catena

Catena con tessitura "italiana"

Catena con tessitura italiana

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche di tessitura
  2. Varietà di tessitura
  3. Produzione manuale
  4. Produzione timbrata
  5. Produzione di macchine
  6. Suggerimenti per la catena
  7. Catena di cura

Nei tempi antichi, varie catene erano usate non solo per decorare il corpo, ma anche per indossare simboli religiosi, amuleti e amuleti sul petto.

Una varietà di variazioni di trame e forme ti permettono di creare un'immagine unica con questo ornamento. Uno degli intrecci più antichi e robusti - Bismarck, ha subito molti cambiamenti, la catena con la tessitura "italiana" creata sulla sua base è oggi un accessorio popolare e desiderato.

Caratteristiche di tessitura

La tessitura originale è diversa da altri tipi di massività e versatilità. Le decorazioni uniche sono create usando una speciale tecnica di collegamento. A causa di ciò, la catena ha una forma così straordinaria e ha una forza e una resistenza speciali.

La massiccia Bismarck ha guadagnato particolare popolarità negli anni '90, quando una catena d'oro pesante era un indicatore di ricchezza e una posizione elevata nella società. Dopo qualche tempo, la modella si innamorò delle donne, dimostrando la versatilità della gioielleria.

Piccole modifiche hanno influito sulla dimensione dei segmenti, sul peso del metallo e su nuovi colori, oltre al classico giallo oro.

Caratteristiche distintive:

  • Più spesso fatti di oro, argento, ottone. Quest'ultima opzione riduce significativamente il costo del prodotto finito, ma ciò non influisce sulle sue proprietà.
  • La forza dei collegamenti ti consente di essere sicuro della durata di tale tessitura. Inoltre, non è soggetto a deformazione.
  • Un blocco affidabile su tutti i prodotti protegge i collegamenti dalla rottura, si incastrano tutti abbastanza saldamente in più file.
  • La tessitura "italiana" è universale, una tale catena attorno al collo è adatta per uomini e donne, per tutti gli abiti e le immagini.

Varietà di tessitura

  • Arabo - imitazione della cravatta araba nell'intreccio di elementi di forma rotonda. La tessitura araba ha la capacità unica di riflettere la luce naturale e artificiale, e il taglio dei diamanti aggiunge una luminosità extra.
  • Mosca - connessione sciolta, l'effetto di gioielli senza peso. Caratteristico nella produzione di braccialetti.
  • Ovale - un denso intreccio di dettagli in una collana a forma ovale fantasia.
  • Intreccio di tessitura - una tecnica in cui un anello di una forma rotonda mentre scorre in un'altra. Gioielli da uomo di solito poco costosi e voluminosi.
  • Bisanzio è una tecnica complessa, che può essere eseguita solo da veri professionisti dell'arte dei gioielli. I segmenti a forma di segno infinito si intrecciano con i collegamenti ordinari e formano una vera collana di lusso.
  • Royal - link link sotto forma di piccole corone.
  • L'italiano è una tessitura originale che ha trasformato le enormi catene da uomo in un elegante accessorio femminile. Ridotto significativamente il peso e il volume del prodotto, la pretenziosità è stata sostituita dalla solidità e dalla fiducia in se stessi.

Per la fabbricazione della tessitura, i collegamenti "italiani" a doppio e triplo sono collegati tra loro a diversi angoli. La tessitura può essere eseguita sia manualmente che automaticamente.

Produzione manuale

Le fasi principali della produzione:

  • Formando un filo da una lega di metallo, torcendolo e dividendolo in parti con due o tre giri.
  • Collegamento di spire sotto forma di maglie, saldatura di spire.
  • Trimming punte in eccesso, prodotti sbiancanti, macinazione.

Nel caso di catene di produzione per ordini individuali, è possibile discutere con lo spessore del gioielliere, il campione, il numero di collegamenti.

Produzione timbrata

Con l'aiuto della macchina ha prodotto un gran numero di collegamenti. Il gioielliere con una lente di ingrandimento controlla l'assenza di vari tipi di danni, quindi rimuove i pezzi finiti dalla macchina. Sono posizionati sotto la macchina da stampa, dove sono collegati i volti dei collegamenti adiacenti.

Produzione di macchine

L'intero processo è controllato da macchine utensili e trasportatori. Stanno sviluppando la forma, la densità del metallo. Il lavoro automatizzato consente di ricevere sulla base della produzione di catene finite.

La principale differenza di lavoro della macchina è la possibilità di stampare il prodotto. Per un gioielliere, anche il più esperto, questo è un lavoro troppo delicato, e il più delle volte gioielli su misura non hanno uno stigma.

Suggerimenti per la catena

  • Sul prodotto di qualità genuina deve avere uno stigma. Conferma la presenza di metalli preziosi nella composizione, è garanzia di qualità. Nella tessitura italiana, il marchio è collocato vicino al castello, si nota da vicino e non attira l'attenzione. L'unica buona ragione per la mancanza di stigma - la produzione di gioielli su ordinazione. In questo caso, il lavoro è così sottile che non è possibile applicare manualmente il timbro.
  • La decorazione massiccia con molti collegamenti è facile da falsificare. Catene e bracciali finti sono solitamente rivestiti in oro, realizzati in metallo di bassa qualità, venduti senza certificati per i prodotti. Puoi evitare di incontrare truffatori se acquisti gioielli in negozi di marca e da gioiellieri professionisti con una reputazione impeccabile.
  • La decorazione è autosufficiente, ma se lo desideri, puoi decorarlo con un ciondolo o un ciondolo dal design accattivante. Quando acquisti una catena, devi capire se avrà un aspetto con elementi aggiuntivi o se è inappropriata.
  • Il prezzo del prodotto dipende principalmente dalla sua massa e dal suo peso. Per ridurre il peso, e di conseguenza il costo, puoi, se preferisci riempire i link vuoti. Dentro tale collegamento da un metallo prezioso c'è una cavità vuota. Questo cambiamento non influisce sui segni esterni, ma riduce il peso e consente di risparmiare.
  • I modelli femminili sono più eleganti, openwork. La lunghezza può essere selezionata in base all'area che verrà aperta sul corpo. Una scollatura profonda decorerà un prodotto lungo e una piccola scollatura apparirà migliore con una breve decorazione. Se si sceglie un braccialetto che corrisponde al colore e al materiale, l'immagine sarà armoniosa e completa.
  • Quando si sceglie una catena di argento, è necessario assicurarsi che la tessitura italiana sia ricoperta da uno strato di rodio, altrimenti il ​​metallo nobile reagirà con l'ossigeno e sarà coperto da macchie scure.

Catena di cura

Se il tuo accessorio preferito è oscurato o ha acquisito una patina grigia, ciò non significa che non possa essere salvato. Questa è solo una reazione naturale del metallo agli effetti dell'ossigeno e al contatto con il corpo che produce sudore.

I gioiellieri professionisti eseguono la pulizia professionale dei prodotti, ma ci sono diversi modi per ripristinare l'aspetto originale della catena a casa:

  • La placca in oro e argento può essere rimossa mettendo il prodotto per 2 minuti in un vasetto di patate grattugiate finemente, diluito con acqua potabile e soda (50 grammi di soda per 1 litro di acqua).
  • L'argento scurito porta alla vita un olio d'oliva applicato su un morbido lembo di flanella.
  • L'acciaio è facile da pulire immergendo i gioielli in una soluzione saponata e pulendoli con una spazzola morbida.
  • Dopo la pulizia i gioielli dovrebbero essere asciugati con un panno morbido.

La catena con tessitura "italiana" è un ottimo accessorio, adatto sia per uomo che per donna. Il modello correttamente selezionato non solo enfatizzerà lo stile impeccabile del proprietario, ma darà anche importanza al suo status sociale.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni