La stagione fredda è finita, i giorni caldi stanno arrivando, la vacanza tanto attesa si avvicina, e quindi, è necessario pensare alla sede. A volte vuoi combinare tutto in una volta: un programma culturale con un semplice divertimento, in questo caso sarà ragionevole andare a Prcanj, dove potrai ammirare gli affascinanti panorami che lasceranno il segno nella tua memoria, immergerti nelle spiagge sotto il sole cocente e assaggiare la deliziosa cucina locale .
Offriamo una breve rassegna di tutte le informazioni importanti per le future vacanze in Montenegro.
Dove posso mangiare?
La città non è ricca di un gran numero di ristoranti o negozi con cibo, ma un servizio di alta qualità e cibo gustoso più che compensare questa mancanza.
Se vuoi mangiare cibi gustosi, prova i piatti locali e allo stesso tempo non spendere un tempo prezioso per cucinare, poi vai in uno dei ristoranti con fiducia.
Come già detto la qualità della cucina è di prim'ordine, mentre il costo dei pasti è moderato.
Se non sei un fan di questi posti o vuoi solo risparmiare, puoi visitare uno dei negozi di alimentari. Qui la situazione è esattamente la stessa dei ristoranti: ci sono molti posti in città dove puoi comprare tutto quello di cui hai bisogno per mangiare completamente.
Per quanto riguarda lo shopping, questa città non è sicuramente per lui. Se vuoi comprare dei souvenir, in questo caso, puoi andare alla città di Budva, che è molto più adatto per questo scopo.
A proposito delle spiagge
Avendo avuto a che fare con il cibo, vorresti sicuramente visitare la spiaggia. La città non può vantare un'enorme area ricreativa, tutto è piuttosto modesto, ma confortevole. Tuttavia, puoi essere calmo - non farà male a una goccia di riposo. Le persone in questa piccola città sono relativamente poche, quindi troverai sicuramente il tuo posto sulla spiaggia.
Il mare ha tutte le infrastrutture necessarie per un passatempo confortevole. Il visitatore può noleggiare un ombrellone e prendere il sole, non si può permettere e allo stesso tempo elimina la necessità di andare con i propri effetti personali. Oppure una persona può venire con il suo asciugamano, il che significa ingresso gratuito in spiaggia per prendere il sole e nuotare nel mare.
Il tempo di iniziare una vacanza sulle spiagge che puoi vedere nella foto qui sotto.
Come potete vedere, da maggio a novembre l'acqua nel mare è abbastanza calda ed è ideale per nuotare. Inoltre, vorrei sottolineare questo arenato abbastanza piccolo, e se non sai nuotare, riesci comunque a sguazzare sulla riva.
Vale anche la pena notare che ci sono sorgenti termali in città, che vengono utilizzate per la riabilitazione dopo aver subito alcune malattie.
Attrazioni della città
Qui arriviamo alla cosa più importante: i luoghi d'interesse della città. Questo articolo dovrebbe ricevere particolare attenzione, perché la città è piena di luoghi diversi che il turista è semplicemente obbligato a visitare.
Precedentemente, era una città ricca, vi era investita una grande quantità di denaro, che a sua volta suscitò un grande interesse da parte dell'intellighenzia.
Questo provoca una tale abbondanza di proprietà familiari, così come la presenza di diverse belle cattedrali, che stregano l'anima con il suo design.
Se hai molto tempo libero, ti consigliamo di visitare non solo le attrazioni esistenti, ma già distrutte. Questi includono una chiesa su una collina sopra la città è abbandonato, ma nonostante questo, dovresti andare lì. Separatamente, voglio dire che il famoso navigatore Ivo Vizin fu sepolto lì.
Inoltre, offriamo di visitare i seguenti luoghi.
- Chiesa della Natività della Vergine. Questo tempio appartiene a uno degli edifici simbolo della città, per diversi motivi. Uno di questi è il valore storico dell'edificio. La chiesa fu fondata nel XIII secolo e fu costruita più di 100 anni, più precisamente, 120 anni. Molti non credevano che la cattedrale sarebbe stata completata, ma questo è successo, e fino ad oggi l'edificio piace con la sua componente spirituale e culturale turistica e indigena della città.
- Prchny è pieno di vecchie infrastrutture distrutte. Questo può essere considerato come la Cattedrale delle Tre Sorelle con una bellissima leggenda che influisce su ogni persona come amore e tempo.
- Il palazzo di Beskucha fu eretto nel 13 ° secolo, quando la famiglia del proprietario aveva un peso enorme nella società. La tenuta teneva riunioni dell'intellighenzia, in altre parole, feste. Vale la pena guardare l'edificio dal mare, quindi ha un aspetto maestoso, provocando gioia e tristezza che il tempo prende spietatamente il suo pedaggio.
- Palazzo Verona. La famiglia del proprietario ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo della città. Il palazzo è considerato il più ricco della città. Tuttavia, vale la pena notare che le singole proprietà sono state acquistate dal clan Bizanti e non sono state costruite sui propri progetti.
Oggi, nessuno dei turisti può ammirare le attrazioni di una città così bella. Assicurati di acquistare una carta per non perdere nessuno dei posti che vale la pena visitare.
Certo, non sono tutte le attrazioni della città, ma solo la loro piccola parte. Raccomandiamo di riservare qualche giorno solo per aggirare il maggior numero possibile di luoghi storici, per ammirare gli affascinanti edifici e sentire lo spirito dell'epoca lontana. Stai tranquillo, non rimarrai deluso, se non che nella tua anima una piacevole tristezza deriva dal contatto con le leggende locali. Quindi sentiti libero di fare le valigie, acquistare i biglietti e fare delle impressioni indimenticabili nella gloriosa città di Prcanj.
Passeggia per le vie della città, vedi sotto.