catena

Tessitura a catena veneziana

Tessitura a catena veneziana

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Chi è adatto?
  3. della tecnologia
  4. Iscriviti a parentesi

La catena è una decorazione lussuosa e raffinata per completare un look accattivante. Quando lo scegli, devi prestare attenzione alla sua forza, che dipende direttamente dal tipo di tessitura.

Molti gioiellieri raccomandano la tessitura a catena veneziana perché questo tipo ha molti vantaggi.

lineamenti

La tessitura veneziana sembra elegante e gentile. Richiede molta attenzione e sforzo, dal momento che creare tale tessitura è un duro lavoro.

Questo tipo di tessitura attira l'attenzione con semplicità, ma allo stesso tempo sembra costoso e insolito. Vince prima della classica catena di ancoraggio.

Catene di tessitura come Venezia possono essere di diverso spessore e lunghezza. I gioiellieri usano una varietà di leghe, quindi, tra la varietà, ognuno può scegliere l'opzione perfetta, tenendo conto dei loro desideri e capacità finanziarie. La catena, realizzata con la tecnica della tessitura veneziana, è chiamata veneziana.

Il tipo veneziano è un tipo di ancora. Il prodotto è costituito da maglie più larghe e piatte rispetto alla tessitura di ancoraggio. La larghezza dei collegamenti può variare da uno a otto millimetri e la lunghezza non deve superare un centimetro.

Gli elementi possono essere nella forma di un quadrato o di un rettangolo. La scelta della forma dipende principalmente dalla lega da cui sono realizzati i gioielli.

Chi è adatto?

La tecnica di tessitura veneziana è molto richiesta sia tra la metà forte che tra il gentil sesso. È universale, perché la catena, realizzata con questa tecnica, sembra bella su un polso sottile e largo.

della tecnologia

La tessitura veneziana appartiene al tipo classico, poiché i gioielli sono costituiti da maglie della stessa forma e tipo. I maestri non usano addizionali decorazioni o incisioni.

Esistono due tecnologie principali. I gioiellieri fanno una scelta in base allo spessore e alla forma desiderati del prodotto. Il metodo di collegamento collega influenza la forza e l'affidabilità dei gioielli.

tradizionale

Questa tecnologia è che ogni anello della catena è creato separatamente. I Maestri creano manualmente la forma desiderata, prestando particolare attenzione alle pieghe del prodotto. Se il gioielliere lavora con metallo morbido come oro o argento, i punti di piegatura vengono compattati con una lega diluita. Il braccialetto d'oro non può essere creato con questo metodo per il 100 percento dell'oro.

Il veneziano ha una buona resistenza all'usura e durata. Ma è molto importante tenere in considerazione la forma e lo spessore degli anelli. Il prodotto di collegamenti larghi e piatti non fa questa tecnologia, perché è caratterizzata dalla fragilità. I gioiellieri creano collegamenti volumetrici di grandi dimensioni, che possono pesare 20 grammi.

alternativa

La principale differenza rispetto alla tecnologia precedente è il montaggio degli anelli. I collegamenti sono prodotti a turno. I maestri fanno una tacca su ciascun lato dell'anello precedente.

La tacca è il punto di attacco per il prossimo collegamento. Questa tecnologia è anche chiamata nervatura, poiché la fusione si verifica tra i bordi estremi dei collegamenti adiacenti.

Una forma alternativa di tessitura consente di utilizzare una varietà di materiali per creare catene. Può essere un metallo nobile o un metallo di base. Nessuna restrizione sulla forma di link. La scelta è completamente individuale.

I gioiellieri creano splendidi modelli usando la tessitura rettilinea, obliqua o angolare.La tecnologia di tessitura interessante consente di creare modelli complessi e insoliti.

Il metodo della nervatura consente di creare catene volumetriche, con ciascun collegamento collegato con un angolo di 45 gradi rispetto al precedente. Il prodotto intrecciato è ottenuto per tessitura obliqua. Ogni anello sul lato anteriore si trova sulla curva.

Iscriviti a parentesi

La connessione degli anelli influisce direttamente sulla forza dei gioielli. I gioiellieri nella creazione di gioielli tengono conto del design e dello stile. Lo stile rigoroso è molto popolare.

Il tipo di allegato e la dimensione dei collegamenti influiscono direttamente sull'aspetto della catena.

Anelli piccoli e sottili sembrano eleganti e teneri. Le catene per gli uomini di solito consistono in anelli massicci e grandi, e gioielli per le donne include piccoli anelli.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni