Scegliere un soprannome per il tuo nuovo animale domestico è un lavoro molto responsabile e difficile. Soprattutto quando si tratta di cani così insoliti come i Chihuahua. Nonostante le dimensioni ridotte, questi animali hanno un grande coraggio e un carattere molto combattivo. È a causa di queste caratteristiche dei proprietari di ragazze chihuahua, ci sono difficoltà nella scelta di un soprannome adatto. I suggerimenti qui sotto aiuteranno a risolvere questo problema Inoltre, puoi scegliere dalla lista che preferisci il soprannome più appropriato in base al colore, al carattere o al temperamento del tuo amato cucciolo.
Suggerimenti per la scelta
Gli allevatori professionisti di questa razza raccomandano vivamente di non affrettarsi a scegliere un soprannome per il vostro animale domestico. Consigliano di osservare attentamente l'animale, di studiarne il carattere, i modi, il colore e già sulla base delle informazioni ricevute per effettuare la selezione.
A volte è spesso preferibile chiamare un cane di piccola taglia un nome carino e tenero, e qui va ricordato che il soprannome non dovrebbe essere troppo divertente e insolito. Altrimenti, in luoghi affollati quando pronunciati, tutti presteranno attenzione al cane, e sarà sottoposto a un forte stress da questo.
Ci sono una serie di raccomandazioni speciali sulla selezione dei soprannomi per le ragazze Chihuahua.
- Avere un pedigree. Se il cucciolo appartiene alla famiglia eminente, la lettera iniziale del suo soprannome è rigorosamente regolata dal vivaio stesso, e questo è indicato nei documenti pertinenti. Pertanto, la prima cosa da fare è studiare il passaporto del cucciolo, se disponibile, ovviamente.
- Sonority. Il soprannome dell'animale domestico dovrebbe essere luminoso, sonoro e diverso dalla maggior parte dei soprannomi.
- La giusta combinazione di suoni. Contrariamente alla credenza popolare, le ragazze di questa razza sono più adatte a squillare e persino a ringhiare soprannomi con suoni come "p", "g", "g" e così via.
- Ricordando facilmente i soprannomi. Questo fattore è importante sia per l'animale che per il suo proprietario. È meglio scegliere un soprannome composto da 1-2 sillabe. Se il nome è più complesso, è necessario utilizzare la sua abbreviazione nella vita di tutti i giorni.
- Il nome della chihuahua deve corrispondere al sesso del cane. Quindi, i maschi, chiamati soprannomi femminili, o, al contrario, le femmine, chiamate soprannomi maschili, sembrano stupidi e ridicoli, e non divertenti, come a volte pensano i loro proprietari.
- Il nome per l'animale domestico deve essere originale, luminoso e dovrebbe fare appello non solo al proprietario dell'animale, ma anche a se stesso. Ciò rende possibile enfatizzare l'individualità della ragazza chihuahua e più facilmente e rapidamente abituarla a un nuovo soprannome.
Inoltre, quando scegli un soprannome per il tuo nuovo animale domestico, dovresti considerare la natura dell'animale. Quindi, per le ragazze irrequiete e agili di questa razza, adatti a nomi sonori, brevi, ma luminosi. Ma silenzioso, calmo e tenero petit, al contrario, più gentile e accattivante soprannome.
La scelta di un soprannome in base al colore dell'animale domestico è l'opzione più semplice e più ovvia. Un cucciolo di colore bianco può essere chiamato semplicemente il nome di questa tonalità in qualsiasi lingua straniera.
Ma se, per esempio, la sua lana ha una sfumatura di cioccolato, allora come soprannome puoi usare il nome di un famoso caffè - cappuccino.
E l'ultima cosa - quando si sceglie un soprannome in qualsiasi lingua straniera, è molto importante conoscerne il significato con precisione.Innanzitutto, influenza ancora il carattere e l'ulteriore comportamento dell'animale, e in secondo luogo, senza conoscere la traduzione del soprannome scelto, puoi inavvertitamente chiamare il tuo animale domestico come un nome molto offensivo o addirittura stupido.
Soprannomi popolari
Gli allevatori professionisti sanno che i chihuahua sono discendenti di cani che vivevano ai tempi di Maya ed erano considerati quasi sacri. Ecco perché i soprannomi presi in prestito da un dizionario indiano sono molto popolari:
- Ananda: felicità;
- Amrita: l'immortale;
- Ayasa è piccolo;
- Jita: la canzone;
- Coco è una notte;
- Maugham è dolce;
- Naira: grandi occhi;
- Una è l'aiutante;
- Erica è utile per tutti.
Spesso puoi vedere i cani con questo tipo di soprannomi:
- Adele;
- Aurora;
- Bonya;
- Jesse;
- Ilona;
- Nancy;
- Elsa;
- Yusi.
Tali soprannomi non sono solo popolari, ma belli, sonori.
Nomi divertenti
Recentemente c'è stata la tendenza a dare alle ragazze di chihuahua dei soprannomi divertenti e insoliti per i cani. Gli esempi più importanti di tali nickname sono:
- incidente;
- Adzhika;
- bagel;
- Basia;
- panino;
- Wang;
- Vanilka;
- ciliegio;
- singhiozzo;
- cavolo;
- Krupka;
- guazzo;
- Peppa;
- panino;
- Blizzard;
- sim;
- pistacchio;
- Yasko.
Inoltre, tutti questi soprannomi non sono solo insoliti per i Chihuahua, ma soddisfano pienamente tutti i requisiti. Sono corti, sonori, originali e non sminuiscono la dignità del cane. Ma non bisogna dimenticare che questa razza è nobile e che i suoi rappresentanti, nonostante le loro piccole dimensioni e per nulla terribili, meritano un vero rispetto e, per alcuni aspetti, onorare. Pertanto, i soprannomi dovrebbero scegliere l'appropriato, specialmente quando si tratta di accudire con pedigree.
Opzioni insolite e belle
Se non vuoi dare un nome comune a un cane, ma le opzioni divertenti non si adattano, quindi dovresti prestare attenzione ai rari, insoliti, ma nobili soprannomi per il tuo animale domestico:
- Alameda - Grove;
- Joki: pioggia;
- Raen: un fiore;
- Sinopa - volpe;
- Gutiera - cutie;
- Sonora - suonando;
- Estratea: un asterisco.
I soprannomi più semplici non sono meno nobili e belli:
- ALISIN;
- Amanda;
- Bonita;
- Anabel;
- Athena;
- Beatrice;
- Buffy;
- Virsa;
- Violante;
- Dauphin;
- Casey;
- Infanta;
- Magee;
- Ulfrida;
- Rowan;
- Cerere.
Se una ragazza Chihuahua ha un ricco pedigree o è il suo antenato, allora è abbastanza possibile scegliere un nome più bello, nobile e sonoro doppio o anche più complesso per lei. Ma tieni presente che un tale nickname dovrebbe avere una versione breve per l'uso quotidiano:
- Vivienne Westwood - Vivi;
- Orchidea selvatica - Orha;
- Donna Karan è solo Donna;
- Crazy Gu - Crazy;
- Queen Elizabeth - Quinnie o Lizzy;
- Pigro pigro d'estate - Heesy;
- Isola del tesoro
Se nessuno dei precedenti non è gradito al proprietario o al suo allevamento, allora è tempo di accendere la tua immaginazione e inventarti un soprannome unico.
Come non chiamare un cane?
Sappiamo tutti che il proprietario del cane è libero di darle assolutamente qualsiasi soprannome che gli viene in mente. Tuttavia, al fine di preservare la normale salute mentale dell'animale domestico e di tutte le persone che lo circondano, va ricordato che alcuni soprannomi non sono raccomandati per l'uso e dovrebbero essere meglio evitati.
- Parole negative come maledizioni o insulti. In tali situazioni, le persone circostanti sperimenteranno un grave disagio dovuto al fatto che devono ascoltare, e il proprietario del cane stesso non sarà in grado di nascondere la vergogna da un nome così intrattabile dell'animale.
- Nomi insoliti freddi o semplicemente umani. Tali soprannomi non sono adatti per i cani in linea di principio, e ancora di più per i rappresentanti di questa razza. Nel primo caso, diventano rapidamente noiosi, e nel secondo un cane con un nome umano, in particolare uno dei membri della famiglia, è già eccessivo.
- Soprannomi religiosi: questi possono essere i nomi di santi o certe parole individuali.Tali soprannomi di animali domestici possono causare una sensazione di insulto ai credenti, eppure è scorretto chiamare animali.
- Lo stesso vale per i soprannomi che ripetono i nomi di alcuni famosi cattivi. Questo è sgradevole e ha ancora un impatto negativo sulla psiche dell'animale e sul suo comportamento.
Prima di optare per un nome specifico per una ragazza chihuahua, è necessario riflettere attentamente e valutare i pro ei contro. Infatti, nei prossimi anni, questo nome dovrà essere pronunciato più volte al giorno e con estranei. Pertanto, dovrebbe essere brillante, sonoro, memorabile, ma in ogni caso non umiliante o troppo elaborato.
Sui soprannomi popolari per le razze di piccole dimensioni, vedi sotto.