Marche popolari
Le scarpe italiane sono sempre state di alta qualità. E questo è dovuto principalmente al fatto che la maggior parte delle marche sono un'azienda familiare che è stata costruita per diverse generazioni e decenni di seguito.
Ti presentiamo una lista delle più famose marche di calzature italiane.
Salvatore ferragamo
Quasi un secolo di storia di questo marchio parla di qualità impeccabile e fiducia delle star di Hollywood. Fu Ferragamo a realizzare i primi tacchi e le zeppe.
Dopo la sua morte, i suoi discendenti hanno continuato l'attività. E oggi il marchio produce non solo scarpe, ma borse e vestiti.
Aquazzura
Nonostante il fatto che Edgardo Osorio non sia italiano, la sua intera carriera e produzione di calzature è dovuta a questo paese. Avendo acquisito esperienza lavorando con famose case italiane, Osorio nel 2011 ha aperto la propria produzione di scarpe.
Pollini
Questo marchio risale al XVIII secolo. Inizialmente, fu un'impresa di scarpe che fornì ai soldati delle calzature durante la prima e la seconda guerra mondiale.
Alla fine degli anni '50, Pollini si è formato come marchio. Dopo una lunga ricerca di un direttore creativo, il marchio ha trovato la sua unicità. Oggi consiste in una combinazione di materiali e forme attuali.
Baldinini
Già a metà del 20 ° secolo, il marchio era impegnato solo nella sartoria individuale e solo nel mercato italiano. Oggi, sotto la guida del nipote del fondatore del marchio, Baldinini ha guadagnato popolarità in tutto il mondo e le scarpe hanno acquisito le caratteristiche del marchio sotto forma di materiali esotici, pellicce e finiture pregiate.
Ballin
Qualche anno dopo la fondazione della fabbrica, si trasferì in una spaziosa camera vicino a Venezia dal solaio della casa. Ma oggi, a mano è la principale differenza di questo marchio.
Vengono prodotte fino a 30 paia di scarpe al giorno, che hanno un marchio invariato sotto forma di fiocchi e ornamenti sullo sfondo.
Casadel
Fondato alla fine degli anni '50 del secolo scorso, il marchio ha guadagnato rapidamente popolarità internazionale, principalmente grazie alla produzione di stivali invernali.
Giuseppe Zanotti Design
Il design futuristico delle scarpe Zanotti conquistò così tutti nel suo primo spettacolo che Madonna divenne la prima cliente designer. Oggi nessuno tappeto rosso può fare a meno di scarpe di questo marchio. Le celebrità si mettono in fila per avere almeno un paio di scarpe di Zanotti.
Come scegliere?
Molto spesso troviamo scarpe dall'Italia nei negozi. Ma sono davvero scarpe italiane, perché i falsi sono molto comuni. Come non fare la scelta sbagliata e comprare scarpe di qualità?
- In primo luogo, prestare attenzione al nome del marchio sulla suola o su altri elementi della scarpa.
- In secondo luogo, le vere scarpe italiane si distinguono per le cuciture. Dovrebbero essere lisci.
- Inoltre, le scarpe non devono essere indossate e screpolate e la pelle deve essere morbida.
- In terzo luogo, tutti gli stivali invernali sono realizzati in vera pelle o pelle scamosciata e sono isolati o decorati con pelliccia naturale.
- E l'ultimo fattore importante differenza da un falso è la presenza nel kit naboek, se le scarpe sono tacchi.