Le catene sono i gioielli più comuni e versatili, e la catena con la tessitura "Rose", grazie alla sua bella svolta, può vantare di essere un gioiello d'oro indipendente che non ha bisogno di aggiunte sotto forma di bracciale, anello, pendente.
lineamenti
Il gioiello prende il nome dalla forma di maglie che hanno una somiglianza esterna con i boccioli di rosa. Anche se oggi tali gioielli sono realizzati con vari metalli (argento, platino), i modelli oro e oro sono più richiesti.
La catena con i collegamenti sotto forma di una rosa si riferisce al tipo di cordone della tessitura. Ancorare gli anelli in più posti contemporaneamente, conferisce al prodotto non solo forza, ma anche la bellezza della cravatta traforata, la leggerezza, l'eleganza e la raffinatezza. Nonostante la complessità della cura dell'accessorio, la difficoltà di pulirlo da polvere e altri contaminanti, questo tipo di gioielleria è molto popolare.
In precedenza, gioielli di questo tipo erano molto costosi, in quanto i gioiellieri eseguivano manualmente ciascun collegamento. Oggi il processo di produzione è completamente automatizzato, il che consente di produrre una vasta gamma di gioielli a prezzi accessibili per il consumatore.
La catena con la tessitura sotto forma di una rosa è sempre in tendenza, il che significa che il costo del prodotto ripagherà più di un anno di utilizzo. Questo è un pezzo elegante che può essere indossato ogni giorno. Questo accessorio soddisferà sia le ragazze che i rappresentanti della vecchia generazione.
vantaggi
Uno dei principali vantaggi della catena tipo rose è la sua versatilità: è adatto a donne, uomini e persino bambini. Ma per una decorazione simile di un marchio noto, dovrai pagare una quantità considerevole, poiché questo tipo di Vitya è considerato tra i gioiellieri uno dei più difficili da realizzare e, di conseguenza, costoso.
Un altro lato positivo delle catene di rose è la forza, grazie al collegamento di collegamenti in almeno 3 punti.
lunghezza
Catene con tessitura sotto forma di rose producono una lunghezza di 40-65 centimetri. La lunghezza più breve (40 cm) della catena implica il suo indossare vicino al collo stesso e il più grande (65 cm) - al centro della scollatura. Si raccomanda alle donne di indossare gioielli fino a 50 cm di lunghezza e per gli uomini fino a 65 cm.
Blocca la selezione
La serratura è una componente importante di qualsiasi gioiello. Dovrebbe essere non solo affidabile, ma anche comodo, in modo da poterlo allacciare e sbloccare indipendentemente senza toccare i vestiti.
Il tipo di serratura che chiude la decorazione viene selezionato individualmente ed è determinato dal tipo di tessitura, nonché dal peso della catena.
Sulle massicce catene d'oro si installano serrature con un sistema di moschettone, e su modelli più sottili e aggraziati - chiusure a molla. Entrambi i tipi di fissaggio sono considerati affidabili e la durata del loro servizio dipende solo dalla qualità della produzione.
metalli
Più spesso, la catena del tipo "rosa" è realizzata in oro giallo, bianco o rosso con 585 o 750 campioni. Un ornamento in metallo bianco, se desiderato dal cliente, è rivestito in rodio - questo conferisce al prodotto una tinta in acciaio. Per sottolineare il rilievo della tessitura, la catena è nera (di nuovo, se lo si desidera).
Il costo minimo di gioielli è 1600 rubli. per grammo Il costo finale dipenderà dalle caratteristiche individuali della catena: lunghezza, larghezza, peso.
Al momento dell'acquisto, dovresti prestare molta attenzione alla qualità della catena. La riparazione di tali gioielli costerà un sacco di soldi, e non tutti i gioiellieri lo prenderanno. Per lavorare con la catena della tessitura "rosa" hai bisogno di tanta esperienza e professionalità.