Recentemente, i cani di razza bull terrier sono considerati mostri molto pericolosi, quasi assassini, in grado di attaccare la gente, mordere e persino di strappare a morte senza alcun motivo.
Storia dell'aspetto
A metà del XIX secolo le lotte tra cani divennero molto popolari. Molto spesso erano frequentati da bulldog che erano goffi, pesanti e goffi. I combattimenti non durarono a lungo, e inoltre, i cani spesso ricevevano gravi ferite e morirono. Per questo motivo, gli allevatori si sono dati il compito - crea una razza che combina la presa mortale di un bulldog con la mobilità e la destrezza di un terrier, che è insensibile al dolore e tende a vincere. Nel 1862 il lavoro fu completato con successo dall'inglese James Hinks.
Gli antenati della nuova varietà erano i Bulldog, i bianchi terrier inglesi, forse i dalmati e il nano collie. Il cane ha preso dai suoi genitori e antenati molte buone qualità. Diventò una combattente insuperabile, notando a malapena il dolore, vincendo il combattimento, nonostante le gravi ferite.
Dopo che le lotte con i cani furono bandite, i bull terrier ricevettero un altro scopo: erano abituati a uccidere i ratti e persino le competizioni si tenevano che il cane avrebbe catturato di più. Quindi "si sono trasformati" in animali domestici e sono stati tenuti in famiglie aristocratiche, attirando l'attenzione con un aspetto insolito.
Descrizione della razza
L'aspetto di questo cane è davvero impressionante e memorabile per molto tempo. Corpo robusto, proporzionalmente piegato con forti muscoli "di ferro". Il cane ha una reazione istantanea ben sviluppata con un tiro rapido.
Ma la testa è particolarmente interessante - ovoidale, allungata, ricorda un topo. Il muso è un po 'abbassato, la fronte è piatta, il naso è grande, nero, mascelle potenti. Gli occhi sono insoliti, triangolari, piantati in profondità, hanno un colore marrone scuro. Le orecchie sono piccole, dritte, erette.
La taglia del cane è nella media: l'altezza al garrese varia da 30 a 60 cm, il peso del corpo può variare da 18 a 36 kg (i maschi pesano di più). Inizialmente, il colore era solo bianco. Ora i colori possono essere diversi: nero, rosso, giallo, tigre, tricolore. La razza si riferisce ai capelli corti.
Tratti caratteriali
Il comportamento del bull terrier è determinato dallo scopo per cui è stata allevata la razza: Per ottenere la vittoria ad ogni costo, sii un leader, vai avanti.
Questo è un cane con una forte e tenace disposizione, il proprietario deve mostrare fermezza e volontà nella sua educazione.
La razza è distinta dall'intelligenza e dall'ingegno, dall'intelligenza. Il cane è molto curioso Molti allevatori di cani celebrano il buon cuore e la lealtà dell'animale. Il cane non tollera la solitudine, ama i suoi proprietari, gioca e corre con piacere.
Di seguito sono le caratteristiche distintive di questa razza di cani.
- Richiede un'attività fisica costante, senza la quale l'animale domestico è annoiato, stuzzica e rovina le cose in casa, cessa di ascoltare. Hai bisogno di camminare molto, correre, allenarti.
- Il bull terrier non ha aggressività nei confronti dell'uomo. A livello genetico, contiene il desiderio di vincere animali, ma non le persone. Per questo motivo, non ci dovrebbero essere altri cani nella casa in cui vive questo cane. Tuttavia, se il cucciolo entra immediatamente nella "compagnia animale", può vivere in pace con i gatti.
- Questo cane non è adatto per il servizio di guardia e guardia.
- Il proprietario Non tollera quando qualcuno prende i suoi giocattoli, il cibo e viola lo spazio personale, che ha definito per se stesso.
- Nell'affrontare questa razza (come, anzi, con qualsiasi altra) crudeltà, l'umiliazione è assolutamente inaccettabile. Non è permesso battere il bull terrier, per deriderlo.
- In nessuna circostanza dovrebbe essere incoraggiata l'aggressività. Il bull terrier ricorderà che al proprietario è piaciuto, per il quale hanno elogiato, e proverà ancora a compiacere il suo proprietario.
- È necessario iniziare la "socializzazione" del cucciolo il prima possibile (per abituarlo alle regole di comportamento nella società).
Qual è il pericolo?
Un cane di qualsiasi razza può essere pericoloso se è allevato in modo errato.
Sono stati gli errori nell'istruzione e nella formazione a indurre i bull terrier a mostrare aggressività nei confronti della persona.
Questi cani hanno cominciato ad apparire nel nostro paese negli anni '90 del XX secolo. A quel tempo, iniziarono ad essere usati come guardie del corpo, e nel processo di addestramento le persone li abusarono, addestrati ad attaccare le persone, a batterli per disobbedienza. Di conseguenza, la psiche degli animali fu disturbata. In futuro, senza un adeguato controllo sul processo di riproduzione, questi tratti iniziarono a diffondersi.
Questa razza ha un'influenza molto forte di ereditarietà, i geni. Se qualcuno dei parenti nel pedigree di un cucciolo (ad esempio, una nonna o un nonno) mostrava inclinazioni aggressive, allora c'è un'alta probabilità che anche lui crescerà incontrollabile.
In relazione a questa situazione (nella seconda metà e alla fine del XX secolo) un atteggiamento molto negativo nei confronti dei bull terrier si è diffuso nella società. La gente ha smesso di allevarli come animali domestici e ha persino iniziato a metterli a dormire. La popolarità della razza è precipitata.
Al momento sono state approvate delle leggi, secondo le quali il bull terrier è vietato in Europa: in Germania, Irlanda, Spagna, Svizzera e Ucraina. Per i contenuti illegali ci sono pesanti multe e responsabilità amministrativa.
Nella Federazione Russa, questa razza non appartiene al pericoloso, ma è necessario aderire alle regole esistenti di mantenere e camminare.
In una passeggiata, soprattutto per i luoghi con un grande soggiorno di persone Il cane deve certamente essere munito di museruola e con un guinzaglio corto e stretto.
Il pericolo non è una razza specifica, e il proprietario dell'animale, e quindi, sarà in grado di allevare correttamente il suo animale domestico.
I bull terrier sono cani forti e testardi con un alto livello di intelligenza. Sentiranno immediatamente e capiranno il carattere debole e l'incoerenza del proprietario. E, naturalmente, cercheranno di trasformare queste carenze a loro vantaggio - non obbediranno più e obbediranno ai comandi. Successivamente, gli animali possono cercare di iniziare a "controllare" il proprietario, per occupare una posizione dominante.
Il Bull Terrier diventerà un fedele amico per una persona volitiva con un forte nucleo interiore, idee adeguate su bene e male, che saranno in grado di trovare un approccio a questo animale intelligente e nobile.
Di seguito apprenderete i principali errori nell'innalzare un bull terrier, causando aggressione e disobbedienza.