Se gli sciatori precedenti soffrivano di grandi disagi associati al loro hobby, oggi la situazione è radicalmente cambiata. Le scarpe da sci sono ora eleganti e confortevoli.
Caratteristiche scarponi da sci Nordica
- Consistono nel fatto che con il tempo gelido i piedi rimarranno caldi, poiché le scarpe sono dotate di dita riscaldate e isolamento termico. Lo scarpone interno offre una perfetta vestibilità e copertura del piede, un buon ricambio d'aria, comfort per le dita.
- Non c'è cordonatura nell'area del tallone quando si indossa. Per le scarpe di questa azienda è caratterizzato dal rapido trasferimento di forza dal piede allo sci.
- Gli sciatori esperti scelgono stivali più stretti, mentre i principianti scelgono quelli più larghi.
Modelli popolari
Inferno e ritorno
Larghezza della scarpa 100 mm. Rigidità da 110 a 120 unità, può essere configurato per sciare su neve a debole coesione o ghiaccio. Il design monopezzo semplifica il montaggio e il decollo. Le dita sono libere e il polsino è coperto dalla parte inferiore della gamba, mantenendosi caldo.
NXT
Nella serie Performance sportiva ci sono modelli per la guida in pista, che si adattano sia ai principianti che agli sciatori esperti. Sono confortevoli e hanno proprietà di controllo eccellenti.
CROCIERA
Gli stivali della serie COMFORT sono adatti anche agli sciatori principianti, perché uniscono comfort e producibilità.
N-MOVE
Novità delle serie sportive. Fai scoppiare la strada per sciare su e giù per le piste. Il modello si distingue per un insieme di tecnologie che includono un interruttore a piedi / pattinaggio, che renderà il soggiorno su una pista comoda e lunga.
Speedmachine
I modelli della serie High Performance sono noti da tempo sul mercato, ma combinano ancora controllo, comfort e innovazione. Con tali stivali ogni percorso difficile sarà coperto con difficoltà.
DOBERMANN
Stivali da corsa da corsa da una serie di controllo elevato. La loro caratteristica principale era la tecnologia Full Motion Pivot, con la quale è possibile regolare perfettamente l'angolo della parte superiore dello stivale sotto la gamba.
Suggerimenti per la scelta
Misurare la lunghezza del piede, in base alla griglia di dimensioni, calcolare le dimensioni della scarpa. Quando si indossa una scarpa, le dita non toccano il naso con la gamba piegata al ginocchio. Il tallone quasi non dovrebbe salire dalla soletta quando piegato al ginocchio. Non sentire dolore, intorpidimento.
Scarpe da bambino
Per i bambini, c'è la sua griglia di dimensioni. Nei modelli per bambini di scarponi da sci solo una clip.
Per facilitare indossare e togliersi le scarpe, si aprono su e giù, sono morbidi e comodi da indossare. Disponibile in colori vivaci, ha dettagli accattivanti per attirare i bambini a sciare.
Nelle recensioni sugli scarponi da sci Nordica, si nota che sono perfetti in piedi. Elementi di fissaggio accuratamente regolati. La gamba è tesa, niente penzola. La scarpa di questo marchio è sufficiente per due stagioni, anche con l'uso quotidiano.
Sono prodotti in diversi colori: nero, bianco con rosso, nero e bianco, rosso, nero con rosso, blu, grigio-nero, grigio, grigio con blu scuro e altre varianti.