Sofisticati stivaletti, calze sexy e stivali da donna delicati, nonostante la loro costante e incondizionata rilevanza, continuano a rinunciare alle loro posizioni. Le scarpe pesanti sotterranee ora stanno sostituendo la facilità di volo e i classici. A proposito, non sembra così ingombrante sulle gambe femminili fragili, come potrebbe sembrare.
Quindi, passiamo ad una considerazione più dettagliata di una tendenza così nuova di moda (e, a volte, vecchia dimenticata) come scarpe da donna con suole spesse.
Come si chiamano?
Gli stivali massicci si trasferirono nel guardaroba femminile dall'arsenale militare maschile. Gli stivaletti sono un classico prototipo di quasi tutte le scarpe da donna su suole spesse (a volte anche trattori).
Tra gli altri sono i seguenti nomi:
- Creepers, Creepers o forme piatte. Scarpe su una piattaforma piatta e leggermente ispessita. Forme piatte hanno il loro nome dovuto alla combinazione di due parole: "piatto" (tradotto dall'inglese - piatto) e "piattaforma" (in cui la prima metà della parola è stata sostituita). I creepers sono scarpe militari britanniche su una piattaforma piatta, che ha permesso loro di muoversi silenziosamente.
- Oxfords sulla piattaforma. Gli oxford sono classiche scarpe stringate chiuse, a cui hanno attaccato la suola del trattore non in formato, trasformandole in una moda moderna.
- Creepers, Chelsea. Con la prima parte del termine, la familiarità ha già avuto luogo. Ma la parola Chelsea - era originariamente scarpe da uomo alla caviglia con elastici ai lati.
- Snickers. Scarpe da ginnastica classiche o da ginnastica con suola in gomma, ma anche con ispessimento.
La suola del trattore è unica per le sue proprietà antiscivolo, che è molto comoda per gli inverni russi e le condizioni ghiacciate.
modello
Sono solo gli stivali da trasporto uniformi militari adottati (berretti) sono gli stessi per tutti. Per le fashioniste moderne, c'è una grande varietà di modelli di scarpe con suole spesse. E sono divisi in gruppi in base alle seguenti caratteristiche.
piattaforma
Può essere quasi qualsiasi altezza, forma e anche il materiale da cui è fatto. Oggi, le scarpe di vernice sulla piattaforma sono considerate le più stridule.
Fondamentalmente, si tratta di stivaletti alla caviglia, oxford, issati nel loro design classico su una suola massiccia di trattore. Le sneakers a piattaforma nascoste sono state a lungo utilizzate dalle avide fashioniste come un'aggiunta elegante ai loro guardaroba.
Una piattaforma trasparente, che dà l'impressione di una donna costantemente sospesa nell'aria, come una ballerina sulle scarpe da punta, è anche progettata per attirare l'attenzione ed eccitare i sussurri ammirati.
Una delle versioni più eleganti e classiche di una piattaforma ruvida è un cuneo. Il compromesso perfetto per chi ama indossare i tacchi alti e avere una stabilità costante, perché il cuneo dietro sembra proprio come un tacco.
Periodo dell'anno
Sì, questa caratteristica ha anche la sua influenza sia sull'aspetto che sulla componente interna di questo tipo di scarpa. La massa e l'aggressività peculiare della suola del trattore sono abbastanza armoniose e combinate con l'abbigliamento invernale, senza andare oltre la comprensione e l'attenzione degli altri.
In questo caso, le scarpe da donna di questo tipo possono essere completamente invernali, con rifiniture interne o esterne in pelliccia, e semplicemente riscaldate. Allo stesso tempo, anche nel secondo caso, saranno abbastanza a proprio agio in qualsiasi condizione atmosferica, perché la piattaforma spessa evita il contatto con il terreno raffreddato.
In vista delle primavere russe, mi piacerebbe molto che le scarpe da donna con suole spesse fossero impermeabili. E tali modelli esistono davvero, dotati di tutti i tipi di allacciatura, tacchi alti spessi, una piattaforma incredibilmente alta.
Altezza dell'albero
Gli stivali con la suola accorciata sono perfetti nell'armadio delle fashioniste moderne, perché tutti sanno che oggi più corti i pantaloni / jeans, meglio è. E quando tra le scarpe e i pantaloni scivola una sottile striscia di calzini bassi, ma luminosi (abbinati, secondo l'immagine), questo è considerato il picco della perfezione.
Ovviamente, oltre a questi aspetti salienti, dovresti prestare attenzione al materiale con cui le scarpe da donna sono realizzate principalmente su suole spesse.
materiale
Dipende tutto dal tipo di scarpe che vuoi vedere su te stesso. Se si tratta di scarpe che sono più vicine ai classici, ad esempio, gli oxford, allora le scarpe in vernice e in pelle saranno appropriate qui. Ma l'immagine deve necessariamente essere completata da varie serrature, pizzi, forse metallo bling.
Riferendosi agli stivali Chelsea semi-maschili, puoi dare la preferenza alle scarpe in pelle scamosciata. Bene, e - gomma sui lati, sotto le caviglie - questa è la legge.
Per le snickers, tutto è abbastanza banale e semplice: similpelle, tessuti, mesh. È quasi impossibile incontrare ovunque scarpe da ginnastica sulla piattaforma e persino laccate ... Anche se i designer moderni non cessano di stupire con la loro fantasia.
Naturalmente, con il rilascio di stivali sulla suola del trattore sul podio mondiale della moda, la varietà di materiali e texture per loro sta diventando più ampia. Così, nei negozi puoi trovare spesso scarpe da donna di questo formato, realizzate in ecopelle, nabuk e pelle martellata. Ma non saranno mai scarpe semplici: devono sempre essere decorate con disegni, ogni sorta di fori, forature e punte, appesi con catene e fibbie.
colore
Dal momento che nessuno ha prestato molta attenzione alle combinazioni di colori di vestiti, scarpe e accessori per un po 'di tempo, anche qui le specifiche non giocano un ruolo speciale. Tuttavia, esagerare qui non vale la pena. Ora c'è un'enorme varietà di colori tra i modelli di stivali da donna sulla suola del trattore: dal bianco e nero al rosa impossibile e anche all'arancione.
Certo, è meglio scegliere una gamma di scarpe con lo stile e il colore di vestiti o accessori, ma nessuno vieterà di indossare scarpe da ginnastica verdi con un mini bianco se i vostri collant, calze o calze hanno la stessa tonalità espressiva e brillante.
Cosa indossare?
Dato che gli stivali con suole spesse combinano almeno due stili (casual e romantici), non è difficile scegliere determinati vestiti per loro.
pantaloni
Sotto questa calzata si adattano assolutamente i pantaloni a qualsiasi taglio. Anche ampi pantaloni orientali. I jeans stretti, tagliati o piegati sono l'ideale.
pantaloncini
Ci sono anche molte opzioni e anche autunno-primavera e inverno. È molto importante prendere in considerazione il colore e la consistenza dei collant, indossati sotto i pantaloncini.
gonne
Quando si combinano scarpe da donna con suole spesse e gonne, si dovrebbe rispettare non solo le proprie preferenze in lunghezza, materiale e modello. Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta alle proporzioni e ai rapporti tra la lunghezza della gonna, l'altezza delle scarpe e la "qualità" delle gambe. Qui, come nella situazione con i pantaloncini, una varietà di calzamaglie, gambaletti e gambali si adattano molto bene sotto un mini frizzante.
Abiti
Quasi classico americano anni '90. Più il vestito è romantico, più le scarpe dovrebbero essere sottoterra. Certo, ora tutto questo non è considerato nient'altro che una storia, ma dopo aver indossato "berretti" sotto un romantico abito da ragazza puoi sempre rimanere nella tendenza.
Come in tutto, il comandamento più importante quando si sceglie e si indossano scarpe da donna con una suola spessa, suona come: non esagerare.Infatti, a volte, alla ricerca di immagini alla moda e vivide, le donne alla moda dimenticano l'individualità, lo stile e la misura.
Immagini eleganti
Restrained, equilibrato, si potrebbe anche dire, con un tocco di classici, un'immagine che non lascerà indifferenti nature romantiche. Nonostante i luminosi pastelli, la combinazione dell'immagine stessa è stata creata, per così dire, in contrasti: pantaloni stretti e suola massiccia del trattore; lunga camicia + giacca e maglione corto. Questa immagine sembra molto dignitosa e può essere un ottimo primo passo verso le tendenze della moda mondiale.
Tacchi alti, plateau alto, punta aperta, allacciatura e fibbie - quasi tutti gli elementi più alla moda della stagione in corso in un paio di scarpe. Tali stivali (con un top leggermente sovrastimato, leggermente sovrapposti alla caviglia) sono perfetti per una fresca giornata estiva con jeans tagliati sottili e giacca di pelle in pelle. Immagine elegante di cose urbane.
Chanel è sempre lussuoso, elegante ed elegante. Anche gli oxford su suole spesse sono realizzati in modo tale che solo una principessa può indossarli, abbinati ad un dolce abito romantico di media lunghezza.
Luminoso, elegante, di tendenza. Le tre parole più importanti su questa immagine, che esprimono l'intera gamma di sentimenti ed emozioni. Giacca rossa allungata e zeppa in camoscio rosso: sembra originale, ma non scioccante. I calzini neri al ginocchio accovacciati aggiungono romanticismo e vita quotidiana all'immagine.