Quando si tratta di scegliere le scarpe giuste per l'outfit della sposa, vengono subito in mente bellissime scarpe bianche o eleganti sandali. In effetti, tali scarpe sottolinea perfettamente l'aspetto elegante e arioso di una bella sposa. Oggi, tuttavia, i designer offrono di ampliare la portata delle tradizioni generalmente accettate e provare gli stivaletti da sposa per l'abito da damigella d'onore.
Caratteristiche e vantaggi
Gli stivaletti sono un modello di scarpa intermedio tra scarpe chiuse e stivali. Il più delle volte - questa è una versione di mezza stagione delle scarpe, tuttavia, ci sono modelli leggeri, estivi.
Gli stivaletti possono essere senza tacco o avere un tacco di diverse altezze e spessori, una piattaforma.
I vantaggi degli stivaletti da sposa includono:
- Versatilità. Una vasta gamma di ankle boots ti permette di scegliere facilmente la vestibilità perfetta per qualsiasi abito da sposa, indipendentemente dal suo stile, colore, lunghezza.
- Tutta la stagionalità. Gli stivaletti possono essere indossati tutto l'anno. Per la stagione più fredda vengono utilizzati materiali spessi e caldi (pelle, pelle scamosciata, pelliccia), per l'estate: eleganti e sottili (pizzo, seta, batista, raso).
- Unusualness. Gli stivaletti da sposa sono un ottimo modo per distinguersi sullo sfondo delle tradizionali e tradizionali opzioni per l'abito da sposa con le décolleté.
- Convenienza. Gli stivaletti si adattano perfettamente alla gamba, fissano il piede in modo delicato ma affidabile. Ciò consentirà loro di passare per diverse ore di fila, senza sentirsi stanchi e a disagio, anche se il modello è realizzato su un tacco alto e sottile.
modello
Esistono diversi tipi di stivaletti, progettati per stagioni diverse, realizzati con materiali diversi, con stili e altezza del tallone differenti.
inverno
Un matrimonio invernale è molto bello, ma anche molto freddo. E se l'abito da sposa può ancora essere abbinato alle basse temperature, ad esempio, utilizzando modelli di abiti chiusi, lanciando un mantello caldo, boa o pelliccia, allora ci sono problemi con le scarpe. Le graziose pompe o tacchi a spillo non sono molto comode, possono essere scivolose e fredde. In questo caso, gli stivaletti sono la soluzione perfetta.
È possibile scegliere un modello di pelle bianca o scamosciata, decorata con strass, maglia lucida, pietre, perle, pelliccia.
Gli stivali invernali possono avere un tacco a spillo alto o correre su una suola piatta, è possibile prendere un modello su un tallone di vetro pulito o un'ampia zeppa. Gli stivaletti possono coprire completamente il piede o essere decorati con scollature decorative.
estate
I modelli estivi di stivaletti, di regola, hanno un design più sofisticato. Molto spesso sono fatti il più aperti possibile, decorati con inserti di guipure, pizzi, decorati con nastri di raso, perline, strass.
Colore e arredamento
Le scarpe, di regola, coincidono completamente con il vestito selezionato. Oppure, al contrario, è selezionato in un colore contrastante, se questo è previsto dalla decisione di progettazione.
In questo caso, lo stesso colore contrastante è selezionato cintura, bouquet da sposa, accessori e gioielli. Questa immagine sembra particolarmente elegante e originale.
Poiché gli abiti da damigella d'onore oggi possono essere non solo bianchi, ma anche di qualsiasi altro colore e tonalità, gli stivaletti sono realizzati anche in una vasta gamma di colori: bianco, latte e crema, avorio, rosa tea, verde pallido, lilla, dorato argenteo, blu, rosso.
Per quanto riguarda l'arredamento, oggi vari elementi sono usati per decorare stivaletti: strass incolori e colorati di diverse dimensioni, nastri di raso e seta, pizzi e guipure, ricami con fili d'argento e d'oro, applicazioni, perle, pietre preziose, elementi metallici, pellicce.
Come scegliere?
La scelta di stivali per un matrimonio, prima di tutto è necessario partire dal modello di un abito da sposa, la sua lunghezza, il colore, lo stile in cui viene eseguito. L'immagine dovrebbe apparire il più armoniosa possibile, ogni dettaglio dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli.
dimensione
Gli stivaletti dovrebbero adattarsi perfettamente alla gamba. Convenienza e comfort: questo è importante, perché le scarpe dovranno passare diverse ore di seguito. Nulla dovrebbe rovinare l'umore festivo della sposa.
La combinazione perfetta con un abito da sposa
Stivaletti dovrebbero essere progettati nello stesso stile con un abito da sposa, hanno un colore, arredamento simile. I bottini in pelle laccata sono perfetti per un abito da sposa in raso, mentre i modelli in pizzo sono perfetti per un vestito decorato con strass, guipure e perle.
Sotto gli stivaletti dal vestito lungo fino al pavimento puoi prendere un classico design conciso con un arredamento minimal. Allo stesso tempo, sotto un abito corto puoi scegliere stivaletti riccamente decorati: ricamati con fili lucidi, broccati, pizzi, satin, decorati con perline, perle, strass di diverse dimensioni.
decorazione
Gli stivaletti decorativi devono necessariamente sovrapporsi alla decorazione del vestito. Se il vestito è ricamato con perline, perle, strass, l'arredamento degli stivaletti dovrebbe essere simile. Se l'abito è realizzato in seta spessa o lucida o in raso, gli stivali dovrebbero essere decorati con un fiocco o altri decori degli stessi materiali.
tallone
Le scarpe da sposa suggeriscono la presenza di un tacco alto e sottile. È sempre attuale, alla moda ed elegante. Tuttavia, se la sposa nella vita di tutti i giorni preferisce le scarpe su un tacco basso e confortevole, ha senso raccogliere le stesse scarpe e trionfare per non sentirsi a disagio.
Periodo dell'anno
I modelli estivi sono resi più aperti, eleganti, decorati con pizzi di pizzo, tessitura, mesh. Gli stivaletti per la primavera / autunno / inverno possono avere uno stile più chiuso e la pelliccia può essere usata come decorazione.