catena

Intreccio a catena di ancoraggio

Intreccio a catena di ancoraggio

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Intreccio a catena dell'ancora - classico dei gioielli
  2. Per ogni gusto
  3. Caratteristiche della scelta dei gioielli
  4. Tutte le vernici in metallo
  5. Perché le ragazze preferiscono lo stile di ancoraggio?

I gioielli in oro sul collo si differenziano tra loro per forma, stile e tecnica di tessitura. Le donne rappresentative, per le quali lo stato è importante, preferiscono la tessitura delle catene di ancoraggio, in quanto è la più semplice e resistente. Si dice spesso di questi prodotti che sono fatti nelle migliori tradizioni dell'arte dei gioielli.

Intreccio a catena dell'ancora - classico dei gioielli

Oggi ci sono più di 50 modi per fissare le decorazioni. La vista dell'ancora corrisponde al suo nome: la tessitura assomiglia a una catena su cui è fissata un'ancora della nave. Nella visione classica, tutti gli elementi sono della stessa dimensione, di forma ovale e interconnessi sequenzialmente e perpendicolarmente. È facile prendersi cura di un prodotto del genere, perché lo sporco non entra negli elementi di fissaggio. Una volta che questo metodo è diventato una vera svolta in gioielleria. Era un indicatore di qualità, forza e grazia del metallo.

Persone ricche e nobili hanno cercato di acquistare tali accessori, poiché erano sicuri della loro durata.

Per ogni gusto

I gioiellieri moderni hanno così variato la tecnica di tessitura tradizionale che hanno creato prodotti unici di tipo di ancoraggio. Ogni anno aggiungono nuovi tocchi, elementi di frilly e combinazioni. Grazie alla loro immaginazione, agli sforzi e alle capacità, la maggior parte degli accessori sono diventati vere e proprie opere d'arte.

Oggi puoi trovare più di 75 varietà di gioielli stile ancoraggio. Ogni metodo di montaggio ha il suo nome. Di seguito sono riportati i principali tipi di catene di tessitura:

  • Veneziano, o reale, - si distingue per eleganza e grazia. Tutti i collegamenti sono quadrati o rettangolari. I gioiellieri amano lavorare con questa tecnica e spesso fissano elementi con blocchi. Così, il veneto risulta essere doppio, triplo e persino quadruplo.

Tale catena può essere indossata con ciondoli, ciondoli o senza di essi.

  • Il prodotto con tessitura rollo ha maglie rotonde e lisce. A volte questo accoppiamento è chiamato shoopard, in onore della casa di moda svizzera Chopard, dove ha guadagnato il rispetto di famosi maestri e guadagnato popolarità. Questa istituzione con un nome mondiale piace alle donne con gioielli originali, tra cui ci sono opzioni lussuose e costose.
  • Doppio tiro o Garibaldi è fatto in 2 file. Secondo la leggenda, una tale doppia catena era indossata dagli sposi inseparabili Giuseppa e Anita, che vivevano in Italia.
  • Tessitura Nonna resistente e originale. Il suo segreto è che piccoli elementi si trovano in grandi maglie. Sono attaccati l'uno all'altro sulla croce e sembrano volumetrici ed eleganti. Questa decorazione è perfetta per abiti da sera.
  • Uno dei tipi di stile di ancoraggio è l'intreccio corazzato. La sua caratteristica è che i collegamenti sono sullo stesso piano. Sono leggermente attorcigliati e sembrano ottomila incompiuti. La catena sembra piatta, specialmente se vi è una macinatura. Questo è un accessorio universale che può essere indossato per tutte le occasioni.
  • La versione originale è la tessitura di Figaro o Cartier, dal nome di un'associazione con il temperamento mutevole del personaggio principale della commedia Beaumarchais. La tecnica consiste in collegamenti alternati di varie forme. Di solito gli elementi brevi sono combinati con quelli lunghi. Le combinazioni con questo possono essere "2 + 1", "3 + 1" e "4 + 1".
  • Weaving Love è adatto per le nature romantiche. È delicato e ricorda la tecnologia shell.Gli elementi di interconnessione assomigliano ai cuori, quindi appariranno belli sulle donne fragili. Tale decorazione sarà il regalo perfetto in occasione di celebrazioni importanti, come un matrimonio o un fidanzamento.
  • La trama del cavo si riferisce al tipo di stile di ancoraggio fantasy. Ha una forma naturale ritorta, in quanto i collegamenti, quando collegati tra loro, saltano su diverse connessioni. Allo stesso tempo il prodotto ottiene un volume e un aspetto pesante. Sembra elegante e originale, in quanto può acquisire forme ondulate o ondulate.
  • Tessitura di una forma insolita chiamata Lumaca. I collegamenti di forma rettangolare o ellittica si trasformano in una spirale, che è molto simile a una lumaca. Sembra elegante e stravagante.
  • Gli elementi di fissaggio chiamati cobra, o serpente, sono una corda elegante con collegamenti strettamente adiacenti. Una tale catena è comoda da indossare ogni giorno e combinata con ciondoli o ciondoli.

Caratteristiche della scelta dei gioielli

Una catena di oro bianco sul collo in stile ancoraggio intrecciata non solo in una fila. Per dare al prodotto un fascino speciale e unicità, è realizzato in due, tre e persino quattro file.

Indipendentemente dal tipo di tessitura, ogni gioiello attorno al collo è di due tipi:

  • Le catene piene completamente riempite di metallo si distinguono per la loro affidabilità e resistenza agli influssi esterni. Possono essere indossati a lungo, senza preoccuparsi della sicurezza.
  • La gioielleria vuota combina armoniosamente leggerezza e volume. Sono aggraziati e più fragili rispetto ai modelli solidi, quindi è meglio toglierseli di notte e non lasciarli indossare ai bambini. Per rendere il prodotto più brillante, è realizzato con una faccia diamantata all'esterno e all'interno.

Quando si sceglie la tessitura dell'ancora di una catena d'oro, è necessario tenere conto di alcune sfumature, tra cui la carnagione:

  • Le persone snelle si adattano a gioielli stretti con elementi sottili ed eleganti.
  • Alle donne con forme grandi si consiglia di indossare accessori di grandi dimensioni con maglie larghe.
  • Per le ragazze con un collo lungo, è preferibile indossare catene corte con maglie sottili.
  • Coloro che hanno il collo corto dovrebbero prestare attenzione alle lunghe catene. Regolano visivamente le proporzioni.
  • Per le ragazze, un prodotto leggero con elementi graziosi è una buona opzione.
  • Per quanto riguarda la lunghezza della catena delle donne, la versione più universale di essa è 45-50 cm.

Quando si sceglie un gioiello, è importante fare affidamento sui propri gusti e preferenze personali. La scelta corretta è la gioielleria che si adatta a una certa immagine e stile di abbigliamento. Va ricordato che i ciondoli e i medaglioni rendono più pesante il peso della catena. Un prodotto con ciondoli si consuma più velocemente e può strapparsi. Le opzioni più durevoli: armature e classiche tessiture di ancoraggio. Tali catene sono ideali per indossare una croce o un ciondolo.

Tutte le vernici in metallo

La tessitura dell'ancora sembra bella in oro. Per aumentare le sue proprietà operative, i produttori lo mescolano con altri metalli. La composizione modificata aggiunge forza al prodotto e cambia colore e tonalità:

  • Per l'oro bianco, oltre al principale metallo prezioso, utilizzare argento, palladio e nichel.
  • L'oro giallo si forma combinando argento e rame. La tonalità dipende dalle proporzioni dei metalli extra.
  • Quantità ineguali di oro rosa contengono rame e argento. Più rame, più brillante è l'ombra. Tali prodotti sono forti e durevoli.
  • L'oro rosso è disponibile in diversi colori grazie alla combinazione di oro, rame e zinco.
  • Il processo di ossidazione di oro, cromo e cobalto a seguito di reazioni chimiche produce oro nero e blu.

Perché le ragazze preferiscono lo stile di ancoraggio?

La maggior parte delle ragazze e delle donne ama i gioielli realizzati in stile ancora. Notano che tali accessori sono pratici, alla moda e alla moda. Oggi puoi scegliere qualsiasi catena, tenendo conto dei gusti e delle preferenze personali dell'acquirente.

Una vasta selezione di gioielli ti consente di sperimentare con le immagini.Le catene di ancoraggio possono essere indossate sotto qualsiasi abbigliamento e per tutte le occasioni. Molte persone preferiscono non solo le opzioni indossabili. Il gioiello è indossato come accessorio separato ed è completato da croci, pendenti, medaglioni, icone e altri ciondoli.

Perfino gli esigenti intenditori di gioielli apprezzano una vasta scelta di intrecci di catene. Per loro, artigiani e designer non hanno risparmiato tempo né sforzi. Oggi, in una semplice combinazione classica di collegamenti, si può vedere l'immaginazione e le possibilità illimitate dei gioiellieri.

La tessitura a catena dell'ancora è una vera opera d'arte. Per rendere il prodotto più duraturo e resistente, alcuni produttori mescolano l'oro con altri metalli e lo coprono con una faccia diamantata. Le decorazioni sono disponibili in diversi colori e sfumature e non perdono il loro significato. Ecco perché la catena in stile ancoraggio è ancora la decorazione più elegante e versatile.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni