Alabai

Caratteristiche dell'allenamento alabai

Caratteristiche dell'allenamento alabai

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Ciò che vale infondere in primo luogo?
  2. Quando iniziare a imparare le squadre?
  3. Comandi di base
  4. Metodi e schemi
  5. Differenze di istruzione e formazione di ragazzi e ragazze
  6. Comportamento del Maestro in allenamento
  7. Consiglio degli addestratori di cani

L'allenamento in Alabaya ha le sue specifiche e si differenzia dall'addestramento di razze così grandi come Labrador. Non riuscendo a soddisfare certe condizioni, è possibile non solo non ottenere un risultato, ma anche danneggiare se stessi.

Ciò che vale infondere in primo luogo?

Al fine di ottenere correttamente alabay, è necessario prendere in considerazione alcune peculiarità del suo personaggio. Questi cani sono molto intelligenti, afferrano rapidamente nuove conoscenze e imparano nuovi comandi senza problemi. Tuttavia, i rappresentanti di questa razza sono molto indipendenti, indipendenti e in nessun modo disposti ad obbedire. Il successo della formazione dipende in larga misura dal fatto che il proprietario possa mostrare forza e carattere e quindi frenare l'animale ostinato. In questo caso, ovviamente, Le relazioni non dovrebbero essere basate sull'intimidazione, ma sull'instaurazione di una connessione psicologica tra uomo e animale.

Prima di tutto l'alabaya ospite deve mostrare la sua superiorità sull'animale domestico e spiegare a chi è responsabile di questo tandem. Anche una volta che permette al cane di mostrare disobbedienza e senza punirlo, è facile distruggere completamente l'equilibrio del potere.

I cinologi, al fine di evitare tale scenario, offrono una strategia molto interessante: da piccoli mesi periodicamente formano un ambiente insolito e non particolarmente confortevole per un cucciolo. Ad esempio, possono essere passeggiate in posti nuovi, un viaggio nel trasporto pubblico o un viaggio in auto.

Le circostanze insolite introdurranno alabay in uno stato di confusione, che darà al suo proprietario l'opportunità di mostrare qualità di leadership che il cane sicuramente ricorderà.

Inoltre, importante è la connessione psicologica tra uomo e animale. È necessario che alabai si fidi del suo padrone, altrimenti si rifiuterà semplicemente di imparare i comandi e svolgere i compiti assegnati. Anche mostrando rigore, è importante farlo senza piegare - non gridare e battere l'animale, ma parlare con tono severo e sicuro o agitare leggermente prendendo il garrese. Si consiglia di tracciare e utilizzare il volume con timbro vocale, espressioni facciali e gesti. L'intonazione durante l'allenamento può aumentare, non raggiungere le grida e, al contrario, ridurre.

Per un cucciolo di 6 o 7 mesi dovrebbe, tra le altre cose, camminare in un muso per le strade, rispondere adeguatamente al contatto tattile con il proprietario e non reagire al fatto che il proprietario a volte prende la sua ciotola.

Se ignori l'ultimo aspetto, in futuro potrebbero esserci dei problemi, in base al fatto che il cane proteggerà il suo cibo e quindi complicherà il processo di alimentazione.

Quando iniziare a imparare le squadre?

L'allenamento deve iniziare, mentre il cucciolo alabay è ancora piccolo, quindi l'età di 2 o 3 mesi è ottimale. Tuttavia, anche prima di questa età, ha senso iniziare a far abituare il cane al suo soprannome. Inoltre, prima di raggiungere l'età di 3 mesi, alabay si abitua ad andare in bagno a casa nel pannolino. Un mese a 3 animali vale la pena iniziare a fare una passeggiata, ma solo su un'imbracatura, che in 6 mesi sarà il momento di cambiare al guinzaglio.

Comandi di base

La prima squadra a studiare con Alabai è l'uso del suo soprannome. Non appena il cucciolo la sente, deve immediatamente avvicinarsi al proprietario, mettendo da parte ciò che stava facendo in quel momento. Non meno importante è il gruppo di studio "Ko me".

La formazione dovrebbe essere effettuata, senza tirare il cane al guinzaglio e incoraggiarlo ogni volta che si avvicina al proprietario. Quando queste due squadre sono padroneggiate, è il momento di passare alla squadra "Near". Durante l'allenamento, il cane dovrebbe essere a sinistra del proprietario, come con una passeggiata in comune. Avendo espresso il comando, una persona deve tirare il guinzaglio abbastanza energicamente.

squadra "Un posto!" Costringe il cane a tornare sulla scena, qualunque cosa accada. Gli esperti raccomandano di padroneggiare questa squadra già da 2 mesi. Allenamento di gruppo "Sit!" succede con l'uso del dolce. Alabai deve vedere il regalo, alzare la testa verso di lui, dopo di che l'ospite lo preme leggermente sul sacro, e si siede. Non appena il cucciolo affronterà il compito, otterrà uno spuntino.

Allenamento di gruppo "Sdraiati!" effettuato in modo simile. Dopo aver completato l'operazione, l'Alabai deve essere in posizione prona, ma con un corpo dritto. Per insegnare il requisito di alabaya "Stop!" raccomandato di usare il metodo di coercizione. Il proprietario dovrà stringere il guinzaglio o sollevare leggermente il cane tenendolo nell'addome. Se alabay affronterà il compito, riceverà una ricompensa.

squadra "Non puoi!" non permette al cane di fare qualcosa di male. Per impedirlo, basta tirarlo fuori dal guinzaglio. Infine, la squadra è ugualmente importante. "Walk!"usato in combinazione con un guinzaglio lungo.

Metodi e schemi

La formazione alabay a casa avviene con tre metodi principali: coercizione, promozione e proibizione. Se la squadra ha successo, il cane dovrà essere ricompensato con qualcosa di gustoso o di lode. Con questo metodo è importante non esagerare, altrimenti il ​​cane perderà la motivazione. La coercizione dovrebbe essere usata se l'animale si rifiuta di seguire le istruzioni del proprietario. Può manifestarsi sotto forma di stringere il guinzaglio o di reggersi, premendo sull'osso sacro o leggermente agitando.

Tuttavia, il rigoroso dolore fisico causato dal cane è severamente proibito.

Il proibizionismo arriva anche in soccorso quando il cane ha bisogno di essere fermato da un qualche tipo di azione. Per la corretta applicazione di questo metodo è importante la sequenza - in un caso è impossibile punire un cucciolo per qualcosa, e un'altra volta per ignorare la situazione. Ciononostante, gli esperti consigliano anche quando si allenano a casa non troppo spesso per usare il secondo metodo, poiché l'alabai potrebbe perdere l'abilità di prendere decisioni indipendenti.

Nel caso in cui l'addestramento di alabayev avvenga per protezione o lavori al pascolo, la gestione generale appare leggermente diversa. Se il cane deve nutrire le pecore, allora inizia a prepararlo per questo all'età di un anno e mezzo o due. Molto importante lunghe passeggiate con il proprietario per due o tre ore. Non appena l'Alabai inizia ad obbedire e ad eseguire i comandi, dovrà essere istruito per interagire con altri animali. Il compito del cane da pastore è quello di scacciare coloro che sono in ritardo o sono fortemente fuori dalla direzione generale del movimento.

Il proprietario o anche un conduttore di cani dovrà allacciare un collare speciale al collo, la cui lunghezza varia da 11 a 13 metri, e quindi seguire il cane fino all'animale in ritardo. Quindi, usa il comando "Vai avanti!" e un clic di frusta che indica la direzione desiderata. Il guinzaglio stesso in questo momento è indebolito. Mentre l'alabai corre verso il gregge, è importante lodare e ripetere il comando. Il movimento viene fermato con il comando "Per me!". La formazione termina necessariamente con l'emissione di prelibatezze.

Affinché Alabai mantenga la casa al sicuro, questo dovrà essere insegnato all'età di 6 mesi. Per acquisire questa abilità, è meglio contattare un cane professionista. Di conseguenza, è importante che il cane non si fidi degli estranei, abbaia e insegui, sia in grado di proteggere i proprietari, proteggere il territorio e trovare idealmente oggetti e persone sulle tracce.

L'addestramento del cane è meglio lasciare ad un professionista, poiché una persona inesperta in una tale situazione può soffrire.

Differenze di istruzione e formazione di ragazzi e ragazze

In generale, il pastore dell'Asia centrale di entrambi i sessi è allenato allo stesso modo. Tuttavia, il cane è considerato più aggressivo e capriccioso, pertanto sarà richiesta una notevole forza di carattere e persino testardaggine dei proprietari. Inoltre, i ragazzi spesso fuggono, cosa che è severamente vietato ammettere. Le ragazze di Alabai sono più calme, più obbedienti e più sensibili. I loro svantaggi includono il desiderio di divincolarsi dal comando, ma ottenere una sorpresa.

Comportamento del Maestro in allenamento

Durante la medicazione, è importante evitare nervosismo, fretta, comunicazione in toni alti e pignoleria. Il proprietario dovrebbe parlare con calma e fiducia in se stesso, dimostrando chiaramente "chi è il capo qui". In questo caso, il cucciolo sentirà l'autorità della persona e sarà pronto a obbedirgli. pertanto non approvando la posizione delle forze, non è necessario procedere alla formazione.

Consiglio degli addestratori di cani

I professionisti raccomandano che i proprietari di alabayev che praticano a casa non dovrebbero cercare di "sovraccaricare" l'animale e agire in modo coerente. Solo avendo padroneggiato una squadra e assicurandola, puoi passare a quella successiva.

Dovresti sicuramente giocare con un cucciolo, ma allo stesso tempo non mescolare il gioco e l'allenamento, ma dividere chiaramente il tempo per l'educazione, l'intrattenimento e il cibo. Tenere alabay raccomandato nella voliera, in quanto non è sicuramente un animale domestico, e anche non adattato alla vita in una cabina su una catena.

A proposito, nonostante il fatto che il cucciolo debba riconoscere nella persona del capo, dovrebbe anche vederlo come difensore. Questa relazione si forma nei primi mesi di comunicazione attraverso le passeggiate comuni quotidiane.

Se il proprietario è infelice e vuole dimostrarlo al cane, allora lui Si consiglia di utilizzare le parole che contengono il suono "p" anziché gridare. Quando un cane viene addestrato al suo soprannome, il nome deve essere pronunciato mentre accarezza l'animale. È necessario che l'alabay abbia le giuste associazioni e abbia provato emozioni positive quando suona il suo nome. Se un cucciolo è punito o strettamente istruito, il nome non dovrebbe essere usato al momento.

Vale la pena aggiungere che quando alabai viene allevato solo per i proprietari e non è prevista la consegna di standard, le parole per la designazione dei comandi possono essere sostituite da altre.

Anche se si consiglia di utilizzare le prelibatezze come ricompensa, dovrebbe essere premuroso. Altrimenti, l'Alabai si abituerà rapidamente ad esso, e l'effetto necessario della promozione scomparirà. Se in genere parli del cibo del cucciolo, allora dovrebbe essere fatto in un angolo tranquillo e appartato. Prima di ricevere un regalo, il cucciolo deve sedersi e sopportare la quantità di tempo richiesta. Se inizia a saltare con impazienza, la ciotola viene raccolta e restituita solo quando si calma.

Nel prossimo video puoi fare conoscenza con le raccomandazioni di addestramento alabay del cane dall'allevatore.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni