I produttori di calzature non cessano mai di stupire i loro clienti. Non molto tempo fa è stata lanciata una nuova scarpa invernale, stivali riscaldati. Sebbene non differiscano nel design raffinato, hanno già fatto appello a molti consumatori, inclusi non solo uomini, ma anche donne.
Caratteristiche e vantaggi
La caratteristica principale delle scarpe riscaldate è l'elemento che fornisce riscaldamento e funziona a batterie. Alcuni modelli di tali stivali sono dotati di un connettore speciale per il caricabatterie.
Il kit include anche una piccola scarpa per il telecomando, attraverso la quale la temperatura è regolata e l'inclusione è fatta. La temperatura massima raggiunge i 65 gradi e, a condizione che le batterie siano completamente cariche, gli scarponi "funzionano" fino a 5 ore. A una diminuzione della temperatura, aumenta il tempo di funzionamento.
Il regime di temperatura si articola su tre livelli:
- bassa;
- media;
- Alta.
Tutte e tre le modalità si trovano sulla caviglia, che è abbastanza facile da usare.
Tra i benefici si possono identificare rivestimenti antibatterici, digitopressione continua grazie a speciali proiezioni sulla parte superiore delle scarpe. Va notato che nella maggior parte dei modelli la parte superiore è gommata, fornisce protezione da umidità e sporcizia in eccesso.
Le scarpe riscaldate sono ideali non solo per le persone che conducono uno stile di vita attivo e vanno in montagna in inverno, vanno a pesca o a caccia, ma anche solo per coloro che non sono abituati al freddo pungente.
Tipi di riscaldamento
Gli stivali invernali riscaldati sono divisi in due tipi.
Solette riscaldate
Solette, a differenza del riscaldamento elettrico, trattengono il calore per molto meno tempo. Quindi, la differenza raggiunge diverse ore. In media, il calore con queste solette dura 3-4 ore.
Un'altra differenza è, ovviamente, il prezzo. I modelli con plantari saranno molto più economici. E con le competenze e le conoscenze necessarie sono molto facili da fare a casa. Per fare ciò, su Internet è possibile trovare un gran numero di articoli e video di formazione.
Riscaldamento elettrico
La funzione di riscaldamento elettrico fornirà calore per un massimo di 8 ore senza costi aggiuntivi. I modelli riscaldati elettricamente consentono di impostare autonomamente la temperatura desiderata e di regolare le condizioni termiche.
A differenza dei sottopiedi, il riscaldamento elettrico può essere prolungato cambiando le batterie. Questa funzione è utile per coloro che percorrono lunghe distanze nella stagione fredda.
Tuttavia, è necessario tener conto del fatto che quando la temperatura è molto bassa all'esterno, le batterie possono congelarsi e non riscaldarsi.