catena

Catena in gomma con inserti dorati

Catena in gomma con inserti dorati

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. modello
  3. cura

Non molto tempo fa, l'industria della moda ha presentato un gioiello insolito: una catena di gomma con inserti dorati. Macchie radianti di oro di tonalità rosse e bianche si fondono armoniosamente con il colore opaco scuro della gomma.

lineamenti

La gomma utilizzata in gioielleria è un materiale che è stato trattato con zolfo. La gomma naturale è troppo fragile e non tollera le fluttuazioni di temperatura. Ad esempio, se il termometro supera +30, il materiale perderà la sua elasticità e, se il termometro è sotto lo zero, la gomma inizierà a sminuzzare e sgretolarsi.

Grazie alla lavorazione industriale e l'aggiunta di coloranti, è possibile ottenere la gomma del colore desiderato, il materiale naturale ha una tinta beige chiaro.

Gioielli in gomma con inserti preziosi o ciondolo in oro è una delle tendenze attuali della nuova stagione. Ti permettono di enfatizzare il temperamento e la personalità della donna. Non è un caso che i principali designer creino collezioni di gioielli in gomma per il collo, le mani e persino le borse da donna.

Ogni anno la popolarità del materiale cresce e ci sono diversi motivi per questo:

  1. La gomma è ipoallergenica, si piega bene, pesa poco;
  2. Spesso, le catene di gioielli in gomma sono dotate di un lucchetto su una calamita che aggiunge un po 'di stravaganza al loro design;
  3. Lo scintillio di metalli preziosi e pietre sembra molto impressionante sullo sfondo della gomma;
  4. Prezzi leali;
  5. Innocuo per la salute;
  6. Catene di gomma, con e senza oro, sono adatte alla versione classica di abbigliamento e stile sportivo.

modello

I lacci di gomma più comuni sono la preferenza degli adolescenti e le donne facoltose sono interessate ai prodotti originali con metalli e pietre preziose.

Catene in gomma con oro, che combinano allo stesso tempo sobrietà e lusso, completeranno l'aspetto festivo e quello quotidiano. Lacci con inserti a forma di serpente, con ciondoli incisi e fantasia (fiori, cuori, astrazioni) saranno una decorazione elegante per tutti i giorni.

Si abbinano a t-shirt, maglioni e giacche di pelle.

Catene con inserti geometrici o un piccolo pendente saranno un'eccellente opzione da ufficio. Per le uscite cerimoniali è meglio scegliere una collana di gomma a più strati con oro rosso.

Per quanto riguarda i modelli con pietre, quindi per i gioielli che indosserai durante il giorno, è preferibile scegliere inserti modesti sotto forma di minerali o cristalli, con una lavorazione minima dei gioielli.

Per le opzioni serali, le catene di gomma si adattano: opale, diaspro, acquamarina, cristallo di rocca, cianite e labradorite.

cura

I prodotti in gomma sono piuttosto capricciosi e richiedono una cura accurata. Per prolungare la vita della gioielleria, devi seguire semplici regole:

  1. Rimuovere la corda prima di fare la doccia, assicurarsi che le sostanze contenenti sapone non cadano su di essa;
  2. Non immergere i prodotti in gomma in acqua dolce e marina;
  3. Per escludere l'impatto sul materiale di eventuali sostanze aggressive: acetone, acidi, vapori di zolfo o mercurio;
  4. Evitare che i gioielli di gomma si trovino vicino al fumo di tabacco. Il prodotto assorbe l'odore e cambia il suo colore;
  5. Puoi pulire la gomma usando solo tessuti asciutti.

Se il prodotto si è indurito, diversi metodi efficaci contribuiranno a ripristinarne la morbidezza originale.

  1. Metti la catena di gomma in un contenitore con benzina o cherosene, copri con un coperchio. Quando il prodotto diventa elastico - risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano;
  2. Ammorbidire il pizzo con un asciugacapelli a una temperatura non superiore a 85 gradi.L'intera procedura dovrebbe durare non più di 3-5 minuti con interruzioni in modo che la gomma non si sciolga;
  3. Una procedura simile può essere eseguita utilizzando un generatore di vapore;
  4. Il modo più semplice per ammorbidire una catena di gomma è su vapore (usando una pinza), cambiando periodicamente posizione, per ottenere un riscaldamento uniforme.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni