orario

Orologio da donna Seiko

Orologio da donna Seiko

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia del marchio
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Tipi e modelli
  4. della tecnologia
  5. Soluzioni di colore
  6. decorazione
  7. Come distinguere l'originale da un falso
  8. Suggerimenti per la scelta
  9. Recensioni

Il grado di sviluppo della tecnologia in Giappone colpisce per la sua inaccessibilità e il suo continuo miglioramento. I produttori di orologi giapponesi superano tutti gli altri non solo in termini di potenza e approccio innovativo, ma anche in un design speciale che ha caratteristiche futuristiche e classiche allo stesso tempo. Il marchio giapponese Seiko produce accessori con un potente meccanismo da oltre 100 anni e gli orologi da polso da donna del marchio sono un modello di raffinatezza.

Storia del marchio

Nel 1881, Kintaro Hattori, un orologiaio giapponese, decise di aprire un piccolo laboratorio per la produzione e la riparazione di movimenti di orologi in una delle piccole aree di Tokyo. Inizialmente, il laboratorio specializzato in orologi da parete, ma con lo sviluppo e la popolarità tra le persone, Hattori ha iniziato a creare i suoi primi pezzi tascabili. Nel 1892 il laboratorio fu trasformato in una società a pieno titolo Seikosha, che viene tradotta dal giapponese "esatto".

Kintaro ei dieci orologiai che lavoravano nella sua fabbrica non avevano intenzione di fermarsi lì, il marchio ha continuato a svilupparsi e sono stati creati cronometri potenti e affidabili per l'abbigliamento a mano all'interno dell'azienda. È stata una vera svolta che ha trasformato la piccola impresa di un singolo maestro giapponese in una vera e propria società forte.

Nel 1913, un modello di orologio da polso fu introdotto in Giappone come Laurel. orario Ha ricevuto molti feedback positivi e le prime manifestazioni di un interesse comune nel marchio giapponese.

Nel 1929, la compagnia divenne il rappresentante della Japanese National Railway, il cosiddetto "orologio ferroviario". Allo stato attuale, i cronometri tascabili vengono ancora installati sui cruscotti delle locomotive giapponesi, mantenendo così la tradizione consolidata.

Nel 1960, sono stati prodotti i cronometri da polso Grand Seiko, che sono estremamente accurati. Hanno guadagnato il primato tra gli orologi di lusso in Giappone, superando molti cronometri dei produttori svizzeri con indicatori tecnici.

Continuando a diventare rapidamente i leader del mercato degli orologi, nel 1964, la società ha rilasciato un cronografo portatile al quarzo, ha ricevuto lo status di cronometrista ufficiale ai Giochi olimpici di Tokyo. Dopo di ciò, il mondo intero ha imparato a conoscere gli orologi Seiko.

Il creatore della compagnia è sempre stato alla ricerca di leadership, guidando fiduciosamente il proprio marchio verso il successo. Usando solo la tecnologia più recente, Hattori è riuscito a prendere piede in cima all'innovativa Olympus e rimane una delle aziende più progressiste dal suo inizio al presente.

Caratteristiche e vantaggi

Un vantaggio particolare goduto dagli orologi Seiko è la maggiore durata del movimento. È potenziato utilizzando la tecnologia di generazione automatica dell'energia. Questa tecnologia è utilizzata per creare un orologio al quarzo ed è per liberare il meccanismo di attrito eccessivo e rotazione.

Minore è il movimento delle parti mobili, più a lungo durerà il meccanismo. Una sorta di conversione dell'energia cinetica in elettricità. Ecco perché l'alto costo degli orologi giapponesi è pienamente giustificato - dureranno per molti anni, a differenza di altri meccanismi che si rompono molto più velocemente.

Va notato che la produzione e lo smaltimento dei prodotti Seiko non danneggiano l'ambiente e l'azienda supporta la strategia di tutela dell'ambiente. Ciò ha un effetto benefico sull'immagine dell'azienda.

Tipi e modelli

Migliorando costantemente la tecnologia di produzione, gli specialisti dell'azienda producono modelli di orologi di vario tipo, che si differenziano tra loro per design e caratteristiche interne. Le principali direzioni di produzione possono già essere considerate marchi indipendenti, poiché a tutti viene data un'enorme quantità di tempo da sviluppare e promuovere.

premier

Una collezione di orologi a carica automatica, che riflette tutte le delizie della tecnologia moderna. La combinazione di praticità e elementi originali, l'interazione di classici e innovazioni. Un gran numero di linee rette e sagome levigate e sofisticate.

L'elegante collezione per uomini d'affari moderni comprende modelli sia maschili che femminili.. Di dimensioni abbastanza grandi, le donne sono presentate in diverse varianti - dal platino, al rosa o all'oro giallo.

Le sottili frecce diritte sono protette da un vetro zaffiro piatto. Non è soggetto a stress meccanici, poiché è leggermente rialzato rispetto al corpo principale, inoltre non è possibile preoccuparsi del verificarsi di graffi.

Il movimento al quarzo giapponese all'interno del case è uno degli ultimi sviluppi della società, che viene costantemente migliorato. Si distinguono per durata e precisione: è sufficiente abbassare un orologio meccanico ogni pochi mesi e spostarsi da un fuso orario all'altro. La sottigliezza del meccanismo - non più di 2,6 mm, ha permesso di creare un accessorio sottile e moderno con la vera potenza giapponese.

Arctura

Una delle collezioni più antiche, pubblicata per la prima volta nel 1997 e che ha già ricevuto lo status di leggenda. Nel 2009 è uscito di nuovo, in una forma più perfetta. Orologi che stupiscono con le loro capacità e il design futuristico.

Un movimento al quarzo unico, dotato di funzioni intrinseche all'orologio meccanico: un movimento fluido della lancetta dei secondi, la presenza di un pulsante fly-back. Sul quadrante sono posizionati: settore contatore da 45 minuti, campo principale con lancette dei minuti e delle ore, calendario.

Un'ulteriore funzione consiste nel passare l'orologio in modalità standby per un massimo di 4 anni nel caso in cui non vengano indossati per più di 72 ore. Il meccanismo si avvia automaticamente se si riaccende l'orologio e si imposta da sé il momento giusto. Inoltre, la sostituzione delle batterie non è necessaria, una fornitura semestrale di energia di lavoro è fornita a pieno impianto.

velatura

La collezione, rilasciata con l'assistenza di importanti velisti di tutto il mondo. Questi sono cronometri speciali per gli appassionati di vela, dotati di una serie di importanti funzioni. Il modello più popolare della collezione è il Timer Yachting, che contiene un calendario, una scala di modifica del fuso orario, un timer per yacht, un cronografo esatto e una sveglia.

Nella speciale linea da donna, il quadrante è decorato con 10 piccoli diamanti, e il cronografo al quarzo viene fornito con un cinturino in pelle.

Sportura

La linea di orologi sportivi, in cui ogni modello ha un rivestimento antiriflesso, in vetro zaffiro, ha un'elevata resistenza, protezione dall'acqua e, a seconda dello sport, ha diverse funzioni. Ad esempio, gli orologi subacquei in linea sono dotati di barometro, profondimetro, termometro, altimetro.

Il design è piuttosto laconico, il quadrante ricorda il cruscotto di una costosa macchina da corsa.

Prima di rilasciare un modello in vendita, ogni dispositivo ha subito un rigoroso test di resistenza e precisione.

Rivoli

Collezione da donna, che ha una performance molto all'avanguardia. Il quadrante dell'orologio, simile a un petalo sottile, e un braccialetto nel ruolo di un baule elegante, che sono collegati in modo bizzarro. La collezione deve il suo nome ad una delle famose strade parigine, che attira i rappresentanti più alla moda del gentil sesso.

Nonostante la fragilità esterna e la miniatura, tali orologi da donna hanno una grande forza e un forte movimento al quarzo. La cassa in acciaio è inoltre protetta da un rivestimento in titanio, gli occhiali sono anche resistenti agli urti, ai graffi e agli urti.Le marcature delle ore sono chiaramente visibili anche sui modelli più originali, ad esempio il quadrante sotto forma di pinna di squalo o occhio di gatto.

Questi orologi sono più come un unico accessorio elegante, confermando ancora una volta il coraggio dell'azienda Seiko, sperimentando facilmente forme e materiali.

Oltre alle collezioni più popolari, che possono già essere definite iconiche, l'azienda produce anche orologi da tavolo elettronici, orologi da parete, che sono diventati il ​​primo passo verso il successo.

della tecnologia

Nel corso della sua storia, Seiko ha ripetutamente sostenuto il diritto di essere chiamato innovatori e creatori di molte tecnologie che non sono mai state utilizzate in nessun campo.

Nel 1988 fu sviluppato un movimento al quarzo cinetico, capace di generare automaticamente energia. Dopo l'introduzione di questa tecnologia, l'esperienza giapponese è stata adottata dai colleghi svizzeri, ma Seiko ha compiuto un ulteriore passo avanti e migliorato Kinetic, fornendo ai modelli un'accuratezza di 5 secondi e un calendario.

Tra le novità va inoltre segnalata la presentazione ad una vasta gamma di acquirenti di orologi al quarzo con schermo a cristalli liquidi, i primi meccanismi con supporto multitasking, gli orologi per immersione sott'acqua con una resistenza all'acqua fino a 600 metri e gli orologi che possono essere caricati con energia solare.

Soluzioni di colore

Il design degli orologi giapponesi è progettato principalmente in uno stile rigoroso e minimalista, l'enfasi è sulle caratteristiche tecniche, quindi sulla gamma cromatica dei colori universali. Questi sono casi neri e argento, quadranti saturi con tonalità blu, bordeaux, rosa.

decorazione

Per la fabbricazione di orologi viene solitamente utilizzato l'acciaio inossidabile o il titanio di alta resistenza. La protezione del quadrante è fornita con un cristallo minerale o zaffiro.

Quasi sempre nel braccialetto o cinturino di configurazione. Nelle collezioni femminili, è spesso possibile trovare un modello decorato con diverse pietre preziose. La confezione dell'orologio è una rigida scatola nera incisa. Un cartellino di cartone con un logo e un numero individuale è allegato a ciascun modello.

Come distinguere l'originale da un falso

Per non acquistare un dispositivo falso invece di uno fisso, devi prestare attenzione a una serie di raccomandazioni.

  • Sulla confezione di questo produttore sarà richiesto di mostrare tutti i dettagli, i dati di registrazione e la licenza. Ogni modello ha una propria etichetta individuale con un numero di serie e un passaporto tecnico.
  • Le mani degli orologi di marca si muovono senza intoppi, senza ritardi o salti improvvisi.
  • Prima di acquistare, è necessario esaminare attentamente il catalogo dell'azienda, prestando attenzione ai dettagli, posizionando il logo sull'orologio e altri segnali di sicurezza.
  • Acquisire i prodotti dovrebbe solo il rappresentante ufficiale, che, se necessario, sarà in grado di presentare documenti che confermano l'autenticità dei prodotti, la disponibilità di certificati di qualità.
  • Il modello dell'orologio originale è protetto da un film speciale che copre il quadrante, cassa, bracciale, cover posteriore.

Suggerimenti per la scelta

Ogni collezione di orologi Seiko riflette un certo stile di vita ed è destinata a persone diverse.

Gli amanti dello sport apprezzeranno la linea sportiva Sportura, coloro che preferiscono lo stile da ufficio - Premier rappresentativo, per indossare tutti i giorni è possibile scegliere uno degli orologi Universal Lord. I modelli femminili sono rappresentati in quasi tutte le collezioni, ma più spesso i modelli sono realizzati nello stile "unisex" e sono adatti per entrambi i sessi.

È necessario selezionare gli orologi in base alle esigenze personali, dopo aver studiato l'elenco delle funzioni disponibili di ciascun modello e aver compreso quali sono necessari in una particolare situazione e quali possono essere abbandonati.

Recensioni

La credibilità del marchio inizia ad apparire non appena viene menzionato il luogo di assemblaggio. La tecnologia giapponese non è invano in uno dei primi posti in termini di qualità, quindi l'iscrizione Made in Japan è un vantaggio decisivo per l'azienda.Conferma l'autenticità e il timbro speciale sul pendolo dell'orologio a carica, così come l'indice nei documenti, dove la lettera J alla fine indica l'origine.

Il design degli orologi del marchio non perde la sua originalità e non è soggetto a tendenze della moda in continua evoluzione. Anche un accessorio acquistato molti anni fa appare elegante e attuale nei tempi moderni.

Per gli amanti degli sport estremi, questi orologi sono utili. Un gran numero di funzioni ti permette di controllare le immersioni, controllare la navigazione e aiutare in altri hobby dello sport. I braccialetti eleganti sembrano molto armoniosi sul polso, nonostante la loro imponenza, sono abbastanza leggeri, non causano disagi quando si cammina.

Il quadrante è posizionato in modo tale da non dover tenere la mano sul viso per ottenere informazioni dallo schermo.

Il creatore della compagnia Seiko e il suo team hanno speso molto per diventare un modello di alta precisione e veri innovatori nel loro lavoro. Oggi, diventare il proprietario di orologi da polso di marca è un sogno di tutti coloro che apprezzano non solo la bellezza del design, ma anche il potere dei parametri interni. I meccanismi più forti e il design sofisticato di modelli femminili sono ciò di cui una donna moderna ha bisogno, chissà cosa vuole dalla vita.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni