braccialetto

Bracciale con tessitura "Bismarck"

Bracciale con tessitura Bismarck

unisciti alla discussione

 

Bracciali e catene, che sono fatti di metalli preziosi (oro e argento) - il tipo più antico di gioielli. Molto spesso questi ornamenti sono completati da simboli religiosi (ad esempio una croce), pendenti e ciondoli. "Bismarck" è una delle tessiture più resistenti e durature, che ha meritato a lungo l'amore nazionale grazie alla sua durata.

storia

La tessitura "Bismarck" è considerata una delle più complesse e belle. La moda per tali catene è apparsa in Russia durante i "trenta anni '90". Tutti conosciamo queste massicce catene d'oro, attributi di persone influenti: gangster, "nuovi russi". Tuttavia, quei giorni sono andati, e ora queste decorazioni non sono percepite in modo così categorico. Fino ad oggi, catene con tessitura Bismarck rimangono molto popolari nel mercato della gioielleria.

Inizialmente, un "cardinale" di tessitura piuttosto rude (chiamato anche "Bismarck") fu inventato per catene che pesavano più di cento grammi. "Bismarck" è associato da molti con gioielli da uomo, ma sul collo o sul braccio femminile questo intreccio sembra piuttosto estetico. Gioielli realizzati secondo questa tecnica, sono famosi per la loro forza e durata.

fabbricazione

La particolarità di questa tessitura è che è creata interamente a mano. Con l'aiuto di installazioni di macchine, viene realizzato un solo tipo di Bismarck: doppio (composto da due file di tessitura).

Più spesso per la fabbricazione di "Cardinal" viene utilizzato filo d'oro di piccolo diametro. È attorcigliato a forma di spirale, quindi le parti tagliate vengono avvitate l'una nell'altra. Questo crea una sorta di catena strettamente intrecciata. Meno comune è il Bismarck dell'argento.

Esistono due tipi principali di tessitura:

  • Il lavoro manuale. I gioielli fatti a mano possono vantare qualità, esclusività e durata. Bismarck, che è fatto su ordinazione, è piuttosto costoso, ma indossare un gioiello fatto dal maestro appositamente per te è molto più piacevole.
  • Legatura a macchina. Questo tipo di rilegatura consente di produrre catene di qualsiasi dimensione e complessità. Allo stesso tempo, il costo di tali modelli è significativamente inferiore al prezzo dei prodotti fatti a mano. Fare una catena molto sottile sarà difficile anche per l'artigiano più esperto. Se qualcuno prende questo lavoro, il prezzo di una tale decorazione sarà troppo alto. Grazie alla produzione tecnologica, chiunque può acquistare una catena Bismarck di qualsiasi dimensione e tessitura.

Vale la pena notare anche catene vuote. Come risultato di un processo tecnologicamente complesso, si ottengono ornamenti di tubi cavi. Pesa un po ', ma non possiede una forza speciale. Tali catene sono spesso strappate ed è impossibile ripararle dopo i danni.

Tuttavia, le catene vuote hanno i loro vantaggi. Innanzitutto, sono più originali di quelli a pieno titolo in esecuzione. Tali prodotti hanno molte più opzioni di tessitura. In secondo luogo, il prezzo basso consente di acquistare non uno, ma diverse catene contemporaneamente. Possono essere combinati. In terzo luogo, le catene vuote appaiono spesso più larghe di quelle a pieno peso (con lo stesso peso).

modello

I tipi di tessitura differiscono nella forma di collegamenti e nella loro decorazione.

Esistono diversi modelli di catene:

  • Bismarck piatto o rivolo. La forma dei collegamenti è vicino al cerchio. Questo prodotto è piuttosto voluminoso. Grazie alla tecnica di esecuzione, rimane abbastanza facile. Modello elegante e poco costoso (a causa del basso consumo di materiali).
  • Poluobemnyh. Lo spessore della catena è uguale alla larghezza di un collegamento (che assomiglia ad una forma ovale irregolare) o lo supera leggermente.Questo tipo include "Bismarck primaverili" composto da elementi a forma di anello.
  • "Python". È un triplo Bismarck (tre file di sottili maglie intrecciate l'una con l'altra). Tale tessitura openwork ha altri nomi: "americano", "italiano", "faraone", "capriccio".
  • "Royal". Ornato intreccia un gran numero di anelli. Questa catena è anche chiamata "bizantina", "romana", "rotonda", "imperiale".
  • "Coda di volpe". I collegamenti si trovano "a spina di pesce", sono diretti in direzioni diverse l'uno dall'altro.
  • "Bismarck arabo". Tessitura di due, tre o più file di maglie rotonde.
  • Mosca Bismarck. Le estremità dei collegamenti della catena sono tagliate e saldate, rendendo il prodotto perfettamente liscio.

Inoltre, ci sono catene e braccialetti Bismarck con varie sovrapposizioni: diamanti, pietre semipreziose e zirconi cubici.

Scelta giusta

Un gran numero di tecniche ti consente di creare modelli di gioielli completamente diversi. Dovresti sapere quali tipi sono adatti per le donne e quali - per gli uomini, perché alcuni prodotti sembrano eleganti e delicati, mentre altri sono piuttosto ruvidi.

I modelli maschili sono considerati "reali" (o rotondi) "Bismarck", "Mosca", "primaverili". Questi tipi di gioielli con grossi collegamenti pesanti sembrano buoni sui rappresentanti del sesso più forte, sottolineando mascolinità e forza.

Forse la migliore versione femminile della tessitura - "coda di volpe". Una tale catena enfatizza la fragilità femminile. Molti modelli sono universali, sono adatti per entrambi i sessi.

Le specie universali includono:

  • "Araba". Questa tessitura sembra squisitamente sia sul collo femminile che su quello maschile, differendo solo nello spessore dei collegamenti.
  • "Python". Con una corretta selezione, questo modello sarà perfettamente combinato con abiti da lavoro.
  • Il motivo ornamentale "bizantino" decorerà assolutamente chiunque.
  • "Stream", "Flat Bismarck": l'opzione più economica per gli amanti dei gioielli.

Scegliendo qualsiasi decorazione, devi fare affidamento sui tuoi gusti. È importante ricordare che la cosa principale è il senso delle proporzioni. L'immagine armoniosa ed equilibrata sarà sempre alla moda.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni