Se una donna con i capelli scuri decide di cambiare leggermente la sua immagine, allora una delle soluzioni più eleganti è quella di tingere con la tecnica balayazh alla moda. Balayazh sembra molto bella su una chioma scura, perché ti permette di battere efficacemente il tuo colore naturale e ti permette di sperimentare transizioni lisce di varie sfumature. I capelli sembrano costosi e lussuosi - questo è indubbiamente un segno distintivo della tecnologia.
lineamenti
Per la prima volta il balayazh è stato presentato in Francia negli anni '70 del secolo scorso, ma è diventato il più popolare solo nell'ultimo decennio. Translated balayage significa "vendetta, sweep", che fornisce due versioni base che spiegano il nome di questo metodo:
- metodo di colorazione - i tratti caotici vengono applicati ai fili, che dal lato assomigliano un po 'a una scopa;
- Una nuova tonalità come se "spazza via" il colore originale, conferendogli luminosità, lucentezza, brillantezza e indubbia nobiltà.
Il risultato di tale colorazione sono filamenti iridescenti, che formano l'effetto di fili scottati dal sole. Questo colore sembra molto impressionante e allo stesso tempo elegante.
Raggiunto il risultato desiderato grazie alla selezione di 2-3 tonalità e una tecnica speciale della loro distribuzione nei ricci.
In primo luogo, sono gli accenti morbidi applicati alla parte centrale dei capelli e le loro punte, e il secondo - il tipo di tecnica utilizzata.
- Balayazh completo - il metodo è molto simile alla prenotazione, e in quello e in un altro caso utilizzare più sfumature dello stesso colore. Tale colorazione sembra naturale e davvero stupenda.
- media - più probabilmente assomiglia al solito evidenziamento, ma il pigmento colorante in questo caso è applicato a caso, e il numero di fili è determinato solo dalla donna stessa a sua discrezione.
- Ai suggerimenti - come segue dal nome della tecnica, qui la vernice viene applicata solo sulla punta dei capelli. Questa è l'opzione più sicura e più favorevole, inoltre, se l'esperimento non ha avuto successo, in qualsiasi momento è possibile tagliare il colore non gradito senza danneggiare la lunghezza.
Nella maggior parte dei casi, il balayazh diventa sfumature naturali, ma se l'anima chiede ancora qualcosa di luminoso e di contrasto, allora puoi scegliere tonalità rosse, blu, arancioni, rosa, lilla o viola, mentre i confini tra loro sono chiaramente definiti e chiari.
La tecnica Balayazh ha molti vantaggi:
- adatto sia per capelli naturali che colorati;
- può essere utilizzato per donne di ogni età, stile e status sociale;
- la composizione è applicata a serrature di qualsiasi lunghezza, questa è la differenza principale tra la tecnica e lo stesso ombre, che sembra buona solo sulla rasatura lunga e media;
- il balayazh può drasticamente cambiare l'aspetto di una donna, portare sapore e raffinatezza nel suo aspetto;
- È considerato un metodo relativamente delicato, poiché in questo caso non più del 50% dei capelli è coperto di vernice;
- maschera i difetti minori nell'aspetto, sottolineando allo stesso tempo la profondità di campo e il bellissimo ovale;
- si appoggia con stile su capelli lisci e ricci, può essere utilizzato su capelli sottili e impertinenti;
- non richiede una correzione frequente - la colorazione deve essere ripetuta non più di 3-6 volte durante l'anno.
Tuttavia, non era privo di inconvenienti:
- il balayaz richiede uno styling regolare, se questo non è fatto, i capelli avranno un aspetto disordinato e trasandato;
- la tecnica è piuttosto complicata in esecuzione, quindi per colorare è meglio rivolgersi a artigiani professionisti, altrimenti il risultato potrebbe non soddisfare le vostre aspettative;
- quando esegue le tecniche da solo a casa, nella maggior parte dei casi assomiglia all'evidenziazione più ordinaria;
- è molto facile commettere un errore quando si vestono i riccioli scuri scegliendo le tinte giuste - in questo caso i capelli saranno spenti e sporchi.
La tintura nella tecnica del balayazh nei saloni inizia da 2000 rubli, mentre più alte sono le qualifiche del maestro e più lunghi sono i capelli, più alto sarà il costo finale. Con l'esecuzione indipendente del lavoro avrà un costo nel costo della vernice e dei materiali correlati - spazzole, mantelle e guanti.
È meglio usare costosi composti coloranti di alta qualità.
Come scegliere una tonalità?
Affinché i fili colorati appaiano il più impressionante possibile, dovresti selezionare correttamente la tinta corretta per colorare i fili. Tieni presente che il balayaz non accetta l'uso di più colori: qui sono possibili solo esperimenti con sfumature dello stesso tono. Per selezionarlo, si dovrebbe procedere dalle caratteristiche principali dell'aspetto: il tipo di colore e la tonalità nativa.
Le giovani donne con riccioli scuri dovrebbero preferire le tonalità ambra e bronzo. I fili di cenere sembrano abbastanza eleganti, ma ricordatevi: per ottenere l'ombra desiderata, per cominciare le giovani donne dai capelli scuri dovranno schiarire un po 'i capelli.
Alle donne con i capelli neri si possono consigliare sfumature di perle che tingeranno perfettamente la testa del colore del colore dell'ala corvina, questa combinazione sembra particolarmente buona sulle donne con la pelle bianca e gli occhi luminosi.
Questi colori sono efficaci sui lunghi ricci quando i capelli cadono sotto le scapole. Tuttavia, vi è un limite di età pronunciato: le donne che hanno superato il punteggio di 30 anni dovrebbero essere il più attente possibile con la scelta delle sfumature asimmetriche, poiché tendono ad enfatizzare anche le più piccole rughe.
I toni ardenti creano un contrasto piuttosto elegante: tali balaig dipinti sulle punte sembrano particolarmente buoni.
E per gli amanti di un'immagine naturale si possono consigliare sfumature di caffè o cioccolato, ammorbidiscono e adattano visivamente l'incarnato. Delle tonalità di colore tali signore si adattano brillante lilla, blu, e cremisi o viola.
Per i capelli castano scuro, dovresti guardare le sfumature di miele e caramello che enfatizzano il colore naturale, in questo caso l'aspetto generale dell'acconciatura è il più naturale e ordinato.
Se esegui il balayazh con l'uso di toni dorati e beige, puoi ottenere un effetto tremolante, simile a quello alla moda del brondirovanie: in questo caso, i fili traboccano, soprattutto con un bell'aspetto colorante, se usi più sfumature correlate.
Per la colorazione dei colori qui puoi prendere sfumature gialle, arancioni e rosse.
Per le ragazze con i capelli biondo scuro, la colorazione della tartaruga sembra molto impressionante - qui si combinano tonalità di biondo dorato, caramello e miele e cioccolato.
Di conseguenza, i riccioli sono leggermente più scuri rispetto al colore naturale, ma a causa della combinazione riuscita di sfumature, i fili iniziano a brillare e brillare.
Ci sono alcune opzioni più interessanti per la colorazione con il metodo balayazh:
- tonalità di ciliegio, così come bordeaux e marsala sembrano molto eleganti, non solo alle punte, ma anche lungo l'intera lunghezza;
- Spesso, gli stilisti consigliano di tingere le radici in toni di melanzane, combinandole con fiori bordeaux - la soluzione migliore per le brune con un tipo di colore invernale;
- riccioli di castagno tinti di ambra e le radici sono dipinte in color bronzo;
- Il rosa sembra molto buono - sia da solo che in combinazione con lilla o fucsia;
- Al culmine della popolarità è blu, che consente di creare un'immagine abbagliante, evidenziando il suo proprietario da qualsiasi folla.
Come fare a casa?
Balayazh sarà una soluzione eccellente per quelle brune che non intendono cambiare radicalmente il loro colore di base, ma allo stesso tempo tendono a sembrare più impressionanti e attraenti. L'ombra sulla parte superiore della corona stessa può essere resa un po 'più scura o lasciata la stessa, ma le punte sono leggermente sbiancate, l'effetto di contrasto aggiunge un aspetto di coraggio, un tocco di risolutezza e sfida.
Il Balayazh, realizzato sotto forma di abbagliamento, sembra che i capelli non siano colorati, ma semplicemente brillano e brillano dolcemente sotto la luce: questa pettinatura diventa immediatamente più voluminosa e ben curata.
La tecnologia balayazh include diverse fasi.
- Per cominciare, la pala è divisa in riccioli, fissando ciascuno di essi con le clip.
- Tutti i fili vengono applicati alla tonalità desiderata, mentre è ben distribuita su tutta la lunghezza. Per rendere più chiaro il bordo, la composizione colorante viene applicata a pezzi di lamina, sono avvolti su ricci. Tuttavia, se vuoi che l'ombra scorra senza intoppi, puoi fare a meno della pellicola.
- 3-4 minuti dopo l'applicazione della composizione, la vernice deve essere pettinata con un pettine - questo renderà l'ombra più ondulata e le transizioni sfocate.
- La pittura viene lasciata per 20-25 minuti, quindi lavata via e trattata con un fissatore per capelli.
Le ragazze che intendono fare balayazh a casa dovrebbero conoscere alcune regole:
- tutti i detergenti e i prodotti per la cura usati devono essere etichettati "per capelli colorati" - cioè senza solfati;
- Quando acquisti uno shampoo, un balsamo e una maschera, dai la preferenza a quelli che hanno effetti aggiuntivi - preservando il colore e migliorando la lucentezza;
- trattare le punte dei capelli con anti-cross section e fragilità in modo tempestivo, e inoltre, di volta in volta, tagliarli in un negozio di barbiere;
- almeno una volta ogni 2 settimane, applicare sulla testa dei capelli maschere ringiovanenti a base di olii essenziali naturali;
- quando si utilizza un arricciacapelli, un ferro da stiro o un asciugacapelli, applicare prima i complessi di protezione termica ai capelli;
- cerca di non esagerare con schiuma, mousse e altri prodotti per lo styling: la loro quantità eccessiva conferisce ai capelli un aspetto sciatto e disordinato;
- quando si visita la piscina e in vacanza, assicurarsi di proteggere i fili da cloro e radiazioni ultraviolette.
Bellissimi esempi
Balayazh è una tecnica di colorazione che ha una storia di oltre 50 anni, tuttavia, il picco massimo di popolarità si è verificato solo nelle ultime stagioni.
Oggi questo metodo di colorazione è uno dei metodi di colorazione più popolari e, di conseguenza, costosi. Questo stile è stato favorito da dive così iconiche come Julia Roberts, Gisele Bündchen, Erin Wasson e molte altre famose attrici di Hollywood e modelli ricercati.
Il Balayazh guarda efficacemente sui capelli neri, specialmente se lo si colora con le sfumature di cenere e perle: l'immagine diventa molto ben curata ed elegante.
Per i possessori di riccioli di castagne si adattano toni miele e caramello, in questo caso, i capelli sembra il più naturale.
Nella maggior parte dei casi, io uso la tecnica per le donne con i capelli lunghi, ma i proprietari di fili corti possono usare alcune sottigliezze - vale a dire, scegliere una tonalità il più vicino possibile a quella naturale, usare 2-4 toni simili in modo che la transizione sia quasi impercettibile. A proposito, gli stilisti credono che sia possibile eseguire gli esperimenti più coraggiosi sui capelli corti - dal momento che tali capelli crescono abbastanza rapidamente, e una donna in qualsiasi momento può tagliare tutto ciò che non le piaceva quando colorava, provando qualche nuova opzione interessante.
Gli esperti lo prevedono Il balayazh rimane di moda per più di una stagione, questo non è sorprendente, perché aiuta le donne a sembrare più giovani, più spettacolari e attraenti.
Un master class sulla tecnica del balayazh è mostrato nel seguente video.