Il Bulldog francese è una razza di cane che invariabilmente suscita un enorme interesse. La sua storia è anche insolita, perché gli antenati di questi bambini erano pericolosi partecipanti ai combattimenti. Tuttavia, oggi i bulldog francesi sono compagni piuttosto affascinanti, ottimi compagni e veri amici della persona. Si distinguono per il loro carattere amante della pace, preferendo un caldo divano per le passeggiate in una strada fredda.
Sicuramente vale la pena iniziare un bulldog francese se si desidera ottenere un animale domestico affettuoso e tenero, ugualmente gentile con i bambini e gli adulti.
Con un tale cane, puoi passare il tempo viaggiando, creare foto insolite per i social network e goderti la vita.
L'animale domestico è sempre di ottimo umore, per un ospite adorabile è pronto a fare qualsiasi cosa. I cani imparano facilmente non solo l'allenamento generale, ma anche una varietà di trucchi, intelligenti e socievoli.
Storia di origine
Il Bulldog francese è una razza apparsa nel 19 ° secolo e rapidamente diffusa in tutti i paesi europei. Contrariamente al nome, la sua patria storica non è affatto la Francia.
Questi affascinanti compagni furono portati nel territorio dell'Inghilterra, tenendo conto delle esigenze della classe di artigiani urbani, che non volevano rifiutarsi di tenere animali nei loro piccoli appartamenti.
La priorità nell'allevamento è diventata la dimensione compatta dell'animale, la natura docile. I più piccoli bulldog, carlini e terrier inglesi divennero il materiale di partenza per allevare la nuova razza.
La prima popolarità di cani in miniatura con orecchie insolite in piedi a forma di ali di pipistrello fu trovata proprio tra gli artigiani. Nel XIX secolo erano considerati satelliti di cani zampe bianche, commercianti e altri rappresentanti dell'industria del lavoro salariato. Il rapido sviluppo degli affari di fabbrica obbligò molti inglesi a recarsi a lavorare in Francia. Con loro hanno attraversato il Canale della Manica e gli animali domestici.
Nel paese dei formaggi e dei vini costosi, i bulldog francesi divennero rapidamente popolari.
Sono stati notati non solo parametri di aspetto insoliti, ma anche le qualità di lavoro dei cani. A quel tempo, si riteneva che fossero ottimi razzisti, il che era molto importante a Parigi e nei suoi sobborghi, dove c'erano sempre problemi con questi "inquilini". Inoltre, i simpatici cani fotogenici amavano le donne del tempo. Sono sopravvissute parecchie fotografie, in cui le amanti dell'alta società e della mezza luce sono state catturate con i loro animali domestici.
Dal 1880, i Bulldog sono diventati veramente francesi, e qui si concentra la principale popolazione riproduttiva di questi piccoli compagni. Altri 10 anni dopo, partirono per un viaggio attraverso l'oceano. In America, anche i cani sono diventati così popolari che sono stati onorati di creare un club di razza nel 1897, ad appena un anno dalla loro prima esibizione. Un'autentica esposizione canina in cui si svolse l'uscita dei bulldog francesi, naturalmente, si svolse in Inghilterra.
Nel 1913, il numero di razza aumentò significativamente. Contribuito a questo e alla separazione di questa linea di allevamento dai Bulldog inglesi, a cui è stato attribuito fino al 1905.
Fu allora che i cani ottennero il loro nome moderno: Bulldog francese.
Dopo la crisi degli anni '30 del XX secolo per l'economia globale, la popolarità dei cani cominciò a declinare.
Oggi, non sono nemmeno tra i primi venti preferiti tra i compagni, ma mantengono una certa rilevanza tra i veri intenditori della loro insolita bellezza.
Descrizione della razza
La selezione artificiale ha portato al fatto che i bulldog francesi non possono essere definiti cani armoniosi. La descrizione della razza, pur cercando l'ideale, tiene comunque conto di questa caratteristica. Il primo standard dei Bulldog francesi fu sviluppato alla fine del XIX secolo.ed è secondo lui che oggi gli animali vengono selezionati per le vittorie a mostre e allevamenti.
Razza di cane adulto Bulldog francese ha una dimensione nana, caratteristica degli animali decorativi.
Il peso massimo dei cani normalmente non supera i 10-15 kg, le femmine più leggere, circa 8-12 kg.
Una caratteristica come la crescita non è descritta nello standard. La norma è il limite di 25-35 cm - il cane sembra una mini-versione del suo antenato inglese, ma con alcune sfumature di costituzione.
Lana e colore
Il pelo è corto, liscio, sottile, ha una buona vestibilità.
I cani non hanno un sottopelo, rispettivamente, nel periodo invernale hanno bisogno di un ulteriore isolamento sotto forma di vestiti speciali.
I bulldog francesi danno alla luce cuccioli di nero, fulvo, bianco, rosso e altri colori. Ma non tutte le varianti sono riconosciute come standard.
Gli standard sono abiti chiazzati, tigre e giallo pallido.
Allo stesso tempo, tonalità di blu, nero, bianco, topo e fegato di lana sono considerate svantaggi.
Tono beige adottato solo dall'American Dog Association. Anche il popolare colore merle - marmo tricolore con distribuzione irregolare di macchie, eterocromia, con l'assenza di una maschera viene respinto (che, tuttavia, non lo rende meno popolare).
Quando si sceglie un cane, si dovrebbe tenere presente che il colore bianco, grigio, blu della lana può inizialmente portare geni difettosi.
Questi bulldog francesi sono caratterizzati da eterocromia, problemi di udito e visione, scolorimento dell'iride, malocclusione
Caratteristiche principali
Secondo lo standard di razza l'aspetto del cane deve soddisfare determinati criteri.
- Il corpo è quadrato, forte, con rene ben sviluppate.
- Arti posteriori con cosce muscolose, arti anteriori accorciati. Un tale squilibrio porta al fatto che l'animale sembra essere molle, appare una curvatura della colonna vertebrale. Il carico è distribuito in modo errato, che in combinazione con un corpo pesante rende difficile per i bulldog francesi fare molte cose.
- Il torace è ampio e profondo, abbassato sotto il livello del gomito. Ventre alto rimboccato.
- La coda è corta con una frattura congenita, non supera la linea di fondo.
- La testa è larga, di forma quadrata, con mascelle pronunciate. La razza ha una predisposizione genetica per spuntini, spaccando il cielo. Il muso è corto, coperto da pieghe simmetriche, divergente al lato del centro. Il naso è fortemente alzato, ha la forma piatta. Gli occhi sono espressivi, di forma rotonda, rigonfio, marrone scuro.
- Il collo è piegato, corto, spesso.
- Le orecchie sono grandi, largamente distanziate, a forma di ali di pipistrello. I puntali sono arrotondati, l'arresto non viene eseguito.
In una valutazione dell'esposizione dei cani viene stabilito il loro potenziale di utilizzo come produttori di breeding. Vengono determinati i difetti e altri fattori che possono influenzare l'ulteriore formazione delle caratteristiche della razza.
carattere
Il temperamento dei bulldog francesi è più adatto per rimanere in famiglia. I cani vanno d'accordo con i proprietari, conducendo il modo di vivere più diverso. Sono altrettanto felicemente disposti a fare una compagnia sul divano o a fare jogging serale.I piccoli cani giocosi e amichevoli possono mostrare un'eccessiva emotività, specialmente in giovane età.
Nel tempo, nelle abitudini del bulldog francese appare lentezza, imponente.
La scelta di un animale domestico per te, vale la pena ricordare che questo cane avrà bisogno di massima attenzione a se stesso.
Richiederà affetto, seguirà il proprietario ovunque. L'acquisto di giocattoli non ti consente sempre di prendere completamente un animale domestico: insisterà per un intrattenimento comune. In generale, nella loro ricerca di unità con i proprietari, i bulldog francesi possono essere piuttosto invadenti.
Nonostante l'aspetto insolito, questa razza di cane è adatta anche a proprietari inesperti.
Il cane è in grado di fare a meno di camminare a lungo termine, può alleviare la necessità di un vassoio in assenza del proprietario o in caso di maltempo. I bulldog francesi hanno buone capacità di empatia: sono sensibili all'umore del proprietario, cercano di tirarlo su di morale, intrattenere, illuminare la solitudine. Ma non dovresti prenderli solo come cane da compagnia - il passato combattivo degli antenati si manifesterà se una persona è in pericolo.
Un serio problema per i proprietari potrebbe essere la riluttanza del cane a rimanere da solo per molto tempo.
Un bulldog francese annoiato rovinerà l'interno, dimenticherà le regole del bagno. Anche la natura dell'animale cambierà - si sentirà padrona della situazione, comincerà a dettare le sue condizioni. Basta dire che i cani di questa razza sono abbastanza capaci di fare l'abitudine alla noia di usare il letto del padrone per i bisogni igienici.
I bulldog francesi vanno d'accordo molto bene con altri animali domestici, ma solo quando si tratta di animali con cui convivono fianco a fianco.
Per strada, un cane può mostrare aggressività, conflitto con cani e gatti.
La socializzazione precoce evita questi problemi. Se ti avvicini correttamente all'educazione dell'animale, non diventerà una fonte di disagio durante il tuo soggiorno in strada.
l'aspettativa di vita
I Bulldog francesi sono cani che possono vivere una vita lunga e felice.
In media, la loro età è di 10-13 anni, ma con una buona cura, l'età massima può essere molto più grande.
In assenza di anomalie genetiche, la salute del cane non sarà una seccatura. Ma ci sono difficoltà e problemi tipici che possono ridurre significativamente la durata della sua vita.
- Anomalia congenita dei dischi vertebrali. La sua razza ha adottato dai loro antenati inglesi.
- occhi - La struttura del secolo prevede una predisposizione allo sviluppo della cataratta, il glaucoma. Inoltre, la congiuntivite è abbastanza comune. Possono verificarsi manifestazioni del terzo secolo che richiedono un intervento chirurgico.
- Gravidanza e parto. Le caratteristiche anatomiche delle femmine del Bulldog francese danno loro circa il 50% di probabilità di una gravidanza riuscita, parto naturale. Anche portando la prole, il cane ha più spesso bisogno di un taglio cesareo. I cuccioli di nascita naturali spesso muoiono.
- Cattiva termoregolazione. I cani tollerano il calore molto male, a causa della museruola appiattita, il loro trasferimento di calore è disturbato. In combinazione con problemi cardiaci, questo può portare a conseguenze molto negative.
- Disturbi respiratori Le caratteristiche della struttura del corpo e del rinofaringe nei bulldog francesi portano al fatto che ogni respiro è dato loro con difficoltà. Di notte, si manifesta sotto forma di potente russare. Il cane obeso, più forti sono gli effetti acustici.
- Reazioni allergiche La dermatite in una forma o nell'altra ha tutto il bestiame. Come allergene può essere cibo, polline, altri fattori esterni. Il sovraccarico costante del sistema immunitario porta al fatto che non è più necessario contare sulla longevità di un animale domestico.
Tutti questi momenti possono manifestarsi in un cucciolo di razza dei migliori campioni e nel solito animale domestico della classe dell'animale domestico.
Come scegliere un cucciolo?
L'acquisizione di un bulldog francese come animale domestico richiede una particolare attenzione ai dettagli. La scelta di un cucciolo dovrebbe essere presa tenendo conto dei piani futuri.
Ad esempio, un bambino della classe spettacolo può essere trovato solo in un asilo nido con un nome.
Dove tutti i cani sono accuratamente selezionati per la riproduzione, hanno il massimo dei voti per l'esterno.
Contattare l'asilo nido consente di evitare di pagare in eccesso per un animale con difetti: cattivo colore e morso, problemi genetici e comportamentali. Qui di solito puoi scegliere non solo i bulldog francesi della classe spettacolo, ma anche i cani della categoria razza o animale domestico.
Al momento dell'acquisto, il bambino dovrebbe avere almeno due mesi di età, insieme a lui un cucciolo, un libretto di vaccinazione, il pedigree viene trasferito al nuovo proprietario.
Quando si sceglie un cucciolo è necessario prestare attenzione al suo fisico, all'attività fisica.
La presenza di sporcizia nelle orecchie, grumi agli angoli degli occhi, segni di dermatite sul corpo - una ragione per rifiutarsi di comprare un animale domestico. Vale la pena studiare la genetica dei genitori e dei parenti più lontani di un nuovo amico. La maggior parte delle malattie esistenti ha tutte le possibilità di essere ereditata.
Manutenzione e cura
Le regole per prendersi cura di un cane razza di bulldog francese non sono troppo complicate. Anche gli allevatori principianti possono facilmente far fronte a questo compito.
Esistono diverse procedure obbligatorie che devono essere ripetute regolarmente.
- Pettinare lana Viene eseguito almeno 1 volta a settimana, utilizzando un pennello speciale o guanti da massaggio. È necessario effettuare la pettinatura delicatamente e accuratamente, sin dalla più tenera età. L'effetto massaggio consente ai capelli di guardia di liberarsi della polvere, stimolare la circolazione sanguigna e migliorare il metabolismo dei grassi nelle ghiandole sebacee.
- Facendo il bagno. Caratteristiche del mantello con uno strato protettivo, non richiedono l'uso frequente di procedure idriche. È necessario fare il bagno di un animale domestico su base regolare solo in caso di determinate indicazioni mediche. Normalmente, ha bisogno di lavare con lo shampoo solo 5-7 volte all'anno. Dopo il contatto con l'acqua, è necessario utilizzare un asciugamano ben assorbente, asciugacapelli (in assenza di paura nel cane).
- Lavarsi i denti Per i cani con morso alterato, questa procedura è necessaria su base settimanale. Per fare questo, utilizzare la pasta raccomandata dal veterinario, un pennello speciale o un allegato al dito, come per i neonati. E puoi anche offrire al cane ossa speciali, progettate per rimuovere la placca. Il calcolo dentale viene rimosso nell'ambulatorio del dentista con dispositivi speciali.
- Pulizia dell'auricola. I bulldog francesi hanno una struttura anatomica delle orecchie, non predisposta all'accumulo di grandi quantità di zolfo. Insetti e tracce di contaminazione sono pericolosi. Al fine di evitare la necessità di regolare, almeno 1 volta alla settimana, maneggiare la superficie interna con un batuffolo di cotone o bastoncini.
- Cura delle unghie. Loro stessi non macinano il cane domestico. Tagliare i suggerimenti deve essere 1 volta al mese. I bordi del taglio sono stati archiviati con strumenti speciali. Quando si pascola il capillare, viene utilizzato perossido di idrogeno.
- Pulizia delle pieghe della pelle. Le caratteristiche della struttura del muso del bulldog francese lo rendono abbastanza specifico. Durante il giorno, particelle di cibo, sebo e sporco si accumulano nelle pieghe. In assenza della dovuta attenzione, l'intertrigo si forma all'interno Prevenire il loro aspetto aiuterà il trattamento igienico quotidiano con un panno umido.
- Rimozione della scarica dagli occhi. È particolarmente evidente nei cani di colore chiaro. L'animale ha bisogno di una pulizia regolare delle aree contaminate. Quando rilevi opacità del cristallino, lacrime eccessive, assicurati di contattare il veterinario.
Le regole di cura e organizzazione del camminare il cane.
Il Bulldog francese richiede un livello relativamente piccolo di attività fisica: se hai un vassoio, puoi persino rifiutarti di visitare spesso la strada.
Ma l'animale è tenuto ad adeguare la potenza ai carichi ricevuti. Se il cane è un homebody, la dieta dovrà essere significativamente ridotta.
alimentazione
La corretta alimentazione del bulldog francese ha un enorme impatto sulla sua salute, aspettativa di vita. Questi cani sono predisposti allo sviluppo di obesità, malattie cardiache, hanno problemi respiratori, sono soggetti a dermatiti e necessitano di una selezione particolarmente attenta della dieta.
La soluzione ottimale sarà un mangime pronto, che consente di regolare il contenuto calorico e la composizione nutrizionale.
Quando scegli i prodotti, dovresti dare la preferenza a allevatori provati, razioni professionali di classe super premium o olistica. Hanno tutto il necessario per un cane, non ci sono coloranti e conservanti pericolosi. Non dovresti aver paura dei costi elevati: i mangimi costosi sono molto più economici nel consumo.
Secondo i proprietari dei Bulldog francesi, ci sono molti prodotti popolari tra i leader del rating.
- Grandorf. Il marchio produce mangimi naturali senza additivi artificiali. La formula senza cereali non aggiunge calorie vuote, come parte del 60% delle proteine animali (carne di agnello, coniglio, anatra, tacchino), verdura e frutta utili, acidi Omega, prebiotici, ben influenzando la digestione. I vantaggi includono il piacevole costo del prodotto.
- Acana. Per i bulldog francesi, il mangime senza cereali di questo marchio canadese è adatto a base di carne di pollo e passera. Fonti di integratori alimentari sani di preziosa fibra, formula minerale vitaminica. La proporzione di carne nella composizione di oltre il 70%, una dieta quasi priva di carboidrati è ottimale per i cani con tendenza all'obesità.
- Go! naturale - Linea canadese di mangimi di qualità. Come parte di soli ingredienti naturali, prodotti senza cereali con una percentuale maggiore di proteine e fibre. Alimento sviluppato con la partecipazione di veterinari, ipoallergenici.
Se hai intenzione di dare da mangiare al tuo cane cibo fatto in casa, vale la pena fare un menu completo basato su:
- carne naturale, cruda, tritata, comoda per masticare (manzo, agnello, coniglio, tacchino);
- pesce di mare - filetto cucinato senza ossa;
- porridge facilmente digeribile - riso, grano saraceno;
- verdure e frutta verdi - mele, zucchine, cetrioli;
- uova di gallina;
- prodotti lattiero-caseari fermentati (in assenza di una reazione sotto forma di diarrea).
Non è possibile somministrare prodotti che provocano una maggiore formazione di gas nell'intestino, dolci, pane e pasticcini, pesce con piccole ossa, prodotti grassi e affumicati.
Dovrebbero essere considerati i principi generali di alimentazione dei Bulldog francesi. Per i cani di una determinata razza, non è solo quello che mangiano ciò che conta, ma anche come è organizzato il processo nel suo complesso.
I cani sono scomodi per abbassare la testa, hanno bisogno di una ciotola con un supporto per la crescita. L'accesso all'acqua è consigliato per fornire tutto il giorno con una sostituzione quotidiana del contenuto del bevitore.
Un cucciolo viene nutrito 5-6 volte al giorno per un massimo di mezzo anno, quindi la frequenza di alimentazione è ridotta a 8-12 mesi. Gli animali adulti mangiano due volte al giorno, con un livello significativo di attività fisica, è possibile aggiungere un altro spuntino durante il giorno. Quando si utilizza il mangime finito, le norme specificate dal produttore sono necessariamente prese in considerazione.
Al raggiungimento dell'età di 6 anni, il metabolismo del Bulldog francese rallenta significativamente. I cani anziani in questo momento iniziano a dare complessi preventivi per prevenire le malattie delle articolazioni.
Nella scelta della dieta finita, è necessario fare l'attenzione al contenuto di calcio e potassio - il loro eccesso può condurre a malattie renali, lo sviluppo di urolitiasi.
È severamente sconsigliato mantenere gli avanzi di cibo che il cane è sottopeso, nel pubblico dominio.
La ciotola negli intervalli tra una poppata e l'altra, indipendentemente dal tipo di cibo, deve essere pulita.
Evitare il surriscaldamento o il raffreddamento del cibo. Per nutrire il cane dal tavolo del padrone è severamente vietato.
formazione
Le regole di base dell'educazione per i bulldog francesi sono di rifiutare la coercizione. Il cane dovrebbe ricevere conoscenze e abilità senza aggressività nel suo indirizzo.
Iniziare a crescere un cucciolo è dai primi giorni della sua permanenza in casa.
Per allenarsi non ha disturbato, è necessario alternare le azioni proposte del cane. Dovremo fare scorta e trattare, per i quali il cane sarà pronto a scendere a compromessi nella sua testardaggine.
Per sollevare correttamente un bulldog per la vita in città, dovresti prestare attenzione al corso di UGS.
È meglio passarlo sotto il controllo di un addestratore esperto di cani, in questo caso non ci saranno problemi con il controllo dei comandi, e l'animale padroneggia l'insieme di comandi di base. Quando le lezioni di auto-organizzazione sono meglio dare la preferenza ai metodi di allenamento del gioco. Brevi sessioni di allenamento saranno più utili e interessanti per il cane di un allenamento di un'ora intera.
È importante tenere in considerazione il periodo di adattamento per i cuccioli.
Anche i bambini dei bulldog francesi sono piuttosto sentimentali, difficilmente si lasciano andare all'atmosfera familiare.
Quando prendi un cucciolo dalla scuola materna, dovresti chiedere al selezionatore un oggetto o una cosa che ricordi al bambino di casa.
Il processo educativo non dovrebbe essere rimandato a lungo. In 2-3 mesi, puoi insegnare rapidamente a un nuovo abitante le regole di comportamento in casa. L'inizio dell'allenamento è solitamente complicato dall'abilità dei bulldog francesi di fondere il cuore più severo con l'espressione lamentosa degli occhi espressivi.
Per evitare problemi in futuro, dovresti gentilmente ma con sicurezza dichiarare la tua leadership.
Al minimo tentativo di un cucciolo di giocare nel "re della collina" o ringhiare in risposta ad un tocco di una ciotola, vale la pena riguadagnare credibilità.
Se perdi questo punto, in età adulta il comportamento sarà incredibilmente difficile da correggere.
Assicurati di allocare spazio per il vassoio, l'area di alimentazione, l'area di gioco e il letto.
Un cucciolo dovrebbe chiaramente condividere lo scopo di ogni stanza nell'abitazione di una persona. È importante evidenziare un certo numero di primi momenti nell'educazione dei bulldog francesi.
- Le prime squadre che possono essere padroneggiate a casa sono "Fu", "Incapace", "Per me". E anche il cucciolo dovrebbe sapere il tuo nome, abituarsi a indossare un collare, non avere paura del guinzaglio.
- Il periodo di studio più difficile è fino a 8 mesi. In questo momento, il bulldog francese controllerà i nervi dell'ospite per forza, cattivo, in ogni modo violare i limiti di ciò che è permesso. Il comportamento del proprietario deve essere equilibrato. Deve pronunciare i comandi con una voce potente e sicura. L'obbedienza richiede lode. In questo caso, sarà più facile trovare il contatto con l'animale domestico.
- Il periodo di socializzazione di base si svolge nel cane fino a 16 settimane di esecuzione A questo punto, è imperativo insegnare al tuo animale le abilità di igiene di base, adattarlo alle normali procedure cosmetiche e presentarti per strada.
Considerando tutti questi momenti, puoi evitare molti problemi comportamentali e assicurare un rapporto fiducioso e tenero con il tuo animale domestico.
Scelta di vestiti e accessori
Al momento dell'acquisto di un bulldog francese, si dovrebbe immediatamente preparare per l'acquisto di una "dote" impressionante per un nuovo inquilino. Tra i requisiti per l'acquisto di accessori sarà esattamente:
- imbracatura - per una distribuzione più uniforme del carico sul retro;
- una coperta che aiuta ad evitare il primo freddo, per sopravvivere al periodo senza riscaldamento nell'appartamento;
- colletto: un modello affidabile in pelle con fibbia resistente si adatta perfettamente;
- un guinzaglio - uno che cammina, su 1 metro di lunghezza, il secondo allenamento, più lungo;
- Ringovka - un'opzione speciale per mostre;
- muso, tenendo precisamente conto dell'anatomia del muso del cane, morbido, fatto di pelle;
- il letto - dovrebbe essere facile da pulire, avere un riempimento morbido, dimensioni ottimali;
- ciotole per alimenti e acqua in metallo o ceramica resistente;
- un fischio per l'allenamento, che permette di chiamare un animale a fare una passeggiata.
Nella scelta degli accessori dovrebbe evitare le cose dai colori vivaci, ovvio trattamento chimico della pelle o dei tessuti.
I Bulldog francesi sono cani abbastanza forti e testardi. Durante la passeggiata dimostrano un'invidiabile capacità di traino e gli accessori devono resistere alle voglie di coglioni e animali.
Fibbia a colletto, le carabine dovrebbero essere il più affidabili possibile.
Per motivi di sicurezza, dovresti acquistare un token speciale, incidere le informazioni sul cane su di esso.
Oltre agli accessori, la razza ha bisogno di vestiti per cani.
La scelta dei vestiti giusti per un bulldog francese senza sottopelo è della massima importanza.
Le difficoltà con la termoregolazione fanno rabbrividire i rappresentanti di questa razza dal freddo anche con un leggero cambiamento della temperatura dell'aria.
Gli allevatori esperti consigliano di formare un guardaroba per animali domestici utilizzando un numero di capi di abbigliamento necessari.
- Impermeabili leggeri. Gli impermeabili e le coperte Demi-season sono disponibili sia nella versione aperta del taglio, sia con elastici, fornendo una vestibilità aderente al corpo sulle gambe e sulla schiena. Nonostante le elevate esigenze di resistenza all'umidità, è necessario assicurarsi che il tessuto sia abbastanza igroscopico, che permetta all'aria di passare.
- Tuta. Ci vorrà una luce estiva, in caso di maltempo, una mezza stagione, versione riscaldata d'inverno. Dentro ci deve essere un rivestimento morbido.
- CAPS. Gli accessori a maglia morbida aiutano a proteggere le orecchie e la testa delicate dall'ipotermia.
- Scarpe. Oltre all'aggiunta elegante dell'immagine, risolve problemi puramente pratici. Le zampe sono protette da sporco, sostanze chimiche e altre sostanze irritanti. Gli "stivali" invernali dovrebbero essere scelti con il riscaldamento.
Gli abiti estivi sono solitamente abbreviati e leggeri, semplificando il taglio del tessuto.
Quando acquisti capi confezionati, i parametri della lunghezza della schiena, del torace e del collo sono presi in considerazione.
Il primo raccordo deve essere eseguito nell'ambiente più confortevole, familiare all'animale domestico. Non iniziare a indossare vestiti e scarpe negli ultimi 3-5 mesi, mentre si forma la spina dorsale.
All'inizio, puoi provare nuovi vestiti a casa, permettendo al tuo cane di camminare per 15-20 minuti.
Puoi dare al cane l'abitudine di annusare gli abiti, gradualmente familiarizzarlo con l'acquisizione. Non dovresti giurare se il cane sta cercando di rimuovere abiti insoliti. È meglio distrarre l'animale, giocare con esso, aumentare gradualmente la durata della camminata in abito.
Vale la pena uscire solo dopo che il Bulldog francese si è completamente adattato alla sua divisa da passeggio.
Soprannomi popolari
Il nome per il bulldog francese dovrebbe essere una corrispondenza per la razza - rumoroso e sonoro. Nel pedigree viene indicato prendendo in considerazione il nome dell'asilo e la prima lettera assegnata dal club. Ma moltissimi animali domestici di questa razza hanno anche nomi nazionali, che sono molto più semplici e più convenienti nella pronuncia.
Il pronone francese nel soprannome è facoltativo, ma integra in modo affascinante l'aspetto originale del cane.
Il miglior nome per i ragazzi è sonoro e chiaro nella pronuncia. Tute disponibili: Ajax, Wolf, Walter, Gaston, Jean, Jacques, Corsair, Picard, Frank, Ecru. Un animale domestico con un personaggio può avere un nome tematico: Buyan, Bonza, Hurricane, Thunder, Whirlwind. Per un bambino carino che non promette di diventare un cane formidabile, i nomi Perchik, Donut, Butuz, Chimp lo faranno.
Per le ragazze della razza Bulldog francese, è consuetudine selezionare i nomi con una "p". Bridget, Dory, Iris, Curry, Suri hanno messo perfettamente in risalto la graziosa nobiltà del piccolo tesoro. Popolare e soprannomi di due sillabe. Tutti i tipi di Josy, Mimi, Zazi, Sisi un cane così grande. Per le donne con carattere, puoi scegliere nomi più seri: Gertrude, Gorgon, Butch, Yara, Fury.
Bulldog francesi nelle vite di personaggi famosi
I cani della razza Bulldog francese sono entrati trionfalmente nell'arena canina del mondo nel XIX secolo e hanno rapidamente guadagnato popolarità. Tra coloro che hanno dato il loro cuore a questo piccolo "pipistrello", ci sono alcune persone veramente famose e distinte.Così, il monarca britannico Edward VII amava posare con il suo animale domestico per le fotografie in un ambiente informale. Ma il vero boom è iniziato dopo che questi cani ornamentali hanno colpito Hollywood.
Praticamente tutta l'alta società degli Stati Uniti e dell'Europa all'inizio del XX secolo letteralmente impazzì per i cani di piccola taglia con un aspetto insolito.
La star letteraria di quel tempo, la francese Colette, individuò i bulldog francesi tra tutte le altre razze. L'attore cinematografico Douglas Fairbanks, diventato famoso nell'era dei film muti, amava posare per i giornalisti con il suo animale domestico.
Uno dei rappresentanti di questa razza era un passeggero del Titanic. Un cane di nome Gamin fu comprato in Francia per migliorare il bestiame americano di questi animali per una somma favolosa per quei tempi.
Dopo la morte del cane, il suo proprietario, Daniels, è stato pagato compenso astronomico di $ 750 (per confronto, rare auto Ford in quel momento costano tre volte di meno).
Bulldog francesi in Russia
La storia russa dei bulldog francesi iniziò anche con la famiglia reale. È noto che una delle figlie dell'imperatore Nicola II era proprietaria di un tale cane. Il cane di nome Ortino, coraggiosamente, andò a sparare insieme alla sua giovane amante e si riposò con lei. Il principe Felix Yusupov teneva i bulldog francesi. Questa razza è stata favorita dal poeta della rivoluzione Majakovskij.
ma Il più famoso allevatore russo era il famoso basso Fedor Shalyapin. C'erano sempre bulldog francesi nella sua casa in Russia e in un appartamento di Parigi.
Molte fotografie sono state conservate e persino dipinti raffiguranti la leggenda del palcoscenico operistico in compagnia di simpatici animali domestici - cani.
Cane boemo dal XX secolo ai giorni nostri
Tra i fan della razza c'era il famoso pittore francese Henri Toulouse-Lautrec. L'allevatore di bulldog è un'attrice e cantante Elizabeth McGovern. Lo scrittore e psicoterapeuta Jonathan Kellerman fece addirittura del Bulldog francese Blanche un'eroina a pieno titolo delle sue opere letterarie.
Un altro fan appassionato della razza è il famoso couturier. Yves Saint Laurent. Più di una generazione di bulldog francesi è cambiata nella sua casa, e tutti hanno indossato lo stesso soprannome - Man, solo i loro numeri sono cambiati. Questa costanza non può che invidiare. Preferisci questi cani e designer Tommy hilfiger - Ha due bulldog in una volta.
Tra i fan di Hollywood di questi cani si può notare Malcolm McDowell, Leonardo DiCaprio, Jason Priestley, Zac Efron, Dwayne "The Rock" Johnson.
esorbitante Lady Gaga ama apparire in lenti paparazzi in compagnia del suo animaletto nero. Non meno spesso, i fan si concedono scatti con i bulldog francesi fatti in casa. Ashlee Simpson e Hugh Jackman. Il vero campione nel numero di cani affascinanti della casa è un'attrice di Hollywood Denise Richards.
Recensioni dei proprietari
Per molti anni i bulldog francesi in Russia non erano praticamente divorziati, essendo considerati una reliquia del passato borghese. Oggi il numero di animali da allevamento è abbastanza grande, ci sono molti allevamenti dove crescono cani con potenziale da campioni e solo animali domestici di classe. Le recensioni dei proprietari sono quasi inequivocabili: questo è un animale domestico che dà una sensazione di amore.
Il cane è molto orientato alla persona, cerca di afferrare completamente la sua attenzione, tollera malamente la solitudine.
Ma non dare per scontato che i primi mesi a fianco di un animale domestico saranno una passeggiata. A causa della loro origine, i Bulldog francesi sono piuttosto testardi e pronti a lottare per la leadership in famiglia.
In assenza di educazione, un cane di piccola taglia può trasformarsi in un tiranno domestico.
Lati positivi
Tra i vantaggi del cane, i suoi proprietari notano una dimensione veramente compatta - il contenuto non causerà problemi nemmeno in un piccolo appartamento.
Gli animali si abituano facilmente al vassoio e sono pronti a soddisfare le loro esigenze proprio in esso in assenza dei proprietari.
Inoltre, sono ben adattati alle condizioni di detenzione e all'umore del proprietario. Se il proprietario non è dell'umore giusto per giocare con un animale domestico, il bulldog francese si occuperà facilmente di se stesso.
La cordialità per i bambini è un momento molto importante. Inoltre, i cani di questa razza vanno d'accordo con altri animali domestici e solo all'inizio possono essere gelosi.
Per mantenere le condizioni dell'esposizione dell'animale domestico non è inoltre richiesto di compiere sforzi significativi.
Puoi dimenticare l'abbaiare vuoto - il cane darà un voto solo per una ragione seria.
Recensioni negative
Le principali impressioni negative sulla razza sono associate a seri problemi di salute.
Quasi tutti i bulldog francesi soffrono di dermatite atopica.
Hanno bisogno di una dieta speciale, inoltre, possono verificarsi allergie su pollini, punture di insetti e altri fattori esterni. Un altro problema comune è l'obesità, che si sviluppa nei cani con il minimo eccesso di apporto calorico.
In questo caso, i cani sono piuttosto voraci, non contrari a chiedere l'elemosina oa mangiare l'illecito durante una passeggiata. Nota i proprietari e le difficoltà associate ai problemi genetici.
I bulldog francesi sono soggetti a malattie della colonna vertebrale e dell'articolazione dell'anca.
Sono incurabili e di tanto in tanto il cane è costretto a sopportare il dolore per tutta la vita. Secondo varie stime, dal 12 al 15% degli animali rimane libero dal patrimonio genetico difettoso. Inoltre, ci sono alti rischi di sviluppare malattie cardiache.
Impressioni generali
La prima impressione dei bulldog francesi: buoni amici con un aspetto affascinante. Ma le recensioni dei proprietari espongono facilmente questo mito.
I rappresentanti di questa razza sono iperattivi, solo un cane in casa crea la sensazione di un intero branco.
Perdersi questo animale non sarà necessario. L'animale domestico sostiene volentieri il proprietario nelle sue passeggiate in qualsiasi momento dell'anno - la cosa principale è scegliere il guardaroba giusto.
L'impressione generale dei bulldog francesi è estremamente positiva.
Affascinante animale domestico è il sogno di molti allevatori di cani principianti, anelli con la razza invariabilmente raccolgono un numero enorme di spettatori.
Se si sceglie un posto dove stare, la soluzione migliore sarebbe una casa di campagna o un appartamento spazioso in una regione con un clima non caldo. Per il resto, il cane compatto non sarà problematico e soddisferà i proprietari con il suo carattere vivace per molti anni.
A proposito di razza Bulldog francese, guarda il video qui sotto.