Esecuzione con una varietà di carichi è stata a lungo parte integrante della formazione di molti appassionati di sport. Allo stesso tempo, tali attività sportive comprendono non solo la corsa a lunga distanza, ma anche lo sviluppo di abilità di velocità che richiedono la massima accelerazione a brevi distanze. Pertanto, per ottimizzare i risultati, sono necessari nuovi metodi negli approcci alla formazione. Un modo rivoluzionario per migliorare l'efficacia degli sport è un paracadute funzionante.
I vantaggi del paracadutismo
Attualmente, gli atleti competono tra loro per centesimi di secondo. Se in palestra per aumentare la resistenza, e ci sono sempre metodi insoliti, nel caso della corsa, l'arsenale è piuttosto povero. Fare una varietà di tali classi e aumentare l'efficienza aiuterà il paracadute.
Come mezzo di allenamento individuale, questo dispositivo è rivolto agli atleti professionisti. In questo caso, è impossibile determinare qualsiasi direzione nello sport, che richiede un tale accessorio.
Le persone impegnate in vari tipi di persone usano lo sprint con la massima accelerazione possibile. L'alta velocità è richiesta come giocatori di diverse squadre, in particolare giocatori o giocatori di hockey.e nei singoli ranghi, ad esempio, tuttofare o giocatori di tennis. Inoltre, per i difensori della Patria, i dipendenti del Ministero degli affari interni e altre agenzie di sicurezza sono necessarie abilità speciali nella formazione fisica, perché ci sono standard severi, questa è la differenza dai semplici fan della corsa.
Ma il maggior numero di ammiratori di questo accessorio sportivo si trova tra gli amanti del giusto stile di vita, quelli che sostengono individualmente la loro forma fisica. Per la maggior parte degli atleti dilettanti, è diventato un accessorio indispensabile.
Parti componenti
Il paracadute da corsa prende il nome dal classico "ereditato", ha un dispositivo piuttosto semplice. Il paracadute da allenamento per la corsa consiste di:
- cupole di circa 3 metri quadrati;
- drizza con sistema di fissaggio;
- imbracature lunghe da 2,5 metri.
Nella maggior parte dei casi, la cupola è realizzata con materie prime speciali resistenti allo strappo e all'acqua, mentre il sistema di scarico e fissaggio è realizzato in materiali sintetici.
lineamenti
Più velocemente l'atleta prende velocità, maggiore è la resistenza dell'aria. Con tali esercizi, il carico su tutti i muscoli, comprese le gambe e i muscoli addominali, viene ripetutamente aumentato. Quando una persona si muove con un paracadute verso il vento, si ottiene un risultato fantastico.
Correre con un tale accessorio ha molti vantaggi rispetto alle attrezzature da palestra convenzionali:
- piccolo peso - questo equipaggiamento sportivo pesa circa 200 grammi, facilmente imballato per il trasporto;
- il paracadute inizia a colpire l'atleta solo ad una certa velocità, mentre altri simulatori istantaneamente;
- la cupola non interferisce con il cambio della traiettoria della corsa;
- il paracadute non può danneggiare la colonna vertebrale, dal momento che durante l'allenamento non ci sono cretini acuti.
Metodo di allenamento
Per allenarsi con una cupola, avrai bisogno di una distanza di almeno 100 metri, di cui circa 30 metri per correre e per un carico completo sui muscoli - almeno 60.
Opzioni di occupazione:
- correndo con una cupola;
- rilascio dal paracadute in fuga;
- alternanza di gare con e senza un simulatore.
Il tempo di allenamento e di riposo è determinato dall'allenatore individualmente.
Funzioni principali
- Aumenta la velocità. Prima che l'atleta metta il compito di fare una gara con un paracadute. Questo è molto simile al solito correre per una certa distanza: gli stessi muscoli sono coinvolti nel lavoro. E l'uso di questa attrezzatura sportiva mette a dura prova i muscoli e ti costringe a usare più forza. Pertanto, l'efficacia dell'allenamento aumenta molte volte.
- Sviluppa la resistenza. I corridori ne hanno bisogno per mantenere alta la velocità su tutta la distanza e non rimanere senza aria prima del traguardo. In poche parole, se un atleta corre facilmente con resistenza, quindi senza carico, sicuramente correrà senza problemi.
- Migliora la coordinazione dei movimenti. Quando si corre veloce, c'è il rischio di instabilità e lesioni, fino a una frattura. Pertanto, l'allenamento con il paracadute per correre aiuterà a migliorare la coordinazione e prevenire la caduta.
selezione
Al momento dell'acquisto Vale la pena essere guidato da tali caratteristiche:
- informazioni generali: area della cupola, peso, lunghezza delle linee;
- opzioni di fissaggio e sicurezza degli elementi di fissaggio;
- materiale del prodotto;
- produttore dell'azienda.
Per le prime classi, puoi scegliere un sistema di paracadute dalle opzioni a basso costo dei produttori cinesi. Tale scelta è pienamente giustificata, dal momento che il rapporto qualità-prezzo aiuterà a guadagnare abbastanza esperienza e in futuro a scegliere un modello più adatto. Se vuoi attirare i tuoi bambini in classe, allora c'è un paracadute per bambini.
In futuro, con un aumento dell'intensità dell'allenamento, puoi considerare i paracadute di marchi famosi. E il punto qui non è nel nome rumoroso di marchi noti, ma nelle caratteristiche del prodotto stesso: la qualità del tessuto, la varietà di opzioni di montaggio e l'approccio scientifico alla tecnologia. I prodotti di produttori famosi saranno ovviamente di alta qualità e dureranno molto a lungo.
Rivedi il paracadute per correre, vedi sotto.