Un bolero è una camicetta magro che termina sopra la vita, di solito senza chiusura. Questo capo di abbigliamento è un attributo obbligatorio del guardaroba di una donna moderna che segue la moda. Questa cosa squisita darà al suo proprietario la femminilità e l'originalità.
storia
Gli storici della moda hanno scoperto che questo capo del guardaroba è apparso in Spagna. Dove altro, se non in questo caldo e temperato paese? Nessuno può dirci la data esatta, ma approssimativamente è successo nel XVIII secolo.
Inizialmente, il bolero apparteneva al costume nazionale degli uomini e non aveva maniche. Successivamente, questo capo di abbigliamento divenne un attributo dei toreri, coraggioso e senza paura.
È opinione diffusa che il nome "bolero" sia direttamente correlato alla danza con lo stesso nome (fu inventata nello stesso 18 ° secolo dallo spagnolo Sebastian Cerezo). I campioni di abbigliamento femminile di quel tempo testimoniano che questo vestito non era solo di proprietà degli uomini.
Secondo una versione, le signore indossavano un bolero sopra gli abiti per compiacere il torero. Tuttavia, la sua popolarità tra il gentil sesso non era molto alta.
vantaggi
Questo elegante capo d'abbigliamento può variare qualsiasi immagine femminile. Bolero è facile da combinare con abiti diversi, a partire da quello in cui puoi andare a lavorare e finire con un vestito per un appuntamento romantico.
Alcune donne sono imbarazzate per aprire le loro spalle o il seno, complicando la loro forma - e in questo piano il bolero verrà di nuovo in soccorso.
Bolero oggi
La grande richiesta del bolero è dovuta alla versatilità di questa cosa. È adatto per creare le immagini più diverse, a volte straordinarie e stravaganti di cui è capace l'immaginazione femminile.
I modelli moderni del bolero sono molto diversi, realizzati in tessuto (quasi tutti), in pelle, in pelliccia, a maglia di filato.
Se inizialmente questo capo era senza maniche, i modelli moderni hanno molte opzioni: lunghe, a maniche corte, a tre quarti e, ovviamente, come prima, non hanno affatto maniche.
Chi è adatto?
Questo capo di abbigliamento può essere indossato da qualsiasi donna, indipendentemente dalle dimensioni del suo corpo. La cosa principale è scegliere il tuo modello vincente. Qualcuno bolero aiuterà a sottolineare i bei seni e distogliere l'attenzione dal basso. Un'altra donna darà l'opportunità di aumentare visivamente le spalle strette.
Questo attributo di moda è in grado di dare al tuo look tenerezza, romanticismo (ad esempio, modelli in pizzo), lusso (opzioni dalla pelliccia), severità, indipendenza (bolero in pelle).
Puoi cambiare facilmente il tuo ruolo a seconda dell'umore, avendo in magazzino alcuni boleri diversi.
Cosa indossano?
Con questa cosa, se lo desideri, puoi indossare pantaloncini, ma poi devi pensare a quali scarpe si adattano meglio al tuo look.
La maglia a maglia sarà bellissima con un maglione a collo alto e una maglia, in estate può essere completata con un abito leggero. Se la tua scelta è un bolero traforato, completalo con le scarpe da ballo.
Quando metti un bolero sopra un vestito con una scollatura aperta, assicurati di aggiungere enfasi come delicati fili di perle.
immagini
Un'opzione completamente diversa - una bruna brillante in un bolero in denim a maniche lunghe. In combinazione con pantaloni attillati in pelle e un top nero, aprendo l'area decollete, si ottiene l'immagine di una bellezza audace e sicura di sé, che sfida gli altri. Gioielli stravaganti, rivetti in pelle sul bolero, bracciale in metallo migliorano l'effetto complessivo.
Il nero con il rosso è sempre vincente. Il colore nero del bolero di pelliccia sembra costoso. Una combinazione interessante: tessuto in pelliccia e tessuto leggero. La mancanza di accessori e l'acconciatura semplice di una ragazza bionda aggiungono un'elegante severità al look.