Negli ultimi anni, gli occhiali si sono evoluti da un dispositivo ottico convenzionale per migliorare la vista in un accessorio elegante e alla moda che integra l'immagine di una persona moderna. Uno speciale chic li aiuta a dare la catena per i punti, consentendo agli stessi punti di "archiviare" in modi diversi.
Caratteristiche e vantaggi
Le prime catene per occhiali apparvero a metà del XVI secolo, quando i pince-nesi diventarono di moda. A causa della mancanza di archi, l'ottica spesso cadeva e si rompeva, o andava persa, il che ha dato al proprietario molti inconvenienti e problemi.
Nel corso del tempo, al fine di preservare un singolo dispositivo ottico, molti hanno iniziato ad attaccare catene e lacci. Da un lato, erano attaccati ad un piccolo anello sul bordo, e dall'altro erano attaccati dietro l'orecchio o su una tasca di vestiti.
Come molti accessori, inizialmente tali accessori avevano uno scopo puramente pratico. Tuttavia, presto diventarono un'aggiunta alla moda e alla moda. Inoltre, sono stati indossati con uguale piacere da uomini e donne.
Nonostante il secolo scorso, la catena è ancora richiesta. Innanzitutto, è molto pratico e consente:
- non preoccuparti di dove mettere un dispositivo ottico personale mentre sei in spiaggia;
- Non preoccuparti che possano cadere durante la camminata veloce;
- Non dimenticarli nel negozio o via.
E in secondo luogo - è bello ed elegante. Con l'aiuto di questo piccolo prodotto, puoi aggiungere un'aggiunta brillante sia a un business che a un'immagine romantica, aggiungere un "tocco" a loro e dare personalità.
assortimento
Al giorno d'oggi, tali prodotti sono attaccati alle nappe e possono essere fatti di un'ampia varietà di materiali, dai metalli preziosi tradizionali al nylon, alla pelle e alle fibre sintetiche fini. Sono decorate con varie pietre preziose e semipreziose, strass, motivi e persino piume.
Nell'assortimento puoi trovare autentiche catene di marca, che vanno d'accordo con gli occhiali firmati di aziende di fama mondiale. Sono fatti dalla pelle di animali esotici, legni pregiati e altri materiali insoliti.
Spesso, i cristalli Swarovski sono usati per la decorazione. Un accessorio insolito fatto di metallo speciale ipoallergenico con una dispersione di tali cristalli o una catena d'argento con un anello di Swarovski, usato come chiusura per un caro, sembra insolito.
Gli accessori in oro sono sempre di tendenza, grazie ai designer, possono assumere una varietà di forme e tessiture.
Prodotti decorati con perle di varie dimensioni, madreperla, opali o ematite sembrano belli e insoliti.
Recentemente, gli accessori fatti da sé hanno guadagnato ampia popolarità. Perle, perline di vetro, perline di varie dimensioni e forme vengono utilizzati per la loro fabbricazione. Prodotti interessanti e intrecciati nella tecnica del macramè.
Per creare il tuo accessorio ci vorrà un po 'di tempo, materiale disponibile e approccio creativo. Di conseguenza, puoi diventare il proprietario di un prodotto esclusivo che enfatizza l'individualità e al 100% corrisponderà al gusto del suo proprietario.
Regole di selezione
Nonostante l'apparente semplicità e insignificanza di tale aggiunta, la sua scelta dovrebbe essere affrontata con non meno responsabilità rispetto alla scelta dei punti stessi. Prima di tutto, la scelta dipende da cosa verrà usata.
Quindi, dottori, insegnanti e rappresentanti di altre professioni che spesso devono decollare, indossare occhiali e muoversi molto (con il rischio di lasciarli in movimento o sporgersi verso il paziente), ha senso acquistare le catene più comuni di materiali pratici senza fronzoli. Gli stessi accessori possono essere usati dagli anziani.
Per coloro che desiderano sottolineare il loro status, pur mantenendo il loro stile di business, una catena d'oro con tessitura semplice si adatta. In questo caso è inaccettabile l'uso di gioielli e strass luminosi e accattivanti.
Ma gli integratori in pelle con strass, fibre multicolori o prodotti fatti a mano contribuiranno a creare un'immagine romantica e sono perfetti per feste di giovani e relax sulla spiaggia.
La regola principale di scelta è ricordare che non ci sono sciocchezze nel creare un'immagine e tutte le sue componenti dovrebbero essere in armonia l'una con l'altra.