L'albero è una pianta unica che è stata a lungo utilizzata dall'uomo nella vita di tutti i giorni. Non è un caso che i primi gioielli fossero perle di legno, che le donne indossavano come talismani da danni, disgrazie, malattie e malocchio. Si credeva che il legno assorbisse la bioenergia della terra e la desse all'uomo.
Perle di legno - fascino e decorazione elegante
Gli scienziati hanno dimostrato che diverse specie di alberi hanno proprietà curative: possono eliminare la causa di una malattia. Ad esempio, il potere della quercia è forte e positivo. Aiuta a ripristinare la ripartizione e migliorare il tuo umore. Non c'è da stupirsi che i nostri antenati costruissero templi e case di culto nei boschi di querce. Lì era possibile non solo rivolgersi a Dio, ma anche ricevere cure.
Nel tempo, le perline di legno acquisirono una funzione decorativa, ma non persero le loro qualità utili. Possono facilmente competere con i prodotti in oro e argento, in quanto sono un tipo universale di gioielli. Sono indossati dalle donne della moda a qualsiasi età.
Una volta famoso stilista francese Coco Chanel ha detto che due cose devono essere presenti nel guardaroba di ogni donna: tessuto naturale e legno. Grazie a lei, all'inizio del XX secolo, le ragazze cominciarono a indossare perline di legno e ciondoli per ogni vestito: era di moda e originale.
Per tutte le occasioni
Oggi, le perle di legno sono ancora una decorazione elegante. Sono disponibili in diverse dimensioni e disegni. Non ci sono opzioni tra loro:
- lungo e corto;
- grande e piccolo;
- semplice e stravagante;
- colore e monofonico;
- fatto da ogni sorta di specie di albero del donatore;
- con o senza inserti di pietre preziose;
- monofonico o con un ornamento e un disegno;
- verniciato o senza vernice;
- legato con fili naturali.
I prodotti in legno sono belli ed espressivi. Indossarli è facile e comodo. Tra loro ci sono molti modelli unici dell'autore.
Non tutte le ragazze decidono un acquisto insolito perché non sanno cosa indossare con gli accessori in legno.
Gli stilisti moderni non limitano la scelta:
- Gli ornamenti in legno di grandi dimensioni si combinano idealmente con i vestiti estivi, che si tratti di un vestito, un prendisole o una gonna a matita. Una borsa in pelle e scarpe zeppa leggere possono essere un complemento di questo vestito.
- Creare un'immagine elegante è facile con l'aiuto di pantaloni in denim e un maglione colorato o una camicia con una giacca. I prodotti di piccole perle di legno su un lungo filo sono rilevanti per questo.
- Per la versione da lavoro dell'abbigliamento, è preferibile indossare una collana sotto la gola
- Sotto la stretta gonna monofonica con un dolcevita è di moda indossare grandi perle rosse che possono decorare collo e colletto.
- Con una gonna lunga, una camicia leggera e una borsa a tracolla dallo stile romantico, una collana di legno sembra bella e stravagante.
- Decorazione con ciondoli adatti per maglione lavorato a maglia.
- Se abiti con un collo alto, sotto è appropriato indossare una collana a più strati.
Gli accessori da materiali naturali possono integrare l'aspetto casual, aziendale e serale. Possono essere indossati in vari eventi, come incontrare gli amici o qualche vacanza con i propri cari. Perle in legno si combinano armoniosamente con qualsiasi colletto e si adattano ai semi di colori e sfumature naturali.
Cosa indossare?
I gioielli in legno sono combinati con diversi tipi di tessuti, ad eccezione delle opzioni sintetiche, vellutate e lucenti.
Sono adatti per tali prodotti:
- cotone;
- cuoio;
- lana;
- lavoro a maglia;
- biancheria;
- seta;
- chiffon;
- pelliccia.
Perle di miracolo
I gioielli del sacro albero di arbusti in tulasi meritano un'attenzione particolare. La patria di questa pianta perenne è l'India. I residenti di un paese esotico credono che Tulasi sia il nome di una dea che dà alle persone energia positiva e allevia ogni tipo di paura. Nelle antiche scritture si dice che un contatto con un albero miracoloso può salvarti dalla negatività e dalla malattia.
L'arbusto ha preziose proprietà benefiche, pertanto è ampiamente usato nella medicina tradizionale indiana. È usato come materia prima per la preparazione di molti farmaci. Le perline in legno di Tulasi regolano la pressione sanguigna, guariscono gli organi, guariscono dai disturbi mentali e prolungano la vita umana. I preti indiani credono che questo sia un potente amuleto che porta felicità alla casa.
Puoi indossare un amuleto sul collo e sul braccio come difesa contro il male.
Le perline dell'albero sacro di tulasi hanno una serie di caratteristiche:
- hanno una superficie liscia o ruvida che può essere incorniciata con metallo;
- possono essere di diversi colori, diametri e dimensioni;
- Perle classiche sono costituite da 108 elementi di grano. Allo stesso tempo, le perle sono legate con nodi per non perdersi se i gioielli sono strappati.
- le perle sono infilate su un filo di seta e sono indossate come una collana.
Gioielli in legno: recensioni dei fan
La maggior parte delle ragazze e delle donne ama decorarsi con prodotti in legno. Si tratta di accessori alla moda, eleganti, economici ed ecocompatibili, facili da indossare e sotto abiti diversi. Portano una scorza e rendono l'immagine intera e completa. Molti clienti hanno ciondoli personali con i quali si sentono sicuri e a proprio agio.
È facile prendersi cura degli ornamenti in legno: basta pulirli a volte con un panno leggermente umido. Il legno è un materiale naturale forte che non teme urti, gelo e poca umidità. È in armonia con diverse pietre e metalli.
Le fashioniste amano sperimentare con queste perle. Li indossano ogni giorno, combinandosi con qualsiasi stile di abbigliamento e acconciatura. Tutte le recensioni di gioielli sono positive: ogni ragazza, ragazza e donna sono libere di scegliere qualsiasi modello dell'accessorio a proprio piacimento. Naturalezza, calore, naturalezza, diversi colori: tutto questo è stato creato dalla natura per voi, care signore!