Montenegro

Le migliori spiagge per famiglie con bambini in Montenegro

Le migliori spiagge per famiglie con bambini in Montenegro

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e specifiche
  2. Più votati

Quando si pianificano le vacanze con i bambini, molti genitori scelgono le località del Montenegro. Questa scelta non è casuale. Il clima mite, i parchi giochi, le piscine confortevoli e altri servizi di un soggiorno confortevole rendono le vacanze per bambini sul Mare Adriatico indimenticabili. I bambini non solo riceveranno impressioni indimenticabili, ma miglioreranno anche la loro salute, guadagnando forza ed energia.

Caratteristiche e specifiche

Le spiagge del resort del Montenegro attraggono sempre i turisti con acqua pulita, splendide viste sulla costa e fresca aria di montagna. In termini di vacanze al mare in famiglia, questo paese occupa una posizione di leadership. Quasi ogni hotel ha il proprio accesso al mare. L'infrastruttura della spiaggia è ben pensata e progettata per le famiglie con bambini.

Midsummer è sicuramente il periodo migliore per una vacanza al mare. Ma vale la pena considerarlo in alta stagione, le spiagge del Montenegro sono affollate di turisti e vacanzieri.

È meglio pianificare un viaggio con bambini piccoli alla fine di maggio o all'inizio di settembre. Durante questi mesi, il clima è felice con giornate calde e soleggiate, e il mare è libero dalle folle.

In Montenegro, le spiagge si distinguono per la copertura costiera.

  • Stony. Sebbene le acque del mare Adriatico ti permettano di vedere tutti i ciottoli in basso, i bambini non saranno molto a loro agio su questa spiaggia.
  • Ciottoli grandi e piccoli. Qui puoi stare tranquillo se compri scarpe speciali per nuotare.
  • Sand. Ideale per vacanze con bambini piccoli.

Secondo la legislazione di questo paese europeo, tutte le spiagge sono disponibili per la ricreazione sia per le popolazioni indigene che per i turisti in visita. Gli inquilini qui possono solo pagare per un ombrellone e un lettino. Ma puoi sempre trovare un posto in riva al mare per prendere il sole sul tuo tappeto gratuitamente.

Più votati

Questo piccolo paese, che può essere percorso in auto in un solo giorno, è fonte di gioia e fascino per la bellezza circostante. Scegliere un posto dove trascorrere una vacanza è facile. Il meglio per le famiglie con bambini sono le città e le spiagge del Montenegro:

  • Budva;
  • Becici;
  • Jaz;
  • Spiaggia slava;
  • Sutomore;
  • Petrovac;
  • Maljevik;
  • Santo Stefano;
  • Milocer;
  • Herceg Novi;
  • Kotor;
  • Tivat.

Budva

Questa è una bellissima città vecchia con molte attrazioni. La Riviera di Budva è famosa per la pulizia e la vivibilità delle sue spiagge, la cui lunghezza totale è di circa 10 km. Ciò è evidenziato dal premio "Bandiera blu", che viene periodicamente assegnato ad alcuni resort. Ogni turista troverà intrattenimento da gustare. C'è l'opportunità di visitare templi, musei o dintorni pittoreschi, e per i bambini - varie attrazioni, contattare mini-zoo e parchi acquatici.

Becici

La spaziosa costa di questa località turistica non lascerà indifferente né un adulto né un bambino. Pura acqua turchese e comodo accesso alla costa, costellata di ciottoli più piccoli. Alcune sezioni della spiaggia hanno una superficie sabbiosa. I bambini apprezzeranno la presenza sul territorio di un piccolo parco acquatico.

Jaz

Zona costiera sabbiosa, entrando nelle vicinanze di Budva, una lunghezza di circa un chilometro. La sabbia si trasforma gradualmente in ciottoli: prima piccola, poi più grande, e termina con una spiaggia rocciosa. Lungo la spiaggia ci sono hotel, pensioni private e campeggi.

Spiaggia slava

Questo posto è stato a lungo scelto da famiglie con bambini. Qui i bambini sono tutti i servizi e molto divertenti.Infine, la spiaggia si estende per circa un chilometro e mezzo, coperta di piccoli ciottoli, a volte trasformandosi in sabbia. La vita attiva e rumorosa qui non si calma neanche dopo il tramonto, dato che questo posto si trova quasi nel centro di Budva.

Sutomore

Questa città è perfetta per una vacanza al mare in famiglia. Spessi boschetti di pini e cipressi proteggono la costa dai venti continentali. Piccole spiagge di ghiaia e sabbia attirano non solo i turisti con bambini. Per i residenti del Montenegro, Sutomore è anche una destinazione preferita per il fine settimana.

Petrovac

Questo è un posto tranquillo, pulito, ospitale per un piacevole svago e svago per tutta la famiglia. Il mare calmo e calmo qui è fornito dalle montagne che circondano la città da tre lati e lo protegge dal vento. Ciò contribuisce alla continuazione della stagione balneare a sette mesi l'anno. L'acqua si scalda bene, è pulita e limpida e la sabbia ruvida rende più confortevole il soggiorno sulla spiaggia.

Maljevik

Questo posto è una grande spiaggia di ciottoli che si trasforma in pietre su entrambi i lati. Per il nuoto, è preferibile usare scarpe speciali. Il posto è molto bello e pittoresco. La baia naturale è circondata da scogliere e vegetazione lussureggiante. Nonostante la posizione lontana dagli insediamenti, il servizio è ancora presente qui - lettini, ombrelloni, caffè.

Isola di Santo Stefano

Questo hotel sull'isola, che è una delle principali attrazioni del paese. La condizione per stare sulle sue spiagge può essere stare in una stanza o prenotare un tavolo in uno dei ristoranti. La sabbia di ciottoli e il rivestimento in pura sabbia sorprendono per la sua purezza. Tuttavia, vale la pena ricordare che questa è la spiaggia più costosa del Montenegro.

Milocer

Il posto più adatto per chi ama il riposo tranquillo e la privacy. Un hotel a cinque stelle con lo stesso nome - l'ex residenza reale. Sulla strada per la spiaggia, si può camminare lungo il viale dei cipressi, la vista di questi enormi alberi semplicemente affascina con la sua magnificenza. I prezzi qui sono anche lontani dai prezzi abbordabili, tuttavia, con la prenotazione anticipata delle camere è possibile risparmiare un po '.

La baia di Kotor a causa della vicinanza della catena montuosa del Durmitor durante il giorno è meno illuminata dal sole.

Herceg Novi

La città ha molte scale, discese e ascensioni. Andando in vacanza con i bambini, devi essere preparato per questo. Si trova sul bordo estremo della baia, quindi l'acqua è pulita e limpida. Le spiagge possono essere scelte come piastrelle, sabbia di ghiaia o completamente sabbiose.

Non lontano dalla città, nella direzione occidentale è questa spiaggia sabbiosa. Ha sostenuto che la sua sabbia ha proprietà curative. Assorbire il sole in un ambiente libero avrà successo sulla spiaggia Zhorovicha.

Anche se meno popolare, è l'ideale per attività ricreative con bambini. I prezzi qui sono molto più bassi rispetto ad altre grandi città del paese.

Kotor

L'antica città del Montenegro con molte attrazioni. Una piccola spiaggia sabbiosa è anche tra di loro. Tuttavia, un riposo tranquillo e calmo non funzionerà, dal momento che è una città portuale che accetta varie navi, incluse le navi da crociera. Quindi, se tuo figlio è incline al riposo attivo e si sente a suo agio in mezzo a una folla di persone, allora benvenuto a Kotor.

Tivat

Una città moderna con l'aeroporto principale del paese, situato sulla penisola di Vrmats. Il famoso porto del Montenegro non lascerà indifferente l'uomo comune per la strada. Intorno alla città ci sono 17 splendide spiagge con varie superfici. Alcuni sono di proprietà comunale, altri sono di proprietà di hotel e resort.

Trascorrere le vacanze con i bambini sarà più comodo in hotel Plavi-Horizonti con lo stesso nome della spiaggia. Sabbia fine e piacevole e acqua cristallina non lasceranno nessuno indifferente. Il mare in questo posto è poco profondo, e ulivi e pini sono piantati attorno al perimetro del territorio.

Il Montenegro è un paese ospitale in cui puoi trascorrere le tue vacanze in piacevoli conversazioni con bambini e altri parenti. Una vacanza al mare sul mare Adriatico lascerà solo ricordi piacevoli e il desiderio di tornare di nuovo in questo fantastico paese.

Esamina le migliori spiagge del Montenegro nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni