pista da corsa

Tapis roulant magnetico: cos'è, come funziona e come si differenzia da altri tipi

Tapis roulant magnetico: cos'è, come funziona e come si differenzia da altri tipi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Cosa c'è di diverso dalle tracce meccaniche ed elettriche?
  3. Pro e contro
  4. specie
  5. Top modelli
  6. Raccomandazioni per la selezione
  7. Recensioni

L'allenamento cardio è un'opportunità per perdere peso, migliorare le prestazioni fisiche del corpo, rafforzare il sistema cardiovascolare. Spesso vengono prescritti come parte di un programma di riabilitazione dopo un certo numero di malattie. Non è sorprendente che molti considerano conveniente e necessario avere un tapis roulant a casa. E l'optimum in questo caso sarà un modello magnetico.

Cos'è?

La pista magnetica è una versione migliorata della meccanica. Il principio del suo funzionamento aiuterà a comprendere una descrizione più dettagliata dei principi di funzionamento di ciascuno di essi. In un dispositivo meccanico, il carico è determinato dalla massa dell'utente e dalla forza di attrito. Ciò significa che l'atleta è respinto dalla cintura da corsa e questo lo mette in movimento. Spostandosi a una certa distanza, quest'ultimo si ferma a causa dell'impatto delle forze avversarie. Evitare di fermarsi è possibile solo a condizione che l'atleta stia camminando o correndo costantemente lungo la pista. Questo è il principio di un simulatore meccanico.

L'analogico magnetico ha un freno magnetico che non impedisce il movimento della cintura, ma rallenta leggermente. Di conseguenza, il magnete fornisce un movimento più fluido della traccia, oltre a un uso più confortevole del simulatore.

Cosa c'è di diverso dalle tracce meccaniche ed elettriche?

Nel capitolo precedente abbiamo esaminato brevemente le differenze tra i modelli meccanici e quelli magnetici. Questi ultimi occupano una fase intermedia tra meccanica ed elettronica, se parliamo della funzionalità del simulatore.

La differenza tra un dispositivo elettrico e uno magnetico è che il carico nel primo viene impostato mediante un motore elettrico. Da qui l'aumento della funzionalità del simulatore, la possibilità di impostare la velocità, il grado di inclinazione, organizzare il carico a intervalli. Nei modelli elettronici, la velocità di marcia viene impostata dallo stesso corridore e non dipende esclusivamente dai suoi sforzi. I tapis roulant elettrici sono forniti con un mini-computer, sul display di cui sono visualizzati i parametri - tempo di corsa, velocità, frequenza del polso e così via.

I modelli più moderni consentono di salvare i parametri specificati del corridore, confrontare i risultati di allenamenti diversi e molto altro. Tali dispositivi funzionano solo in presenza di alimentazione elettrica.

meccanico
elettrico

A causa delle sue caratteristiche funzionali, il tapis roulant può variare nel loro utilizzo. Quindi, i modelli meccanici sono raccomandati per coloro che usano jogging come supplemento ad altri carichi sportivi, non hanno problemi con articolazioni e vene varicose, vogliono risparmiare. A causa della loro compattezza, i simulatori vengono spesso acquistati per la casa.

Gli analoghi magnetici sono raccomandati per i dilettanti che non hanno problemi con articolazioni o vasi. Il dispositivo è adatto per l'uso quotidiano, ogni ora o un'ora e mezza di allenamento. Se preferisci lezioni più intensive, fai jogging professionalmente, la soluzione migliore sarebbe acquistare modelli elettrici. Sono raccomandati per l'installazione nei centri fitness. Infine, grazie alla capacità di regolare il programma di corsa e ridurre il carico sulle articolazioni, queste piste possono essere raccomandate per alcune malattie delle gambe.

magnetico
meccanico

Pro e contro

Tra i vantaggi dei tapis roulant magnetici - dimensioni compatte, lavoro autonomo, che non richiede il collegamento del simulatore alla rete.Il display in diversi dispositivi richiede da 2 a 4 batterie a dito, che di solito sono sufficienti per un lungo periodo di tempo. I simulatori di questo tipo riducono il carico sulle articolazioni, il che è più evidente nei modelli con un sistema di ammortamento. Questo rende possibile utilizzare una macchina da corsa non solo per tenersi in forma, ma anche per la riabilitazione. Non solo i giovani e gli atleti di mezza età, ma anche i più grandi possono farlo.

Di regola il costo delle tracce magnetiche compatte per la casa supera raramente i 20-25 mila rubliquesto li rende disponibili alla maggior parte delle persone. Le macchine per esercizi magnetici hanno una guida fluida, meno rumorosa. Tuttavia, il ritmo di allenamento è impostato dal corridore, quindi senza un adeguato allenamento fisico potrebbe essere meno efficace.

Non tutti i dispositivi sono dotati di un sistema di assorbimento degli urti di alta qualità, che è pieno di danni al sistema vascolare, alle articolazioni. E questo è senza dubbio un "meno" di tali dispositivi.

specie

I simulatori magnetici possono essere divisi in 3 gruppi.

  • dilettante - serie minima di funzioni, compattezza. Di solito questa è un'opportunità per piegare un simulatore, un prezzo accessibile.
  • professionale - più grande e affidabile. Resistono a un grande carico massimo, hanno funzionalità avanzate.
  • reinserimento - il più delle volte si trova nei centri di riabilitazione. Il requisito principale è la disponibilità di un sistema di ammortamento di alta qualità.

Inoltre, i simulatori magnetici possono avere o meno maniglie, essere equipaggiati con rulli per il trasporto o meno.

dilettante
professionale
reinserimento

Top modelli

Facciamo conoscenza con i modelli più popolari di tracce magnetiche.

Body Sculpture BT-2740

Un dispositivo di piegatura con una larghezza del nastro scorrevole di 40 cm e una lunghezza di 110 cm. Il peso massimo consentito è di 100 kg. Ha 8 modalità di inclinazione, regolabili manualmente. Sul display del dispositivo vengono visualizzati il ​​chilometraggio, la velocità e le calorie consumate. E c'è anche un dispositivo per misurare la frequenza cardiaca.

Separatamente, vale la pena notare l'ammortizzazione di alta qualità della cinghia da corsa, che fornisce una protezione comune contro il sovraccarico. Il modello è facile da piegare e ha le ruote per un facile trasporto. I rivestimenti per pavimenti consentono di livellare le irregolarità di quest'ultimo. Maggiore resistenza all'usura e funzionamento silenzioso: ulteriori vantaggi del simulatore.

DFC T2001B

Il produttore posiziona il dispositivo come un tapis roulant per casa. Ciò è confermato dalle dimensioni compatte (fascia da corsa - 36 per 92 cm), dalla possibilità di piegare il simulatore, dalla presenza di ruote di trasporto. Ci sono 8 programmi per la corsa, la velocità non è limitata. Il display mostra il tempo di allenamento, la velocità e il numero di chilometri percorsi, oltre al numero di calorie spese. È vero, l'interfaccia è inglese. E c'è anche un portabottiglie. Ma il rivestimento per pavimenti irregolari e sistema di ammortamento, questo dispositivo non può vantare.

FC-T806 ARIZONA Max Pro

Simulatore pieghevole compatto, avendo in questa forma un peso ridotto. La larghezza della tela - 32 cm e il peso massimo del corridore possono raggiungere i 110 kg. Il dispositivo è dotato di un sistema di ammortamento high-tech, quindi è adatto per la formazione anche degli anziani. Guardando il monitor, l'atleta può ottenere informazioni sulla durata dell'allenamento, la velocità e le calorie bruciate. Sulle maniglie del dispositivo ci sono sensori speciali attraverso i quali è possibile misurare l'impulso.

Il simulatore non ha la regolazione dell'inclinazione, che può essere un inconveniente per alcuni acquirenti.

Starfit TM-201 contro

Questo modello è molto richiesto grazie al rapporto qualità-prezzo ottimale. Modello compatto con ruote per un facile trasporto. La larghezza della tela - 34 cm, lunghezza - 95 cm, peso massimo carico - 100 kg. Il display mostra informazioni di allenamento minime, ci sono sensori per misurare la frequenza del polso. Ci sono 8 livelli di carico manuale.

Unità Brumer M81G

Il simulatore del marchio tedesco è accattivante con l'ammortamento perfetto per questo tipo di dispositivi e un'ampia funzionalità. La tela inizia a muoversi, non appena l'atleta fa qualche passo su di essa, poi si attiva il sistema automatico, si sente uno squittio e inizia il movimento regolare della cintura. La sua larghezza - 33 cm, lunghezza - 118 cm. Il display mostra i parametri standard di allenamento, funziona su 2 batterie, le maniglie del dispositivo hanno monitor della frequenza cardiaca. Rispetto ad altri analoghi, questo modello è più rumoroso.

BaseFit BF-301 Runner

La cyclette pieghevole con 8 programmi per la corsa, il display e un pulsatore, un supporto per una piccola bottiglia con acqua. La dimensione della tela 34 per 88 cm, il carico massimo - 110 kg. I rulli facilitano il trasporto del simulatore. Il sistema di regolazione dell'inclinazione e il deprezzamento sono assenti.

AeroFit Run Pro

Simulatore semi-professionale e quindi più funzionale. La larghezza della tela è di 55 cm, lunghezza - 195 cm. Peso massimo: 180 kg. C'è una regolazione del livello di inclinazione, 8 programmi in esecuzione. I pulsometri sulle maniglie del dispositivo misurano la frequenza del polso, quindi trasferiscono i dati sul mini-computer del dispositivo. Dopo l'analisi, il simulatore ti dirà sulla necessità di ridurre o opportunità per aumentare l'intensità dell'allenamento. Tutti i dati e le raccomandazioni necessari saranno disponibili sul display. Inoltre, esiste una funzione di "valutazione del fitness", che confronta i risultati di diversi allenamenti.

Tra i vantaggi c'è un sistema di assorbimento degli urti di alta qualità, l'effetto ortopedico della cintura da corsa. Il produttore garantisce la durata del simulatore, poiché la superficie di rotolamento è resistente e il telaio ha rinforzi aggiuntivi. Tra i difetti - la voluminosità del design, un sacco di peso e un prezzo considerevole.

Leco-IT Starter gp072102

Il simulatore senza corrimano, da 30 a 90 cm, peso massimo - 90 kg. Design pieghevole compatto. La regolazione dell'angolo di inclinazione e l'ammortamento sono assenti.

Raccomandazioni per la selezione

Scegliendo un simulatore, fai attenzione alle dimensioni della tela. Per una persona di corporatura media, è adatto un dispositivo con una larghezza di 37-40 cm e una lunghezza di 1,2-2 m. È importante prestare attenzione al carico massimo.

Se è previsto che tutti i membri della famiglia utilizzeranno il simulatore, dovrebbe essere selezionato sotto i parametri della famiglia più numerosa. È importante esaminare la scheda tecnica del dispositivo e trovare i numeri del mazzo. Questo è lo spessore del nastro da corsa, e maggiore è questa cifra, più resistente sarà l'usura della superficie.

Ci sono anche nastri da corsa a doppia faccia, che possono anche indicare la loro durata.

Per mettersi in forma e prestazioni sportive, è importante aumentare costantemente il carico. Assicurati che il dispositivo ti permetta di aumentare l'angolo di inclinazione. Idealmente, dovrebbe anche avere la funzione di "colline" per l'interval training. È importante che il dispositivo abbia almeno il più semplice sistema di ammortamento. Anche se non hai problemi con le gambe e le ginocchia, è meglio non salvare su questo elemento del simulatore. Prova il dispositivo nel negozio, appoggiato al telaio. Dovrebbe essere durevole, adattarsi in altezza. Più piccolo è il numero di parti smontate dalla struttura del dispositivo, maggiore sarà la sua affidabilità. Il materiale ottimale è l'alluminio, un tale modello avrà un costo maggiore rispetto all'equivalente in acciaio.

Il pannello digitale dovrebbe anche avere una posizione comoda, essere semplice e chiaro. Se vuoi migliorare la corsa, ha senso pagare un po 'più del dovuto per un simulatore con un gran numero di funzioni e un pannello di controllo più avanzato. Si consiglia di acquistare immediatamente uno speciale tappetino gommato sotto il simulatore. Proteggerà il tuo pavimento da eventuali danni. Inoltre, durante il funzionamento, il simulatore vibra e può spostarsi su un pavimento scivoloso. L'uso di un tappeto livella queste manifestazioni.

Recensioni

La fiducia degli utenti è stata vinta da Body Sculpture BT-2740, Brumer TF2002.Sono adatti sia per i principianti che per gli atleti più "avanzati". Gli utenti segnalano il funzionamento silenzioso dei dispositivi, costo accessibile. A giudicare dalle recensioni, il simulatore HouseFit HT 9052HP è troppo "stretto", quindi non sarà facile usarlo senza allenamento sportivo.

Nel prossimo video troverai il principio del tapis roulant magnetico.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni