bolero

Pizzo Bolero

Pizzo Bolero

unisciti alla discussione

 

Inizialmente, il bolero era inteso come una giacca accorciata, coprendo parte della schiena e delle braccia e lasciando aperta la zona decollete. Tuttavia, la moda moderna ha apportato le proprie modifiche al modello classico. E oggi puoi trovare un bolero di vari stili e stili. La varietà più elegante e femminile di questo capo di guardaroba femminile è il bolero in pizzo.

modello

Il bolero in pizzo è perfetto per completare un look elegante. E indipendentemente dal fatto che sarà una versione serale, un abito da sposa o solo un vestito per una passeggiata in città. Il pizzo raffinato e delicato enfatizza efficacemente la silhouette femminile, rendendo la figura più aggraziata e sottile.

Bolero non è solo un dettaglio molto bello ed elegante del bagno. Ha una certa praticità. Il mantello leggero ti aiuterà, se non ti riscaldi, almeno a ripararti dalla pioggia, dal vento, dal freddo. Bolero aiuta a correggere visivamente i piccoli difetti delle figure, estrae la silhouette, equilibra la linea delle spalle e dei fianchi.

Più recentemente, il bolero era considerato un dettaglio del costume di una ballerina o ballerina. Il mantello leggero e bello non è un movimento forzato, riscaldato e molto impressionante. Oggi il bolero fa parte di un business, della sera e di tutti i giorni.

La linea moderna del bolero ha dozzine di stili diversi. Tra questi: bolero con maniche corte e lunghe, bolero-cape, bolero-jacket, modelli corti e lunghi, ecc. Il bolero può essere indossato sciolto, abbottonato su bottoncini o legato con un nodo di tipo pareo.

Il bolero in pizzo è spesso combinato con un abito elegante o da sera. I modelli con maniche lunghe sembrano particolarmente impressionanti con abiti aperti sui cinturini o sui modelli di corsetto.

I modelli più belli e femminili sono i boleri nuziali. Tale bolero può essere realizzato interamente con il pizzo bianco più fine o in combinazione con altri materiali, come il tulle.

Un bolero aggraziato e gentile aiuterà a rendere la sposa troppo aperta, più sobria e casta.

Il bolero di pizzo può essere usato dopo il matrimonio. Il colore bianco e il pizzo non passano mai di moda. Questo bolero sarà il complemento perfetto per qualsiasi abito da sera.

Quando si sceglie un bolero di matrimonio, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti:

  • il colore del bolero dovrebbe corrispondere perfettamente al colore dell'abito da sposa. Un'eccezione può essere un colore contrastante del bolero se nell'abito c'è ancora qualche elemento dello stesso colore (scarpe, borsetta, cintura);
  • Bolero è meglio non indossare l'abito con scollo a V. Ideale: si veste con un corsetto o su spalline sottili;
  • se l'abito da sposa è molto lussuosamente decorato con strass, scintillii, perline, allora il bolero dovrebbe essere il più semplice e conciso possibile. E viceversa.

Tipi di pizzo

Il pizzo è un nome comune che nasconde molte opzioni molto diverse per la tessitura di questo materiale straordinariamente bello.

Pizzo di Bruges. Tela molto delicata e ariosa, una caratteristica distintiva della quale è la presenza di un gran numero di riccioli a nastro e altri motivi.

MAkramPizzo, realizzato con la tecnica del macramè. Una forma molto popolare di cucito di recente, che si basa sulla tecnica della tessitura a nodi.

Pizzo. Un nastro è tessuto da nastri o treccia, che viene poi decorato con un ago o un merletto a fuselli.

Richelieu. La tecnica del ricamo, consistente nella decorazione di tagli ricci, forma un motivo complesso e intricato sul tessuto. Anche una sorta di pizzo.

Pizzo lombo. Il materiale openwork più sottile, senza peso, che si basa sulla mesh.

Pizzo irlandese. Molto popolare negli ultimi anni tecnica a maglia, con la quale è possibile creare un motivo di pizzo davvero unico ed esclusivo. In primo luogo, i motivi individuali sono legati, il più delle volte, questi sono disegni floreali, quindi sono collegati a un'intera tela con l'aiuto di una griglia.

guipure. Probabilmente il tipo di pizzo più amato e popolare. L'ornamento più comune per la guipure è un motivo floreale: foglie, fiori, germogli.

colore

Fuori dal tempo, la classica linea di colori. Bolero in pizzo bianco e nero perfetto con abiti di qualsiasi colore. Il colore bianco conferisce leggerezza e freschezza all'immagine, il nero rende l'outfit più raffinato ed elegante. Un'altra opzione universale è il bolero rosso. Completo di un abito rosso o di un elegante tailleur pantalone, questo bolero crea un'immagine molto luminosa e unica!

Se il bolero fa parte di un set elegante e viene combinato con un vestito, allora dovrebbe essere selezionato per abbinare l'abito principale.

Per la vita di tutti i giorni, il colore del bolero può essere qualsiasi. Abiti estivi e prendisole luminosi e colorati si abbinano perfettamente ai colori pastello bolero in pizzo (menta, pistacchio, lilla, turchese, blu, sabbia, rosa, color pesca).

Cosa indossare?

Bolero di pizzo, ovviamente, un elemento elegante e da sera. Pertanto, è ideale per creare una bella immagine per la pubblicazione "nella luce": un teatro, una festa di famiglia, una festa con gli amici, una festa aziendale e ancora più motivi per provare questa cosa squisita ed elegante.

Bolero e abito da sera per terra - un vestito insolitamente femminile ed elegante. Questo set si adatta solo alle scarpe con i tacchi alti. Il vestito può essere fatto di velluto, seta spessa, chiffon, raso lucido. Bolero di pizzo può essere abbinato esattamente per abbinare il vestito o in contrasto (nero o bianco).

Per creare un'immagine delicata e romantica, puoi utilizzare combinazioni meno rigide e formali. Ad esempio, un abito estivo leggero con un elegante bolero di pizzo nero.

Una donna d'affari può anche usare un bolero di pizzo come parte del suo vestito. Bolero classico monocromo, colori rigorosi si armonizzano perfettamente con una gonna a matita, con una custodia e pantaloni rigidi.

Immagini spettacolari

  • Bolero aerostatico ultra-corto sarà una grande aggiunta a un abito da sposa raffinato.

  • Spettacolare abito da sera: un abito bianco aperto con eleganti rifiniture nere e bolero in pizzo per abbinare l'arredamento.

  • Elegante glamour in stile retrò: un raffinato abito grigio con un bolero dello stesso tono e un classico cappello elegante classico enfatizza l'originale bolero traforato e crea un arco sorprendentemente elegante.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni