La giacca, indossata sopra la testa - giacca a vento - parte dell'attrezzatura per il turismo e l'alpinismo, si è trasferita nella moda di tutti i giorni.
Il marchio Napapijri, specializzato nella produzione di capispalla di alta qualità e confortevole, cerca di essere sulla cresta dell'onda alla moda. Pertanto, le collezioni del marchio, sia maschili che femminili, sono piene di modelli di giacche a vento.
Una vasta selezione di colori e stili, opzioni per ogni stagione: le anorak Napora sono la garanzia di un soggiorno confortevole all'aperto, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
A proposito di Napapijri Brand
Nonostante il marchio Napapijri abbia il nome finlandese e il suo logo sia la bandiera norvegese, non è stato creato in questi stati del Nord, ma nelle colline italiane. L'azienda è stata fondata nel 1987 e inizialmente si è specializzata nella produzione di borse ad alta resistenza per scalatori e sciatori.
Il nome per il marchio non è stato scelto a caso. Tradotto dal finlandese, suona come il "circolo polare artico", che è un riferimento allo scopo dei prodotti dell'azienda.
Abiti e accessori Napapijri è stato progettato, prima di tutto, per proteggere una persona dalle gelate più severe, per rendere il suo soggiorno all'aria aperta a temperature molto basse il più confortevole possibile.
La presenza della bandiera norvegese sul logo completa il concetto, la cui essenza è mostrare che con gli abiti Napapijri puoi andare tranquillamente in spedizioni negli angoli più freddi e più difficili del Nord.
Molto rapidamente, la produzione dell'azienda è cresciuta e, negli anni '90, i modelli di outerwear hanno iniziato a uscire dai suoi trasportatori, progettati per un'attività vigorosa in condizioni climatiche estremamente difficili e instabili.
I prodotti Napapijri più popolari oggi sono le giacche a vento maschili e femminili Skidoo ultra-calde, le giacche per accendini Rainforest e le borse a tracolla.
L'azienda produce anche caldi maglioni caldi e molti accessori (scarpe, cappelli, sciarpe, zaini, ecc.).
Selezione di giacca a vento in base alla stagione
Le giacche a vento estive sono buone perché, per la loro leggerezza, proteggono in modo affidabile dalla pioggia e dal vento. ma sono scelti al meglio in accordo con le caratteristiche del clima. In alcune regioni dove il clima è mite e l'estate non brulica di piogge, saranno adatti i leggeri antivento realizzati con tessuti di cotone naturale. Per un'estate più piovosa e umida, sono adatte le anorak Napapijri con impregnazione idrorepellente e rivestimento interno.
I modelli invernali coibentati hanno eccellenti qualità di schermatura del calore. Allo stesso tempo, non sono voluminosi, non tengono i movimenti, quindi sono ideali sia per l'uso nelle condizioni della vita urbana quotidiana, sia per le attività all'aperto all'aria aperta e per lo sci.
I modelli caldi hanno un pad e una vestibilità leggermente allentata. Spesso i modelli invernali sono allungati. La pelliccia è solitamente presente su modelli progettati per la moda urbana. Gli anorak da sci hanno una fodera calda sul cappuccio in tessuto morbido.
Modelli popolari
I modelli più famosi e popolari di giacche a vento di marca Napora sono giacche di foresta pluviale estiva e giacche invernali - Skidoo.
Foresta pluviale: giacche a vento leggere in tessuto multistrato. I modelli con una fodera calda si adattano anche all'inizio dell'autunno o in primavera inoltrata. Tagliare dritto, utyazhka sul cappuccio, orlo o polsini, di regola, è assente. Questi modelli sono molto minimalisti. Oltre a una varietà di varianti di colore, possono anche adattarsi a fessure laterali aggiuntive sulle cerniere per una maggiore facilità di utilizzo.
Le anorak invernali Napapijri Skidoo sono perfette da indossare nella vita quotidiana della città, così come per l'alpinismo o lo sci.Il tradizionale taschino sul petto è completato da tasche laterali a canguro, i polsini sono regolati da velcro.
Il collo alto e il cappuccio sul cavo offrono una protezione affidabile dal freddo. Il comfort extra regala un cavo dimagrante in vita.
I modelli maschili hanno un taglio dritto, femmina - sia dritto che montato.
Colori popolari
I colori più caratteristici e riconoscibili per gli anorak Napapijri possono essere chiamati nero e blu scuro, rosso brillante, giallo, beige, blu, varie tonalità di verde.
Anche modelli comuni coperti con stampa mimetica, vegetale o astratta. Spesso usato una combinazione di due diversi colori o colori e stampe.
Gli amanti del minimalismo e del conservatorismo nei vestiti apprezzeranno le modelle bianche e le giacche dai colori neutri calmi. Il colore grigio chiaro delle anorak Napapijri è molto rilevante ultimamente.
Per gli sciatori è preferibile avere colori luminosi e "vistosi" in modo che possano essere visti chiaramente sulle pendici delle montagne durante la discesa.
Suggerimenti per la scelta
Il principale criterio di selezione è la praticità e la funzionalità. La popolarità delle anorak tra i dandies urbani oggi è incredibilmente alta. Ma dal momento che le giacche Napapijri costano molto, è necessario scegliere saggiamente una cosa così elegante.
Per le giacche a vento ti servono da molto tempo, come si addice alle cose originali di Napapijri, evita le offerte con un prezzo assurdamente basso - di sicuro è un falso. Le originali giacche a vento di questo marchio italiano di alta classe costavano 12.000 rubli.