pista da corsa

Panno per il tapis roulant: come scegliere, allungare e curare adeguatamente?

Panno per il tapis roulant: come scegliere, allungare e curare adeguatamente?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Come scegliere?
  3. Come tirare?
  4. allineamento
  5. Regole di cura
  6. Possibili problemi

Un tapis roulant in casa è un ottimo modo per tenersi in forma ed esercitare senza la necessità di visitare le palestre. Come ogni dispositivo tecnico, il simulatore ha bisogno di manutenzione regolare. Questo prolungherà la sua vita e trarrà beneficio dall'addestramento. Particolare importanza è attribuita alla scelta della cintura da corsa. Questo articolo ti aiuterà a fornire assistenza competente e a scegliere la tela, tenendo conto delle tue caratteristiche individuali.

lineamenti

La tela per la corsa è uno dei principali fattori su cui devi concentrarti quando scegli una traccia. Non dovresti risparmiare su questo dettaglio, dato che questo è esattamente il nastro su cui verranno tenuti i tuoi allenamenti. La cintura da corsa viene solitamente realizzata nelle seguenti misure:

  • la larghezza di un panno varia tra 37 e 55 cm;
  • la lunghezza può essere da 120 cm e oltre.

La larghezza media confortevole non dovrebbe essere inferiore a 40 cm. L'allenamento intensivo richiede una misura più lunga - da 130 in su.

Gli esperti raccomandano non risparmiare sulle dimensioni della tela, perché influisce sul comfort e sulla qualità dell'allenamento. Se sei di media altezza e peso, è ancora meglio avere un piccolo margine. Tuttavia, ricorda che questi parametri influenzano le dimensioni e il peso dell'intero apparato.

Il nastro adesivo ha lati esterni ed esterni;

  • dal basso, il nastro non deve avere bordi ruvidi, poiché da questo lato scorre lungo la base;
  • Dall'alto, il materiale deve essere fornito con l'accoppiamento con le scarpe da corsa.

Lo strato esterno è realizzato in PVC, il materiale più resistente. In generale, ci sono diversi livelli della tela, almeno due. Più strati, migliori sono le qualità di deprezzamento.. Produci nastro biadesivo, i cui lati sono intercambiabili.

Come scegliere?

La tela per la traccia non è stata scelta per il modello di un simulatore specifico, ma per la dimensione. Larghezza, la lunghezza di una pista per la casa viene selezionata tenendo conto dei parametri. È anche importante prendere in considerazione i parametri individuali dei membri della famiglia che saranno coinvolti in esso, tranne che per te.

Quando si sceglie, considerare i seguenti parametri:

  • la crescita;
  • peso corporeo;
  • lunghezza del passo;
  • intensità di allenamento.

Dopo aver analizzato questi dati, valuta i modelli di simulatore proposti:

  • E 'conveniente per te su questa o quella tela?
  • non sono movimenti vincolati;
  • Se ci sono restrizioni sulla dimensione dei passaggi.

Se non accade nulla del genere, la traccia nel piano del nastro è adatta.

Spesso i tapis roulant vengono acquistati senza un contatto completo attraverso il negozio online. In questo caso, selezionare l'unità in base ai seguenti parametri:

  • larghezza da 40 cm;
  • lunghezza compresa tra 120 e 140 cm.

Queste sono dimensioni standard per una persona di altezza e peso medi, un tale dispositivo è abbastanza compatto. Non considerare opzioni troppo brevi se non si è limitati a camminare.

La larghezza è il principale fattore di comfort, quindi prendi il percorso più ampio possibile che il tuo budget e la tua zona possano permettersi.

Tuttavia, le tele più larghe non sono molto pratiche, dovrebbero essere considerate per le persone con pesi molto grandi. Un ottimo modo per un piccolo appartamento è un modello di tipo pieghevole: oltre alla lunghezza e alla larghezza, l'ammortamento è molto importante. Questa proprietà rende gli sport confortevoli e sicuri, riducendo il carico sulle articolazioni.

Come tirare?

Lo stretching della cintura può essere fatto a mano. Pertanto, se nel corso del tempo il nastro ha perso la sua elasticità, il tratto ha iniziato a indebolirsi, è necessario prendersi cura del suo ritorno al suo stato originale.

Lo stretching della rete è un processo naturale, inoltre può spostarsi rispetto al centro.

Durante l'allenamento, potresti notare che il nastro scivola periodicamente. Avrai bisogno di chiavi esadecimali, che sono spesso incluse nel pacchetto della macchina.

Per stringerlo, segui questo algoritmo:

  • la chiave viene inserita nel foro speciale destro e ruotata di un quarto di giro in senso orario;
  • lo stesso è fatto a sinistra;
  • ripetere entrambi i passaggi finché il nastro non viene allungato allo stato desiderato.

In nessun caso, non è possibile allungare fortemente il nastro, altrimenti si provocherà il guasto dei rulli anteriore e posteriore. Se è necessario ridurre il grado di stiramento, ruotare la chiave nella direzione opposta in base al diagramma.

allineamento

L'offset del centro della tela indica la necessità di regolare, correggere il centraggio. Puoi configurarlo come segue:

  • velocità di lancio, non c'è bisogno di alzarsi;
  • analizzare il lato diagonale del nastro;
  • se lo spostamento è a sinistra, la regolazione viene effettuata girando il bullone a sinistra a destra, a destra a sinistra di un quarto;
  • se la violazione è a destra, le azioni vengono eseguite nell'ordine inverso;
  • se non si riesce a raddrizzare immediatamente, le azioni vengono ripetute più volte, fino al risultato;
  • dopo la regolazione, il web inizia a controllare.

Regole di cura

La cura della cinghia da corsa e del simulatore nel suo insieme comprendono i seguenti passaggi.

pulizia

Il tessuto ha la proprietà di essere contaminato dalle scarpe, quindi. La mancanza di una pulizia regolare porta a uno stato di rovina. La pulizia viene effettuata con uno straccio, passare l'aspirapolvere. Dopo l'allenamento, asciugare il panno con un panno umido. Passare periodicamente attraverso l'aspirapolvere nella zona dell'intero perimetro, osservare tutti gli intervalli. Durante la pulizia, scorrere il nastro. Nastro regolarmente rimosso per pulire il motore.

Non pulire mai la pista con detergenti e scollegarla sempre.

grasso

È necessario lubrificare regolarmente il nastro, questo consentirà di utilizzare la traccia più a lungo senza riparazioni. Il significato del lubrificante è quello di creare una sostanza tra la base e il nastro. Pertanto, il tempo di usura del motore e della cinghia si allunga. Il carico sulla macchina si riduce abbassando la forza di attrito. Molto dipende dalla marca della traccia, dall'intensità di utilizzo.

Assicurarsi di considerare i requisiti indicati per la lubrificazione nelle istruzioni del produttore. Un cigolio è un segnale che la traccia non deve essere solo lubrificata, ma anche diagnosticata in servizio.

Al fine di non portare la situazione a un punto critico, Sollevare regolarmente il nastro, eseguirlo con le dita. Se la superficie è asciutta, è tempo di lubrificare. I dispositivi di tipo meccanico devono essere lubrificati più spesso.

Utilizzare solo grassi senza silicone senza basi di olio.

Molto comodo nell'uso di lubrificanti sotto forma di aerosol. È necessario spegnere la macchina, sollevare il nastro a sua volta su entrambi i lati e applicare il lubrificante. Quindi la traccia inizia a bassa velocità. Se la paraffina viene utilizzata dal produttore, non è richiesta alcuna lubrificazione.

Possibili problemi

Ci sono malfunzionamenti che richiedono l'intervento di specialisti, sostituzione di parti, riparazione seria. Ma ci sono momenti che possono essere risolti da soli.

I problemi più frequenti e le varianti dei motivi.

  • Il simulatore non si accende. Se la tensione salta, può influire negativamente sulle condizioni del dispositivo. Pertanto, è consigliabile far funzionare il simulatore attraverso prese con messa a terra, stabilizzatori di tensione.
  • Scivola, muove la cintura da corsa. Qui, molto probabilmente, c'è un'usura della base o del tessuto, la mancanza di lubrificazione, l'irregolarità della tensione.
  • Si spegne in modo involontario. Ciò può verificarsi a causa di sovraccarichi, interruzioni di tensione. Inoltre, è possibile che sia stata superata la massa consentita per il modello.
  • Contrazioni. Forse è ora di cambiare la tela o la base è consumata. C'è anche un problema con i rulli.
  • Tela riscaldata. Se il nastro viene riscaldato durante il funzionamento, è possibile che il lubrificante non si adatti a questo tipo di simulatore. È necessario sostituirlo con il raccomandato dal produttore.

Eventuali domande sull'impianto elettrico possono essere eliminate se si spegne l'unità dalla rete e si lascia riposare un quarto d'ora.

Nel prossimo video, imparerai utili consigli quando sostituirai la tela del tapis roulant.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni