Caratteristiche e vantaggi
Desert boots (desert boots) - stivali di camoscio con lacci che arrivano alla caviglia. Tradizionalmente hanno due paia di fori senza occhielli e necessariamente una suola piatta, che era originariamente realizzata in pelle o gomma resistente. Oggi sono sostituiti da altri materiali moderni.
I moderni deserti sono una copia delle scarpe che i militari britannici indossavano nei deserti dell'Egitto, da cui il nome (dall'inglese Desert, il deserto). I residenti locali hanno cucito tali scarpe con le loro stesse mani, e molto presto i soldati ne hanno apprezzato la leggerezza e il comfort, e hanno cominciato a usarli come scarpe casual.
Oggi i deserti non hanno perso il loro vantaggio, rimangono anche leggeri, comodi e durevoli. Si siedono con successo sulla gamba, anche a tutto e in largo, a causa del fatto che non reclamano in aumento. Pertanto, dovrebbero prestare particolare attenzione a quelle ragazze che soffrono costantemente in scarpe strette e strette.
Per molto tempo i deserti erano esclusivamente scarpe da uomo, come la maggior parte delle scarpe con i tacchi bassi. Oggi sono scarpe unisex che tutti possono indossare senza eccezioni.
modello
Suola piatta
Gli appartamenti del deserto sono una versione classica di scarpe casual. Le scarpe in stile libero sembrano grandiose con capi di abbigliamento casual, ma è meglio indossarle con jeans o pantaloni.
I deserti, come tutte le scarpe corte, tagliano visivamente la gamba a metà, soprattutto per i modelli di colore scuro. Pertanto, è meglio indossarli con pantaloni o collant aderenti per abbinarli.
cuneo
C'è un'opinione secondo cui i deserti non possono essere inseriti in un armadio da ufficio, tuttavia questa affermazione non si applica ai modelli su un tacco a zeppa.
Questi sono modelli molto femminili che possono essere indossati anche con un tailleur. Tuttavia, per questo è necessario avere un buon gusto in modo che l'immagine non risulti ridicola. In questo caso, è anche preferibile scegliere un tailleur pantalone con pantaloni skinny che si trasformino facilmente negli stivali. Le ragazze snelle possono permettersi gonne trapezoidali a metà coscia.
Sul tallone
I tacchi del deserto sono rari, ma si trovano anche questi modelli. Mantengono il loro concetto principale: rimangono comodi e confortevoli, quindi non troverai una spilla nel deserto sui talloni. Hanno sempre un tallone spesso e costante che ti permette di sentirti sicuro e femminile allo stesso tempo.
scamosciato
Tradizionalmente, i deserti erano realizzati esclusivamente in pelle scamosciata, ideale per un clima desertico secco. Ma nella nostra regione le scarpe sono spesso indossate in bassa stagione, accompagnate da pioggia, melma e fango: la pelle scamosciata tollera tutto questo molto male. Pertanto, è meglio indossare deserti scamosciati in tempo asciutto al fine di apprezzare appieno la praticità e l'attrattiva di questo materiale.
pelle
Per coloro che non vogliono rinunciare ai deserti con tempo piovoso, i progettisti hanno inventato deserti fatti di pelle opaca liscia. Non hanno paura dell'umidità e sembrano molto attraenti. Sono anche in una certa misura più solidi, quindi saranno meglio combinati con un completo da lavoro, in altre questioni, così come con abiti meno ufficiali.
Soluzioni di colore
I deserti tradizionali erano fatti di pelle scamosciata in tonalità naturali e questa tendenza è rimasta fino ad ora.
Molto spesso è possibile trovare modelli di sfumature di marrone, beige, grigio o nero. La combinazione di colori di base offre molto spazio all'immaginazione, consentendo di combinare lo stesso paio di scarpe con abiti diversi.
Tuttavia, senza colori brillanti anche non può fare. Oggi puoi trovare deserti di verde, giallo, arancione, rosa e blu.
Se le scarpe colorate ti sembrano troppo audaci, ma vuoi una piccola varietà, scegli dei lacci multicolori. Possono essere cambiati, a seconda del colore dei vestiti, per ottenere il look più elegante e armonioso.
Cosa indossare?
Con le calze
Oggi, molte scarpe corte e sneakers alte sono indossate in modo che da sotto le cinture fossero visibili i calzini. Una tale ambigua tendenza è apparsa proprio a causa del deserto, che non solo può, ma deve anche essere indossato con le calze.
Può essere in tinta unita o multicolore, luminoso, decorato con vari motivi. Dipende tutto dalla tua immaginazione e coraggio, che sei pronto a mostrare quando fai gli archi. Naturalmente, questa non è la soluzione migliore per un'immagine aziendale, ma nella vita di tutti i giorni guardando fuori le calze apparirà molto elegante.
Con pantaloni e jeans
Pantaloni skinny o jeans sono la combinazione più comune con i deserti. Questo è particolarmente vero per i chinos, che ci sono venuti anche da un guardaroba militare, e guardiamo con queste scarpe più che appropriato.
Basta infilarli in modo che le calze siano visibili da sotto il bagagliaio e completare la tua immagine con una maglietta o una camicia elegantemente rugosa. La semplice negligenza nell'immagine qui sarà molto gradita.
Abiti e gonne
Le ragazze raramente indossano abiti e gonne con deserti, e c'è una ragione per questo. Il fatto è che trovare la gonna giusta per loro è molto difficile.
Gli stilisti non consigliano di indossare un mini, perché le scarpe stesse "tagliano" la gamba a metà, lo stesso fa la gonna corta. Tuttavia, questa può essere una buona soluzione per le ragazze snelle con una buona figura.
Una soluzione eccellente è un abito arioso o una gonna boho. Può essere realizzato in fine seta o chiffon e può essere integrato con un maglione a maglia grossa.
capispalla
In questo caso, ancora una volta, vale la pena riferirsi al guardaroba militare che funzionerà per voi. Questo non significa che devi indossare giacche nello stile dei miliatri, ma se vuoi, saranno una buona soluzione.
Il resto è sufficiente per ricordare il capospalla che abbiamo preso in prestito dai militari: un bomber, un trench, una giacca, una giacca da parco. Tutti loro appariranno alla grande con i deserti, senza creare alcuna contraddizione nell'immagine.
Immagini spettacolari
- Un buon esempio di come indossare i deserti con una gonna corta. Mini denim, gilet grigio con maniche lunghe e sandali con calzini neri. Il look elegante è completato da un insolito pendente su una lunga catena.
- Look alla moda per tutti i giorni. Camicia nera e grossa, maglia grigia e deserti, abbinati per abbinarsi. L'immagine è completata da una piccola borsetta su un cinturino lungo e occhiali da sole.
- Look maschile unisex. Pantaloni chino rossi, camicia blu, maglione bianco, giacca blu e deserti marroni. Look completa un berretto e una borsa spaziosa in scarpe tono su tono. Un vestito del genere è adatto per tutti i giorni e si inserisce nel guardaroba di business delle ragazze che vogliono mostrare le loro capacità di leadership.