catena

Carapace Chaining

Carapace Chaining

unisciti alla discussione

 
Il contenuto

Al momento dell'acquisto di una catena dovrebbe prestare attenzione non solo al materiale, al design e alla lunghezza. Le caratteristiche funzionali dei gioielli dipendono direttamente dal tipo di tessitura. Uno dei modi più affidabili per collegare i collegamenti è l'intreccio corazzato..

Tecnica di produzione

Il principio della tessitura armata è simile all'ancora. In entrambi i casi, i collegamenti sono collegati in serie l'uno con l'altro, solo nell'ancora - i collegamenti sono posizionati perpendicolarmente tra loro e nel blindato - tutti gli elementi sono come se fossero su un solo piano, simile a una shell. Questo aspetto è ottenuto grazie al fatto che i singoli anelli sono leggermente attorcigliati e ricordano gli otto incompiuti. All'ultimo stadio, la catena viene lucidata per dargli più brillantezza.

Nelle gioiellerie sono presenti modelli di gioielli, realizzati sulla macchina o manualmente. Questi ultimi sono molto più costosi, ma una tale catena è unica.

Tipi di tessitura

La tecnica della tessitura armatura non è particolarmente complessa. Tuttavia, gli artigiani di talento riescono a trasformare una semplice catena in un vero gioiello. La tessitura del carapace ha le sue varietà.

doppio

Per fare una catena, i collegamenti sono collegati attraverso uno. Risulta una decorazione piuttosto massiccia, quindi è più adatto per gli uomini.

concorrente

In questo caso, due collegamenti sono collegati in parallelo.

"Braid"

I collegamenti si trovano uno vicino all'altro, simile a una corda tessile. Viene anche chiamato "serpente" o "serpente". Le catene con tale tessitura sono comode da indossare. Non sono confusi, non si torcono, sono facili da pulire.

Figaro

Il design della decorazione è pienamente coerente con il carattere tumultuoso del famoso eroe Beaumarchais. Per il prodotto vengono utilizzati collegamenti di diversi diametri e si alternano in un rapporto da 1: 1 a 1: 5, cioè nel primo caso i collegamenti grandi e piccoli si alternano alternativamente e nel secondo si applica un link grande in cinque collegamenti brevi. Questa tecnica è anche chiamata "Cartier". Questa è una decorazione completamente autosufficiente che non richiede un decoro a sospensione.

Singapore

Gli elementi sono contorti a spirale. Un gioiello dorato gioca magnificamente al sole e sembra raffinato. Questa tessitura è utilizzata per gioielli da donna.

Nona (Nonna)

I prodotti realizzati con questa tecnica assomigliano a catene con tessitura Bismarck, quando le parti più piccole sono collegate all'interno di quelle grandi. Le decorazioni sono voluminose, ma leggere, che ricordano il pizzo. I braccialetti e le catene di Nona guardano delicatamente sul polso femminile o sul collo.

amare

Per la fabbricazione di tali ornamenti sono usati collegamenti sotto forma di cuori. Perfettamente adatto alle giovani nature romantiche.

"Lumaca"

Usa anche elementi sotto forma di cuori, ma la catena è attorcigliata a spirale.

clip

Non è difficile immaginare che gli elementi per tali prodotti assomiglino a una graffetta.

Korda

Gioielli realizzati con questa tecnica, come una corda attorcigliata.

Rombo

Le catene di questo tipo sono fatte di elementi a forma di diamante. Il doppio diamante è usato per i gioielli del collo e il triplo diamante è usato per i braccialetti. Catene d'oro e d'argento, realizzate con la tecnica del rombo, sono molto apprezzate dagli uomini

vantaggi

Qualunque sia la tecnica di produzione della catena di armature, il prodotto conserva i suoi vantaggi.

  • Tutte le decorazioni sono durevoli Sono perfetti per chi ha intenzione di indossarli con la sospensione.
  • I collegamenti lisci non si attaccano ai vestiti e non causano fastidio alla pelle.
  • La tessitura è adatta sia per gioielli da uomo che da donna. Tutto dipende dalla dimensione dei collegamenti. Si ritiene che l '"armatura" sia più caratteristica di una forte metà dell'umanità.Ma se gli elementi sono piccoli, creano un'elegante decorazione femminile. In questo caso, la forza della catena non è persa.
  • Per una maggiore brillantezza, le catene armate sono decorate con una faccia di diamante. Poi giocano magnificamente nella luce e aggiungono solidità a chi li indossa. I gioielli in oro rosso daranno risalto allo stato elevato.
  • A causa del fatto che le catene con armature sono molto forti, sono difficili da deformare. Tali prodotti possono essere trovati anche dall'oro 999. In generale, questa lega non è pratica per gli accessori, poiché l'oro puro è piuttosto morbido. Ma i gioiellieri usano questo oro per creare catene blindate, garantendo la loro durata.

Come scegliere?

Quando si sceglie una catena con armatura, considerare la sua lunghezza. Per fare questo, è necessario decidere come indossare l'accessorio: sotto o sopra gli indumenti, con o senza sospensione. La lunghezza dei prodotti varia da 40 a 70 cm.

Gioielli realizzati con questa tecnica, sembra grande come decorazione indipendente. Ma se hai intenzione di indossarlo in un paio con un ciondolo o una croce, allora devi prestare attenzione alla larghezza dei link. Di regola, tali catene sono abbastanza larghe, quindi il ciondolo non dovrebbe essere piccolo, altrimenti andrà perso e la decorazione non sembrerà armoniosa.

Catene d'oro intrecciate con carapace sono oggetti costosi, quindi è meglio acquistarle in negozi di gioielleria comprovati.

Lì, se lo si desidera, i consulenti saranno in grado di confermare il peso del prodotto. Acquistando questo gioiello in luoghi dubbi, c'è un alto rischio di incappare in un falso o di pagare in eccesso per beni di bassa qualità.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni