Ogni fashionista conosce una decorazione così interessante come le perline. Questo accessorio sembra molto impressionante ed è in grado di trasformare l'abbigliamento femminile. Oggi diamo uno sguardo dettagliato a perline luminose dal turchese.
Cos'è?
Il turchese è un minerale naturale. Può avere una varietà di sfumature: dal grigio-verde al celeste.
Nei paesi dell'Est, questa pietra attraente si chiama Firuz, ed è accreditata la capacità di deviare il negativo dal suo proprietario.
Un po 'di storia
Nei tempi antichi, i gioielli con questa pietra giocavano il ruolo di un talismano o amuleto. Si è creduto che possano proteggere le persone dai danni e dai nemici. Le donne già indossavano grosse perle e braccialetti turchesi e credevano di portare armonia, pace e tranquillità nella loro casa.
Gli accessori turchesi sono sempre stati famosi per la loro eleganza e la loro magnificenza unica. Nel lontano passato, si credeva che tali cose invecchiassero nelle mani di una persona malvagia e disonesta, mentre alle brave persone viene data gioia e fortuna.
Attualmente, questo attraente ciottolo è anche chiamato callaite, agafite o longherone. È ancora il simbolo nazionale di alcuni paesi ed è ancora accreditato con varie proprietà magiche.
Caratteristiche e vantaggi
Non c'è niente di più raffinato e originale di pietre naturali in vari gioielli femminili. Il turchese è giustamente riconosciuto come uno dei minerali più spettacolari al mondo. Perline di un materiale così bello si distinguono per la loro ricchezza e freschezza.
Le donne alla moda amano molto questi gioielli, in quanto si adattano facilmente a molte immagini eleganti, diventando un accento luminoso del vestito. Oltre al suo aspetto luminoso, le perle con turchese hanno le seguenti proprietà interessanti:
- Effetto benefico sulla visione del suo proprietario;
- Rafforzare il sistema cardiovascolare;
- Alleviare lo stress;
- Rallegrati.
Modelli e tipi
Oggi, le donne possono scegliere da sole una decorazione luminosa in una varietà di design. Conosciamo le perle popolari.
classico
I modelli nella chiave classica sono perle rotonde tradizionali senza inutili dettagli decorativi e inserti. Possono avere dimensioni diverse: da 1,5 cm a 2 cm di diametro.
Perle classiche saranno particolarmente armoniose per le donne con più di 30 anni.
In questi accessori, le perle sono pre-lucidate per enfatizzare e rendere più evidenti tutte le caratteristiche del turchese.
Di regola, le perle classiche sono fatte da una pietra di tonalità blu.
detriti
Perle sottili: i frammenti sono la soluzione perfetta per una ragazza. Sono una corda su cui sono infilati frammenti di pietra. Di norma, lo spessore del filo non supera i 7 millimetri, il che rende questa parte completamente invisibile.
Queste decorazioni giocano nella luce e sembrano concise ed eleganti. Sono perfetti per situazioni diverse ed è facile prendere vestiti armoniosi per loro.
Taglio fine
Le perle a taglio fine sono molto eleganti e femminili. In tali prodotti, ogni singola gemma ha un taglio sotto forma di un cristallo. Questi gioielli sembrano costosi e lussuosi, poiché i volti delle gemme in essi hanno una brillantezza unica.
Con perle piatte
Gli accessori eleganti e luminosi sono dotati di perle di diverse forme: ovali, leggermente appiattite e rettangolari.Per la produzione di tali spettacolari opzioni è possibile utilizzare qualsiasi tipo di pietra: dal blu intenso all'erba naturale.
Questi prodotti femminili saranno perfetti per le signore di mezza età. Ma non dovresti scegliere tali grani per quelle signorine che possiedono una figura intera, dal momento che la pietra appiattita sarà meglio sedersi sul collo di una fashionista esile.
Con inserti e ciondoli
Oggi i gioiellieri progettano una varietà di gioielli turchesi, integrati da altre gemme o elementi metallici. È possibile trovare tali perline, che sono più come una vera collana. In tali casi, le perle sono completate da alcuni ciondoli a forma di goccia sul davanti.
Incredibilmente dolcemente e civettuosamente guardare perline, decorato con perle naturali o agata.
Spesso la decorazione turchese è diluita con dettagli in oro e argento. I prodotti originali, integrati da brevi pezzi di catene, sono anche popolari oggi.
Come indossare?
Perle luminose e affascinanti possono essere indossate con abiti completamente diversi. Le donne moderne della moda potranno scegliere da sole i gruppi più attraenti ed eleganti, completati da una decorazione così spettacolare.
Gioielli con turchese combinati con set di tutti i giorni. Questa proprietà non può vantare altri gioielli con rubini o diamanti. Puoi indossare un abito estivo, un completo formale o un completo casual e aggiungere delle perline.
Le giovani donne alla moda possono indossare gioielli eleganti con grosse perle. Per le donne anziane, si consiglia di raccogliere perline con più dettagli in miniatura che si adattano nella loro forma alla costituzione.
Perle affascinanti sembreranno molto impressionanti con abiti da sera. Ma vale la pena ricordare che l'abito è meglio scegliere in un colore neutro senza decorazioni aggiuntive e orecchiabili.
Immagini eleganti
I gioielli realizzati in turchese naturale saranno perfetti in molti look alla moda. Consideriamo più in dettaglio alcuni di loro.
- Abito scuro da cocktail con spalle scoperte abbinabile a bellissime perle turchesi disposte su due file. Questo ensemble una volta scelse Megan Fox per entrare nel tappeto rosso.
- Abito estivo leggero con cinturini larghi saranno abbinati a perline strette e lunghe. O vestito da spiaggia con spalline sottili.
- La decorazione può essere abbinata a camicie e maglioni di tutti i giorni in tonalità neutre. La manica può essere lunga o non superiore a 3/4.
- Le perline sembrano grandiose con camicie e camicie fatte di tessuti sottili. Particolarmente efficacemente guarderanno sullo sfondo di un colletto leggermente aperto (3-4 pulsanti).