pista da corsa

I benefici e i danni del tapis roulant

I benefici e i danni del tapis roulant

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Che muscoli funzionano?
  2. Cos'è un tapis roulant utile?
  3. Danno e controindicazioni
  4. Come evitare i rischi?

Le ricerche degli scienziati mostrano che solo 20 minuti di corsa su base giornaliera hanno un effetto positivo sulla salute e rafforzano sia il sistema osseo che quello cardiovascolare. Il jogging regolare è un'eccellente misura preventiva per il corpo e apporta numerosi benefici, a condizione di un corretto esercizio fisico.

Che muscoli funzionano?

Il principale vantaggio del tapis roulant è che durante l'allenamento quasi tutti i muscoli del corpo umano oscillano. Naturalmente, il carico maggiore cade sugli arti inferiori. Inoltre, I seguenti muscoli prendono il carico massimo.

  • Glutei, che sono i più forti nel corpo umano. Sono loro che assumono il ruolo principale nel riparare lo scafo in qualsiasi posizione, quindi è estremamente importante.
  • I muscoli dei fianchi, in particolare i quadricipiti, così come i bicipiti. Il loro scopo principale è quello di garantire l'estensione del corpo.
  • Caviale, che svolgono un ruolo importante nel mantenimento dell'equilibrio.
  • Tibia anteriore e posteriore.

    Va notato che l'impatto su determinati gruppi muscolari dipende dal tipo di tecnologia utilizzata da una persona. Con l'approccio giusto, puoi anche usare la stampa, i muscoli intercostali e la schiena.

    Quindi, correre in pista è un esercizio unico che coinvolge il lavoro di quasi tutti i muscoli del corpo umano.

    Cos'è un tapis roulant utile?

    Le lezioni sul tapis roulant non sono solo comode e funzionali, ma anche molto utili. Sono raccomandati per i bambini con paralisi cerebrale, durante la riabilitazione, la gravidanza, ecc. Prima di iniziare l'allenamento, è necessario studiare attentamente le letture e capire per quale scopo si terrà la formazione.

    dimagrante

    Gli esperti dicono che allenarsi su un tapis roulant è estremamente utile per sbarazzarsi di peso in eccesso e creare la figura perfetta. Tuttavia, al fine di ottenere il massimo effetto, è necessario seguire determinate regole. Prima di tutto, è necessario allenarsi su base continuativa, e anche per stabilire il corretto angolo di inclinazione, al fine di lavorare attraverso di conseguenza il numero massimo di muscoli.

    Durante le lezioni è necessario ricordare che ogni persona ha un certo livello di allenamento, quindi il carico deve essere appropriato. Va notato che una corsa per una rapida perdita di peso può essere piccola, quindi molto spesso le lezioni di tapis roulant sono combinate con altri esercizi. Il vantaggio principale del tapis roulant per migliorare la forma è la durata della sessione. Non credere agli annunci pubblicitari che promettono una notevole perdita di peso con una corsa di 10 minuti al giorno. L'esercizio in pista richiede almeno 40 minuti in modo che il corpo possa bruciare abbastanza calorie. Se non hai la forza di resistere a questo tipo di allenamento, puoi semplicemente ridurre il carico.

    Per mantenere la condizione generale del corpo

    L'allenamento sul tapis roulant ti permette di mettere al lavoro quasi tutti i muscoli, il che ha un effetto benefico sulle condizioni generali del corpo. Un'attività fisica moderata su base continuativa consente di rafforzare il sistema immunitario ed essere meno suscettibile a vari virus e malattie.

    Per aumentare la resistenza

    A causa del fatto che durante la corsa i muscoli sono costantemente in tensione, aumenta la resistenza umana.Camminare su lunghe distanze o altri carichi non causa più problemi e una persona li affronta con il botto.

    Per il sistema cardiovascolare

    L'allenamento sul tapis roulant consente di rafforzare il sistema cardiovascolare umano. Secondo il Dipartimento della Sanità degli Stati Uniti, la corsa regolare riduce del 15% le probabilità di ictus. Spesso, tali esercizi sono prescritti per i pazienti dopo un ictus al fine di migliorare il loro benessere e la circolazione del sangue.

    Tuttavia, il carico deve essere impostato da uno specialista esperto che possa tener conto di tutte le caratteristiche del corpo del paziente e non danneggiarlo.

    Per il sistema respiratorio

    La respirazione moderata è la base della pratica del tapis roulant. Con esercizi regolari, lo stato dell'apparato respiratorio è significativamente migliorato e l'apporto di aria aumenta.

    Per rafforzare e tonificare i muscoli

    Una caratteristica distintiva della corsa è che i muscoli sono costantemente in tensione, assicurando così il loro rafforzamento e tono. Ciò riduce notevolmente la probabilità di miosite o altre malattie muscolari.

    Per condizioni psicologiche

    Gli studi dimostrano che la corsa migliora lo stato psicologico di una persona. Durante tali esercizi, la persona è costantemente in movimento, toglie il suo stress e ottiene l'opportunità di rinfrescare i suoi pensieri. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli uomini d'affari preferisce correre la mattina per sbarazzarsi dei pensieri negativi e prepararsi per un lavoro produttivo.

    Gli psicologi dicono che poiché la corsa è una forma naturale di attività motoria, ha un effetto calmante. In tali studi, l'aggressività è schizzata e la persona si libera completamente delle emozioni negative. Inoltre, un esercizio così prolungato porta al rilascio nel sangue delle endorfine - gli ormoni della felicità.

    Danno e controindicazioni

    I benefici della corsa sono indubbi, tuttavia, anche una persona in buona salute ha bisogno di consultare un medico prima di iniziare una lezione e assicurarsi che non vi siano controindicazioni per l'allenamento. Altrimenti, non solo non puoi migliorare le condizioni del tuo corpo, ma anche causare danni significativi ad esso. Tra le principali controindicazioni per la pratica su un tapis roulant sono le seguenti.

    • Malattia dell'occhio, compreso il glaucoma. Il fatto è che le corse troppo veloci in questo caso possono causare il distacco della retina.
    • Durante l'esacerbazione di malattie croniche. Richiede anche una consultazione preventiva con uno specialista per non peggiorare le condizioni del paziente.
    • In presenza di raffreddori. Se hai una forte tosse o febbre, allora è meglio rinunciare all'allenamento per qualche giorno. Alcuni atleti ignorano questa regola e credono che l'attività fisica aiuterà a sbarazzarsi rapidamente della malattia. È meglio attendere il ripristino completo e solo dopo ricominciare a funzionare, altrimenti si può peggiorare significativamente la condizione.
    • Nelle malattie delle articolazioni. Se hai l'artrite, l'ernia intervertebrale o qualsiasi altra malattia simile, l'allenamento su tapis roulant dovrebbe essere abbandonato, perché gli allenamenti caricano la schiena e le ginocchia, e questo può solo aggravare la situazione. Se non vuoi abbandonare l'allenamento, utilizza almeno un inventario speciale sotto forma di corsetti e bende.
    • Quando le violazioni nel sistema respiratorio. Durante la corsa, i polmoni e i bronchi sono coinvolti nel lavoro attivo, quindi questo può causare esacerbazione dell'asma o insufficienza polmonare.
    • Con malattie cardiache Non solo la corsa, ma la maggior parte delle altre attività sportive in presenza di gravi problemi cardiaci sono completamente controindicate.

    Con un allenamento cardio intenso, il cuore sperimenterà enormi carichi, quindi è meglio rifiutare tali percorsi.

    Quando si pratica su un tapis roulant, si dovrebbe anche fare attenzione alle persone anziane, in quanto ciò può causare un sacco di stress sul cuore.È meglio camminare sul simulatore, che migliorerà le condizioni dei muscoli e del sistema cardiovascolare.

    Se senti spesso le vertigini, allora anche quelle corse dovrebbero essere abbandonate. Il fatto è che lo sforzo fisico può aggravare questa condizione e portare alla perdita di coscienza. Le vertigini sono spesso causate da una mancanza di ossigeno e da una cattiva circolazione, e tali persone sono severamente vietate a sottoporsi a stress.

    Non puoi correre in pista con le vene varicose o l'artrosi dell'articolazione del ginocchio, dal momento che un aumento dei carichi aggraverà la situazione, causando problemi di salute ancora più gravi.

    Se hai problemi alla colonna lombare, durante la corsa devi stare attento e non caricare la schiena. Sul mercato, è possibile trovare corsetti speciali che forniscono protezione per il sistema muscolo-scheletrico durante tali esercizi.

    Come evitare i rischi?

    Quindi, hai decisamente deciso che vuoi esercitarti su un tapis roulant e non hai controindicazioni per questo. Quindi ti suggeriamo di familiarizzare con le raccomandazioni che ridurranno significativamente i rischi di tali attività e aumenteranno i benefici che ne derivano. Tra i principali suggerimenti sono i seguenti.

    • Prima dell'inizio di ogni corsa, è necessario riscaldarsi. Se le articolazioni non sono adeguatamente riscaldate e i muscoli non sono tesi, questo può portare a gravi conseguenze. All'inizio, devi solo essere come una pista alla velocità minima in modo che i muscoli entrino nel lavoro e siano in grado di affrontare i carichi impostati in futuro. Tra gli esercizi di riscaldamento efficaci si possono distinguere anche i giri del collo, la rotazione delle braccia e il busto.
    • Controlla la tua respirazione. Molte persone non si sentono bene durante la corsa, non perché hanno problemi di salute o debolezza. Il motivo principale è che respingono il respiro. L'inalazione dovrebbe essere breve e l'espirazione dovrebbe essere lunga. Se nel processo di esecuzione sulla pista appare dispnea o pugnalate nel lato, allora si dovrebbe immediatamente interrompere. Non c'è bisogno di impegnarsi con la forza, poiché ciò ha un impatto negativo sia sullo stato fisico che psicologico di una persona.
    • Il carico non deve essere aumentato immediatamente. Il primo giorno, dovresti eseguire non più di cinque minuti, quindi riposare o fare una passeggiata regolare. I carichi dovrebbero aumentare gradualmente in modo che il corpo abbia il tempo di abituarsi a loro. Col passare del tempo, la resistenza inizierà a crescere, la sentirai e sarai in grado di aumentare indipendentemente la durata dell'allenamento.
    • Per ottenere il massimo effetto dopo l'allenamento su un tapis roulant, è necessario lo stretching. Grazie a questo, è possibile sbarazzarsi dei crampi, che appariranno sicuramente dopo i primi giorni di allenamento. Se ignoriamo questa raccomandazione, il giorno dopo, le gambe e i piedi inizieranno a dolere, il che complica il processo di allenamento o lo interrompe completamente.
    • È necessario allenarsi con le scarpe più comode, che avranno una suola piccola ma morbida. In questo modo, è possibile fornire una buona ammortizzazione.

    Ricorda che durante la corsa il piede dovrebbe rotolare dal tallone alla punta e nient'altro.

    Molto spesso, i nuovi arrivati ​​commettono un errore e cercano di infrangere tutti i record e dimostrare la loro professionalità mentre lavorano su un tapis roulant. Questo approccio è sbagliato: per prima cosa è necessario eseguire la velocità minima e solo successivamente aumentarla. La maggior parte degli esperti consiglia di iniziare con una normale camminata e solo successivamente aumentare il carico e la velocità. Nel processo di esecuzione, è meglio non aggrapparsi ai corrimani, poiché ciò riduce significativamente l'efficacia e i benefici dell'allenamento.

    Un'attenta attenzione nel processo di esecuzione dovrebbe essere data alla scelta dell'abbigliamento. Dovrebbe essere comodo. È meglio scegliere i prodotti nel processo di produzione che ha utilizzato il tessuto di cotone. È necessario rifiutare i sintetici, poiché gli abiti sportivi dovrebbero passare aria e assorbire bene il sudore.Se la palestra è fredda, puoi indossare una giacca calda per prevenire l'ipotermia. Correre in una stanza fredda non porta solo un certo disagio, ma può anche causare lesioni, quindi la scelta di vestiti comodi e caldi in tali condizioni dovrebbe essere prestata attenzione.

        Pertanto, gli esercizi sul tapis roulant sono estremamente utili per migliorare le condizioni del corpo, rafforzare i muscoli e anche perdere peso. Con il giusto approccio come l'allenamento sia a casa che in palestra ha un effetto benefico sul sistema cardiovascolare, migliora il metabolismo e lo stato psicologico. I vantaggi della corsa sono indubbiamente per uomini e donne, tuttavia, prima di iniziare gli allenamenti, è necessario assicurarsi che non vi siano controindicazioni per tali attività. In questo caso, i contro saranno negati.

        Sulle caratteristiche di correre su un tapis roulant, vedere il seguente video.

        Scrivi un commento
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

        moda

        bellezza

        relazioni