L'eterna scelta tra femminilità e praticità, tra seduttività e castità fa correre le donne: una gonna o un pantalone? Ma oggi non puoi scegliere tra di loro e combinare in una cosa!
Gonna-pantaloni alla moda: è al tempo stesso femminile, pratica e confortevole. Come selezionare e portare questo trend attuale, lo diremo nel nostro articolo.
Qual è il nome della gonna-pantaloni?
Molte persone chiamano questo pantalone un pantalone, ma questo è un nome colloquiale.
Per i modelli lunghi, il nome corretto è pantalone palazzo, i modelli abbreviati sono chiamati yuryuk-culottes. Questi sono pantaloni molto larghi appena sotto il ginocchio che sembrano una gonna midi.
A volte viene trovato il nome "pants-skirt" e ha anche il diritto di esistere. Infatti, come è noto, la somma non cambia dal cambiamento di luoghi dei componenti. Come non girare, stiamo parlando di un ibrido di due cose funzionali importanti dal guardaroba delle donne.
lineamenti
Per la sua semplicità e versatilità, i pantaloni della gonna possono essere molto intricati nel taglio. E aggiunge solo entusiasmo a questa cosa alla moda. Combinando le caratteristiche di due elementi importanti del guardaroba, il pantalone-gonna consente di creare immagini pratiche ed eleganti. Ma è apparso quasi 200 anni fa! E per tutto questo tempo continua lo sviluppo di nuovi stili originali con diverse lunghezze e larghezza della gamba.
La necessità dello sviluppo di modelli si manifestò nel 1830. Quindi questa cosa è stata inventata appositamente in modo che le donne potessero andare in bicicletta più comodamente.
A quel tempo, non era nemmeno possibile per le donne camminare per le strade con i pantaloni. Furono ammessi solo abiti o gonne, inoltre, lunghe gambe completamente nascoste. Questa cosa, che ricorda fortemente una gonna, ma avere una gamba allo stesso tempo - un chiaro segno di pantaloni - è stata percepita molto controverso.
Non trovando un'ampia risposta del pubblico, la gonna è stata realizzata per alcuni sport femminili in piccole quantità. È stato cucito da un tessuto denso, osservando la silhouette classica e la lunghezza del pavimento. La seconda cosa della vita è arrivata solo un secolo dopo.
Nel 1911, un eminente couturier comprendeva un pantalone-gonna nella sua collezione, e la popolarità dello stile aumentò. Da allora, è in costante crescita fino ad oggi.
I pantaloni-gonna moderni hanno spesso una lunghezza al centro del polpaccio o coprono completamente le gambe. Allo stesso tempo si adatta con garbo alla zona della vita, così come alla parte superiore dei glutei, scivolando dolcemente in un taglio libero. La tela stessa può essere sia liscia che pieghettata. L'atterraggio è un classico, alto o basso. La cintura stessa è progettata sia per i pantaloni tradizionali che semplicemente (ad esempio, l'elastico è semplicemente cucito).
Per una maggiore varietà di modelli di gonne, pantaloni, i designer stanno sperimentando l'uso di vari elementi originali: tendaggi, tagli, tasche nascoste.
Questa cosa è l'ideale per creare immagini informali e per far rivivere le immagini ufficiali, dal momento che, pur restando conservatore, è molto femminile ed elegante.
Chi è adatto?
Pantaloni-gonna - una cosa molto versatile. Tuttavia, scegliendo una cosa del genere per te stesso, è necessario tener conto delle peculiarità della figura e, soprattutto, della crescita. La ragazza snella può tranquillamente provare un modello di qualsiasi lunghezza e larghezza.
Ma se è necessario aggiungere ulteriore volume ai fianchi, dare la preferenza ai pantaloni della gonna con pieghe.
Per creare l'effetto di gambe più lunghe aiuterà il modello con una vita alta.Saranno anche rilevanti per coloro che hanno bisogno di aggiungere visivamente armonia.
Le donne grasse dovrebbero prestare attenzione a quei modelli che si adattano strettamente alla parte superiore delle cosce, hanno le gambe svasate dei pantaloni e sono fatti di tessuti che scorrono leggeri.
Le ragazze con fianchi larghi e spalle strette, così come i proprietari di gambe sotto forma di gonna-pantalone "X" saranno una vera salvezza. Coprirà queste carenze, lasciando solo i vantaggi degli altri.
E quelli che hanno le spalle larghe e il bacino stretto, al contrario, aiuteranno a raggiungere una silhouette armoniosa.
Nel caso di una figura rettangolare, quando la linea di cintura non è delineata chiaramente, così come i proprietari di gambe troppo sottili, i pantaloni della gonna aiuteranno a ottenere seducenti curve femminili.
modello
Il più rilevante in questa stagione, pantaloni-gonna il taglio più libero possibile.
Questo suggerisce due lunghezze - maxi o leggermente sotto il ginocchio (fino al centro del polpaccio). Quest'ultimo non è altro che le culottes menzionate sopra. Gli stili sono un bagliore emozionante e una silhouette che ricorda una gonna-sole.
I modelli Maxi possono anche essere molto svasati o avere una silhouette diritta. In questo caso, la loro piantagione dipenderà direttamente dal tessuto da cui sono fatti. I materiali duri manterranno la loro forma e creeranno un'immagine rigorosa. I tessuti fluenti creano una sensazione di leggerezza, ariosità e romanticismo.
La varietà di pantaloni-gonna in questa stagione viene effettuata proprio a scapito di tessuti e colori, poiché non c'è molta diversità con gli stili. Tranne l'aspetto di modelli piuttosto stretti. Sono molto più larghi dei capri, ma rispetto ai classici pantaloni-gonna, hanno gambe piuttosto strette.
Lo schema dei colori si svolge senza restrizioni, tutti i colori dell'arcobaleno sono possibili. E, ovviamente, le stampe in grassetto sono rilevanti.
Avvolgere i modelli
Il modello più originale e ricercato, oltre a quelli classici, è una gonna avvolgente. Ricorda ancora di più la gonna classica di un taglio libero, ma allo stesso tempo conserva tutti i vantaggi di una cosa ibrida alla moda e funzionale. Molti marchi di fama mondiale hanno adottato questo modello e offrono ai propri clienti in questa stagione una notevole varietà di tali offerte.
L'odore è fatto davanti, può essere un piccolo pezzo di stoffa che apre diagonalmente una gamba, oppure puoi creare un'imitazione della gonna davanti.
Questo modello originale è un'altra eccellente opzione per lo stile ufficio moderno. Una gonna e pantaloni più luminosi e indossati saranno un'ottima base per un look romantico o un abito da sera.
Tali modelli sono rilevanti in qualsiasi lunghezza: maxi, sopra la caviglia o al centro del polpaccio - qui la scelta dipende solo dalle preferenze personali! I proprietari di gambe snelle possono persino provare una versione molto corta - una gonna-pantaloncini indossati.
materiale
Le tendenze di questa stagione sono così democratiche che praticamente qualsiasi materiale ha il diritto di esistere. La differenza principale dovrebbe essere indicata solo in base alla stagione.
estate
I tessuti leggeri e ariosi (chiffon, raso, seta, ecc.) Sono appropriati. Tutto ciò che incautamente cade e scorre, adatto per l'estate Kyulotov. Qualsiasi colore è possibile: stampe luminose e pastello, in bianco e nero, geometriche e vegetali - un volo pieno di fantasia. Per l'estate sono anche importanti i merletti.
A prima vista dal lato, sembrano una gonna normale. E solo quando si cammina è senza pantaloni. In questo mistero e dualità è il clou principale della gonna-pantaloni.
Autunno / Primavera
Nel periodo più fresco dell'anno, i tessuti più densi, come i costumi, sono rilevanti. Anche cotone e lino sono appropriati, ma puoi già permettertelo di indossare una gonna in maglia o denim.
inverno
In questo periodo dell'anno, è possibile rivolgersi alle gonne originali, ai pantaloni realizzati con tessuti di lana (tweed, flanella, ecc.) E alla pelle spessa. Il denim a pagamento sarà anche appropriato durante la stagione fredda.
Come scegliere?
Uno dei criteri di selezione sarà la lunghezza. Qui la gamma è così diversificata che puoi passare attraverso tutte le varianti - dal mini al maxi - alla ricerca dei tuoi pantaloni-gonna perfetti.
La lunghezza e lo stile sono selezionati sulla figura. Non ci sono aree problematiche sul corpo? Eccellente! Puoi permetterti qualsiasi cosa.
Ma se ci sono alcuni inconvenienti, la lunghezza di questa cosa alla moda dovrebbe mirare a mascherarli e mettere in evidenza tutti i vantaggi.
I proprietari della figura del problema e la pelle delle cosce dovrebbero preferire anche i modelli realizzati con tessuti più densi, anche in estate, poiché i materiali sottili possono esporre i difetti.
Il colore dovrebbe corrispondere alla situazione per la quale è stata scelta la gonna. Per ogni giorno - sia in ufficio che a passeggio - una gamma calma (tutte le sfumature di grigio, blu scuro, marrone, nero).
Per le date, l'intrattenimento e solo per creare uno stato d'animo allegro nel vestito, vengono selezionati pantaloni di colori vivaci. Ma non dimenticare il senso delle proporzioni, perché questo capo di abbigliamento è luminoso in sé.
Tendenze moda e nuovo 2016
Poiché la varietà di modelli di gonne pantaloni è limitata solo dalla differenza nella lunghezza e larghezza dei pantaloni, così come da alcuni elementi decorativi, le principali tendenze della stagione rimangono l'uso dei colori e dei tessuti più rilevanti.
Come mai prima gamma pastello. Limone, lavanda, morbido blu, rosa chiaro, caramello, crema - adatto a qualsiasi atmosfera informale.
Il pastello dovrebbe fluire lungo le gambe per terra, conquistando feste, eventi sociali, teatri e altri luoghi di svago.
Anche il bianco e nero sono di tendenza, ma più appropriato nella lunghezza media e all'interno dell'ufficio.
Un'altra opzione ufficio - maglieria, cotone nero, bianco, marrone, beige, grigio o blu scuro.
Un'altra grande opzione per tutti i giorni è l'ultima sfilata di moda - gonna in denim. Questo materiale è più attuale che mai. A seconda della densità del denim, tale gonna-pantalone sarebbe appropriato in una determinata situazione (sia durante un incontro con gli amici, sia nelle trattative commerciali). Questa è una grande opportunità per non indossare jeans banali, ma allo stesso tempo - non cambiare il tuo amore per il denim.
Cosa posso indossare con i pantaloni alla moda della gonna?
La regola che si applica ai proprietari di tutti i tipi di figure - la parte superiore della gonna-pantaloni dovrebbe essere stretta. Questo può essere una camicia, una camicetta o un maglione a collo alto.
In generale, puoi tranquillamente prendere lo stesso top come per i jeans (ad eccezione di articoli sportivi come le felpe). Le signorine molto magre possono indossare una tomaia larga con una gonna-pantalone.
La combinazione più alla moda con i pantaloncini abbottonati oggi sarà un top corto o ampio.
Per quanto riguarda le scarpe nella maggior parte dei casi, la regola funziona: i pantaloni gonna dovrebbero essere abbinati a un tacco alto.
Ma le tendenze della moda moderna apportano le proprie regolazioni. In precedenza, solo le donne molto alte potevano combinare questo tipo di abbigliamento con scarpe piatte. Ma oggi puoi fare un'eccezione. Il fatto è che il modello più alla moda di una gonna pantalone - con le gambe accorciate - si adatta perfettamente a mocassini, oxford e sandali ruvidi su una suola spessa ma piatta.
Gli accessori possono essere perline a più strati, sciarpe, creazione del volume nella parte superiore della silhouette, orecchini lunghi e grandi braccialetti da polso.
Immagini spettacolari
Ciò a cui una volta è stata pensata questa cosa è: un semplice pantalone-gonna di un tono alla moda ancora Marsal, un top attillato leggero e sandali minimalisti da abbinare a lui sono un perfetto outfit per il ciclismo.
Tessuti fluidi e tele pieghettate del palazzo, in una tenue versione pastello, questo costume è affascinante e spettacolare tanto da catturare chiunque in qualsiasi festa!
Gonna a pantalone a taglio dritto con frecce - una scelta elegante per un abito da ufficio. Aggiungi scarpe rigorose e la parte superiore in bianco e nero e ottieni un vestito che sia sempre pertinente.