Gli esperti nel campo dell'acconciatura ritengono che la frangia sia una delle parti più importanti dei capelli. Si concentra sulla forma del viso, enfatizza il taglio degli occhi, evidenzia la linea degli zigomi e, se lo si desidera, la frangia aiuta anche in una certa misura a correggere alcune imperfezioni dell'esterno. I colpi possono essere emessi in modi diversi, e ogni metodo di taglio creerà l'effetto di una nuova pettinatura.
Ci sono metodi radicali per cambiare il look, quando i botti vengono tagliati in un modo o nell'altro, ma se non hai voglia di esperimenti audaci, puoi provare l'opzione di indossare il lungo bang. La frangia lunga aggiunge all'aspetto di femminilità e romanticismo, e inoltre consente di diversificare le opzioni per lo styling dell'intero taglio di capelli nel suo complesso.
Che tipo di persona?
I lunghi scoppi rimangono al culmine della popolarità per oltre dodici anni. Sembra altrettanto importante per le acconciature con i capelli lunghi e per i tagli di capelli corti. Oggi, la frangia allungata può essere giustamente considerata un'opzione classica, poiché ha conquistato l'amore non solo tra le donne - Spesso puoi vedere gli uomini che usano questa tecnica stilistica per creare la loro pettinatura..
I bellissimi scoppi sono semplici e molto eleganti. Se stai seriamente pensando di indossare un lungo botto, puoi essere certo che la tua scelta sia corretta. Ne vale la pena, se non altro perché la frangia allungabile è adatta a quasi tutti i tipi di viso e aspetto.
La cosa principale è decidere l'opzione del suo design. Ad esempio, se hai una fronte ampia e alta e non vorresti enfatizzare la cosa, la lunga frangia ti aiuterà a risolvere questo problema.
Quindi, stabiliamo i punti principali quando la frangia allungata aiuterà a correggere il tuo aspetto:
- alta o, al contrario, parte troppo bassa della fronte;
- naso grande;
- zigomi molto sviluppati;
- arcata della mascella sotto forma di un angolo acuto, che richiede un ammorbidimento visivo;
- mento voluminoso e troppo "pesante";
- guance troppo grandi;
- forma del viso, avente la forma di un rettangolo o di un trapezio;
- possessori di capelli ricci, sui quali la frangia corta sembra impresentabile, e solo la frangia lunga aiuta a risolvere questo problema;
- frangia lunga e spessa per nascondere le rughe vicino agli occhi, e sarà anche una vera salvezza per coloro che non riescono a liberarsi dell'abitudine di arricciare la fronte;
- bellissime bende volumetriche allungate possono attirare l'attenzione su occhi e labbra, mentre allo stesso tempo distogliere l'occhio dai difetti della pelle.
Va notato che gli stilisti non solo nel nostro paese, ma anche all'estero, spesso raccomandano di indossare la frangia lunga. Guarda come appaiono le celebrità sul tappeto rosso - la stragrande maggioranza di loro vedrà boccoli allungati. E questo non è sorprendente. Questo botto non ha limiti di età, ma sembra grande e fa fronte a molte speranze riposte su di esso.
Se non hai visitato il tuo parrucchiere per un lungo periodo di tempo e le tue ciocche nell'area frontale sono diventate notevolmente più lunghe di prima, non avere fretta di accorciarle: prova a usare l'effetto della frangia cresciuta per sperimentare sulla tua immagine.
Sii paziente e presto otterrai un lussuoso pelo soffice che puoi stendere a tuo piacimento.E in modo che il processo di crescita non fosse noioso, ora cerca di pettinare i capelli cresciuti con prodotti per lo styling e sollevarli alle radici. Questa opzione è comoda perché i fili non cadono negli occhi e sono molto più facili da posare su un lato. Dopo un paio di mesi ti dimenticherai di questo periodo di transizione e quindi non vorrai più accorciare i capelli ricresciuti.
Ecco alcuni suggerimenti stilisti, che bangs avrà più successo con un certo tipo di persona.
- Ciocche profilate di frangia allungata e tagliata obliquamente che raggiungono il fondo del mento saranno una soluzione ideale per chi ha un viso di forma ovale, rotonda o spigolosa. Inoltre, questa opzione nasconde gli zigomi sporgenti e distrae l'attenzione dalle grandi caratteristiche del viso.
- Se sei il proprietario di un viso allungato, puoi correggerlo visivamente con l'aiuto di fili di diversa lunghezza che incorniciano il viso. Questa tecnica renderà il viso un po 'più ampio.
- La forma del viso triangolare apparirà più armoniosa se i fili sono diretti dalla corona stessa e raggiungono la lunghezza del centro della faccia. In questo caso, è importante che il sopracciglio sia coperto. Non è necessario utilizzare l'archiviazione e il volume in più farà solo male.
- Un enorme mento e grandi zigomi possono essere ammorbiditi con un lungo botto liscio con bordi arrotondati, che coprirà aree problematiche e distolgono l'attenzione da loro.
Anche se non hai abbastanza capelli lunghi in fronte, con l'aiuto di sollevare e pettinare leggermente i fili alle radici, tu stesso creerai l'effetto di un botto adulto. I capelli appariranno più grandi e appariranno visivamente più a lungo.
Opzioni per tagli di capelli
Fino ad oggi, una varietà di tagli di capelli, dove possono essere utilizzati con successo i colpi allungati, è abbastanza grande. E questo non è sorprendente, perché ogni anno ci sono sempre più aderenti di tali scoppi. Considera i tipi più tradizionali di tagli di capelli con frangia lunga.
Per capelli corti
La combinazione contrastante di ciocche di frangia allungate con i capelli corti del taglio di capelli principale offre uno spettacolo molto spettacolare. Un tale taglio di capelli è garantito per ringiovanire l'intera faccia di una persona, non importa quanti anni sia. E più forte è il contrasto: più luminoso è l'effetto del ringiovanimento. Ad esempio, un tempio molto breve, a volte anche rasato, combinato con un lungo botto, adagiato su un lato, crea un aspetto audace e provocatorio.
Lo stile di una tale pettinatura richiede competenze minime e richiede solo pochi minuti - e tutto ciò che serve è applicare un piccolo prodotto per lo styling sui fili e metterli a un asciugacapelli durante l'asciugatura.
In combinazione con i capelli corti, i fili allungati possono essere realizzati nello stile tradizionale o tagliati con una certa angolazione. Non meno espressivo apparirà e sbatterà, dove i fili sono ben profilati e sembrano "laceri". Ciò aggiunge nitidezza ed entusiasmo all'immagine. Soprattutto sembra piccante con scoppi lunghi, con i capelli tagliati, dove c'è una breve nuca. Questa acconciatura è sia uomini che donne. Il colore della frangia può essere contrastato con la maggior parte dei capelli: i fili contrastanti appaiono spettacolari, ad esempio, il nero sottile sullo sfondo di tonalità più chiare dei capelli o il ciuffo di frangia candeggiato sui capelli scuri.
Per capelli di media lunghezza
Lunghe ciocche di frangia sono intrecciate visivamente in modo molto uniforme nella gamma complessiva di acconciature. Più spesso su capelli medi tagliare un peso e le sue varietà. C'è un ampio spazio per il volo della fantasia: le ciocche di capelli allungate sono fatte diritte, smussate di un angolo, poste di lato o divise in due lati su entrambi i lati, rimosse dall'orecchio o dalla ferita, facendo un grande ricciolo.
La frangia può essere profilata aggiungendo ariosità, oppure possono essere modellati con un taglio smussato, rendendolo voluminoso e massiccio. Se raccogli i frangiati per i tagli di capelli a cascata, allora puoi disegnare ciocche sul tuo viso tagliandole con una "scala" e quindi un botto allungato diventerà un completamento armonioso della tua immagine.
Haircut per capelli medi sembra più vantaggioso con frangia allungata, inoltre, questa opzione aggiunge la possibilità di utilizzare diverse opzioni di styling, che consente di modificare l'immagine senza ricorrere a nuovi tagli di capelli. Lunghe ciocche sopra la fronte possono essere accoltellate con belle forcine, fissate con cerchi decorativi, e anche l'uso di colori o strass nella versione romantica della sera del design acconciatura sarà in questo caso appropriato e facilmente realizzabile.
Per i capelli lunghi
Scegli la lunghezza ottimale dei fili che incorniciano il viso quando tagli i capelli lunghi, è semplice. Il punto principale qui è la definizione della funzionalità di un tale botto. Inoltre, è necessario assumere quale stile è preferibile e più spesso su tali capelli sarà fatto. La frangia lunga appare molto organica in combinazione con i capelli lunghi e non si distingue dallo stile generale dell'acconciatura, che può essere fatto quasi come ti piace - scala, cascata, "grunge", quadrato allungato, "italiano".
E anche su acconciature asimmetriche, quando una parte è tagliata significativamente più corta dell'altra, un tale botto sarà un'opzione vincente. In questo caso, i fili allungati sono una continuazione della parte più lunga del taglio di capelli, e l'immagine nel suo insieme sembra equilibrata e logica.
Serrature allungate sopra la fronte in combinazione con i capelli lunghi sembrano molto femminili e carini. Una tale immagine è ideale sia nella vita di tutti i giorni che in occasioni speciali solenni. Le opzioni di styling con il lungo bang possono creare molto: non ci sono restrizioni a causa della lunghezza dei capelli e apre spazio alla creatività.
Tendenze della moda
I proprietari di tagli di capelli con frangia allungata possono creare un'immagine luminosa e impressionante, cambiando i modi di stile. Creare un'acconciatura richiede abilità e abilità nell'uso degli strumenti per lo styling.
Diamo un'occhiata a diverse tendenze della moda quando creiamo acconciature, mentre ci concentriamo sui fili allungati.
- Aspetto retrò romantico - otterremo un tale effetto se creiamo una insolita termo-ferita fatta su lunghi ciocche sulla nostra fronte. Per fare questo, i fili devono essere asciugati usando una grande spazzolatura o bigodino e distesi su un lato, fissandoli con una forte vernice.
- separazione liscia - la separazione delle ciocche di capelli con la frangia può essere eseguita rigorosamente nel centro rispetto al centro della fronte, oppure la divisione può essere spostata a destra o a sinistra. L'essenza della posa è che i fili sono disposti in uno strato uniforme e liscio su ciascun lato della separazione. E questi fili possono essere fissati sotto forma di un cerchio sulla parte posteriore della testa o lasciati in sospensione libera. C'è un'altra opzione: parte dei fili legati con una molletta al tempio.
- tessitura - lunghe ciocche sopra la fronte possono essere intrecciate sotto forma di una treccia, mentre si usano i fili delle regioni occipitale e temporale. Sputare può essere inviato in qualsiasi direzione e iniziare dal tempio. Per eseguire tale tessitura, la lunghezza dei capelli della frangia non deve essere inferiore alla lunghezza della circonferenza della testa - solo in questo caso l'acconciatura sembrerà il più naturale ed efficace possibile. Questo tipo di posa negli ultimi tempi è abbastanza popolare tra i giovani.
- raddrizzamento - Questo metodo di posa viene eseguito tirando i fili con un pennello e un asciugacapelli. I capelli vengono portati via dalla faccia di lato e le punte sono arricciate all'esterno o legate all'interno. Particolarmente bello questo metodo di styling sembra su frange smussate, e questa acconciatura sembra molto elegante e naturale.
- Posa su due lati - Questo è il modo più comune e semplice per posizionare lunghi fili situati vicino al viso. I capelli sono tirati con un asciugacapelli o ferro, poi leggermente pettinati nella zona della radice e divisi in dividere a mano. La vista deve essere deliberatamente incurante e i capelli creano allo stesso tempo un effetto volante.
- Sciarpa o scialle - Questo metodo è abbastanza facile da implementare.Avrai bisogno di un nastro o un fazzoletto che possa essere abbinato al tuo abbigliamento di base e completarlo. Quando posiamo, pettiniamo delicatamente i fili dalla fronte a lato, e poi leghiamo una sciarpa sopra la testa sopra i capelli. Il nodo può essere nascosto sotto i capelli da dietro o, al contrario, per legarlo sulla fronte sotto forma di un arco. Ci sono molte varianti a cui puoi pensare, ma l'essenza è la stessa: rimuovere tutti i fili lunghi sotto un nastro largo.
Al fine di affrontare più facilmente l'installazione, gli esperti consigliano di aderire a diversi principi importanti.
- È molto più facile asciugare e raddrizzare nella giusta direzione le ciocche di capelli, è possibile utilizzare un beccuccio a fessura per un asciugacapelli. In questo caso, l'essiccatore stesso deve avere una potenza elevata e avere almeno 3 modalità di commutazione della temperatura.
- Quando si asciugano i capelli, viene utilizzata aria calda, ma per preservare l'acconciatura, i capelli devono essere raffreddati in una modalità di funzionamento a freddo dell'asciugacapelli.
- L'uso attento degli strumenti per lo styling - con i loro capelli in eccesso apparirà stantio e difficilmente resisterà allo styling.
- Tieni traccia della qualità dei tuoi capelli - rimuovi regolarmente le doppie punte e utilizza maschere idratanti e nutrienti. Solo su capelli belli e sani sembra il più vantaggioso.
- Lo styling dovrebbe essere fatto su capelli puliti - questa è la chiave del successo di tutto il lavoro.
Oggi, i capelli con lunghe ciocche sono più importanti che mai. Una varietà di accessori e tutti i tipi di strumenti per lo styling aiuta a creare quasi tutte le immagini stilistiche che hai pianificato.
Pertanto, non correre a prendere le forbici in mano e lasciare che i capelli crescano liberamente - forse la nuova immagine diventerà la tua preferita per molti anni, e non vorrai più separarmici.
Consigli
Di norma, ogni donna ama i frequenti cambiamenti nell'aspetto e quasi tutti, almeno una volta nella sua vita, hanno una domanda su come tagliarsi la frangia, per non cambiare l'intera pettinatura. In realtà, questo è abbastanza fattibile e non così difficile se sai come metterti al lavoro.
Prima di iniziare la procedura, è necessario fare scorta con le forbici affilate del parrucchiere - senza questo strumento, è improbabile che si ottenga un taglio netto e uniforme.
Quindi, iniziamo a formare la nostra frangia allungata.
- Pettina i capelli e identifica quei fili sopra la fronte che intendi tagliare.
- Il resto dei capelli dovrebbe essere spostato nella parte posteriore della testa e fissato con fermagli per capelli.
- Quella parte dei capelli che hai pianificato per i tagli di capelli, devi dividere in direzione orizzontale in 2 parti uguali, mentre la parte superiore deve essere fissata con una clip e tirata su - ora non ne abbiamo ancora bisogno.
- Il resto dei capelli dovrà essere preso saldamente tra le dita per ottenere un panno piatto e tirarli verso di sé.
- Sai già quanto sono lunghi i fili, quindi è a questa distanza dalla tua fronte che fai il primo taglio. I capelli dovrebbero essere tagliati uniformemente attraverso la rete di fili tra le dita. È auspicabile farlo con un movimento chiaro e corretto.
- Ora abbiamo bisogno della seconda parte dei capelli, che abbiamo temporaneamente fissato e sollevato. Con esso, faremo lo stesso - allungarlo verso di noi e fissarlo tra le dita della mano sinistra.
- È necessario eseguire un secondo taglio orizzontale alla stessa distanza dalla fronte come nella formazione della prima parte del botto.
- Ora è necessario pettinare i fili e, se necessario, allineare i difetti esistenti, nonché correggere i singoli capelli sciolti.
Questo è tutto - questo è dove finisce l'intero processo. Se vuoi rendere i tagli più soffici, prendi una forbice da parrucchiere speciale per diradare e trasforma le punte dei fili a circa 1-2 centimetri di altezza. Il filo lavorato sembra più leggero e visivamente crea l'effetto di un volume aggiuntivo.
Ora i fili tagliati devono essere posati in modo che non cadano negli occhi e non interferiscano. Per questo abbiamo bisogno di strumenti per lo styling, una spazzola rotonda e un asciugacapelli.
- Applicare uno stile per capelli puliti e umidi.
- Di nuovo dividiamo il botto in due parti verticali, e fissiamo la parte superiore con una clip, e con il resto iniziamo il lavoro.
- Installando l'essiccatore per l'asciugatura a caldo. Noi avvolgiamo i capelli su una grande spazzola rotonda e asciughiamo accuratamente ogni ciocca. Allo stesso tempo, tiriamo giù i capelli e ruotiamo leggermente le estremità dei fili all'interno.
- Solo dopo aver asciugato a fondo la prima parte dei fili, procedere all'asciugatura della seconda parte. È fatto nello stesso modo come nel primo caso.
Di conseguenza, otteniamo un botto spettacolare con punte contorte. Molto spesso, dopo tali metodi di asciugatura, i fili vengono indossati, dopo averli smontati su due lati, il che appare molto attraente e naturale.
Se si desidera dirigere l'intero volume di trefoli sul lato, ciò può essere fatto in due modi.
- Il primo modo L'intera massa di trefoli viene trattata con uno styling agent, fatto dividere parzialmente, e quindi asciugato con un asciugacapelli, dirigendo i fili nella direzione desiderata. Nel processo di asciugatura le punte sono attorcigliate all'interno. Quindi è necessario passare attraverso i fili con aria fredda e raffreddarli al fine di preservare la forma dell'acconciatura il più a lungo possibile. Una lacca per capelli a media o alta risoluzione aiuterà a ripararla.
- Il secondo modo. Strands bangs abbondantemente trattato con uno speciale gel styling e pettina tutta la massa di capelli nella giusta direzione. Ora i fili possono essere asciugati con un asciugacapelli e fissati con una forcina vicino al tempio. Se lo si desidera, le estremità dei capelli possono essere arricciate, quindi l'acconciatura sarà solenne e romantica.
Per informazioni su come tagliare e stendere un botto allungato, guarda il video qui sotto.