Montenegro

Montenegro in agosto: tempo e riposo

Montenegro in agosto: tempo e riposo

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Condizioni meteorologiche
  2. Tariffe di vacanza
  3. Visita le spiagge
  4. Intrattenimento ed escursioni
  5. Festività e Festival

Negli ultimi anni, il Montenegro è diventato una delle mete più ambite per le vacanze estive in tutto il mondo. E non c'è da meravigliarsi - la temperatura dell'acqua e dell'aria in estate qui favorisce il nuoto e il sole.

Condizioni meteorologiche

Ad agosto, il tempo in Montenegro dipende dal resort prescelto, dal momento che alcuni sono più vicini alle montagne, quindi qui è un po 'più fresco. In media, in tutto il paese, il termometro mostra circa + 31 ° C all'ombra. Il sole piace con i suoi raggi nelle 10 ore di agosto, a pranzo le spiagge diventano leggermente vuote, poiché diventa particolarmente calda.

Alti livelli di umidità nel paese, ma non risparmia dal caldo. Di notte la temperatura scende a + 19 ° C, ma la stanza richiede ancora l'aria condizionata per un sonno confortevole. A Kotor e Tivat è leggermente più fresco, di giorno fino a + 28 ° C, il più caldo a Podgorica, dove l'indicatore sul termometro sale al segno + 33 ° C. Nelle città di Budva e Petrovac, la temperatura media in agosto è + 30,31 ° C.

Kotor
Podgorica
Budva

Attraverso la costa, viene mantenuta la stessa temperatura del mare. A fine estate, l'acqua si scalda fino a + 26 ° C, motivo per cui questa volta è richiesto dalle famiglie con bambini. Dovremmo aspettarci 65 mm di precipitazioni per tutto l'agosto. In media, sono solo 7 giorni di pioggia. Il livello massimo di UV-8 è osservato a mezzogiorno, quando il cielo è limpido. Questa volta è meglio spendere in hotel o in escursioni.

L'ultimo mese di estate è magnifico come il suo predecessore, luglio - il sole è abbondante.

A questo punto, i venti sono ridotti, la velocità media di 50 km / h. La maggior parte di loro sono venti meridionali secchi che guada dalla costa africana e dall'Italia meridionale.

Tariffe di vacanza

Agosto è considerato l'altezza della stagione delle vacanze, quindi il costo per il resto qui è appropriato. Gli hotel e il settore privato sono sovraffollati di ospiti, nessuno dei proprietari non rinuncerà al prezzo, proverà a spremere i turisti al massimo. Il prezzo della camera dipende dalle condizioni e dai servizi aggiuntivi. Il più costoso a diverse migliaia di dollari a notte - camere con piscina privata e terrazza.

Puoi risparmiare un po 'se prenoti una stanza in anticipo o ti stabilisci in un ostello, anche se vale la pena chiamarlo in poche settimane, visto che qui non c'è la fine dei turisti.

Il prezzo per l'affitto di ombrelloni e lettini è in lieve aumento. In media, questo servizio costa da 10 euro.

Per quanto riguarda il cibo, È più vantaggioso cucinare da soli, ci sono supermercati e mercati in giro con prodotti convenienti. Ad agosto, devi assolutamente comprare frutta in Montenegro, perché qui sono saporiti e non contengono pesticidi. Per chilogrammo di fichi dovrà pagare circa tre euro.

L'acqua minerale in una bottiglia da 1,5 litri costa 1,5 euro, il costo del formaggio dipende dalla varietà, il prezzo per essa parte da 3,5 euro. Il pane è molto gustoso qui, il suo costo è di soli 0,6 euro, e il costo è di 100 grammi per 1,6 euro.

Il prezzo del tour dipende dal tipo, ad esempio, i canyon offriranno una passeggiata di 40 euro per adulto e metà del costo per un bambino di età inferiore agli 11 anni. I bambini sotto i tre anni partecipano a un evento gratuito senza posto a sedere, se con un posto d'imbarco, quindi per gli stessi 20 euro.

Visita le spiagge

Sul territorio del Montenegro ci sono diversi tipi di spiagge. La maggior parte di loro sono ghiaiosi, quindi si consiglia di indossare scarpe da spiaggia speciali per non ferire i piedi e usare lettini per prendere il sole. Alcune zone sabbiose sono popolari tra le famiglie con bambini.

Coloro che desiderano riposare in silenzio sono invitati a utilizzare aree a pagamento o remote che sono difficili da avvicinare.

L'acqua ad agosto rimane cristallina, la discesa in acqua è graduale, senza brusche transizioni. Uno dei migliori per una vacanza a Kotor è la spiaggia di Zhukova. In realtà, è una piccola valle, che fa parte del villaggio di Donji Grbal. È circondato da numerosi piccoli fiordi. Le foreste vergini incontaminate sono situate intorno, e le pendici delle montagne gradualmente vanno verso il mare. Questa spiaggia è di tipo ciottolo, si estende per circa 200 metri. Il territorio è relativamente stretto, ma i panorami che offre ai turisti dall'alba al tramonto e persino di notte sono semplicemente indimenticabili.

Tra le altre spiagge spiccano altre.

  • Riviera di Budva - comprende diversi insediamenti e spiagge lungo la costa montenegrina, come Becici, Jaz, Mogren e Milocer. Nella città di Budva c'è anche un territorio per la ricreazione. La spiaggia slovena è il luogo più frequentato se vuoi conoscere nuove persone, divertirti con l'intrattenimento e la vita notturna.

Se sembra troppo affollato, allora dovresti scegliere Mogren Beach per una vacanza a Budva.

Spiaggia slovena
Mogren
  • Ulcinj - Le spiagge di Copacabana e Mala Plage. La città ha un'infrastruttura turistica molto ben sviluppata e offre diverse opzioni per le spiagge sabbiose nel sud del paese, vicino al confine con l'Albania.

La spiaggia di Copacabana si trova a pochi chilometri a sud della città, c'è sempre molto spazio per il relax.

Copacabana
Mala plazha
  • Santo Stefano - Una piccola isola di un resort a 5 stelle, motivo per cui attrae un gran numero di turisti. Qui puoi sempre goderti le calme acque.
  • Petrovac - Le sue spiagge sabbiose sono incredibili. La città costiera si trova proprio tra Budva e Bar, che lo rende abbastanza accessibile lungo la costa del Montenegro. Se non vuoi rilassarti sulla spiaggia principale di Petrovac, c'è l'opportunità di trascorrere una vacanza a Lucice, dove ci sono acque più piccole e spesso poche persone.
Spiaggia cittadina Petrovac
Lučice

In Montenegro, molte altre città e città meritano una visita. Soprattutto a Budva e nella Riviera di Barsky ci sono numerose spiagge meno conosciute che possono essere considerate per il relax, se non si vuole affrontare un grande raduno di turisti.

Il paese offre anche splendidi laghi, che meritano sicuramente una visita. C'è una magnifica spiaggia sul Lago Skadar, al confine con l'Albania, sul Lago Nero nel Parco del Durmitor.

Riviera di Budva
Spiaggia al Lago Skadar

Intrattenimento ed escursioni

L'elenco delle attrazioni turistiche include non solo numerosi tour, ma anche gite ai ristoranti. C'è un accogliente snack bar nel centro storico, che è l'ideale per chi vuole provare piatti montenegrini locali. È meglio conosciuto per la sua fenomenale aragosta, cozze e piatti di pesce fresco, incluso il barbecue, generosamente condito con olio d'oliva. È servito semplicemente con un paio di spicchi di limone.

Chef di talento Konoba Scala Santa a Kotor Credono nel fascino della semplicità, concentrandosi sulla preparazione meticolosa e sul gusto perfetto. Anche l'atmosfera ha un'atmosfera romantica. Qui sui tavoli ci sono candele, travi di legno, attraversando il soffitto, decorate con attrezzi da pesca, c'è un camino.

Anche popolare Hacienda Club a Budva, con il suo arredamento tropicale, con sedie a dondolo e cuscini dai colori vivaci. Questo posto è ideale sia di giorno che di notte.

Dato che ad agosto il tempo piace solo, la maggior parte dei turisti preferisce concedersi una gita in barca su uno yacht con una sessione fotografica privata o la pesca.È possibile acquistare un tour speciale, che includerà la navigazione intorno alla baia con un tour della costa e le parti più belle del Montenegro, famose per l'architettura veneziana, le foreste verdi e le rocce calcaree giganti.

Puoi andare al tour monasticoche funziona in taxi. Come parte del viaggio proposto, è possibile vedere i santuari significativi del paese.

Riposo completo fornirà e tour della baia di Herceg Novi. Il costo del viaggio include un piccolo spuntino al mattino e un pranzo meraviglioso. Ci sarà tempo per prendere il sole e comprare sulla spiaggia Zhanitsa o nelle acque cristalline della Grotta Azzurra.

Numerosi monumenti hanno reso il Montenegro una destinazione turistica molto popolare. La costa, circondata dal palazzo di Perast, dimostra la gloria dell'epoca in cui i marinai della baia di Kotor erano tra i più ricchi dell'Adriatico. Questo pittoresco villaggio era protetto dall'urbanizzazione moderna, per questo motivo tutti gli edifici della città aderiscono alla tradizionale architettura in pietra.

Perast si trova di fronte allo stretto di Verige, quindi i visitatori possono godere della vista in continua evoluzione delle barche a vela. Due chiese dell'isola completano l'immagine già perfetta.

I vacanzieri amano stare qui grazie alla bellissima vista. Questo è il posto che è completamente libero dal trasporto su strada.

Il Lago di Scutari è una delle mete turistiche più belle del Montenegro. La vegetazione lussureggiante, i pittoreschi villaggi e la solitudine rendono questo posto un paradiso per gli amanti della natura. Il lago è sempre pieno di uccelli. I pellicani dalmati sono residenti permanenti, motivo per cui qui vengono organizzate numerose escursioni.

Dalle finestre Hotel Herceg Novi con vista sull'ingresso della baia di Kotor, Montenegro da una parte e Croazia dall'altra. Ogni lato della baia è decorato con fortezze austro-ungariche, e tra loro è l'isola di Mamula.

Herceg Novi Ha le migliori spiagge della baia e acqua calda e limpida. Il lungomare di sette chilometri chiamato Setaliste Pet Danica collega decine di minuscole spiagge di ciottoli e il porto turistico centrale proprio sotto la città vecchia.

Baia di Kotor
Setaliste pet danica

Nella città vecchia Bella Vista Square è un posto dove puoi trovare nuovi amici davanti a una tazza di caffè. Una delle gemme nascoste del Montenegro nazionale Park Durmitor - un paradiso per i turisti. La seconda vetta più alta in Montenegro Bobotov Cook è un luogo popolare per le escursioni nei mesi estivi.

Bella Vista Square
Parco Nazionale del Durmitor

Per coloro che vogliono rilassarsi, fare una passeggiata panoramica intorno al Lago Nero, seguita da un picnic. Questo è il modo perfetto per godersi lo splendido scenario del parco.

Festività e Festival

Kotor è diventata una città di grandi conoscitori dell'arte. In estate ci sono una serie di festival, conferenze e seminari. Il festival di Lastovo si svolge il 1 ° agosto. Per tradizione, l'inizio dell'evento la sera dalle 21:00. La prima cosa che viene mostrata sulla piazza è la danza nazionale di Kolo. Chiunque arrivi qui non può non riuscire a catturare i costumi nazionali dei marinai locali. Delizia e festa accompagnati da musica.

Assicurati di visitare in agosto fiera delle olivedove sono tutti i prodotti che sono fatti dal frutto di questo albero.

Alcuni giorni di seguito Carnevale a Kotor, di regola, dal 5 all'8 agosto. Esegue vari ensemble e band locali. Il secondo giorno c'è una fiera della pesca e dopo il grande concerto.

Sui pro e contro del riposo in Montenegro, guarda il video seguente.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni