I pantaloni sono una parte alla moda e indispensabile del guardaroba maschile, mentre per gli uomini la scelta dei vestiti è piuttosto limitata. Nel guardaroba femminile, tuttavia, c'erano molte opzioni per altri vestiti, e poiché, nei tempi antichi, le ragazze non potevano nemmeno pensare a cosa avrebbero mai indossato i pantaloni, dovevano accontentarsi di gonne e vestiti.
E solo con il tempo i pantaloni sono entrati nel mondo della moda femminile, che le ragazze potevano indossare alla pari degli uomini.
lineamenti
La moda dei pantaloni non si limita a nessuno stile, la sua diversità è rappresentata da un numero incredibile di modelli, uno dei quali è elegante. Di norma, questi pantaloni sono realizzati in materiale denso di gabardine, hanno uno stile libero, piccole pieghe nella cintura e polsini nella parte inferiore delle gambe.
L'esistenza di pantaloni larghi iniziò negli anni Quaranta, puntando sull'uso quotidiano. Il nome del prodotto riflette il carattere del prodotto: la parola inglese slack, da cui è stata formata, significa "debole" nella traduzione, e il modello di pantaloni implica un uso incauto e libero durante le ore libere.
maschile
All'inizio degli anni '40, c'era una domanda acuta riguardo al guardaroba maschile: gli uomini semplicemente non sapevano cosa indossare durante le ore libere. Fu allora che il modello di pantaloni allentati ricevette la sua prima popolarità e divenne una cosa indispensabile nel tempo libero degli uomini.
Ma con il passare del tempo e l'emergere di nuovi stili, la moda per i pantaloni svanì, e la seconda ondata di popolarità arrivò solo negli anni '80, insieme alla diffusione della moda per il gioco del golf e del bowling.
Donna
Dopo un po ', i pantaloni allentati entrarono nell'armadio delle donne, inizialmente avendo ricevuto lo stesso uso - indossando durante il tempo libero dal lavoro. Nel corso del tempo e apportando alcuni cambiamenti nello stile di questo modello, i pantaloni da donna sono stati utilizzati in varie aree della vita delle donne.
Differenze modello maschile da donna
È abbastanza facile distinguere i pantaloni maschili da quelli femminili, sebbene non vi siano segni caratteristici significativi. Prima di tutto, i modelli maschili e femminili si differenziano in forma, che è causato da differenze nella struttura della figura maschile e femminile, la cucitura posteriore dei pantaloni delle donne è più lunga e curva.
La prossima differenza, che di solito rimane inascoltata, risiede nella particolare disposizione dei pulsanti: sui pulsanti degli uomini sono sulla sinistra, e sui pantaloni delle donne sono sul lato destro.
Una caratteristica distintiva, che è causata dalla diversa struttura della figura maschile e femminile, è il numero di anelli per una cintura - il modello femminile ha cinque anelli, e il maschio è sette.
Chi è adatto?
Il modello di pantaloni slack è davvero universale, poiché una vestibilità libera si adatta a quasi tutti, indipendentemente dalle proporzioni della figura. Questo modello darà una figura snella un certo gusto, grazie al taglio libero, aggiungendo un piccolo volume, enfatizzando i vantaggi della figura. Per le persone piene, al contrario, il modello di pantaloni attillati sarà utile in quanto nasconderà le mancanze.
modello
Come per tutti gli altri capi di abbigliamento, tra i modelli di pantaloni per pantaloni c'è un'incredibile varietà che ti consente di scegliere diversi modelli per diversi tipi di situazioni.
Solo al culmine della sua esistenza i pantaloni avevano un solo modello e un unico scopo, ma in seguito, con l'apparenza di una maggiore richiesta, i pantaloni allentati trovarono applicazioni in varie sfere della vita umana.
Modello classico
Il modello classico di pantaloni allentati, sia femminili che maschili, nel suo stile ha una somiglianza con il taglio del modello di business classico, diverso solo nello stile libero. Inizialmente, i pantaloni non erano usati come elemento di abbigliamento da lavoro, ma nel mondo moderno si inserivano abbastanza bene in esso.
accorciato
Il modello abbreviato, indipendentemente dal sesso, è un'opzione eccellente per l'abbigliamento estivo o per l'uso nella vita di tutti i giorni.
Con tasche
Il modello classico ha grandi tasche interne ai lati e due tasche posteriori cucite. Ma ci sono altre opzioni quando le tasche anteriori sono anche cucite.
Niente tasche
Il modello di pantaloni senza tasche non ha particolari differenze nell'aspetto, ma estremamente funzionale, dal momento che il modello con tasche è più universale in questo senso.
Con le frecce
I pantaloni con le frecce sono sempre stati una parte degli abiti da lavoro, perché conferiscono al prodotto raffinatezza ed eleganza, oltre a un aspetto rigoroso. È grazie al modello con le frecce, pantaloni attillati che si adattano bene allo stile business.
colore
Inizialmente, i pantaloni pantaloni erano presentati solo con un colore sabbia chiaro, ma con un cambiamento nelle tendenze della moda, la tavolozza dei colori si espandeva in modo significativo. A seconda del colore, i pantaloni avranno il loro carattere e i vantaggi della combinazione con altre cose.
nero
I pantaloni neri sono un classico rappresentante di modelli in stile business che si adattano a quasi tutte le situazioni. Inoltre, il colore nero si adatta bene a molti altri colori.
grigio
Il grigio, rappresentato da una gamma di tonalità diverse, si adatta perfettamente allo stile dell'ufficio. Inoltre, le sfumature di grigio chiaro sono ideali per i periodi estivi.
marrone
Le tonalità chiare del marrone si adattano bene alle stagioni calde, combinate con le stesse tonalità calde. Il colore marrone scuro sarà un'opzione eccellente per lo stesso stile di ufficio.
blu
Le tonalità chiare del blu sono perfette per i modelli estivi di pantaloni e il look blu scuro è molto elegante ed è adatto per eventi festivi.
Cosa indossare?
top
Sia le camicie assottigliate che le magliette larghe, i maglioni di lana, le varie giacche e i cardigan si adatteranno a questo modello di pantaloni. Per le donne, camicette di stili diversi saranno un'opzione eccellente.
scarpe
Scarpe da uomo classiche, espadrillas o mocassini si adatteranno agli uomini. Le donne possono tranquillamente indossare scarpe con tacchi, scarpe da balletto o sandali.
Immagini spettacolari
affari
Una combinazione elegante di abbigliamento da donna sarà pantaloni neri in pantaloni con le frecce di una camicetta bianca lavorata a maglia, figura attillata e che sottolinea vantaggiosamente la sua dignità. Completa l'immagine di scarpe alla moda con i tacchi bassi, una cintura rigorosa e una borsa classica.
Per un'immagine aziendale, si consigliano acconciature discrete con pelli pulite e pettinate ordinatamente.
Per gli uomini, un completo a tre pezzi in blu, composto da pantaloni eleganti, nascosto dal fondo, gilet e giacca, può diventare un'opzione reale. Questa combinazione può essere completata con una camicia bianca o azzurra, che può essere monofonica o con una discreta impronta di cella.
Cravatta, cintura e scarpe marroni sono perfette come accessori per uomo.
ogni giorno
Le ragazze, come un completo quotidiano, si adattano perfettamente ai pantaloni pantaloni allentati di colore blu fiordaliso chiaro, in combinazione con un maglione grigio chiaro, maglia che imita piccole increspature. Per un uomo, i pantaloni alla senape sono molto adatti in combinazione con una camicia grigio scuro. Sopra la maglietta puoi indossare un maglione a righe larghe grigio, blu, verde e rosso. Completa questo look con eleganti stivali in pelle scamosciata marrone.
estate
Per le ragazze che vogliono apparire romantiche in una calda giornata estiva, pantaloni corti con le frecce e vita alta in blu scuro sono perfetti. Una maglietta sulle spalle di un colore azzurro con una sottile striscia infilata all'interno sarà perfetta con questo modello di pantaloni. E a completare l'immagine saranno eleganti scarpe nere con i tacchi bassi.
Per gli uomini, una buona opzione estiva sarebbe pantaloni pantaloni avorio, in combinazione con una camicia bianca in una piccola cella blu. Scarpe marroni, una cintura e un orologio completeranno il look.