Balayazh

Balayazh di capelli neri: cos'è e come si fa?

Balayazh di capelli neri: cos'è e come si fa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. descrizione
  2. tipi
  3. Come scegliere una tonalità adatta?
  4. Tecnica per diverse lunghezze di capelli
  5. Istruzioni per la cura

Balayazh, eseguita su capelli scuri, sembra molto impressionante ed elegante. Questa è una tecnica completamente nuova, ma con ogni stagione diventa sempre più perfetta, e il risultato di tale colorazione sembra ottimo. Il metodo è buono per quelle brune che sognano di cambiare il loro aspetto, ma non osano farlo.

descrizione

La tecnica balayazha è stata presentata nella capitale della moda di Parigi, in traduzione il termine significa "sweep" - e questo è pienamente coerente con la tecnologia della colorazione: in questo caso il maestro mette la vernice sui capelli, e dopo pochi minuti lo spazza lungo tutta la lunghezza dei capelli. Per lungo tempo il balayazh è stato usato solo per i capelli biondi, ma più recentemente, la tecnica è diventata popolare e tra i proprietari di riccioli scuri, mentre meglio se i capelli sono naturali - precedentemente dipinto non danno l'effetto desiderato.

    Maggiore interesse alla tecnica di tintura di balayazh su capelli neri e biondo scuro spiegato abbastanza semplicemente:

    • la colorazione conferisce alla testa dei capelli maggior volume e volume, li rende visivamente più folti;
    • aiuta a cambiare rapidamente il colore dei capelli, senza ricorrere a un cambiamento radicale del tono fondamentale;
    • non ha bisogno di frequenti aggiustamenti, man mano che cresce sembra esteticamente gradevole a lungo;
    • colpisce non più del 50% dei capelli, inoltre, non influisce sulle radici e non entra in contatto con il cuoio capelluto, perché la tecnica è considerata più benigna della colorazione monotona;
    • ti permette di eseguire una serie di esperimenti di bellezza con sfumature che possono essere sia simili al tono e al contrasto nativi, e se non ti piace il risultato, puoi sempre ridipingerlo;
    • Il balayag dai capelli neri non ha quasi limiti di età - guarda armoniosamente le ragazze e le donne di mezza età, inoltre, può efficacemente camuffare i capelli grigi, quindi è apprezzato dalle donne che hanno oltrepassato i 40 anni.

    Balayazh utilizzato per fili di qualsiasi lunghezza, densità e struttura, è altrettanto spettacolare su capelli lisci e ricci, con frangia e senza, su sottile e denso. Colorare con successo maschera alcuni difetti di aspetto e consente di mettere in risalto i meriti - non è un caso che molte stelle del cinema e modelli famosi abbiano apprezzato il viraggio.

    Tuttavia, tale colorazione ha il suo svantaggi:

    • la tecnica è difficile per i maestri con basse qualifiche, e se la fai da sola a casa, la colorazione sembra una solita evidenziazione;
    • il balayazh su ciocche nere richiede un buon styling, altrimenti i capelli possono avere un aspetto sgradevole e trasandato;
    • Quando si tonificano i capelli scuri, c'è sempre il rischio di ottenere il colore sbagliato e, di conseguenza, i capelli possono sembrare sporchi e opachi.

    Nonostante il fatto che la tecnica sia piuttosto delicata, comporta comunque un effetto chimico, perché danneggia il fusto del capello e provoca una sezione trasversale delle punte.

    9 foto

    tipi

    Balayazh su proprietari di riccioli scuri eseguono in diverse tecniche di base - gradienti tra i toni usati può essere morbido, sfocato o abbastanza nitido e conciso. Le miscele coloranti possono essere applicate sull'intero shock e nelle singole aree.

    • Balayazh completo - è la colorazione che assume la lavorazione con una vernice della maggior parte dei capelli. Questa opzione ti consente di dare ai fili densità e volume massimi.Questa procedura viene eseguita in diversi passaggi fondamentali: prima vengono dipinte solo le chiusure sulla corona, quindi al centro, nella fase finale, i capelli vengono elaborati nella cornice del viso e sulle punte.
    • media - in questo caso, dall'intera chioma, scegli alcuni piccoli ciuffi, coprili con composti brillantanti, quindi applica una tinta. Il risultato di questa colorazione appare piuttosto delicato, il più naturale possibile. I fili vengono scelti a caso, quindi i capelli sembrano appena bruciati sotto il sole cocente.
    • Ai suggerimenti - in questa versione macchiano solo le estremità del mop, questa variante del viraggio dipende in gran parte dai desideri della donna stessa: sono disegnati sia idealmente chiari che sotto forma di zone asimmetriche. La prima opzione è adatta a giovani donne forti ed eleganti, mentre la seconda è più adatta a ragazze giovani e sfacciate.
    • Fotobalayazh - Questo è un metodo di colorazione interessante e non banale, quando lo stiramento della tavolozza è reso molto morbido e liscio, in modo che le punte siano visivamente diverse dal tono di base in appena un paio di sfumature. Nonostante la sfocatura, l'effetto di contrasto della foto-equilibrio è chiaro e pronunciato.
    • Balayag vicino al viso - come risultato di questa colorazione, solo i fili che incorniciano l'ovale del viso sono colorati. Questa soluzione consente di enfatizzare i contorni, stringere l'ovale, rinfrescare la carnagione e concentrarsi sull'espressività delle caratteristiche.
    • gradiente - qui usano contemporaneamente diverse sfumature simili tra loro, che trasformano senza difficoltà l'una nell'altra, mentre le tonalità possono essere sia tradizionali che sature e contrastanti.
    • luminoso - Questo è un metodo spettacolare ed elegante per cambiare il colore dei fili nativi, nel qual caso si trasformano in tonalità di rosso, verde, blu, viola o arancio: la scelta è limitata unicamente dalla fantasia e dallo stile di vita della donna.

    Come scegliere una tonalità adatta?

    dipendente dal colore della donna e dall'ombra dei capelli nativi Le brune sono raccomandate varie opzioni per la selezione dei toni per la colorazione.

    Sui capelli neri

    Sembra molto impressionante fili grigi e perlatisono particolarmente eleganti per le donne con la pelle bianca e gli occhi molto luminosi. Questa opzione cambia una donna quasi al di fuori del riconoscimento, ma per le donne che hanno imparato il loro trentesimo compleanno, vale la pena fare attenzione ai toni color cenere, poiché possono enfatizzare anche le più piccole rughe e aggiungere un'età extra.

    Gli amanti degli archi audaci dovrebbero dare un'occhiata al rosso fuoco o rosso - creano un contrasto elegante e tale colorazione può essere eseguita sia su tutta la lunghezza che sulle punte. Ma per ottenere l'effetto più naturale, è meglio dare la preferenza ai toni. fiori di tè, cioccolata e caffèSembra buono anche vino, bronzo e lampone. Per i sostenitori di esperimenti audaci, dovresti scegliere tonalità lilla, rosa o viola.

    Sui capelli castani

    I capelli castani saranno meglio ombreggiati note di caramello e miele leggero, sottolineano il naturale colore marrone, in modo che l'acconciatura sia il più naturale possibile. Puoi ottenere un effetto simile al brondirovaniem, se prendi la colorazione tonalità beige, oro e grano - Di conseguenza, i capelli colorati tremoleranno e brilleranno alla luce, specialmente se si prendono diversi toni dello stesso colore chiaro.

    Se vuoi creare un balayazh dai colori vivaci, qui devi scegliere le sfumature di giallo, rosso e arancione.

    Per i capelli biondi

    Sarà appropriato qui colorazione tartarugaquando per i colori caramello, cioccolato e castagna in combinazione con legno rosso. I fili colorati sono leggermente più scuri del colore originale, ma l'effetto è davvero impressionante.

    Tecnica per diverse lunghezze di capelli

    A seconda della lunghezza dei trefoli, la tecnica di tintura può variare.

    breve

    Quando si tingono i capelli molto corti nello stile dei fili di balazhezh prima pettinato tanto che si attaccano quasi verticalmente, se i riccioli sono inizialmente recalcitranti e non mantengono la forma, li si può leggermente spruzzare con la vernice.

    Il foglio è tagliato in piccoli quadrati, spalmato di vernice e avvolto intorno alle estremità dei capelli. Dopo il tempo assegnato, il pigmento viene lavato con acqua e lavato con lo shampoo. Certo non tutte le acconciature per il balayazha - Di solito è fatto solo su un fagiolo o un quadrato.

    media

    Per il balayazh sulla lunghezza della lunghezza delle spalle della secca, lo shock è diviso in diverse sezioni uguali e legato con una fascia elastica. Luoghi vicino alla gomma avvolta in un foglio e le punte sporgenti prima schiariscono e poi tingono con un pennello.

    lungo

    Lunghe ciocche di brune vengono tinte come segue: da una comune capigliatura scegli alcuni ricci sottili in modo caoticoMetti la pellicola tagliata sotto di loro, poi spalmala di vernice e avvolgila delicatamente.

    Quando si colora su ricci lunghi e medi, la pittura viene conservata per metà tempo, dopodiché viene spazzata via con un pettine, quindi lasciata per qualche altro minuto e poi lavata via.

    Istruzioni per la cura

    Una buona cura richiede capelli, ma per capelli scuri tinti è particolarmente importante perché per ottenere la tonalità desiderata, capelli neri e castani prima incisionee solo allora colorato.

    Nel corso di tali manipolazioni, le scaglie di cheratina vengono sollevate sotto l'azione dei reagenti, con cui sono disposti gli strati superiori di ciascun capello, motivo per cui un fattore chiave nella partenza dei capelli dopo il balayazh è il ripristino della protezione naturale dei fili.

    Per risolvere un problema del genere, Le seguenti linee guida dovrebbero essere utilizzate:

    • se si colorano i capelli tinti, è possibile eseguire tutte le manipolazioni necessarie non prima di 3-4 settimane dopo il viraggio principale;
    • la procedura è raccomandata non più di una volta al trimestre;
    • per una cura di alta qualità per i capelli tinti, è necessario dare la preferenza a prodotti specializzati che non contengano solfati;
    • ogni due settimane devi fare maschere per capelli nutrienti e idratanti;
    • dopo aver lavato i capelli, è meglio asciugare la testa in modo naturale, e se si è costretti a usare un asciugacapelli, quindi applicare aria fredda;
    • Cerca di non creare troppo spesso la posa termica e, se necessario, assicurati di utilizzare composti protettivi.

    E, naturalmente, non dimenticare di speciale vitamine - i fili colorati richiedono un'alimentazione non solo dall'esterno, ma anche dall'interno. Oggigiorno in qualsiasi farmacia puoi sempre comprare complessi multivitaminiciche sono progettati per migliorare la condizione dei capelli. Hanno bisogno di bere 2-3 corsi all'anno.

    Imparerai di più sulla tintura dei capelli per i capelli neri nel seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni