Nonostante il fatto che la blusa non appartenga agli articoli di abbigliamento di base, una o due di queste cose possono essere trovate nell'armadio di quasi tutte le donne, indipendentemente dalla sua età.
Una camicia è un ottimo modo per diversificare un guardaroba funzionante o casual quando le camicie e gli abiti sono già stanchi. Una blusa elegante in combinazione con le cose giuste può essere un abito da sera completo.
Per scegliere una blusa adatta per le diverse occasioni, devi essere in grado di navigare in una grande varietà di stili e modelli di questo elemento del guardaroba. Il nostro articolo di oggi è progettato per aiutarti a farti un'idea delle varietà esistenti di camicette, oltre a come combinare correttamente camicette con altre cose.
Varietà di stili
Ci sembra che le donne indossino una varietà di camicie per molti secoli, ma in effetti la camicetta come indumento indipendente divenne popolare solo nel diciannovesimo secolo.
Da allora sono apparse molte varianti di questo tipo di abbigliamento, molte delle quali non hanno perso la loro rilevanza oggi.
Camicetta sottile
Questo è un discendente di una camicia da uomo, che è stata indossata sotto un gilet e redingote. Una silhouette dal punto vita accentuato sottolinea la grazia e la fragilità della figura femminile. Tali bluse possono essere indossate liberamente o infilate nei pantaloni o in una gonna.
Blusa sciolta
Una delle cose più alla moda nelle ultime stagioni. Ogni estate, le camicette ampie tornano sui podi e sugli scaffali dei negozi. Per cucire camicette con una silhouette libera, vengono usati comunemente tessuti sottili e volanti, come lo chiffon.
Camicetta attillata
Camicetta attillata, ben abbinata alla figura, sembra incredibilmente impressionante, soprattutto in combinazione con il fondo corrispondente. Per camiciare silhouette accentuate, è necessario scegliere i modelli, realizzati con tessuti elastici. L'opzione migliore è la maglieria di vari gradi di densità.
Ampia camicetta
Un'ampia camicetta è una soluzione originale e molto elegante. L'abbigliamento in stile oversize è ora al culmine della popolarità, che non può che esultare per gli amanti di cose spaziose, "senza dimensioni". Un ulteriore vantaggio per le ragazze piene: questo stile aiuta perfettamente a nascondere quei chili in più.
accorciato
Una blusa corta, che apre leggermente la pancia, è una delle tendenze della moda di questa stagione. Ma in modo che l'immagine non risultasse troppo provocatoria, si consiglia di indossare tali modelli, completi di un fondo in vita sovrastimato.
Camicette corte sono perfette per giovani donne magre e piuttosto alte.
lungo
Una lunga camicia o tunica può essere sia un elemento indipendente di abbigliamento che la parte superiore del vestito. Alcuni modelli di camicie lunghe possono essere indossati come un vestito, mentre altri solo con pantaloni o jeans.
Particolarmente impressionante è la combinazione di una blusa allungata con fondo stretto, ad esempio, con jeans skinny o leggings.
Modelli e decorazioni
Avendo deciso uno stile di una blusa, guarda attentamente i vari modelli della silhouette scelta da te. Il modo in cui guardi nella tua nuova camicetta dipende da molti dettagli, tra cui la lunghezza e la forma delle maniche, le caratteristiche del taglio, l'arredamento e i colori del prodotto.
Camicetta a maniche lunghe
Questa è la versione classica, che è più vicina alla maglia. Tali camicette sono solitamente indossate senza capispalla, cioè, non mettere sopra una giacca o un cardigan.
Camicetta a maniche corte
Una buona soluzione per la stagione calda. In vendita puoi trovare bluse con maniche minuscole, ali e con una lunghezza manica quasi intera дли.
La camicetta senza maniche sembra più una maglietta
Questa blusa è comoda da indossare sotto una giacca o altri vestiti con una manica, ma di per sé sembra semplicemente fantastica.
Camicetta con una torcia a manica
Modella flirty e femminile che può far rivivere anche un'immagine rigida.
Se si preferisce una linea dritta di spalle, quindi guardare modelli con maniche-buff, in cui la parte del volume è spostata più vicino ai polsini.
Camicetta con ampia manica
Questo è un ottimo modo per camuffare spalle e braccia grassocce. Per far suonare un modello del genere, scegli camicie fatte con tessuti fluidi non elastici.
Camicetta con basco
Una cosa incredibilmente elegante e femminile che può rendere qualsiasi forma ancora più attraente. Baska nasconde perfettamente i fianchi grassocci, distrae l'attenzione dalla pancia. Una ragazza molto magra, al contrario, aiuterà a creare l'aspetto del volume nella parte inferiore del corpo.
Avvolgere la camicetta
Un'altra opzione interessante per coloro che sono stanchi di sagome classiche. Tali modelli sembrano molto vantaggiosi, specialmente se l'odore stesso è decorato in un modo insolito, per esempio, legato con un grande arco.
pianura
Una blusa monocromatica senza decori accattivanti è una cosa universale che farà da base al tuo guardaroba. Può essere indossato con oggetti luminosi ed espressivi, senza paura di sovraccaricare l'immagine con dettagli.
Camicetta con ricamo
Camicetta con ricamo piacerà alle ragazze che amano i vestiti che hanno personalità. Il ricamo di fabbrica, di regola, non si distingue per bellezza o originalità (ad eccezione di cose costose e di alta qualità), ma con certe abilità nel ricamo, puoi decorare la tua camicetta con un motivo davvero unico e spettacolare.
Camicetta con una stampa
Un'opzione per chi ama le cose luminose e insolite. La scelta dei modelli sul tessuto è ora enorme. Puoi comprare una camicetta con un ornamento sottile e delicato, oppure puoi prendere una cosa con un motivo ampio e accattivante.
Come scegliere uno stile su una figura?
Ci sono alcuni semplici modi per aiutare a nascondere alcuni dei difetti della figura con la camicetta giusta. È solo necessario identificare le aree problematiche e ricordarle, scegliendo una nuova camicetta, maglietta o maglietta nel negozio.
- Se hai le spalle larghe, vai intorno al lato della camicetta, sottolineando la linea di cintura, così come le cose con maniche voluminose. "Wings" o "flashlights" attirano l'attenzione solo sulle spalle. Si adatta camicie dritte o svasate. I modelli con maniche a contrasto saranno già visivamente su spalle.
- I possessori di fianchi larghi non dovrebbero acquisire modelli semplici e concisi senza dettagli luminosi, né camicette di colori scuri. Prestare attenzione alle sagome montate e alla presenza di elementi decorativi nelle spalle e nella scollatura.
- I seni grandi raramente vengono considerati uno svantaggio, ma se si desidera ridurre visivamente il volume di una determinata parte del corpo, mettere da parte le camicette con un decoro che attira l'attenzione sul petto (colletti a più strati, grandi spille, fiocchi, profondi). Camicetta con vita alta e scollo rotondo adatto a te.
- Si consiglia alle ragazze con la pancia sporgente di indossare la combinazione classica "light top + dark bottom". Prestare attenzione alle sagome diritte e svasate, ai modelli con baschi larghi e pieghe sotto il seno. Non è necessario indossare camicie aderenti, specialmente quelle fatte con maglie sottili.
Cosa indossare?
Le ragazze moderne hanno imparato a combinare camicie con abiti molto diversi.Una blusa con pantaloni rigidi o una gonna a matita è una combinazione classica per una giornata di lavoro in ufficio o in un incontro di lavoro.
Nella vita di tutti i giorni, le bluse sono indossate con jeans, e con una varietà di, comprese quelle con moda strappata.
Le bluse si abbinano perfettamente a pantaloni stretti, leggings in pelle e pantaloncini corti. Allo stesso tempo, le bluse larghe si adattano con un fondo aderente e le camicette intorno alla figura, con ampi pantaloni o gonne.
Le scarpe per il set dovrebbero essere selezionate, a seconda dello stile generale dell'immagine. La blusa sarà perfettamente combinata con entrambe le pompe, scarpe e con sandali luminosi o scarpe da ginnastica comode. Non dimenticare di completare l'immagine con accessori alla moda: gioielli, borsetta, cintura di pelle, ecc.
Immagini spettacolari
- Classici moderni: una rigorosa camicetta bianca in combinazione con una gonna nera-Tatyanka, una spaziosa borsa in pelle e grandi occhiali in una cornice nera.
- Tonalità succose: una camicetta gialla sciolta con una manica lunga è efficacemente abbinata a pantaloni corti, decorati con una stampa verde, sandali bianchi con tacchi alti e una collana luminosa.
- Moda urbana: una blusa stampata sembra armoniosamente completa con stretti jeans blu e una giacca lunga senza maniche. L'immagine è completata da una grande borsa rossa, stivali pesanti e occhiali da sole.
- Stile eclettico: una romantica blusa azzurra inaspettatamente efficacemente abbinata a una semplice tuta in denim, eleganti slip-on beige e rosa e una borsa tonale.
- Ornamenti predatori: una camicetta di chiffon sottile con una stampa favorita di molte leopardo in combinazione con pantaloncini di jeans corti, un cappello di paglia e una borsa con un cinturino lungo.