L'evidenziazione rimane tecnica di colorazione dei capelli popolare ed elegante nel mondo moderno. Con esso, puoi in breve tempo trasformare completamente il tuo aspetto: rinfrescare il viso, evidenziare le belle caratteristiche del viso, concentrarsi sugli elementi dell'abbigliamento. Una delle più comuni forme di evidenziazione è una tecnica balayazh unica, le cui caratteristiche saranno discusse in questo articolo.
Cos'è?
Come molte pettinature alla moda e popolari, il balayazh ci è venuto dalla romantica Francia degli anni '70.
Molti maestri affermano che questa è una delle varianti dell'evidenziazione, apparso per caso grazie a numerosi esperimenti di stilisti francesi sui capelli delle fashioniste parigine.
Letteralmente dal francese, balayage significa "soffiare", questo effetto nel mondo moderno si chiama "capelli sbiancati dal sole". Come per l'evidenziazione ordinaria, la colorazione avviene in Tre fasi chiave:
- i capelli sono divisi in diverse parti condizionali;
- i singoli ricci sono dipinti con una tonalità preselezionata, risaltano con un foglio;
- lavaggio, asciugatura, regolazione.
Punti di forza e debolezza
Ogni tecnica di tintura dei capelli ha i suoi pro e contro, e il balayazh non è un'eccezione. Considerare i principali vantaggi e svantaggi di tale colorazione.
Innanzitutto, i professionisti. La tecnica del balayazh ne ha in abbondanza, e quindi la popolarità di questo metodo di colorazione non scomparirà mai.
- Balayazh meraviglioso combinato con capelli di qualsiasi lunghezza. Lo stesso vale per la trama dei capelli - se alcune tecniche di pittura preferiscono solo capelli lisci o solo ricci, il balayazh viene eseguito con successo su ciascuno dei tipi.
- La tecnica di colorazione di questo tipo sembra allo stesso tempo elegante, giovanile, ma anche solido, quindi, può essere combinato con successo con qualsiasi tipo di abbigliamento e accessori.
- Balayazh Dona ai capelli naturalezza e volume. Questa è l'opzione più adatta per le ragazze con capelli radi e sottili.
- In combinazione con capelli lunghi e medi l'effetto balayazha non scompare così rapidamentenon è richiesta una regolare regolazione o colorazione dei ricci. Per i capelli corti si consiglia almeno una volta al mese di visitare un truccatore per la correzione del colore.
- Di sicuro qualsiasi manipolazione dei capelli di successo trasforma la tua immagine oltre il riconoscimento. Balayazh - esattamente la tecnica pittorica che può cambiare completamente la prua di qualsiasi ragazza.
- Nessun limite di età. I riccioli dipinti in questo modo sembrano altrettanto attraenti per le signorine e per le rispettabili signore anziane.
Non ci sono molti aspetti negativi, ma esistono ancora.
- Solo il più paziente le donne della moda possono fare da soli un ballerino di alta qualità. La procedura richiederà grande moderazione e pazienza da parte delle ragazze.
- Anche nelle mani esperte di un maestro tale la pittura può richiedere diverse ore, per non parlare della pittura su se stessi senza alcun aiuto.
formazione
Qualsiasi dipinto richiede una preparazione dei capelli primaria di alta qualità. Il primo stadio sarà normale taglio di capelli.
I capelli devono avere una lunghezza specifica, senza doppie punte e punte ricresciute. Solo in questo caso l'acconciatura sarà volumetrica e ben curata.
Uno dei momenti più importanti nella preparazione - Seleziona il taglio di capelli desiderato, il metodo di arricciatura, la frangia. Di solito questo viene scelto in base alle preferenze della donna alla moda stessa. I capelli medi e lunghi funzioneranno meglio cascata o arriccia la scala. Non male in questa versione apparirà riccioli graduati, daranno ai tuoi capelli ancora più volume. Per scelte brevi, sembrerà migliore con la buona volontà. bob o bob anche tagli di capelli con facile archiviazione.
Proprio prima di dipingere la testa è lavare a fondo sbarazzarsi dei capelli accartocciati. Anche il pretrattamento del cuoio capelluto e dei capelli con speciali creme oleose è desiderabile. Nella fase di lavaggio della vernice, questo dovrebbe darti un servizio decente.
Prestare particolare attenzione al collo, alle orecchie e ad altri luoghi in cui sarà difficile far fronte all'auto-lavaggio. Tuttavia, ancora una volta, non dimenticare che la composizione delle creme non dovrebbe causare una reazione chimica con la vernice scelta.
Strumenti richiesti
Dal punto di vista della durata e della facilità di esecuzione, il balayaz è piuttosto complicato per l'auto-verniciatura. Richiederà alle donne della moda una considerevole quantità di pazienza e concentrazione. Il seguente elenco di strumenti dovrebbe aiutare nell'esecuzione corretta della colorazione.
- Forcine per capelli, invisibili e altre clip per fissare i riccioli.
- pre-preparati pezzi di pellicola o pellicola alimentare per l'involucro (la lunghezza dipende dalla lunghezza dei capelli e dall'acconciatura futura desiderata).
- vernice o composizione colorante. Per il balayazha il più delle volte usato almeno 2 tonalità diverse, ma alcune donne della moda preferiscono 3 o più. Non dimenticare che più sfumature nell'acconciatura, più sarà difficile regolando l'intero modello in futuro.
- Pennelli lunghi per l'applicazione di vernici e altri materiali per la conservazione di lastre di vernice, ciotole per la diluizione della composizione, barattoli con la vernice stessa.
- Assicurati di aver cura delle tue mani e preparati guanti. Per il balayazha veloce, i guanti fatti a mano da una busta di plastica possono staccarsi, ma i guanti professionali per la verniciatura sono meglio protetti dalla pelle.
- Quando lavi la vernice ti servirà piccolo foglio o film per occhi e collo per evitare di verniciare lì. Prepara anche un asciugamano su capelli delicati, ma accuratamente asciutti e tinti.
Varie tecniche di performance
Durante i 40 anni della sua esistenza, il balayaz è riuscito a subire molti cambiamenti. Prima di tutto, riguarda il tecnico delle prestazioni: ogni master voleva aggiungere qualcosa a questo tipo di evidenziazione. La moda stessa è cambiata, lo stile è cambiato. Fino a quando il nostro tempo ha avuto successo con alcune tecniche balazha.
- Opzione dove solo le punte sono dipinte. Ideale per le ragazze che non sono pronte per importanti cambiamenti nella loro immagine.
L'opzione del leggero balayazh rende i capelli più voluminosi, rinfresca l'immagine della donna alla moda, dà chiarezza alle caratteristiche del viso, li fa risaltare sul viso.
- Balayaz asimmetrico conferisce all'acconciatura un volume ancora maggiore, ma è adatto solo per capelli medi o lunghi. Per l'asimmetria di alta qualità in un taglio di capelli corto dovrà ricorrere all'uso di frangia obliqua o asimmetrica.
- Confine chiaro nel disegno di balayazha. I riccioli chiaramente contrassegnati sono scelti da ragazze con caratteristiche facciali insufficientemente luminose o trucco poco appariscente.
- Riccioli di balayazh con la faccia incorniciata. Un'altra tecnica per evidenziare le tue caratteristiche vincenti. Con una pettinatura soffice e capelli lunghi, questa varietà può ridurre visivamente il viso e le sue caratteristiche grossolane sotto forma di un grande mento o fronte ampia.
Tendenze della moda
Una delle tendenze di moda più popolari nel mondo della moda è balacer con tingendo le punte dei riccioli scuri in colori al neon luminosi e saturi. Con i capelli scuri, questa variante di colorazione sembra migliore. Se parliamo di capelli chiari, rossi e altri colori chiari, non dovresti essere turbato neanche tu.
Considerare le opzioni per la colorazione in modo più dettagliato, tenendo conto della selezione di sfumature per ogni colore di capelli.
- Capelli castano chiaro. Per lo stesso effetto, le sfumature di grano più mite faranno al caso tuo: tonalità chiare di rame, oro, miele e caramello. Un'opzione audace sarebbe quella di usare colori luminosi rosso e cremisi.
- Alle ragazze con capelli dorati o rossi dovrebbe essere compreso che chiarificazione sulla tecnica di un balayazh porterà visivamente molto meno effetto. In questo caso, è meglio raccogliere tonalità più scure (platino, castagna estiva).
- Riccioli scuri e neri Sembra grande con sfumature bianco biondo. Queste sono varie tonalità di oro, miele e colori caramello.
A volte le donne di moda ricorrono a un colore assolutamente straordinario. Un vivido esempio di questo è il luminoso viola, verde e rosso. Con tali esperimenti vale la pena essere estremamente attenti e assicurarsi di consultare un truccatore professionista prima di dipingere.
Capelli da colorare di diverse lunghezze
Diamo un'occhiata alla tecnica di esecuzione di balayazha per capelli di diverse lunghezze in schemi a fasi semplici.
lungo
Tingere i capelli lunghi a casa è la cosa più difficile da fare, è principalmente una questione di tempo.
- Primi capelli dovrebbe essere ben pettinato, sbarazzarsi di zone accartocciate e irregolari. Quindi i ricci con le clip sono divisi in 4 parti separate (la parte posteriore della testa, la parte superiore della testa, due lobi temporali).
- A partire dall'occipite o la parte temporale, dividi i capelli in singoli mazzi di capelli non molto spessi. Se non hai intenzione di scurire le radici, dovresti mantenere la lunghezza a loro in 2-3 centimetri. I ricci dipinti sono separati dal resto e avvolti in pezzi di lamina preparati. Alcune donne della moda preferiscono la pittura continua dei ricci, senza separare i capelli, ma in tal caso il viraggio della balacera non sarà così evidente.
- frangetta tinti secondo uno schema identico. La composizione viene solitamente lavata via non più tardi di mezz'ora, a seconda del tipo di composizione colorante.
media
La colorazione media dei capelli per la pittura auto-applicante non differisce dalla verniciatura a lungo. Brevi istruzioni passo passo.
- I riccioli sono divisi in più parti, sarà più conveniente separare condizionalmente la testa in più parti separate. Dovrebbe cominciare a dipingere dal retro.
- Fasci separati i capelli sono dipinti con una spugna o un pennello con punte lunghe, la distanza dalle radici dei capelli è mantenuta rigorosamente a 2-3 cm. In futuro, per colorare le radici, puoi usare una leggera sfumatura.
- La composizione è tenuta sui capelli per 30 minuti e lavato delicatamente.
breve
Dipingere i capelli corti nella tecnica del balajazh non richiede una grande abilità da una bellezza. Allo stesso tempo, è con i capelli corti che questa tecnica sembra la più riuscita. Lunghezza perfetta capelli corti per balayazh - non meno di 5-7 centimetri. In questo caso, l'uso della pellicola per separare i riccioli è facoltativo. Per ottenere un risultato perfetto, seguire le seguenti istruzioni.
- Prima di dipingere i capelli sono pettinati, in modo che anche i riccioli più disobbedienti stiano in piedi e sopportino il materiale pittorico. Se lo si desidera, i capelli sono pre-inumiditi o fissati con forcine o fermagli.
- Pettinare con i denti frequenti o spazzolare i capelli è diviso in circa gli stessi fili. Applicare la vernice sulle punte di ciascun ricciolo. Si consiglia di mantenere la distanza minima dalle radici dei capelli a 2-3 centimetri. Scegli un luogo per iniziare a dipingere a seconda di come ti senti a tuo agio, ma i parrucchieri partono dalla parte parietale o dalla parte posteriore della testa - da lì è meglio orientarsi con la direzione e la lunghezza del dipinto. Movimento con un pennello quando la pittura deve essere verticale, non orizzontale.
- Dopo essermi sistemato con i suggerimenti, avvicinarsi alle radici dei capelli, sfumando gradualmente uniformemente la pittura lungo la lunghezza. I botti sono anche dipinti con linee verticali, colorazione continua o selettiva di riccioli.
- Lascia i capelli in questa posizione per 25-30 minuti.Assicurarsi che i ricci non tocchino o cadano.
Come lavare la vernice?
È anche un punto piuttosto importante, che la maggior parte delle fashioniste trascura, a causa della quale il colore e il motivo dei riccioli possono essere persi. Inizia il processo di risciacquo dalle estremità dei capelli, poi gradualmente spostandosi verso la parte posteriore della testa. Già nelle aree occipitale e parietale dovrebbe essere attentamente monitorato per la rimozione di tutta la composizione colorante. Ciò è particolarmente vero per i toni scuri, che, una volta lavati lentamente, possono macchiare i riccioli indesiderati.
Per lavare la vernice è più efficace usare condizionatori o shampoo delicati speciali. L'asciugatura con un asciugacapelli è indesiderabile, ma un flusso debole di aria calda (ma non scottante) non danneggia i capelli. In altri casi, è auspicabile attendere l'essiccazione naturale.
Due o più sfumature
Giovani e abituati agli esperimenti, i fashionisti spesso ricorrono all'uso di diversi colori nella tecnica del balayazh. La difficoltà sta nella scelta delle sfumature e della durata appropriate di tale procedura. Inoltre, questa opzione sembra buona solo con i capelli lunghi e allungati.
- Come con la colorazione dei capelli lunghi, riccioli pettinati e divisi in più parti separate. Il numero di ordini dipende dall'effetto che si desidera ottenere.
- Scegli la lunghezza desiderata sui capelli per il primo tono dei capelli, separiamo i restanti capelli con elastici o fermagli per sapere quanto tempo dobbiamo orientare al momento di dipingere una tonalità diversa.
- Quindi sulla nappa dei capelli uno strato di vernice del colore più chiaro o più scuro viene applicato per la successiva gradazione di sfumature. I capelli in questa posizione sono tenuti per mezz'ora e lavati via.
- Dopo il lavaggio e l'asciugatura rimuovere i fermagli e sollevarli un po 'più in alto - alla lunghezza desiderata del prossimo tono di capelli. È preferibile suddividere i trefoli in 2-3 parti. Tuttavia, non cercare di seguire alcun bordo chiaramente definito quando si separano le ombre. I capelli allo stesso modo sono colorati e mantenuti per 30 minuti.
- Le stesse manipolazioni lo facciamo dopo aver lavato la vernice e asciugandola con l'ultima parte dei capelli. Cerca di lasciare dello spazio libero sotto le radici dei capelli. La vernice è delicatamente ombreggiata e tiene la stessa mezz'ora.
Raccomandazioni professionali
Il migliore di tutto il balayazh in colori vivaci guarderà su un po 'capelli ricci o riccioli. In questo caso, la brillantezza e il gioco naturale non si perdono in linee rette.
- Poiché il balayazh è un tipo di evidenziazione, i capelli dopo tale procedura soffrono molto stress e possono iniziare a cadere. Non dimenticare rinforzare i capelli con le maschere, fare bagni vitaminici e utilizzare solo condizionatori naturali e di alta qualità.
- Balayazh - non una tecnica di colorazione che richiede una lavorazione a caldo e avvolgimento. Combinando con questo metodo di temperatura, ti rovini solo i capelli.
- Paint, maschere di restauro, shampoo - Tutto viene acquistato, ove possibile, da un produttore e una linea, in modo che non vi sia conflitto tra la composizione chimica dei fondi. Prevenire un piccolo test a casa per una reazione allergica a una vernice / condizionatore particolare.
- Durante la procedura di tintura, le mani entrano in contatto con una sostanza chimicamente attiva, quindi i professionisti raccomandano fortemente l'uso guanti speciali per la pittura.
- È meglio scegliere il colore, e in particolare le tonalità combinate, con un maestro esperto a seconda della consistenza dei capelli, del colore della pelle e degli occhi. Bene, non dimenticarlo Il miglior colore per il balayazh base - naturale.
- Pittura semplice e veloce - non sulla tecnica del balayazh. Nonostante tutti i consigli su come realizzare un bellissimo e raffinato sistema balayaz per se stesso, ci sarà ancora È utile avere un paio di mani extra per aiuto. Ciò semplificherà notevolmente il processo.
- Non lasciare asciugare la vernice solo la vernice fresca appena diluita è adatta al balayazh.
Come eseguire la colorazione balayazh a casa, guarda il video qui sotto.