Di recente è diventato di moda fare matrimoni in stile europeo - con diverse damigelle in abiti semplici. Tuttavia, non tutte le giovani coppie possono permettersi di comprare o confezionare abiti diversi per una cerimonia. Quindi i braccialetti sono un'ottima alternativa.
Caratteristiche e vantaggi
I braccialetti per le damigelle d'onore come accessorio da sposa hanno un gran numero di vantaggi che li rendono popolari.
Le spose non sono perplesse su come distinguere i testimoni della celebrazione, e le damigelle ricevono un magnifico attributo di matrimonio.
- Un braccialetto fatto di fiori o nastri è un accessorio incredibilmente bello che può adattarsi a qualsiasi abito da sera o da cocktail. Lo stile consente di combinare questa decorazione con qualsiasi vestito, anche se non è molto adatto a colori. In ogni caso, le damigelle d'onore, nella preparazione per il matrimonio, scelgono l'abito per abbinare il matrimonio, o stanno cercando di avere gli elementi del colore appropriato sul vestito.
- Questo è un attributo di matrimonio conveniente. Il braccialetto è legato saldamente al polso e non porta disagi per una giornata lunga e impegnativa. Le ragazze non hanno bisogno di avere paura che la dimenticheranno da qualche parte o la perderanno.
- Dal momento che un braccialetto richiede letteralmente diversi fiori, e la tecnica per realizzare un tale accessorio è elementare, è piuttosto economica. Questo attributo è molto più economico di un bouquet e allo stesso tempo anche più conveniente.
- Questa decorazione può essere fatta personalmente. Questa è una soluzione eccellente quando gli sposi desiderano che tutti gli attributi del matrimonio corrispondano l'un l'altro. Ad esempio, i nastri per decorare bicchieri, bottiglie di champagne, posate o altri oggetti decorativi possono essere utilizzati per creare braccialetti.
- Per molte ragazze, l'importante vantaggio dei braccialetti è che sono fantastici nelle foto. Tutti gli attributi del matrimonio, realizzati nello stesso stile, conferiscono alla cerimonia un tocco chic.
modello
Tradizionalmente, i braccialetti per le damigelle sono realizzati con gli stessi colori del bouquet da sposa. Sono ordinati nello stesso momento in un negozio di fiori, e sono fatti dallo stesso fioraio. Ora gli esperti conoscono molti modi per aggiustare i fiori sul bracciale in modo che l'accessorio abbia resistito duramente per tutto il giorno festivo.
Può essere un unico grande fiore e diversi piccoli germogli. Nel secondo caso, il braccialetto sembra un mazzo sulla mano. Tutto dipende da quale bouquet desidera la sposa. Fiorai esperti vi diranno il modo migliore per sistemare gli accessori in modo che i fiori conservino la loro freschezza fino alla sera.
C'è un altro modo per creare braccialetti per le damigelle - nastri, raccolti sotto forma di un fiore. Questa tecnica è chiamata kanzashi. In questo caso, non ti preoccupare che l'accessorio perderà la sua presentabilità entro la fine della festa. I braccialetti a nastro non sono meno belli dei fiori naturali. A volte non puoi nemmeno distinguerle dalle piante vere. Inoltre, tali attributi saranno ricordati dalle amiche e ricorderanno un fondo luminoso e allegro per molto tempo.
Sicuramente, i braccialetti di gemme non perderanno la loro bellezza fino alla fine della celebrazione. Se la sposa ha paura che i gioielli per i testimoni durante la festa perderanno la loro presentabilità, allora puoi proteggerti scegliendo dei braccialetti con pietre multicolori.
Materiale e arredamento
Le varietà di braccialetti per le damigelle non hanno limiti. L'abbondanza di materiali ti permetterà di scegliere attributi che si adattano perfettamente a qualsiasi stile di matrimonio. Oltre ai fiori naturali, si possono usare varie pietre, perline, strass e molti altri elementi decorativi.
I materiali artificiali sono perfetti per creare braccialetti di tali colori che non possono essere utilizzati in forma live. Ad esempio, ai polsi delle damigelle possono essere orchidee, violette, rose di tè e molti altri fiori delicati.
fiori
Bracciali costituiti da fiori freschi - il tipo più comune di questo attributo di matrimonio. Tuttavia, non sono sempre pratici, perché alla fine della festa i fiori perdono la loro freschezza. Un'alternativa ai fiori viventi è diventata artificiale.
Non sembrano peggio, ma mantengono il loro aspetto originale. Inoltre, con i fiori artificiali puoi ignorare la stagione. Ad esempio, durante la cerimonia invernale, le damigelle mostreranno gli accessori fatti con tulipani o gigli.
Argilla polimerica
Questo materiale plastico aiuterà a tradurre in realtà qualsiasi desiderio degli sposi novelli. Da esso puoi creare qualsiasi fiore che non si trova nei negozi. È anche facile fare vari frutti di bosco, ramoscelli e altre figure di argilla polimerica. Questo accessorio sembra luminoso e bello, non importa quanto sia ricco il giorno del matrimonio. Per coloro che non hanno familiarità con la tecnica dell'uso di argilla polimerica, ma vogliono fare gli attributi del matrimonio con le proprie mani, è consigliabile esercitarsi con largo anticipo.
Perle e strass
Delicati accessori fatti di perline e strass sono perfetti per un matrimonio classico e per una cerimonia informale. Se la festa si svolge in riva al mare, non c'è niente di meglio dei romantici braccialetti di perline blu abbinati a perle ai polsi delle ragazze. Fare queste decorazioni è un gioco da ragazzi. Stringendo le perline sul nastro non ci vuole molto tempo. Ma un grazioso braccialetto legato ad un arco diventerà un punto culminante negli abiti delle damigelle e darà risalto allo stile della cerimonia.
piumaggio
A un matrimonio a tema in stile retrò, chic, etnico, boho o gangster party, gli attributi completati da piume si adatteranno perfettamente. Braccialetti stravaganti non lasceranno indifferenti ospiti della cerimonia. Questa è una soluzione buona e originale. Per una festa in stile indiano, puoi appendere le piume alla treccia e legare l'attributo sull'avambraccio. I braccialetti di piume saranno anche lussuosi nelle foto.
Rametti e frutti di bosco
Per una celebrazione romantica in stile provenzale o rustico, gli elementi decorativi a forma di bacche, ramoscelli, fili d'erba e spighette sono i più adatti. Meglio di tutti, se saranno piante artificiali. Sembrano più luminosi e li attaccano molto più facilmente.
Tuttavia, alcuni tipi di bacche, come la cenere di montagna o il viburno, saranno in grado di resistere a tutta la cerimonia nuziale. La cosa principale è avvicinare il braccialetto da bacche e rametti con saggezza, pensando a tutto nei minimi dettagli. Altrimenti, i polsi delle damigelle rischiano di essere disordinati.
Foamiran
Tra le aghiformi, il materiale artificiale Foamiran sta guadagnando popolarità. Sembra una pelle scamosciata dura. Basta fare qualsiasi decorazione e allo stesso tempo mantiene perfettamente la forma data. I gioielli Foamiran sembrano nobili e sottolineano il gusto squisito degli sposi.
panno
Sicuramente in ogni casa ci sono ritagli di tessuto, ritagli di nastro, feltro o tulle. Da loro è possibile creare un braccialetto di nozze incredibilmente bello e confortevole. Fortunatamente ora ci sono molte master class che mostrano gradualmente l'intero processo di creazione di un accessorio. Un bracciale fatto di nastri e tessuti di raso, se praticate un po ', può essere creato anche da donne non molto esperte.
colore
L'ombra dei braccialetti per le damigelle d'onore e, in generale, tutti gli attributi del matrimonio dovrebbero corrispondere al tema della festa.Se questo è un matrimonio classico senza decisioni stilistiche pronunciate, allora il bianco o qualsiasi altra tonalità di luce naturale farà. Sono rilevanti anche i colori pastello di qualsiasi colore.
Per guidare feste di matrimonio puoi usare tranquillamente colori brillanti e saturi e qualsiasi combinazione di essi. Tutto dipende dall'impressione generale, che dovrebbe lasciare una celebrazione.
Spesso quando si sceglie il colore degli attributi di matrimonio usato blu, rosa o lilla. Sembrano appropriati per qualsiasi tipo di celebrazione.
La classica combinazione di rosso e bianco è stata molto popolare per molti anni e non perde la sua rilevanza oggi. Le tonalità del rosso sono specialmente combinate con le brune della sposa.
Dovresti stare molto attento quando scegli i toni scuri. È meglio evitarli. Tuttavia, il colore di Marsala è in grado di conferire alla celebrazione un tocco chic.
Regole di selezione
Quando si sceglie un braccialetto per le damigelle dovrebbe essere guidato da alcune regole.
Se segui tutti i consigli, non dovresti temere che i braccialetti delle ragazzine sembrino fuori posto.
- La regola principale per i gioielli nuziali è una combinazione di materiali. Fiori ed elementi decorativi dovrebbero risuonare l'un l'altro e il bouquet della sposa. Meglio di tutti, se questi attributi saranno fatti da una sola persona.
- Non dimenticare lo stile della festa. Ad esempio, le piume saranno inadeguate alla cerimonia nello stile della Provenza, e gli strass - alla festa etnica. Se vuoi ritirarti dalla cerimonia classica, devi esplorare le specifiche di uno stile pronunciato.
- Il prodotto deve essere di alta qualità, perché sarà a disposizione per tutta la giornata. I fiori e gli elementi decorativi non devono essere stracciati. Questo è particolarmente vero per i fiori naturali. Molto spesso, alla fine della festa, non sembrano più esteticamente gradevoli.
- Bisogna sapere in anticipo la dimensione dei gioielli. Un braccialetto troppo stretto porterà un sacco di disagi e un braccialetto libero interferirà con la ragazza e si sgretolerà rapidamente. Meglio di tutti, quando l'accessorio è legato su una prua di nastri. Tuttavia, in questo caso, è improbabile che la damigella d'onore sia in grado di indossare o raddrizzare il suo attributo di matrimonio senza un aiuto esterno.
- Se la sposa ha in programma di fare braccialetti da sola, allora è meglio esercitarsi in anticipo in modo che i gioielli funzionino perfettamente. I fiori naturali dovrebbero essere creati il più vicino possibile alla cerimonia. Non dimenticare che questi sono giorni pieni di soluzioni a problemi organizzativi, quindi è meglio affidare la creazione di tali attributi a qualcun altro.
- Sarebbe ideale organizzare una sorta di "test drive" per la decorazione. Crea un prodotto appositamente per testare la sua resistenza molto prima del giorno del matrimonio. Poi c'è il tempo di apportare modifiche al design dell'accessorio.