Gli accessori diventano parte integrante non solo della sera ma anche delle immagini quotidiane. Le decorazioni permettono di completare l'arco e dimostrare l'individualità del suo proprietario. I braccialetti schiavo sono progettati per gli amanti coraggiosi di forme eleganti e tutti non standard.
Cos'è?
I braccialetti schiavo esistono da molto tempo e sono al culmine della loro popolarità approssimativamente ogni trenta anni. Sono braccialetti, collegati da una catena con anelli nella quantità da uno a cinque. Molti hanno incontrato questi accessori, ma non tutti sapevano esattamente come venivano chiamati. Tradotto dall'inglese, schiavo significa "schiavo", ma prima di tutto è consuetudine associare tale nome in relazione al ruolo subordinato degli anelli al corpo principale.
Intorno all'apparizione dei braccialetti di schiavo passano le leggende più vere e alcune ipotesi sono davvero legate al lavoro degli schiavi di mille anni fa. Secondo loro, un intricato gioiello veniva usato dagli schiavisti africani come uno scambio. È proprio questa storia che sembra essere vera per molti, poiché esteriormente i braccialetti degli schiavi ricordano in qualche modo le vere catene.
Un'altra ipotesi è legata a questa somiglianza, secondo la quale questo ornamento era presente per le concubine.
Oltre all'Africa, l'India è considerata la patria dei braccialetti schiavo, dove sono un attributo delle spose durante un matrimonio. Rappresentano un forte legame tra marito e moglie.
Questo accessorio esplose alla grande negli anni venti del XX secolo. Le donne ricche americane portavano braccialetti di schiavo decorati con gioielli. Il ciclo successivo del ciclo, quando la decorazione originale era richiesta a causa della diffusione della cultura hippie negli anni Sessanta e Settanta. Infine, questi eleganti prodotti con anelli sono una tendenza ai nostri giorni.
Tipi e modelli
L'anello del braccialetto può essere diviso in due tipi: sul braccio e sulla gamba. E infatti, e in un altro caso, la struttura è assolutamente la stessa: un braccialetto sulla caviglia o sul polso, un anello su una catena. Se i modelli hanno un diverso numero di anelli per mano, le opzioni per gamba sono una, in modo da non interferire con il camminare.
Grazie alla loro versatilità e praticità, i braccialetti schiavo sottili sono più popolari. Più spesso hanno da uno a tre anelli e tutti i dettagli sono collegati da catene concise. L'accessorio è decorato con piccole pietre, strass, figurine, perline.
Romantico modello con perle, infilate su una catena o una lenza.
Spesso ci sono modelli con un bracciale largo e un anello sottile e una catena o un braccialetto largo, un anello e una catenina sottile. La base può essere rigida e avere una forma chiara, nel qual caso viene messa in mano e non fissata. Un altro modello che può essere attribuito al boho e agli stili orientali ha, oltre a tutto, un'ampia parte di transizione: i dettagli della "catena" di collegamento sono voluminosi, coprendo quasi l'intera palma.
Nei modelli punk rock, la striscia di cuoio solido dal braccialetto all'anello funge da parte dura.
Molte brillanze e colori etnici danno ai modelli un ampio mix openwork. Si trova su quasi tutta la parte posteriore del palmo e viene spesso indossato sul dito con una catena chiusa libera, piuttosto che un anello rotondo rigido.
Questo "gancio" si trova più spesso sui braccialetti schiavo per le gambe, per un maggiore comfort.
Tra l'enorme varietà di modelli spiccano i braccialetti di fantasia, anche scioccanti. Ad esempio, la mano scheletro imita il disegno esterno dell'osso di una mano umana e si adatta a tutte e cinque le dita.I motivi floreali sono particolarmente richiesti per questo tipo di gioielli, in quanto ti permettono di creare sulla tua mano un bouquet colorato con boccioli e petali chiaramente dettagliati.
Ci sono molte varianti su animali e rettili: farfalle, leopardi, serpenti, ragni e, naturalmente, draghi. Sono presenti come immagini su ampi dettagli o sono una parte organica del braccialetto stesso. Quindi, il modello sotto forma di ali di drago può essere fissato al polso e la coda va sul ring.
Trasformare gli accessori - uno dei nuovi prodotti degli ultimi decenni. Hanno strutture puzzle complesse. Con un certo impatto, acquisiscono queste o altre forme. È possibile trovare un braccialetto di trasformazione sul ring, che può servire come tre gioielli separati.
materiale
I braccialetti dello schiavo fatti di oro, argento e platino sembrano ricchi ed eleganti, tuttavia, non sono i materiali più popolari. Il prezzo di tali decorazioni è elevato, dato che spesso consistono in un gran numero di parti voluminose. Le pietre preziose e semipreziose sono spesso utilizzate con metalli.
Le leghe utilizzate per i gioielli sono molto più popolari e convenienti.
Coloro che preferiscono lo stile delle sottoculture o delle strade, spesso si orientano verso i metalli per gioielli, così come la pelle, le perline, il legno e la plastica. Spesso tessuti, lacci, spine, perline, cristalli, perline di vetro, strass, minerali fungono da decori. Di particolare popolarità tra gli amanti delle immagini delicate sono i thread macrame. Da loro si ottengono ornamenti con motivi traforati. Combinazioni non banali di materiali, come il metallo con il pizzo, la pelle con il legno, si trovano spesso nei braccialetti schiavo.
marche
Nonostante il fatto che i braccialetti di schiavo siano un gioiello originale che è popolare, non molti grandi marchi sono coinvolti nel loro rilascio. Tra loro ci sono gioielli adorabili, Sandara Ice, Silver Wings, Estet, Alcor.
Sokolov e Sunlight sono tra le grandi aziende i cui negozi si trovano in molte città della Russia. La luce del sole produce bracciali realizzati in argento 925 con cristalli Swarovski. A Sokolov ci sono modelli di oro e argento, e lo smalto e i fidanzati fungono da decoro.
Molto spesso, i braccialetti schiavo si trovano nei negozi che vendono gioielli, consegnati in vendita da artigiani locali. È anche necessario cercare nei negozi impegnati nella distribuzione di prodotti tematici, ad esempio, danza, sottocultura.
Come scegliere e determinare la dimensione?
Quando si sceglie un braccialetto di schiavo dovrebbe concentrarsi sulla dimensione dell'anello. Universal è una versione adimensionale che può essere regolata sotto qualsiasi dito.
Questo accessorio non dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua mano. I braccialetti sottili si siedono sulla mano più liberamente di quelli duri e massicci. Tuttavia, è necessario assicurarsi che non volerà, quindi è meglio provare gioielli prima dell'acquisto. Durante il montaggio, dovresti alzare e abbassare le mani più volte per prevedere tutte le situazioni future. La fibbia non dovrebbe scavare nella pelle.
I braccialetti schiavo, costituiti da una catena, possono essere ridotti in una gioielleria o in un laboratorio. Quindi vengono rimossi diversi collegamenti e il prodotto assume le dimensioni e la lunghezza richieste. I modelli di gioielli con parti ingombranti dovrebbero essere sottoposti a un montaggio accurato, in quanto non possono essere regolati in seguito.
Quando si ordina un accessorio attraverso i negozi online, è necessario prendere le misure dalla mano su cui sarà indossato. Richiede i diametri del dito, il polso e la lunghezza del dorso della mano.
I braccialetti sottili hanno un aspetto migliore su braccia sottili e sottili, nonché su adolescenti e bambini. Modelli massicci - la prerogativa di mani piene e di donne più adulte e rispettabili.
Cosa indossare?
Il braccialetto schiavo, particolarmente ingombrante, non è l'opzione accessoria più conveniente per le attività quotidiane attive, in cui sono coinvolte le mani.
La maggior parte dei modelli sarà inappropriata e in una immagine aziendale.Molto spesso tali prodotti sono presenti in strada e in serata, anche immagini solenni.
Sono particolarmente importanti per ricreare il colore etnico nei loro vestiti.
Modelli brutali di pelle e metallo sembrano armoniosi con articoli in pelle, punk rock e vestiti glam rock con stampe audaci, parti strappate, cinture e spuntoni.
Sottili opzioni laconiche si adattano al tailleur, jeans e top, un abito romantico e persino un abito da sposa.
Grandi modelli con pietre e dettagli luminosi si inseriscono armoniosamente in immagini etniche e da spiaggia con prendisole, gonne lunghe, tuniche appariscenti e pareo.
I braccialetti per le gambe degli schiavi dovrebbero essere indossati con gonne o vestiti, costumi da bagno sulla spiaggia o pantaloni e jeans tagliati. Le scarpe in questo caso dovrebbero essere il più aperte possibile.
È altrettanto importante combinare correttamente un accessorio così attivo con altre decorazioni. Nonostante la presenza di anelli propri, è abbinato ad altri modelli singoli: soffi, cocktail, tirapugni. Braccialetti di varie forme e dimensioni possono essere messi sulla tua mano libera. Poiché i braccialetti schiavo si adattano bene allo stile boho, non è sorprendente che si armonizzino con enormi collane e ciondoli, orecchini grandi.
Immagini spettacolari
Modello gotico con ampio bracciale, catene di maglie larghe e cinque anelli, bocchette sulle dita. Impressionante offre sia la dimensione del prodotto, sia i dettagli openwork in combinazione con pietre rosse.
Grande modello di metallo per l'oro. Da un ampio bracciale rigido arrivano diverse catene sottili ad un unico grande anello. Tale decorazione armoniosamente guarderà con abiti da sera o da cerimonia.
Immagine Boho, composta da un gran numero di gioielli realizzati con materiali naturali: argento e minerali. Il braccialetto schiavo è costituito da una catena sottile ed è decorato con due grandi pietre turchesi.
Braccialetti schiavo sulle gambe - non è una rarità. Il modello è costituito da intrecci di catene sottili, pendenti diversi e un grande pezzo di raccordo con l'immagine di motivi. La presenza di questo accessorio non preclude l'uso di altri anelli sulle dita dei piedi.