Dal momento che i pantaloni sono apparsi per la prima volta nel guardaroba femminile, la moda non passa mai. Sono confortevoli, pratici e assolutamente adatti a qualsiasi evento che possa accadere nella vita di una ragazza moderna. Nemmeno le celebrità di Red Carpet hanno cominciato a comparire spesso in tailleur di pantaloni.
In breve, i designer non hanno altra scelta se non deliziarci costantemente con nuovi stili o modernizzare quelli vecchi. Ti suggeriamo di fare conoscenza con i modelli più popolari di pantaloni da donna e scoprire se soddisfano il tuo tipo di corpo.
Nomi di stili
Pantaloni classici taglio dritto
I pantaloni dritti sono classici che non passano mai di moda. Hanno la stessa larghezza dei pantaloni per tutta la lunghezza e vestibilità perfetta per la vita e fianchi.
Caratteristiche distintive di questo stile: frecce, tasche a filetto, una cintura distinta. Il giro vita può essere qualsiasi, ma il modello classico assume un adattamento medio.
Grazie alle caratteristiche del taglio, questo stile si adatta a qualsiasi tipo di figura. Si adattano leggermente ai glutei e alle cosce e poi scendono liberamente lungo la gamba. Tale taglio consente di mascherare e l'eccessiva magrezza o pienezza delle gambe, i polpacci massicci, le gambe ricurve e altri difetti di figura. La presenza di una freccia inoltre attira la silhouette.
Pantaloni skinny (pipe, sigarette, slims, leggings)
Ognuno di questi nomi caratterizza i pantaloni francamente aderenti con un taglio più stretto. Si adattano perfettamente alla figura, quasi unendosi con la pelle. Inizialmente, erano appropriati solo in uno stile informale o casual, ma ora i pantaloni skinny possono essere trovati anche in un guardaroba di lavoro.
Naturalmente, il taglio caratteristico suggerisce la presenza di una figura ideale. Tuttavia, le ragazze con qualsiasi imperfezione non sono obbligate a negare se stessi a indossare magro. La cosa principale è scegliere lo stile che fa per te e scegliere la giusta combinazione per loro. Ad esempio, se hai una vita scarsa, indossa una maglia oversize o un maglione che non si adatta alla figura ai pantaloni attillati.
Le ragazze con fianchi larghi dovrebbero combinare magro con una lunga tunica o camicia, che termina nel mezzo della coscia.
Pantaloni a zampa d'elefante
Lo stile di questi pantaloni ha un taglio distintivo: i pantaloni si adattano ai glutei e ai fianchi e si espandono gradualmente verso il basso. Ci sono modelli con flare dal ginocchio o dal fianco. Se vuoi allungare visivamente la figura, scegli un modello con una vita alta e indossali con scarpe con i tacchi alti.
Questo modello è considerato molto femminile, aiuta a dare le curve seducenti ai proprietari di una figura di ragazzo magro. Adatto anche a ragazze con una figura a clessidra. Ma le "pere" dovrebbero astenersi da questo stile, perché renderà il "fondo" ancora più voluminoso.
Pantaloni larghi da uomo
Questi sono pantaloni larghi e dritti, il cui taglio è preso in prestito dal guardaroba maschile. Spesso hanno le pieghe in vita. A volte vengono chiamati pantaloni "nello stile di Marlene Dietrich", perché è stata lei a introdurre la moda per loro, dopo essere apparsa per la prima volta nelle strade di Parigi.
Questo modello è adatto per donne alte e magre che non temono il volume eccessivo nei fianchi. Sono ideali per le ragazze con un "triangolo".
chinos
Questi sono pantaloni larghi con tasche tagliate ai lati e pizzichi in vita. Si assottigliano leggermente verso il basso, ma non si adattano alla gamba come un tabernacolo.Per il cucito vengono utilizzati solo tessuti naturali: lino, cotone e altri. Si siedono comodamente sulla figura e non causano disagio al calzino. Con la giusta scelta di modelli e colori, si adattano facilmente allo stile casual e aziendale.
I pantaloni Chino si adattano praticamente a qualsiasi tipo di forma, grazie alla versatilità del modello. Puoi prendere i pantaloni con la vita alta o bassa, sciolti solo sui fianchi o sulla larghezza dei pantaloni.
Pantaloni a banana
Pantaloni a taglio libero, le gambe sono di forma ovale e leggermente affusolate verso il basso. Grazie a questa funzione, hanno ottenuto il loro nome eloquente. Questi pantaloni erano popolari negli anni '80, ma recentemente sono sopravvissuti alla reincarnazione e sono tornati alla moda.
I pantaloni a banana vanno alle ragazze con i fianchi stretti, medio o alto, ma non si adattano categoricamente ai proprietari della figura "a pera", poiché creano un volume inutile nella parte inferiore del corpo.
maneggi calzoni
Questi sono pantaloni di taglio complesso, il cui stile è preso in prestito dall'uniforme militare. Hanno le estensioni sui fianchi, ma si adattano strettamente alla caviglia. Pantaloni, pantaloni sono ideali per le ragazze alte con una figura fragile, che richiedono un volume aggiuntivo nei fianchi. Tutto il resto è meglio astenersi dalla scelta di questo modello.
Afgana (pantaloni in stile orientale, pantaloni harem)
Si tratta di pantaloni larghi con elefante basso e polsini, caviglia aderente. Ci sono anche modelli con drappeggi abbondanti tra le gambe, che possono raggiungere i 5 metri. Questo modello ci è venuto dal guardaroba delle donne orientali in India e Afghanistan.
Sono cuciti da tessuti leggeri ad aria come seta o chiffon. Inoltre, ci sono modelli in stile sportivo, fatti di maglieria. Di solito sono indossati da ragazze che indossano l'hip-hop.
Questo modello è adatto per ragazze esili di qualsiasi altezza, ma per i proprietari di magnifiche forme, aggiungerà un paio di chili in più.
Carico (pantaloni stile militare)
Questo pantalone ha un taglio libero, un po 'largo e un insolito set di tasche. Si trovano non solo davanti e dietro, ma anche sui lati. È vero, oggi puoi trovare modelli aderenti nel guardaroba delle fashioniste moderne. I pantaloni cargo canonici sono cuciti da densi tessuti mimetici naturali: kaki, oliva, sabbia, nero.
Grazie ad un'ampia selezione di modelli, puoi scegliere pantaloni stile militare per qualsiasi tipo di figura. Le ragazze con la figura di "triangolo" o "mela" si adattano a modelli volumetrici con una vita bassa, ei proprietari della figura "pera" o "clessidra" dovrebbero preferire un modello sottile senza elementi voluminosi.
Carota (Carota)
Il modello ha preso il nome per un motivo, perché dall'inglese "Carota" viene tradotto come carota. La silhouette di questi pantaloni assomiglia davvero a questo ortaggio: sono larghi nella parte superiore, ma gradualmente si assottigliano verso il basso, trasformando la figura in un triangolo invertito. Spesso ha le pieghe in vita e fianchi, può essere lungo o corto.
Questo modello è adatto per ragazze alte con fianchi stretti, che vogliono rendere la figura più arrotondata e seducente.
Palazzo (gonna-pantaloni)
Si tratta di pantaloni molto larghi che si adattano strettamente alla vita e si estendono ulteriormente su un fondo con pieghe leggere. Esternamente, sono facilmente confusi con una gonna midi, quindi vengono spesso chiamati pantaloni-gonna. Solitamente cucito da tessuto che scorre leggero.
Sono grandi per le ragazze alte che vogliono nascondere le gambe imperfette. Questa è un'ottima soluzione per i proprietari della figura "a forma di clessidra" o "rettangolo", perché il modello consente di enfatizzare una vita sottile e di mascherare fianchi larghi, polpacci o gambe irregolari.
pantaloni
Questi sono pantaloni ampi tagliati che assomigliano a una gonna longuette con una silhouette a forma di A. Si adattano alla vita e ai fianchi, espandendosi dolcemente verso il basso. A differenza del modello precedente, per cucire le culottes si utilizzano tessuti rigidi e rigidi che mantengono bene la loro forma.
Oggi sono molto popolari, così tante ragazze cercano di includerle nel loro guardaroba.È meglio indossare ampie culotte con top e tacco alto aderenti, in modo da non sembrare troppo tozzi.
Questa è una soluzione ideale per i possessori di vita sottile, perché il modello ti permette di dimostrarlo, ma allo stesso tempo nasconde completamente i fianchi larghi.
Quali stili sono adatti per le donne basse?
Le ragazze basse devono prendere i pantaloni, guidati non solo dal loro tipo di figura o dalle tendenze della moda, ma anche dalla loro altezza.
Ti piacciono i pantaloni dritti, non troppo stretti con le frecce. La lunghezza dei pantaloni dovrebbe raggiungere la fine del tallone, che aumenterà visivamente la tua altezza. Dovresti anche dare la preferenza ai modelli con vita alta, che sono anche progettati per allungare le gambe.
Le ragazze a vita bassa si siederanno bene con i pantaloni a vita alta svasati che si estendono dal ginocchio. La lunghezza dovrebbe raggiungere il pavimento, coprendo il tallone.
Le ragazze slim vestono pantaloni slim, che devono essere indossati con un tacco alto.
Scartare i modelli accorciati che "tagliano" parte della gamba. Inoltre, i pantaloni palazzo pantalone e banane non sono assolutamente adatti. In altre questioni, come qualsiasi modello con gamba larga, che accorcia le gambe e la crescita complessiva.
Avendo compreso gli stili e i modelli di pantaloni, sarai sicuramente in grado di scegliere per te una scelta adatta che decorerà la tua figura!