pista da corsa

Tutto ciò che devi sapere sul tapis roulant

Tutto ciò che devi sapere sul tapis roulant

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Elementi principali
  3. I benefici
  4. Quali muscoli sono coinvolti?
  5. Danno e controindicazioni
  6. Contro e pro rispetto a correre per strada
  7. tipi
  8. meccanico
  9. magnetico
  10. elettrico
  11. Valutazione dei migliori produttori
  12. Come scegliere un percorso per la casa?
  13. Condizioni d'uso
  14. Programma di allenamento approssimativo
  15. Consigli

La corsa non è la forma più efficace di carico cardiaco, ma la più popolare. È inferiore a camminare nell'ottimalità della formula di tutti i criteri importanti per la salute, ma per qualche motivo un numero enorme di persone preferisce correre piuttosto che camminare a un ritmo intenso. Ma se comprendi il problema di eseguire la formazione nei minimi dettagli, se valuti fermamente le tue capacità e riserve, puoi avere successo nella corsa. E non è necessario per questo uscire.

lineamenti

Il tapis roulant è considerato forse il simulatore più popolare. I formatori professionisti e gli istruttori di fitness non consigliano di acquistare un tapis roulant a casa, dal momento che lo considerano molto costoso, ed è più saggio spendere questi soldi per un abbonamento a una palestra, dove, oltre alla traccia, ci sono molti altri dispositivi utili. Ma una tale risposta è alimentata dal guadagno commerciale, perché le piste sono una vera opportunità per allenarsi senza fare riferimento al tempo e alle condizioni esterne alla tua casa.

Ma non sostituire un allenamento per gli altri: ottimo se riesci a combinare jogging all'aperto con i compiti.

Il fatto è che è impossibile nominare allenamenti identici sul simulatore e sul rivestimento naturale.

Dispone di tapis roulant e miti su di esso.

  • Sul tapis roulant correrai in modo diverso. E così, i due tipi di allenamento non sono identici. Il processo è caratterizzato dalle capacità motorie della corsa, il lavoro dei muscoli principali. Sul terreno, spingi il corpo con il piede, lo muovi in ​​avanti, sulla pista devi solo cambiare la posizione delle gambe e il corpo sembra rimanere fermo. Quindi, nel processo di "allenamento", i flessori e gli estensori dell'anca lavorano meno, altri movimenti sono fissati anche nell'articolazione della caviglia - una grande inversione (cioè rotazione verso l'interno) è prevista sul tapis roulant.

Per una persona sana, tali sfumature e differenze non sono importanti, ma le persone con determinate malattie dovrebbero saperlo prima di acquistare un costoso simulatore.

  • Supporto per corrimano - garanzia implicita di sicurezza. Se ti appoggi ai corrimani, la tecnica anatomica del movimento sarà cambiata. La rotazione del busto dovrebbe essere estinta nella sua regione lombare, ma parzialmente il deprezzamento cade sulle articolazioni sottostanti. Questo crea una certa coppia nelle articolazioni, che può portare a lesioni gravi. Perché durante il riposo non è necessario aumentare il supporto sulla ringhiera, ma solo per uscire dal tapis roulant.
  • In base all'identità del carico, la traccia è inferiore a quella in onda. Tuttavia, durante la corsa naturale, si supera un terreno a più rilievi. Correre su superfici alternate crea sfide di allenamento che la avvantaggiano. Nel tempo, i sistemi nervoso e muscolare iniziano a "riconoscere" gli effetti sul corpo di vari terreni, che è utile per affinare la forza e la tecnica della corsa. Sì, nei percorsi moderni ci sono diversi programmi che imitano i diversi terreni, ma sono imperfetti.

Pertanto, il corpo durante l'allenamento in pista non si allena in modo efficace, e per essere più precisi, perde un certo tono, si rilassa e si muove monotonamente.

  • Per un tapis roulant, anche le scarpe sono importanti. Se qualcuno pensa che la corsa a terra richieda scarpe speciali, e il percorso di casa ti consente di risparmiare su questo, un'opinione del genere è sbagliata.Il tapis roulant è paragonabile al terreno accidentato in termini di rigidità, ma ancora non c'è abbastanza ammortizzazione, e se le scarpe sono sbagliate, il carico d'impatto cadrà sulle articolazioni, in particolare sulle ginocchia. Sì, e la tecnica di correre dalle classi con le scarpe sbagliate soffrirà molto.

Ma non dovresti aver paura di questi momenti di avvertimento: Il tapis roulant è una meravigliosa invenzione di umanità, utile e ben pensata. E se lo usi correttamente, se non limiti lo sforzo fisico solo con questo simulatore, ti aiuterà a risolvere i problemi reali e "insegnare" a goderti l'attività fisica.

Elementi principali

L'elemento principale del simulatore, il suo "cuore", è il motore. La durata della pista dipende dalla potenza del motore. Ed è misurato in potenza e può avere un carico e un picco costanti. Perché un tapis roulant funzioni in modo efficiente, la potenza costante deve essere almeno di 1 litro. a. Se il motore è buono, di solito è quasi silenzioso.

Altri elementi del tapis roulant.

  • Panno da corsa. In termini di dimensioni, può essere diverso, la sua scelta dipende dagli obiettivi dell'acquirente e dalle sue capacità. Lo spessore della pista, se sei impostato per la corsa quotidiana (non dimenticare che il simulatore può essere usato per questo), dovrebbe essere di 2 cm, ma questo è sufficiente se cammini. Se sono impostati per correre, questo parametro aumenta fino a 2,5-3 cm. L'altezza e il peso del corridore sono importanti: se una persona è alta, la traccia 40 per 120 cm + sarà ottimale.
  • Frame. Supporta l'intera struttura. Di solito è realizzato in acciaio e alluminio ad alta resistenza. Una pista con un telaio in acciaio sarà più economica, ma se acquisti una versione con telaio in alluminio, il dispositivo avrà una protezione aggiuntiva, assorbimento degli urti. Infine, l'alluminio è leggero e non teme la corrosione.
    • Pannello di controllo Tiene traccia della velocità di movimento, delle calorie, della durata dell'allenamento e di altri importanti indicatori. Nei modelli moderni, il pannello di controllo contiene diversi programmi che stabiliscono il ritmo e la complessità della formazione.
    • Cremagliere verticali. Parte del telaio, spesso dotata di maniglie. I sensori possono essere su rack, ma non sono sufficientemente accurati. Il simulatore utilizza calcoli medi e il numero di chilocalorie è indicato in questo approssimativo, ma non esatto (dipende, per esempio, da quanti percento della massa muscolare nell'uomo, ecc.).

    Un semplice tapis roulant può anche essere costruito indipendentemente. È necessario fare un disegno competente, preparare l'inventario, ecc. Questo è il percorso scelto da pochi, il resto è interessato alle offerte professionali.

    I benefici

    L'attività fisica può essere trasformata in beneficio, e si può solo aggravare lo stato di salute. Anche il tapis roulant è interessato.

    10 argomenti a favore di un tapis roulant.

    1. Questo è un buon allenamento cardio - grazie ad esso il sistema cardiovascolare viene rafforzato, aumenta la resistenza.
    2. Il corpo durante lo sport arriva a un tono, a causa di processi ormonali in un atleta aumenta il suo umore, una carica di vitalità e nuove riserve psicofisiologiche appaiono.
    3. Il jogging migliora la digestione, il metabolismo e la rimozione delle scorie e questo, a sua volta, ha un effetto positivo sulla condizione di capelli, unghie e pelle.
    4. La corsa è un ottimo strumento per combattere l'eccesso di peso, ma è necessario tenere conto degli indicatori di partenza. Se c'è molto peso in eccesso, fare jogging invece di un buon allenamento diventa un carico pesante e le ginocchia sono interessate e non solo.
    5. Le lezioni sul tapis roulant si sviluppano e il sistema respiratorio.
    6. Con un allenamento sistematico, ci sono miglioramenti nel lavoro del sistema nervoso.
    7. Dopo alcuni mesi di allenamento sul tapis roulant, la persona diventa più coraggiosa, risoluta, si trasferisce in allenamento per strada. E poi è interessato allo sport già competitivo - partecipazione a mezze maratone, maratone, ecc.Spesso, coloro che hanno deciso di tornare a casa "per se stessi" sono diventati partecipanti alle gare di triathlon e hanno cambiato radicalmente il loro stile di vita.
    8. Le discipline del tapis roulant. Non puoi uscire dall'allenamento, riferendosi al maltempo.
    9. È possibile impegnarsi in una disciplina più fisiologica per una persona - camminare. Ha meno controindicazioni e il risultato può essere altrettanto buono.
    10. Tapis roulant - un buon strumento nella lotta contro lo stress. Insieme allo sforzo fisico, i cattivi pensieri, le paure ossessive e l'apatia scompaiono.
    Sistema respiratorio
    Lavoro del sistema nervoso

    Quali muscoli sono coinvolti?

    Il carico più ovvio durante la corsa cade sulle gambe. Ma può essere costruttivo e può danneggiare il corpo.

    L'esecuzione su un tapis roulant influisce su:

    • muscoli glutei. Loro, a proposito, sono considerati i più forti del corpo. Prendono parte alla correzione della posizione del corpo e anche alla pendenza del bacino e delle cosce.
    • Cosce muscolari. Questo si riferisce ai quadricipiti (la cosiddetta curva dell'arto inferiore nell'articolazione dell'anca e l'estensione nel ginocchio), così come i muscoli bicipiti, che sono responsabili della rotazione della parte inferiore della gamba e dell'estensione verso l'esterno del corpo quando la gamba è ferma.
    • Muscoli polpacci. La loro funzione è quella di ruotare il piede, mantenendo il corpo in equilibrio.
    • Muscoli delle gambe tibiali (anteriore e posteriore). Lavorano in coppia per la rotazione e l'estensione del piede.
    • Flessori muscolari ed estensori delle dita degli arti inferiori e dei terzi muscoli peronei - Sollevare dal bordo esterno del piede.

    Ma durante la corsa e durante lo sport in pista, il muscolo della parte superiore del tronco è collegato ai muscoli delle gambe. Specificamente - ileo-lombare pelvico, muscoli addominali, intercostali esterni ed interni, nonché muscoli della schiena e della spalla. Questo significa in allenamento ha coinvolto quasi tutte le parti del corpo. Ma, ancora, questo succede solo con una lezione adeguatamente costruita.

    Danno e controindicazioni

    Una persona in persona può creare condizioni in base alle quali anche il simulatore "più intelligente" può danneggiarlo.

    Consideriamo degli esempi.

    • Non sei ben preparato, nuovo alla corsa. Ma hanno scelto immediatamente uno complesso dai programmi proposti. Carichi leggeri - per principianti, complessi - per avanzati. Questa regola dovrebbe essere la prima per te.
    • Ignorando controindicazioni. Prima di acquistare un simulatore, assicurarsi di essere a conoscenza delle informazioni correnti sulla propria salute. Vai dal terapeuta, fai i test, ECG. Lascia che il medico dica di non avere controindicazioni per tali attività attive. Per esempio, se hai problemi alla colonna vertebrale (la stessa osteocondrosi, sebbene questa diagnosi sia formale), per prima cosa assomigli all'esercizio fisico, segui le raccomandazioni del medico sulla terapia fisica e solo dopo che la stabilizzazione inizia a scoppiare.
    • Classi incontrollati. Sono pericolosi e spesso portano a un tragico epilogo. Tutti dovrebbero seguire il polso, la struttura e la durata dell'allenamento, la loro regolarità, il loro stato prima e dopo la corsa.
    • Addestramento "nonostante ...". Una persona è spesso ossessionata da un qualche tipo di idea (lo stesso HLS), che anche a dispetto dei sintomi negativi inizia ad allenarsi. Ha mal di testa e sta cercando di "scappare" da esso. O le sue articolazioni fanno male, e decide che questo problema può essere risolto correndo.
    • Diagnosi acquisite Molto spesso, gli sportivi accaniti soffrono di dolori nella zona delle cosce, fascite planetaria (speroni calcaneari), tendinopatia di Achille, pinza della colonna vertebrale sul piede, neuroma di Morton.

    Possono verificarsi capogiri durante la corsa. Spesso la causa di questa condizione è il sovrallenamento. Una persona sopravvaluta la sua forza e capacità, con zelo eccessivo si riferisce agli esercizi, e il corpo reagisce di conseguenza.

    Se il dolore alla corsa si verifica nelle ginocchia, questa non è la norma.

    Può essere nei primi giorni in cui il corpo si adatta ai carichi, ma se questi ultimi vengono selezionati correttamente, il dolore scompare. Non andare - è tempo di vedere un dottore.

    Quando non puoi correre in pista:

    • con l'obesità - prima dal medico, poi una dieta medica, e solo dopo aver perso peso sullo sfondo della dieta, puoi pensare alla pista;
    • con l'artrosi;
    • in caso di una forma complicata di asma bronchiale;
    • post-infarto e post-ictus;
    • patologie gravi dell'apparato muscolo-scheletrico;
    • miopia e glaucoma;
    • osteocondrosi (prima - il suo trattamento);
    • età di 50 anni (solo dopo aver consultato un medico);
    • ARVI (le complicazioni non sono escluse);
    • vari disturbi del cuore e dei vasi sanguigni (ad esempio, malattie cardiache, stenosi mitralica, ecc.);
    • periodo acuto di qualsiasi malattia.
    artrosi
    obesità
    SARS

    All'inizio della gravidanza Non è necessario completare bruscamente l'allenamento, se si è abituati e se il medico consente carichi leggeri.

    Il tapis roulant è spesso supervisionato come mezzo per aiutare a perdere peso. Ma una cosa, se si sta cercando di sbarazzarsi di 5 chili in più, e un altro, se si ha l'obesità e pre-obesità. Il tuo davvero extra, forse un sacco di peso sarà un carico eccessivo sul sistema muscolo-scheletrico.

    E questo è semplicemente pericoloso. Pertanto, le persone con tali diagnosi dovranno prima perdere troppo con l'aiuto della correzione della dieta, e solo allora il medico permetterà di iniziare a fare esercizi.

    Contro e pro rispetto a correre per strada

    Sembrerebbe che tutto sia ovvio: è più conveniente e psicologicamente più facile studiare a casa. Non è necessario cercare un terreno adatto, non è necessario prendersi cura del proprio aspetto e essere distratti dai passanti - questo è un vantaggio significativo di un tapis roulant. Ma anche il simulatore più avanzato non darà al corpo quel volume, carico multidimensionale, come correre per strada.

    La superficie del tapis roulant è perfettamente liscia, il programma di ammortamento è chiaro, dato. Il corpo umano entra in un dato ritmo e si adatta rapidamente ad esso, si rilassa. Correre in pista non è ancora al 100% un allenamento completo. Nel corso della corsa sulla strada, il ritmo cambia, e con esso il ritmo, la larghezza della falcata e il bilanciamento del centro di gravità e dei collegamenti locali dinamici. Infine, le piante dei piedi sono costantemente in attesa di una varietà di ostacoli che sono naturali per loro: ciottoli, ramoscelli, erba, ecc.

    Ogni passo è un nuovo segnale per il cervello, che deve elaborare e trasmettere informazioni attraverso una catena di impulsi per fare il passo giusto, calcolare la tattica di marcia, ecc. Si scopre che correre per strada determina l'ergonomia dei movimenti, il coordinamento, il calcolo degli sforzi necessari .

    Ma il vantaggio indiscutibile della pista rispetto agli allenamenti in strada è disponibilità di home run. È successo più di una volta che una persona sintonizzata per fare jogging, li ha fatti diverse volte, ma poi si è separata dall'abitudine che non era ancora stata aggiustata. Molto spesso questo accade a causa del tempo, a causa della lontananza dei luoghi in cui correre e anche della solita carnagione. Un tapis roulant è un allenamento con te stesso (se fai esercizio a casa e non in palestra).

    Ma in entrambi i casi, la persona che ha deciso di andare a correre, In primo luogo, dovresti fare la tua forza di volontà, la decisione, la capacità di pianificare e di non lasciare il percorso pianificato.

    Quindi, sintonizzati, affinché la pista non raccolga polvere e sia un rimprovero silenzioso, un testimone della tua mancanza di obbligo. Inoltre, questo acquisto è abbastanza costoso da tenere traccia di inattività.

    tipi

    Le tracce possono essere diverse e queste differenze dettano, ad esempio, lo scopo del dispositivo. La passerella di riabilitazione si trova nelle stanze di terapia fisica, nei reparti specializzati di riabilitazione e riabilitazione per le persone dopo gli infortuni, le malattie cardiovascolari, le patologie neurologiche, ecc. Le piste per bambini per bambini di una certa età sono nei sanatori per bambini.

    Le tracce possono essere al coperto, pieghevoli, professionali, amatoriali. Molti modelli oggi sono disponibili con una superficie di scorrimento curva. Differiscono per qualità e spessore del rivestimento.

    Ma le principali differenze tra i circuiti di terra inerziali sono state stabilite nel principio del loro lavoro. Tutti i simulatori di questo tipo sono divisi in meccanica, elettrica e magnetica.

    reinserimento
    pieghevole

    meccanico

    Questa è la versione più economica e più semplice della pista, in cui il carico è impostato solo dalla massa del corridore e dalla forza di attrito. Solo in modelli molto semplici angolo di inclinazione tele. Più grande è questo parametro, più difficile è l'esecuzione di un atleta. I modelli più moderni hanno uno speciale albero del freno, che influisce sulla tela con una vite o una maniglia.

    Tra i vantaggi dei modelli meccanici c'è il basso costo, il peso ridotto e la perfetta autonomia (cioè l'indipendenza dall'elettricità).

    Ma le carenze del percorso meccanico sono significative:

    • nessuna funzione aggiuntiva o minima;
    • è impossibile regolare il carico con precisione;
    • il carico sulle articolazioni è molto grande;
    • la tela si muove a scatti;
    • la velocità di movimento della cintura è correlata all'affaticamento dello studente.

    Tali opzioni oggi sono di gran lunga inferiori alla popolarità di modelli più moderni e modernizzati.

    magnetico

    Quando gli sviluppatori hanno installato un magnete nel ruolo di un elemento di frenata, sono riusciti a rendere il percorso meccanico più efficiente. In un semplice percorso meccanico, un corridore che si allontana dalla tela con i piedi sposta la tela stessa e la forza di attrito (uguale alla forza di resistenza) rallenta il movimento quando la forza di spinta diminuisce. Il freno magnetico non interferisce con il movimento della cintura, ma semplicemente lo rallenta. Ciò ha un effetto positivo sulla fluidità e sulla praticità della corsa.

    In che modo una traccia magnetica è migliore della meccanica?

    • il suo corso è più agevole;
    • l'usura meccanica del freno è esclusa;
    • il lavoro del simulatore è più tranquillo;
    • la pista è compatta e autonoma.

    Tuttavia, la regolazione del carico diventa ancora più problematica. Le funzioni aggiuntive nei dispositivi magnetici continuano a non aumentare e la velocità dipende ancora dalla fatica dell'atleta.

    elettrico

    In questo tipo di dispositivo funziona un motore elettrico che imposta la forza, la velocità, l'angolo di inclinazione del nastro e altri importanti indicatori. Le piste elettriche sono integrate da un microcomputer che crea e mantiene preziose condizioni di allenamento per te. Tali modelli di solito hanno sensori a impulsi, di pressione e di temperatura nel loro arsenale.

    E questo è molto importante: durante un allenamento, un corridore può seguire i criteri più importanti per la sua condizione. Quindi calcola l'intensità dell'allenamento, conta le calorie bruciate, ecc.

    Le tracce elettriche sono divise in tre classi.

    • Economia. Questi modelli non possono regolare l'angolo di inclinazione, hanno una potenza non superiore a 5 kW, la loro velocità non può superare i 15 km / h.
    • Amateur. Velocità - fino a 20 km / h. C'è una regolazione elettronica dell'angolo di inclinazione, così come i programmi di allenamento memorizzati nella memoria. Inoltre, questi modelli hanno una tela più ampia, raggiunge i 50 cm.
    • Professional. Questi sono tapis roulant potenti e di alta qualità. Spesso, sono installati motori brushless, progettati per ore giornaliere di funzionamento in stanze specializzate per il processo di allenamento. La potenza delle piste raggiunge i 12 kW e la velocità può essere accelerata a 40 km / h (ma questo è importante solo per gli atleti professionisti).

    I vantaggi delle tracce elettriche sono molti: Si distinguono per un andamento regolare, una distribuzione uniforme del carico, una regolazione precisa e semplice dei parametri, la presenza di programmi incorporati e il controllo completo dello stato del corpo. Infine, è un meccanismo più avanzato e affidabile, comodo e molto facile da usare.

    Tra le carenze si può chiamare la pesantezza del dispositivo, il prezzo elevato e il consumo elevato di energia.

    Valutazione dei migliori produttori

    Tutti i rating sono condizionali e in un certo senso soggettivi. Ma nella produzione di simulatori ci sono leader la cui reputazione è stata acquisita nel corso degli anni. Nome, domanda, uso delle tecnologie più moderne - alcune marche possono vantarsi di questo.

    L'elenco, che si basa su numerosi feedback positivi da parte dei proprietari, includerà sicuramente i seguenti simulatori.

    • Clear Fit Eco ET 16 Al. Un modello universale che può essere utilizzato da adolescenti e adulti. Comprende la scelta di velocità, modalità di movimento e controllo del carico. I corrimano sono pulsanti di accesso rapido.
    • Oxygen Laguna II. Motore potente, sensori di pulsazioni sensibili al tocco, 19 programmi e ampio display, sistema di specifiche del programma.
    • Vision Fitness T60. Simulatore professionale, leader di molti top list. Lontano da attrezzature economiche, ma più spesso viene utilizzato nei club sportivi.
    • Sport Elite SE-T1512. Traccia elettrica con telecomando, larghezza della tela a 41 cm e lunghezza di 105 cm. Ha un insieme discreto di funzioni, ma è richiesta perché il suo prezzo è accettabile per un gran numero di consumatori.
    • Precor TRM 885 Next Generation. Ha una console touch basata sul processore quad-core e il sistema Android - e questo è un ricco programma di allenamento e un controllo rigoroso dei parametri fisiologici. L'angolo di inclinazione può imitare correre sulle colline. Il sistema di controllo degli urti è presente nel dispositivo, che riduce il carico sulle ginocchia e sulla schiena.
    • Matrix TF30XR. La parte "di ferro" ideale in termini di biomeccanica e modellazione delle condizioni di allenamento naturali. Esiste una tecnologia di paesaggio virtuale e persino applicazioni di intrattenimento.
    • TechnoGym Excite Run 100. Moderna console TV con funzioni di intrattenimento, che è stata recentemente un vantaggio tra i tapis roulant. Volano ottimale, regolazione della velocità e dell'angolo, visualizzazione dell'allenamento esterno.

    Altri marchi che offrono opzioni di brani interessanti includono Hasttings Evok II, WNQ, Tapis roulant e altri.

    Come scegliere un percorso per la casa?

    Una varietà di modelli, offerte molto redditizie e interessanti, un software ottimale, a quanto pare, non fa che aggravare la scelta. È difficile non perdersi nella varietà di opzioni e acquistare una buona pista per l'uso domestico e non pagare più del dovuto.

    Quando acquisti un simulatore per un appartamento, considera i seguenti punti:

    • valutare il sistema di sicurezza di un modello specifico, dovrebbe essere con un rischio traumatico minimo;
    • il simulatore dovrebbe essere semplice e facile da gestire;
    • se il simulatore ha una vasta gamma di velocità, non ti puoi preoccupare che avendo migliorato gli allenamenti fuoristrada, dovrai guardare da vicino i nuovi modelli di piste;
    • stima e dimensioni - il percorso dovrebbe armoniosamente adattarsi alla tua casa.

    Condizioni d'uso

    I principianti dovrebbero iniziare a bassa velocità. Stare sulla tela solo quando è in movimento. Quando la pista è accesa, le gambe dovrebbero stare sui lati. Ma non è necessario affidarsi ai corrimano in corso di marcia: sono progettati per la rete di sicurezza. Le mani devono essere piegate sui gomiti, leggermente premute sul corpo, spostandole nel tempo con le gambe.

    Nota anche i seguenti punti.

    • Durante la corsa, guarda sempre avanti. Se ti guardi intorno, sarai fuori tempo. Una tale distrazione porta a ferite: qualcuno ha chiamato, la persona si è distratta ed è caduta.
    • Perdere l'equilibrio in pista è molto facile, soprattutto per un principiante. Vertigini non è raro nei primi allenamenti, dal momento che una persona ha ancora bisogno di abituarsi al fatto che si sta muovendo, e tutto intorno rimane al suo posto. L'apparato vestibolare si adatta nel tempo, ma sii vigile nelle prime classi.
    • Guarda la tua postura e la posizione posteriore. - i muscoli addominali sono tesi e le spalle rilassate Non appoggiarsi all'indietro o lateralmente.
    • Sotto la pista è necessario stendere un tappeto. I bambini e gli animali domestici non dovrebbero essere vicino al simulatore.
    • Il cavo non dovrebbe essere nella presa se non si esercita. Se la traccia stessa iniziava a prendere velocità o c'era un altro errore tecnico, scendi dalla tela, spegni la traccia.

    E non dimenticarlo Il simulatore deve trovare un posto confortevole nell'appartamento. Intorno alla pista dovrebbe essere 1,5-2 metri di spazio libero.

    Se sei un appassionato di atletica leggera, la pista non può essere al centro del processo di allenamento, ma è abbastanza adatta per il ruolo di uno dei suoi legami importanti.

    Programma di allenamento approssimativo

    La pista non ti porterà benefici se non ti avvicini in modo responsabile al problema della costruzione di un allenamento. Devi prepararti per la lezione: studia le istruzioni, assicurati che non ci siano controindicazioni mediche, trova il momento ottimale. Prima della lezione, assicurati di sapere come accendere e spegnere la traccia, come regolare la velocità, scegliere un programma.

    Alla prima sessione di allenamento, una persona conosce la pista e con la sua prontezza per il processo di allenamento. Non iniziare immediatamente con la corsa: percorri 1 km ad un ritmo intenso ma non al più veloce. Se il carico è facile, regolare l'angolo di inclinazione e la velocità, ma non molto, il ritmo di allenamento dovrebbe essere confortevole.

    Prendi la seguente tabella di velocità come base:

    • 1-3 km / h - camminata molto lenta;
    • 3-4,5 km / h - camminata moderata;
    • 4,5-6 km / h - camminata normale;
    • 6-7,5 km / h - camminata veloce;
    • 7,5-9 km / h - correre per riscaldarsi;
    • Fino a 12 km / h - corsa moderata;
    • Fino a 14,5 km / h - corsa veloce;
    • Fino a 15 km / h: corsa per un professionista.

    Idealmente, un professionista selezionerà il programma di allenamento per te. In base al peso, all'età, al livello di preparazione, allo stato di salute, lo specialista elaborerà un programma che non arreca danni e scoraggia la caccia a continuare.

    La maggior parte dei professionisti preferisce l'interval training in base allo schema. Lo schema è approssimativamente il seguente: warm up - prima tappa - tregua - seconda tappa - tregua - terza, ecc. Durante la tregua, la velocità diminuisce, ma non diminuisce affatto: ad esempio, diminuisce da 8 km / ha 3,5 km / h.

    Attenzione! Dolore al petto, nausea, vertigini, annerimento negli occhi - un motivo per smettere di allenarsi.

    Consigli

    Se provi per un mese sul tapis roulant per un mese e mantieni un buon ritmo, fai fronte al programma, ti senti bene, puoi cambiare il piano di allenamento. Ma un mese con un regime monotono dovrebbe ancora essere sostenuto. Se la formazione iniziale ti ha portato 20 minuti, in un mese non dovrebbe crescere fino a 50 - questo è un salto troppo grande.

    Per il primo mese di formazione, i requisiti sono i seguenti:

    • la durata totale delle lezioni è di 20-25 minuti;
    • la velocità può essere aumentata nel range di 1,5-3,5 unità in 7 minuti;
    • l'angolo di inclinazione può essere modificato nell'intervallo 2.0-3.0.

    Di solito, tutti i "padroni di casa" che hanno instillato disciplina, responsabilità, desiderio di esercizio fisico, vogliono allenarsi per strada con il tempo. Non temere che a causa di questa pista rimarrà inattivo. Un corpo che è già abituato all'allenamento regolare e sistemico richiederà la corsa. E a casa è più facile dargli l'opportunità, perché il corridore che è attivo ed è entrato nel ritmo di allenamento non avrà tempi morti.

    Per capire se hai bisogno di una traccia, puoi allenarti in palestra, ascoltare i tuoi sentimenti. Con un atteggiamento ragionevole verso il tapis roulant, porterà solo benefici, perché anche prima dell'acquisto, assicurati di andare dal medico, assicurati che tale esercizio non ti danneggi.

    Come scegliere un tapis roulant per la casa, vedi sotto.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni