bulldog

La dimensione dei bulldog francesi, a seconda dell'età e come regolarli

La dimensione dei bulldog francesi, a seconda dell'età e come regolarli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Indicatori standard di un animale adulto
  2. Parametri dipendenti dall'età
  3. Cosa influenza l'aumento di peso?
  4. Cosa mangiare per regolare il peso?

Il Bulldog francese tende ad ingrassare rapidamente, specialmente nei primi mesi di vita. Pertanto, il proprietario incontra spesso domande sul fatto che la crescita stia avvenendo correttamente, se il suo animale domestico non la sta trasmettendo. Quali sono le norme di peso per i cuccioli del bulldog francese per mesi - prendiamo in considerazione nel nostro articolo e parliamo anche delle dimensioni e del peso di questa razza di cani in diversi periodi della vita.

Indicatori standard di un animale adulto

Acquistando un cucciolo di un bulldog francese, il suo proprietario può avere un'idea media di quali dimensioni diventerà in età adulta. Tuttavia, come per le altre razze, per il "francese" ci sono parametri standard dei loro indicatori di peso e altezza. È importante sapere che l'età adulta dei cani di questa razza raggiunge i 10-12 mesi. Dopo questa svolta temporanea, il bulldog francese quasi non cresce, il ragazzo diventa più coraggioso, i suoi muscoli si rafforzano e la ragazza si prepara gradualmente alla riproduzione. Il peso dei cani di età superiore a 1 anno non dovrebbe aumentare notevolmente.

Le differenze per genere sono anche prese in considerazione nelle misure standard della taglia dell'animale.

Quindi, per i maschi di un "francese" adulto, un peso compreso tra 10 e 15 kg è considerato normale e la loro altezza al garrese varia tra 30-38 cm.

"Frenchwoman" ha più parametri in miniatura: il peso è da 9 a 13 kg, e l'altezza - 26-35 cm. I proprietari dovrebbero tener conto che i confini di queste norme non sono rigidi. Anche una deviazione di 350-450 grammi in direzione della massa decrescente o crescente dovrebbe essere considerata la norma.

Con una crescita così modesta, la massa dei bulldog può sembrare sproporzionata, ma questa è la specificità di questa razza. Sono diventati forti e hanno sviluppato muscoli dai loro antenati - cani da combattimento. Confrontando il bulldog francese con altre razze della stessa altezza, ma con meno peso, possiamo concludere che hanno una testa grande, un petto ampio e sviluppato e un osso largo. Ma un proprietario amorevole dovrebbe sempre controllare il peso corporeo del suo animale domestico, che è incline a ottenerlo, perché il sovrappeso minaccia di abbreviare la vita e minare la salute di un animale domestico.

Parametri dipendenti dall'età

Il bulldog francese nasce con un peso modesto di 200-300 grammi e nei mesi successivi sta rapidamente guadagnando peso. Già all'età di un mese, il peso iniziale può aumentare di 4 volte, e con ogni mese successivo l'aumento di peso può essere di 1-1,2 kg. Alcuni proprietari possono anche temere che l'aumento di peso non sia troppo veloce, dato che di solito i cuccioli hanno forme rotonde. La tabella mostra i dati di peso medio per i cuccioli di questa razza su base mensile.

Età cucciolo in mesi

Peso corporeo in grammi

1

800-1300

2

2000-3300

3

3200-5200

4

4000-6500

5

4800-7800

6

5600-9100

7

6400-10400

8

7200-11700

9

8000-13000

10-12

9000-15000

Va notato che è permessa una piccola deviazione di peso dai dati forniti, a condizione che la razza sia mantenuta intatta. Dopotutto, è importante tenere conto anche dei dati ereditari e di altre circostanze oggettive (alimentazione da parte della madre o della miscela, condizioni climatiche e fattori simili). Non dimenticare inoltre che stiamo parlando del peso dei rappresentanti classici dei bulldog francesi, e non dei mini mini-bulldog.

La massa di quest'ultimo è metà della massa del solito "francese" e l'altezza al garrese non supera i 25 cm.

Gli specialisti hanno sviluppato una formula grazie alla quale è possibile calcolare il peso individuale di un individuo adulto di un bulldog, in base al suo peso "cucciolo".Secondo una formula, è necessario pesare un cucciolo all'età di 8 settimane, e quindi moltiplicare i dati 4 volte, quindi si ottiene un peso approssimativo di un cane di un anno. La seconda variante della formula è calcolata sulla base della massa di un cucciolo di 4 mesi, che deve essere raddoppiato per sapere quanto deve pesare un animale domestico adulto.

Non essere imbarazzato dai proprietari dei profili gonfi del bulldog francese all'età di 1 anno. Di solito, durante il secondo anno di vita, il cane diventa più magro, diventa più magro e può pesare anche meno della sua massa di un anno. La cosa principale è prestare attenzione al comportamento e all'umore del cane: se c'è un'attività in tandem con un buon appetito, allora non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Cosa influenza l'aumento di peso?

Guarda i fattori che colpisce l'aumento di peso dei bulldog francesi.

  • Genetica. Come cresce un cucciolo dipende in gran parte da quali parametri ha avuto i suoi genitori. Quando si acquisisce un cucciolo di bulldog francese, è consigliabile (se esiste una tale opportunità) fare conoscenza con sua madre e suo padre e formarsi un'idea media dell'altezza e del peso di un animale domestico adulto.
  • Allattamento al seno o artificiale. È stato notato che i cuccioli che mangiano molto latte materno hanno parametri più ampi rispetto ai coetanei che non hanno latte (per esempio, se ci sono molti cuccioli nella lettiera) o coltivati ​​con miscele artificiali.
  • Insufficiente o eccesso di offerta. Dopo lo svezzamento dalla madre, il criterio principale per l'aumento di peso di un cane è il cibo. Il proprietario dovrebbe imparare le regole di alimentazione del Bulldog francese. Il cibo deve essere equilibrato, nutriente e nella giusta quantità. Fino a 4-5 mesi, i pasti dovrebbero essere frequenti - 4-5 volte al giorno. Ciò richiede un alto tasso di crescita dei rappresentanti di questa razza. Quindi il numero di poppate diminuisce gradualmente fino a 2 volte al giorno per 7-8 mesi. La soluzione migliore sarebbe quella di acquistare cibo speciale, dal momento che a casa per stabilire una dieta equilibrata completa può essere difficile.
  • Momento opposto - troppo ipercalorici e nutrizione eccessiva. Sovraccaricando il suo animale domestico, il proprietario spesso spera che tutte le calorie extra andranno ai muscoli. Tuttavia, essendosi abituato a consumare grandi porzioni, il cane si muove meno attivamente con l'età, il che porterà necessariamente a guadagnare peso in eccesso.
  • Salute del cane La presenza di malattie sofferte nell'infanzia, lesioni, interventi chirurgici o antibiotici può causare scarsa crescita del giovane "francese". Spesso, una volta guarito, il cane riesce a raggiungere i suoi coetanei, l'importante è impedire che la malattia diventi cronica.

Cosa mangiare per regolare il peso?

Gli specialisti dei cani da riproduzione della razza Bulldog francese sono dell'opinione che il pensiero di regolare il peso di un cane segua quando un individuo raggiunge 1,5-2 anni di età. Ciò prende necessariamente in considerazione le caratteristiche individuali, il genere, la salute e lo stile di vita del cane. Correzione del peso corporeo possibile:

  • verso l'alto, con peso insufficiente;
  • verso il basso, con animale domestico in sovrappeso.

Non è consigliabile prendere una decisione sull'aggiustamento in uno o nell'altro lato del peso senza consultare un veterinario.

Prima di ricorrere a uno dei tipi di regolazione del peso, assicurarsi di prendere in considerazione il sistema di nutrizione dell'animale domestico. Può essere basato su mangimi naturali o miscele secche. È severamente sconsigliato mescolare questi sistemi. È necessario aderire solo a uno che è stato scelto alla prima apparizione del "francese" nella casa. Altrimenti, il corpo del cane è minacciato da una violazione della microflora intestinale, fino al punto di non digestione del cibo.

Se il veterinario consiglia di ridurre il peso del cane, un approccio competente a tale regolazione consisterà nelle seguenti azioni.

  • Porzioni ridotte e assunzione di calorie. Un vero proprietario amorevole non soccomberà alle visioni compassionevoli del suo animale domestico, chiedendo integratori.Una porzione di cibo al giorno non deve superare il 5-7% del peso totale del cane. All'inizio non sarà facile, ma in 1-2 settimane il bulldog francese si abituerà a un tale regime. Se il cane è tenuto su un sistema alimentare naturale, dovrebbero essere somministrati altri ortaggi bolliti (eccetto le patate, che possono essere date a crudo).

Nella dieta, ricotta a basso contenuto di grassi o prodotti a base di latte fermentato, pesce di mare disossato, i legumi sono obbligatori - il 40-50% è destinato a questo. La carne a basso contenuto di grassi (frattaglie o pollame) dovrebbe essere del 20%, oltre all'adatta (a causa della tendenza alle allergie di questa razza) di groppa, la cui percentuale nella dieta è di circa il 20-25%. Le porzioni devono essere pesate, la frequenza delle poppate - due volte al giorno allo stesso tempo. Assicurati di dare vitamine, che raccomandano un veterinario. Essendo su un mangime industriale, dovresti anche consultare uno specialista, quali alimenti sono più adatti a ridurre il peso del cane e quanto dovrebbero essere somministrati, tenendo conto dell'età e dello stile di vita del cane. Si consiglia di prestare attenzione a feed premium di qualità superiore.

Una volta al giorno è permesso dare una piccola porzione del cibo umido dello stesso produttore di quello secco.

  • Aumento dell'attività fisica. L'eccesso di cibo non dovrebbe essere incolpato sul cane, ma sul suo proprietario, quindi, è necessario cambiare la situazione camminando congiuntamente con i giochi mobili con un bastone o una palla. All'inizio, il "francese" sarà pigro, dal momento che il metabolismo dell'animale sovralimentato rallenta e non vuole affatto muoversi. Non devi forzare un animale a correre: dovresti iniziare con brevi tiri, aumentando gradualmente il tempo e il carico attivo. È importante che un tale passatempo porti piacere al cane. È possibile determinare se il "francese" è sovrappeso cercando di trovare i bordi dell'animale. Se riesci a farlo senza difficoltà, il cane non ha un addome cedevole, si muove senza respiro corto, quindi il suo peso è normale. Nella situazione inversa, quando il bulldog francese è sottopeso, è necessario agire secondo lo schema seguente.
  • Installazione obbligatoria della causa della magrezza dal veterinario, con la consegna dei test. I possibili colpevoli possono essere vermi, che a volte non vengono rilevati la prima volta, una violazione della microflora intestinale, rachitismo. Spesso questo cane non ha certe vitamine - questo di solito è indicato da capelli spenti, occhi poveri e condizioni mucose. Lo specialista prescriverà il trattamento appropriato, dopo di che foglie di solito magrezza.
  • Se non ci sono problemi di salute, dovresti prestare attenzione alla qualità del feed. Può essere utile cambiare il tipo di mangime industriale in uno più costoso o aumentare la quota di prodotti a base di carne nell'alimentazione naturale, senza dimenticare le vitamine.
  • Se il cane è in salute, prova a scoprire quali fossero i genitori del "francese" - è del tutto possibile che questa armonia sia ereditaria.
  • La frequenza di alimentazione per l'aumento di peso dovrebbe essere aumentata fino a 3-4 volte di piccole dimensioni.ma con parti nutritive, preferibilmente allo stesso tempo. Nutrendo il cane con cibo naturale, la dieta dovrebbe essere distribuita in modo che 2 \ 4 parti rappresentassero carne magra, proteine ​​animali, 1 \ 4 - cereali e 1 \ 4 per verdure e frutta.
  • Guarda come il Bulldog francese si comporta a fare una passeggiata. Se rifiuta di correre, vuole sedersi e riposare, quindi dovrebbe ridurre il tempo di camminare, ma non fermarli, poiché è necessario mantenere il tono muscolare.

    Dovresti sempre ricordare e tener conto delle peculiarità dei Bulldog francesi sulla nutrizione:

    • propensione all'aumento di peso;
    • propensione alle allergie;
    • immunità e salute non molto forti;
    • calcolo individuale dell'apporto calorico, in base all'attività e all'età del cane.

    Il proprietario, che mostra un atteggiamento attento al peso corporeo del suo animale domestico, alla fine ottiene una vita sana, attiva e felice del bulldog francese.

    La storia della razza nel prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni