lineamenti
Il marchio sloveno Alpina offre scarponi da sci eleganti e di alta qualità da oltre 65 anni. Sono molto richiesti in molti paesi in tutto il mondo.
Gli scarponi da sci Alpina forniscono non solo una fissazione affidabile del piede, ma consentono anche di utilizzare efficacemente lo sforzo per scivolare.
Gli scarponi da sci del marchio Alpina hanno diverse caratteristiche:
- Il sistema di allacciatura è quello di utilizzare i lacci standard e le cravatte di tessuto, che si trovano sui lati. Le calzature si adattano perfettamente ai piedi, assicurando praticità e ottima maneggevolezza durante lo sci.
- Lo sfondo asimmetrico è duro sul fondo e morbido ai bordi. Fornisce supporto affidabile sul tallone e forte fissazione.
- Gli stivali hanno un polsino robusto di design asimmetrico per creare stabilità con carichi torsionali laterali sul piede. Nella parte superiore del bracciale è presente un cinturino in plastica aggiuntivo per una migliore fissazione delle scarpe sulle gambe.
- Lo stabilizzatore asimmetrico del carbonio è rappresentato come una continuazione del fondale. Fornisce la rigidità dell'intero sistema.
- Il tacco dello stivale dall'interno è rifinito con gomma antiscivolo. È responsabile della rigidità della scarpa, che è molto importante per carichi diversi.
- Le scarpe Alpina sono caratterizzate dalla presenza di una suola intermedia. La sua schiena è rappresentata da una forma tridimensionale per stabilità e resistenza alla flessione. Il fronte è flessibile perché gioca un ruolo enorme nella repulsione.
- La soletta appositamente progettata per gli scarponi da sci ha inserti in schiuma morbida in luoghi sottoposti a forti pressioni. La soletta integra perfettamente tutte le parti funzionali delle scarpe.
Tipi e modelli
Il classico modello di scarpa da pattinaggio Alpina è ESK PRO. Una caratteristica distintiva è il polsino in carbonio, che entra nella suola della scarpa. È responsabile dell'ottima fissazione del piede e riduce il carico durante gli urti. Il modello è compatibile con qualsiasi tipo di attacco NNN.
Gli stivali ESK PRO hanno una scarpa da corsa per la massima vestibilità del piede, supporto del tallone, soletta anatomica. Grazie alla parte superiore senza cuciture di materiale di alta qualità e alla presenza di una cerniera impermeabile, le gambe saranno sempre protette dall'umidità.
Il classico modello da sci è gli stivali ECL PRO. Questo modello ha un solo Xcelerator, che lo distingue dagli altri. Grazie a una suola ben studiata, gli stivali e gli elementi di fissaggio sono perfettamente compatibili.
Alpina ECL Summer è una scelta eccellente per i roller. È molto popolare tra i professionisti. Le scarpe ECL Summer hanno un blocco anatomico e una soletta, un rinforzo in plastica sul tallone, un buon sistema di allacciatura. Sono realizzati con materiali di qualità che garantiscono comfort ai piedi in qualsiasi condizione atmosferica.
La ditta Alpina offre una vasta gamma di scarponi da sci per bambini. Una soluzione eccellente è il T10 KID, poiché è completamente identico alle scarpe per adulti Alpina T10. La differenza sta nel design luminoso e attraente che piacerà sicuramente ai bambini. Il top elastico fissa il piede in modo affidabile e il moderno isolamento termico Thinsulate mantiene il calore all'interno della scarpa perfettamente.
materiale
Gli scarponi Alpina sono realizzati con materiali di alta qualità. I progettisti di marchi utilizzano gli ultimi sviluppi per creare modelli robusti e funzionali.
La parte anteriore dello stivale è composta da diversi tipi di materiali appositamente progettati.Differiscono per spessore e struttura, sono caratterizzati da un diverso isolamento termico e proprietà impermeabili e hanno anche un'elasticità diversa. Così, la punta della scarpa può sopportare tutti i carichi, si distingue per la flessibilità quando spinge via e crea comfort durante la guida.
Per una protezione affidabile dei piedi dalla neve e dall'umidità, gli stivali Alpina hanno uno strato superiore fissato di materiale di alta qualità, flessibile e impermeabile.
Recensioni
Per lo sci è indispensabile scarpe speciali. Molti amanti di questo sport preferiscono gli scarponi da sci Alpina. Hanno un aspetto attraente. Sebbene l'azienda offra un piccolo assortimento di modelli femminili, tutti si differenziano per il design originale.
Gli scarponi Alpina sono realizzati con materiali di alta qualità. Gli sviluppatori hanno pensato al design nei minimi dettagli per creare scarpe comode e confortevoli. Poiché i modelli invernali hanno il moderno isolamento Thinsulate, vale la pena acquistare scarpe di una misura più grande.
I materiali sono caratterizzati da facilità. La sartoria accurata testimonia l'alta qualità dei prodotti dell'azienda. Per una fissazione affidabile e comodità, le scarpe sono fissate in tre fasi: allacciatura, cerniera e velcro. Questa opzione elimina l'ingresso di umidità o neve all'interno della scarpa. Le scarpe stanno ben aderenti alla gamba. Sottopiede anatomico per il massimo comfort durante lo sci. La suola dello stivale è dotata di uno speciale NNN di fissaggio.
Anche se le calzature da sci Alpina hanno isolamento, ma in caso di forti geli, i tuoi piedi sono ancora freddi, quindi dovresti indossare calze calde. Devi sempre pagare per la qualità. In media, gli stivali Alpina costano 5.000 rubli. Rispetto ad altri produttori, il prezzo è leggermente superiore, ma grazie all'eccellente resistenza all'usura e ai materiali di buona qualità, dureranno più di una stagione.