pista da corsa

Tapis roulant elettrici: descrizione, gamma di modelli e sottigliezze di utilizzo

Tapis roulant elettrici: descrizione, gamma di modelli e sottigliezze di utilizzo

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Dispositivo e principio di funzionamento
  3. Come scegliere?
  4. Consigli per l'uso
  5. Classifica dei migliori modelli

C'è un'enorme quantità di proiettili di addestramento e attrezzature per il fitness. Ma anche in questo contesto, i tapis roulant elettrici si distinguono favorevolmente.

È importante solo familiarizzare con le loro specifiche e con le principali sfumature dell'applicazione.

lineamenti

Le prime tracce in esecuzione apparvero alla fine del XIX secolo. Allora era un dispositivo puramente meccanico, usato rigorosamente per esigenze mediche. Il design è stato molto semplice e i nodi "in esecuzione" di base si sono rivelati gli stessi di adesso. Anche dopo 100 anni, il design non è cambiato, sono stati aggiunti solo i controller e i display più semplici. La principale differenza di qualsiasi tapis roulant elettrico, indipendentemente dal modello, è sempre la presenza del motore.

Rispetto ai modelli meccanici, l'elettrico presenta diversi vantaggi:

  • più adatto per il cardio;
  • ridurre il carico sui giunti e fornire il grado necessario di ammortamento;
  • rendere le lezioni più comode;
  • consente di utilizzare una varietà di programmi di allenamento, in modo più efficace e flessibile da esercitare.

I dispositivi elettrici sono dotati di unità CA o CC. L'elettricità variabile è una caratteristica di dispositivi relativamente costosi e potenti. Tali motori sono più affidabili e resistono meglio al picco del carico elettrico. Spesso ci sono opzioni aggiuntive - controlla la frequenza dei battiti cardiaci, redigendo programmi di lavoro individuali. I moderni simulatori sono potenti nelle prestazioni e sembrano più impressionanti delle loro controparti meccaniche.

Altre proprietà includono:

  • la presenza di relatori (di solito non di qualità troppo elevata, ma per l'addestramento abbastanza sufficiente);
  • l'uso di input a volte lineari;
  • compatibilità dell'elettronica di binario con altri dispositivi;
  • la capacità in alcuni modelli di regolare la pendenza della tela.

Ma è importante capire che i tapis roulant elettrici in una serie di parametri sono inferiori agli analoghi meccanici:

  • sono costosi;
  • pesare molto;
  • occupare un posto significativo (solo i modelli di classe domestica si limitano a piegare e aiutano a risparmiare spazio);
  • è necessario collegare il dispositivo a una rete di 220 V;
  • annullare la garanzia se la connessione viene effettuata a una presa senza messa a terra aggiuntiva e non vengono utilizzati stabilizzatori.

Dispositivo e principio di funzionamento

Secondo le sue prestazioni, i moderni tapis roulant elettrici sarebbero più correttamente chiamati dispositivi elettronici. Oltre all'azionamento del motore elettrico, che fornisce un impulso meccanico a uno degli alberi, hanno anche dispositivi di controllo complessi. I dispositivi economici sono dotati di motori con una capacità fino a 1,5 litri. a. Tali dispositivi disperdono il nastro fino a un massimo di 15 km / h. La velocità più bassa è di solito 1,6 km / h.

La tela nelle tracce di classe economica ha una larghezza fino a 0,41 m, e questa soluzione è considerata ottimale per l'uso domestico. I prodotti amatoriali sono richiesti soprattutto nei piccoli club di fitness. Ma seriamente interessato a fitness a casa può acquistare un dispositivo del genere. La velocità delle tele può raggiungere i 16 km / h.

Importante: per le persone pesanti (con un peso di circa 100 kg) sono necessari dispositivi che sviluppano una forza di 2-3 litri. a. almeno.

I dispositivi di classe amatoriale sono dotati di motori di raccolta e hanno una tela da 0,41 a 0,45 m.In questo caso, i pannelli di controllo sono più sviluppati del solito e possono anche registrare determinati eventi. Tali sistemi rimuovono gli indicatori:

  • velocità di marcia o camminata veloce;
  • pulsazione del cuore;
  • tempo trascorso;
  • calorie consumate.

Una trasmissione elettrica trasmette energia a una coppia di alberi. Questi alberi sono collegati ad una cintura ad anello rotante. La stoffa per nastri può avere una larghezza da 0,35 a 0,73 m con una lunghezza di 1,1-2 m I disegni più avanzati nelle descrizioni possono essere indicati come Hi-End. Sono equipaggiati, a seconda della decisione degli ingegneri, dei collettori o dei motori elettrici brushless.

La velocità della lama può arrivare fino a 18 km / h. Tutte le tracce di questa classe sono interattive e pertanto viene eseguito un attento controllo dell'impulso, escludendo l'eccesso dei suoi indicatori standard. Tali prodotti sono progettati per l'uso sia a casa che in strutture di riabilitazione. Il tipo professionale più avanzato è caratterizzato da elevata durata e stabilità anche con un uso vigoroso. In ogni caso, tutti i componenti, incluso il motore, sono posizionati su un telaio speciale.

E questi telai sono fatti di acciaio o leghe di alluminio. La seconda opzione è considerata più semplice e consente di assorbire meglio il movimento. È anche importante l'assenza di corrosione. A volte vengono utilizzati sistemi di ammortizzazione aggiuntivi.

In media, la pista consuma elettricità a 2-3 kilowatt all'ora, perché i costi dipenderanno dalla durata e dall'intensità dell'allenamento.

Come scegliere?

La scelta di un tapis roulant elettrico per la casa, non dovrebbe essere data la preferenza ai modelli più stretti. La larghezza della tela più pratica di 0,4-0,5 m con una lunghezza di 1,2-1,3 m. I nastri stessi dovrebbero essere composti da 2 o 3 strati. Mazzo bilaterale in buoni modelli rivestiti con cera o altre impregnazioni. È utile anche visitare il centro fitness più vicino e vedere quali apparecchiature sono installate lì.

Quando acquisti un tapis roulant in un negozio di articoli sportivi, devi verificare immediatamente come funziona a velocità diverse quando la pendenza è disuguale. Le versioni più costose possono avere uno schermo LCD che mostra film, programmi TV e altri video direttamente durante l'allenamento. Tali dispositivi avanzati sono spesso collegati a Internet e consentono di utilizzare il massaggio vibratorio. Naturalmente, la progettazione di tali modelli stupirà l'immaginazione in senso letterale e figurativo.

Ma se in primo luogo per una persona l'opportunità di mettere il dispositivo in uno spazio limitato di un appartamento o di una casa privata, allora le migliori passerelle pieghevoli senza corrimano sarebbero le migliori. Non saranno difficili da mettere nell'angolo o sotto il letto. Punto non meno importante: la massa dei propri tirocinanti. Se non supera i 90 kg, la pista con un motore da 1,5 litri sarà sufficiente. a. Importante: si consiglia di concentrarsi su un certo margine, poiché un carico continuo a livello marginale accelera l'errore.

Nonostante tutti i desideri standard relativi alla lunghezza e alla larghezza della cintura da corsa, è necessario tenere in considerazione le proprie preferenze. La tela dovrebbe essere tale che l'allenamento su di esso sia gratuito e puoi sempre metterti da parte in un solo passaggio.

Ma il potere limitante del motore menzionato in alcune descrizioni può essere tranquillamente ignorato.

Tuttavia, non può essere raggiunto costantemente con una sessione di allenamento lunga - questo è solo il picco di carico. Importante: gli atleti professionisti che si preparano a correre o camminare in competizioni su terreni accidentati, è meglio non utilizzare piste con un'ammortizzazione particolarmente forte.

Una velocità superiore a 13 km / h è davvero necessaria solo per i corridori professionisti. Ma per l'allenamento del cuore, l'accelerazione ottimale non supera i 12 km / h. La modifica della pendenza ti consentirà di simulare il movimento su terreni irregolari. Per quanto riguarda la misurazione dell'impulso, il metodo più accurato è l'uso delle cinture. La misurazione quando si toccano i corrimani è comoda per i "camminatori", ma per i "corridori" questo metodo è difficilmente adatto.

Consigli per l'uso

Per utilizzare una macchina acquistata, bisogno di:

  • stare sui corridori dai lati e prendere le maniglie;
  • premere il pulsante di avvio accelerato;
  • iniziare a muoversi;
  • regolare la velocità usando i controlli standard;
  • fermare il movimento quando l'allenamento è finito.

Categoricamente non puoi alzarti, più salti sulle piste in rapido movimento. In primo luogo, vengono posizionati sui pattini laterali e sul foglio stesso vanno, avendo abbassato la velocità in anticipo. Un lavoro più sofisticato con la pista richiederà istruzioni di studio. Essi prescrivono in dettaglio come creare programmi e cosa dovrebbero essere in ogni caso. I compilatori del manuale forniscono anche istruzioni per l'impostazione di una pendenza specifica e l'utilizzo di altre funzioni.

Il primo passo è sempre la padronanza del lancio e dello spegnimento di un particolare dispositivo. Allo stesso tempo, vale la pena padroneggiare la transizione tra le velocità e il cambiamento del livello di inclinazione. Quindi dovrai familiarizzare con le funzioni principali e imparare come sviluppare autonomamente i programmi.

Affinché il consumo di energia durante l'allenamento sia il più razionale possibile, il programma dovrebbe essere scelto con cura. Alla minima occasione, viene adattato ai suoi parametri individuali.

Periodicamente richiesto per lubrificare la tela. Se lo fai esattamente come prescritto nelle istruzioni, la vita utile durerà sostanzialmente e le riparazioni saranno richieste meno spesso. La riparazione dovrebbe essere eseguita con l'aiuto di professionisti. La riparazione fai-da-te è molto rischiosa. Il programma più importante e usato frequentemente è "correre attraverso le colline".

Dovresti anche esplorare tali programmi e opzioni come:

  • zona di impulso;
  • programma con intervalli;
  • maggiore resistenza;
  • determinazione dell'attuale livello di fitness;
  • bruciare i grassi.

Classifica dei migliori modelli

Buoni gruppi di programmi sono utilizzati su tapis roulant elettrici di modelli ottimali. Le valutazioni includono costantemente marchi come DFC, Carbon Fitness, TRNEO, Performa Efold, Torneo Olympia. Una scelta eccellente è considerata e Prodotti HouseFit. Questa azienda opera negli Stati Uniti dal 1979. È stato originariamente creato per il rilascio di simulatori di segmenti domestici. Tra i modelli pieghevoli, l'attenzione è rivolta all'HT-9172E, progettato per velocità fino a 16 km / h. Il piano di lavoro è 1,25x0,44 m L'attrezzatura automatica corregge gli angoli di inclinazione da zero al 12%. Il produttore afferma che il motore di questo modello è molto rumoroso e fornisce una protezione da sovraccarico. Installato un display a cristalli liquidi con una diagonale di 5 pollici.

Una buona alternativa può essere considerata Sport Elite. Sulla SE-T1502 è possibile correre a una velocità di 10 km / h. Questa pista è dotata di una tela di 1,04 x 0,36 m. È guidata da un motore progettato per 1,5 litri. a. Il modello SE-T1512 ha le seguenti caratteristiche:

  • la velocità massima è di 6 km;
  • la dimensione della piattaforma di lavoro - 1,05 x0,41 m;
  • il peso massimo consentito del tirocinante è di 100 kg.
HouseFit HT-9172E
Sport Elite SE-T1502

Fuori pista atemi L'AT 627 merita attenzione: in essa è collocata una tela di 1.07x0.4 m, che può essere piegata. Un'importante caratteristica positiva per molte persone sarà la presenza di un display LCD. Il motore produce una forza di 1 litro. a. La console mostra qual è la velocità corrente e quanto viene passato. L'AT 906 ha altre caratteristiche: una tela con una dimensione di 1,32 x0,42 m, il motore produce una forza di 2 litri. a. Vale anche la pena guardare UnixFit MX-450V. Il produttore afferma che non è solo un prodotto compatto, ma anche molto affidabile. Al culmine della potenza, dà una forza di 3 litri. a. (durante un lungo lavoro - 2 hp.).

La tela può inclinarsi fino al 15%. Una buona scelta diventa spesso Iron Master IRMT801. Il motore elettrico di questa pista sviluppa una forza fino a 1,5 litri. a. L'impulso viene misurato utilizzando sensori di acciaio posizionati sulle maniglie. Il monitor fornisce informazioni sul consumo di calorie durante l'esercizio.

Atemi AT 627
Iron Master IRMT801

Completa una recensione dei simulatori di corsa su NordicTrack C990.

La descrizione dell'azienda contiene i seguenti parametri:

  • corsa veloce (fino a 22 km / h);
  • inclinazione fino a 12 gradi;
  • oltre 30 programmi eterogenei;
  • Display da 7 pollici;
  • Accesso a Internet a un'applicazione remota;
  • connettore per il giocatore.
NordicTrack C990
NordicTrack C990

Come scegliere il tapis roulant giusto, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni