Il riposo è parte integrante della vita di ogni persona. Dopo il duro lavoro vuoi rilassarti con dignità, poi a lungo per ricordare una vacanza. Molte persone preferiscono attività di svago attivo, soprattutto scegliendo il tempo libero sull'acqua. Il Montenegro è l'ideale per un buon riposo, ricaricare le batterie e ottenere molte emozioni positive.
lineamenti
La natura ha fatto del suo meglio, assegnando il Montenegro con paesaggi meravigliosi e un sollievo unico. Gli organizzatori di attività ricreative e vacanzieri devono solo gestire correttamente le risorse, avendo goduto di una vacanza indimenticabile. Le condizioni naturali di questo paese consentono di rilassarsi qui tutto l'anno.
Soprattutto le località montenegrine lodano gli amanti estremi.
Non tutti i paesi possono vantare la presenza di aria pulita, tanto divertimento per ogni gusto e budget. Il Montenegro è adatto a tutte le persone, comprese le famiglie con bambini piccoli. Il mare Adriatico trasparente, le spiagge sabbiose e il clima mite continentale non lasceranno indifferente nessun turista.
A proposito di attività ricreative attive, qui puoi ottenerle per intero. L'adrenalina sarà fuori scala e il ricordo del resto rimarrà per sempre. In Montenegro, ci sono assolutamente tutte le condizioni per le persone in cerca di avventura. In inverno, le montagne sono ricoperte da uno spesso strato di neve, che consente di trascorrere le vacanze sugli sci e sugli snowboard. In estate, la maggior parte dei divertimenti estremi è collegata all'acqua, il riposo può essere organizzato sui fiumi o nel mare.
Separatamente, vale la pena notare l'organizzazione del riposo in questo fantastico paese. Gli aborigeni e gli imprenditori amichevoli creano tutte le condizioni per una piacevole atmosfera amichevole, che è anche un fattore importante nel desiderio di tornare di nuovo qui.
Attività acquatiche
Il tempo libero sull'acqua è una grande proporzione rispetto ad altre opzioni per la ricreazione attiva in Montenegro.
immersione
Immersione nelle acque del Mare Adriatico - Questa è un'avventura incredibile, piena di misteri e sorprese. Molti scienziati coinvolti nello studio dei fondali marini considerano questo mare il più insolito e ricco di abitanti marini. Centinaia di specie di pesci piccoli o grandi si incontreranno sul tuo percorso di immersione. Oltre alle creature viventi, nella parte inferiore puoi trovare il relitto di vecchie navi. Qui si nascondevano grandi navi da guerra e piccoli sottomarini.
Per le immersioni in acque profonde richiede un certificato che può essere ottenuto sul sito. Non tutti possono fare un viaggio sul fondo del mare. Ma se si appartiene a quei fortunati che hanno il permesso di immergersi, si otterrà una sensazione incomparabile da qualsiasi cosa, colpendo il mondo di incredibili creature, unico regno marino.
Oltre alla profonda immersione, assolutamente tutti possono nuotare con maschera e boccaglio. Per tali certificati di lezioni d'acqua e permessi non sono necessari. Sulla superficie dell'acqua ci sono anche molte cose interessanti.
pesca
La pesca nelle acque del Montenegro sarà un'eccellente attività per gli amanti di una vacanza del genere. Molti vengono qui appositamente per pescare e conoscere nuovi tipi di pesce. Puoi fare la caccia all'acqua dalla riva o da uno yacht. Va tenuto presente che i pesci costieri e di acque profonde variano notevolmente per dimensioni e gusto.
Per quanto riguarda il costo dell'intrattenimento, la pesca dalla costa avrà un costo molte volte più economico.
Esperti pescatori locali hanno istituito il proprio sistema di guadagni.Per una piccola tassa, mostreranno la maggior parte dei posti del pesce e ti permetteranno di usare attrezzi da pesca. Grazie alle attrezzature speciali la pesca diventa ancora più emozionante.
Nel ristorante sul mare puoi subito preparare il pescato.
Ispirato dal processo di pesca, è necessario ricordare che solo alcune specie di pesci sono autorizzati a catturare, dove vengono presi in considerazione anche il peso e le dimensioni della preda. La cattura totale non deve superare i cinque chilogrammi.
yachting
Lo sport nautico sta iniziando a svilupparsi nell'Adriatico. Il noleggio di yacht ti permette di sentirti come un vero lupo di mare, nuotare lungo la zona costiera o andare in mare aperto. Prima di mettersi al volante, si è addestrati, ottenere suggerimenti importanti su come comportarsi su uno yacht in diverse situazioni. Istruttori esperti ti insegneranno lo yachting e alcuni trucchi.
Il mare in Montenegro è abbastanza calmo, le grandi onde, che causano forti beccheggio, sono estremamente rare qui. Puoi tranquillamente andare sul tuo mini-viaggio al timone dello yacht. Durante questa passeggiata, non solo respirerai aria di mare perfettamente pulita, ma otterrai anche un piacere estetico dai paesaggi che vedi. Il rischio di esacerbazione del mal di mare qui è estremamente basso a causa dello spazio marino calmo e amichevole.
rafting
Una delle attività più pericolose, ma molto eccitanti è considerata il rafting su un fiume di montagna, o il rafting. Come già accennato, il Montenegro è ricco di tali fiumi, quindi questo tipo di intrattenimento estremo continua a guadagnare slancio e sta diventando sempre più popolare tra i visitatori.
Le leghe in Montenegro sono organizzate di altissima qualità e comprendono una gamma di servizi.
I turisti vengono forniti con le attrezzature necessarie per un soggiorno confortevole in barca. Vengono fornite tutte le misure di sicurezza, il prezzo della lega include cibo, consegna al punto di partenza e trasferimento in auto fino al punto finale. In tale intrattenimento, tutte le piccole cose devono essere osservate, su richiesta dei corridori, può essere fornito un istruttore che guiderà e spingerà nelle situazioni più difficili e nelle aree difficili.
surf
Nonostante il fatto che il mare in Montenegro sia abbastanza calmo, non interferisce con il windsurf. Per fare questo, ci sono luoghi appositamente attrezzati con il noleggio di attrezzature e attrezzature necessarie. Non solo il mare è adatto per il surf, ma anche il lago Skadarska. La stagione dei surfisti non dura a lungo, da luglio ad agosto. Questo è il momento più comodo quando soffiano i venti termici corretti, formando onde dell'altezza desiderata.
Un fattore importante nel surf è il mare limpido e trasparente, motivo per cui il Montenegro è così attratto da coloro che amano catturare l'onda. Gli istruttori esperti mostreranno e insegneranno tutti i trucchi, potrai ordinare lezioni individuali o studiare in gruppo con altri principianti.
kitesurf
Il kitesurf è una sorta di volo a vela sull'acqua, ma invece di una tavola con una vela, viene usata una tavola semplice, che scivola sulle onde. Questo tipo di estremo è considerato uno dei più pericolosi, senza esperienza e abilità, puoi solo annegare. Ecco perché È importante valutare correttamente la propria forza, allenarsi con un istruttore in acque poco profonde.
Il mare Adriatico è molto insidioso, dal poco profondo si trasforma rapidamente in uno profondo, le onde possono portare il tabellone lontano.
escursioni a piedi
Se vuoi conoscere la natura del Montenegro e l'intrattenimento estremo non è adatto a te, allora il passatempo ideale sarà camminare. Puoi fare una lunga camminata con tende e zaini o scegliere un percorso breve per diverse ore. Qualunque sia l'opzione che preferisci, le passeggiate ti faranno una forte impressione. La bellezza delle montagne, la diversità della flora, il clima mite e l'organizzazione impeccabile delle escursioni non possono non accontentare anche la persona più avida di casa.
Puoi muoverti lungo il percorso da solo o con una guida.I punti principali sono contrassegnati da bandiere e la direzione del movimento è indicata da frecce. Questo ti permetterà di non perderti e di andare correttamente fino in fondo.
La conquista delle montagne
Se ci sono montagne nel paese, allora si sviluppa una tale direzione come l'arrampicata su roccia. I pendii montani montenegrini rappresentano in molti casi un muro verticale, che non tutti possono conquistare. Qui è necessario avere un'abilità scalare decente, e la paura dell'altezza dovrebbe essere completamente assente. È vietato scalare montagne senza un assistente esperto, con un istruttore ti sentirai sicuro e sicuro.
Per i principianti, gli scalatori hanno organizzato sessioni di allenamento che si svolgono all'aperto solo con tempo asciutto.
Avendo addestrato e padroneggiato le basi, ti sentirai più sicuro. Il Montenegro ha centinaia di sentieri attrezzati di varie difficoltà.
Turismo ciclistico
Cosa potrebbe esserci di meglio che vedere i panorami di un bel paese in bicicletta? Questa è una grande opportunità per trascorrere del tempo all'aria aperta e godersi le splendide viste. È possibile noleggiare una bicicletta per qualsiasi periodo e aggirare gli oggetti di interesse per conto proprio. Ti verrà anche offerta una passeggiata in bicicletta con un gruppo accompagnato da una guida.
La guida racconterà fatti interessanti sul paese montuoso, terrà i luoghi più memorabili.
Il turismo ciclistico è molto sviluppato in Montenegro, quindi è facile organizzare una passeggiata del genere. È possibile scegliere tra un giro tranquillo attraverso la città e la conquista di pendii montani e foreste. In questo e in un altro caso, ti verranno offerti diversi percorsi che non nascondono le insidie.
La caccia
La caccia in Montenegro è consentita dalla legge, quindi i fan vengono qui per girare da tutto il mondo. Tutti i posti sono rigorosamente definiti, puoi solo cacciare animali e uccelli specifici. Inoltre, questo può essere fatto non tutto l'anno, ma in alcuni mesi, altrimenti i cacciatori saranno soggetti a pesanti multe. Per cacciare è necessaria una licenza, il cui costo è determinato dal luogo e dalla durata dell'evento.
La posizione più comune sono i Balcani a causa della diversità del mondo animale e dei bellissimi paesaggi. Accanto alle fattorie di caccia ci sono moderni hotel dove è possibile trascorrere la notte comodamente.
Sui pro e contro del riposo in Montenegro, imparerai dal seguente video.