Nonostante le dimensioni ridotte, i cani di razza Chihuahua sono caratterizzati da un carattere vivace, fervente e coraggioso. Gli allevatori esperti affermano che ogni cane di questa razza ha il suo carattere unico e unico, intelletto sviluppato e buona memoria. Date queste caratteristiche del Chihuahua, è importante scegliere il nome giusto per il vostro animale domestico, che il cane dovrebbe abituarsi rapidamente e facilmente. Quali soprannomi si adatteranno a questi bambini divertenti? Cosa prendere in considerazione quando si sceglie il nome giusto?
Consigli generali su come scegliere un nome per un chihuahua
Nella scelta di un cane adatto, i gestori di cani consigliano di dare la preferenza alle varianti monosillabiche e facilmente pronunciate. L'esperienza di molti allevatori di cani mostra che qualsiasi soprannome lungo alla fine assume una forma abbreviata e semplificata. Anche gli animali di razza, i cui pedigree sono assegnati a nomi complessi e complessi, i proprietari preferiscono dare soprannomi brevi e capziosi.
Inoltre, il soprannome dovrebbe essere facilmente percepito dagli animali. Per non fuorviare il cane, in futuro non dovresti modificare il suo nickname (ad esempio, chiama l'animale un nome in una forma diminutiva invece del nome completo).
Un'altra condizione importante che deve essere presa in considerazione: il soprannome non dovrebbe essere in consonanza con i comandi di base utilizzati nel processo di istruzione e formazione. Questo può sembrare strano agli allevatori di cani principianti, ma i Chihuahua sono abbastanza facili da imparare e ricordano bene i comandi di base durante l'addomesticamento.
Anche se l'allevatore non ha intenzione di impegnarsi da vicino nell'addestramento del suo animale domestico in miniatura, Gli esperti di cani non consigliano di abbandonare completamente la sua educazione. Prima di tutto, questo è dovuto al fatto che la maggior parte delle razze nane si distingue per il desiderio di dominare il legame ospite-cane.
Non è consigliabile chiamare i cani con nomi umani popolari, così come usare i nomi di amici e parenti come soprannomi. Molto spesso questo causa situazioni imbarazzanti e delicate.
Scelta di soprannomi e caratteristiche individuali dell'animale
Le caratteristiche uniche di un animale domestico sono un intero gruppo di parametri che possono fornire un aiuto significativo nella ricerca di un nome adatto. Tali parametri includono tali caratteristiche individuali dell'animale come:
- pittura;
- carattere, abitudini, temperamento;
- caratteristiche notevoli di apparenza.
Soprannomi e colorazione dei chihuahua
I cani chihuahua possono avere colori molto diversi: bianco, nero, cioccolato, fulvo, tigrato, blu e persino viola. Non sono rari i colori a due e tre colori. A seconda del colore del mantello per un piccolo animale domestico, puoi scegliere uno dei seguenti soprannomi:
- Nero, Chernysh, Carbone (Brace), Catrame, Carbonio (per cuccioli neri);
- Whitey, Belyash, Snowball (Snowflake), Zephyr, Blank (Blanca, Bianca), Albo, Alba, Zucchero, Sale, Svetik (per gli animali bianchi);
- Smokey, Grey, Grieg, Gregory, Grey, Cloud (Claudia), Smoke (Nebbia), Nebbia, Nebbia, Ash o Ashley (per animali di colore grigio);
- Bezh (Beja), Badge, Pale, Latte (per cuccioli fulvi e beige);
- Brownie, Shoko, Hennessey (per cuccioli marroni);
- Reddy, Bordeaux, Ruby, Yantar, Brass, Kopper, Ryzhik, Fox (Foxy), Goldie, Ocra, Dukat, Guilder, Ecu, Arancio, Mango, Cachi, Brandy, Whisky, Tramonto, Jem (per cuccioli di colorazione rossa).
Soprannomi e notevoli caratteristiche dell'aspetto
È noto che il colore di un chihuahua può essere sia omogeneo che variegato, contenente impurità di altre tonalità. Una conferma sorprendente di questo è il colore originale del Chihuahua, chiamato "tricolore". Questo colore può includere macchie, punti minori, ustioni, "mantelli" o "coperte": macchie larghe che coprono completamente la schiena e la coda.
Un cucciolo tricolore con una caratteristica maschera sul viso può essere chiamato Zorro, Vader, Frank, Guy Fox, Batman, Panda. Il bambino, nel colore del quale ci sono punti o bruciature, può essere chiamato Sunrise, Blot, Apple.
Carattere e abitudini
I cuccioli di chihuahua sono solitamente curiosità, cordialità e mobilità. Sono interessati a conoscere lo spazio circostante, a contatto con il proprietario e altri animali. Gli allevatori professionisti ritengono che la vigliaccheria, l'aggressività o la paura di questa razza siano inusuali, e quindi queste qualità sono solitamente attribuite a difetti e difetti.
Se un piccolo animale domestico mostra volentieri curiosità e attività, può essere chiamato uno di questi soprannomi:
- scamp;
- Pickle;
- stimolo;
- Vander;
- miracolo;
- una libbra;
- Fuso (tradotto dal tedesco significa "fuso");
- Joy;
- uno;
- Tinder;
- tigre;
- Saltare.
I cuccioli, caratterizzati da coraggio, giocosità e carattere inquieto, possono essere chiamati Skoda o Shkodnik, Jet, Tyson, Stealth o Stella; Leon (Leo), Lionella, Cleo (Cleopatra o Klepa), Marte, Ares, Fly, Phantom, Presto, Casper.
Per i bambini con un carattere calmo, tali soprannomi si adatteranno: Adagio, Stille, Silence. Come le opzioni più semplici in questo caso, puoi offrire soprannomi come: Tikhon (Tim, Timofey), Tisha (Silence), Miron (Mirosh).
Soprannomi stranieri
Chihuahua è una razza alla moda, richiesta in ambienti laici e aristocratici. Tali proprietari di animali, il più delle volte, cercano di trovare soprannomi melodiosi in modo estraneo.
Come il più popolare in questo senso, i soprannomi possono includere esempi come: Archie (Archibald), Mirabella, Cammeo (Camelia), Giuseppe o Giuseppina; Argon (Aragorn), Donatello, Leonardo, Gioconda, Apollon, Afrodite, Ermes, Nemesi, Carmelita, Charlotte, Donatella, Rich (Richard), Benjamin, Benedict, Brungilda, Elsa, Eleonora, Isabella, Isotta.
Molto rilevante nella scelta di un nome adatto per un cucciolo di Chihuahua è l'argomento del Messico. È il Messico che è considerato il paese da cui proviene questa razza.
Ad esempio, molto spesso i proprietari di Chihuahua chiamano i loro animali domestici come femmina e maschio messicano, così come i nomi spagnoli:
- Antonio, Armando, Adora, Adoncia, Abigail, Alicia, Alejandro, Angel, Angelica;
- Bernardita, Beniamino, Bertrando, Bruno, Blanca, Bonita;
- Vicente, VA, Vanessa, Valentino, Vico;
- Gabriel, Garcia, Gracia;
- Deborah, Dolores, Dorothea, Diego, Domingo;
- Isidora, Yolanda, Izaura;
- Callisto, Carla, Callotta, Cassandra, Catalina, Carlos;
- Lucrezia, Louise, Lourdes, Louis;
- Manuel, Mateo, Macarena, Magdalena, Marianna, Matra, Miguel;
- Noemi, Normitta, Narcissa, Nestore;
- Osvaldo, Olivia, Ottavia,
- Paloma, Paula, Penelope, Perla, Pedro, Pamela, Pablo;
- Rafaela, Ramon, Ramona, Roquel, Ricardo, Rebecca;
- El Salvador, Samantha, Saturina, Cecilia, Cesaria, Segundo, Celia, El Salvador, Seraphin, Santino, Santiago;
- Tekito, Teofilo, Teresa, Teodoro;
- Uriel, Ursula, Urrakita;
- Facundo, Feliciano, Franco, Francisco, Felice (Felicia);
- Jorge, Jesús, Justo, José, Juan, Javier, Hugo;
- Eliseo, Eloise, Elizabeth, Eleanor, Elias, Enrique.
I soprannomi dei cani Chihuahua che tornano al tema della cucina messicana sono molto divertenti e divertenti.Come esempi, ecco alcune opzioni come: Tortilla (Tortilla), Burrito, Salsa, Enchilada, Fajita, Quesadilla, Tacos, Tequila, Chimichanga.
Soprannomi storici
Se il proprietario di un chihuahua vuole davvero sottolineare lo status speciale e la nobiltà del suo animale domestico, può scegliere un soprannome per lui su argomenti storici. Ad esempio, piccoli cuccioli, che mostrano ingegno, coraggio e curiosità, possono essere chiamati in onore dei grandi comandanti, oratori, imperatori, strateghi militari. Esempi di tali soprannomi qui sono in grado di rendere tali varianti dei nomi di personalità di culto come: Cesare, Annibale, Attila, Gengis Khan, Tamerlano, Belisario, Macedone, Saladino.
Altre opzioni sono Eisenhower, Patton, Fletcher, Guderian, Rommel, Schwarzkopf, Napoleon. Come possibili versioni si possono anche prendere in considerazione i nomi di personaggi storici famosi: Cicerone, Aurelio, Eraclito, Plutarco, Seneca, Galeno, Celso, Lucio.
Le cuccioli di chihuahua, a loro volta, possono essere chiamate come le donne più belle e famose della storia antica e moderna. Vale la pena citare nomi femminili leggendari come: Nefertiti, Andromaca, Radegund, Cleopatra, Marilyn, Marlene, Greta, Vivienne, Audrey, Grace, Margaret, Marilyn, Bridget, Sophie, Ingrid, Heidi, Claudia, Naomi, Cindy, Eva.
Soprannomi comuni e insoliti per chihuahua
Questa razza in miniatura è apparso al centro dell'attenzione pubblica relativamente di recente. Un ruolo significativo nella sua divulgazione è stato svolto dalla società laica e dai bohémien.
Intorno allo stesso tempo, una tendenza alla moda di dare nomi di "marca" di cani corti. Questa tendenza continua fino ad oggi.
Esempi di tali nickname comuni includono quanto segue:
- Tiffany;
- Gucci;
- Versace;
- Prada;
- Armani;
- Dior;
- Chanel;
- Birkin;
- Dolce (Gabbana);
- Cardin;
- Chloe.
Anche i marchi appartenenti alle più grandi compagnie automobilistiche sono molto popolari. Sono anche molto usati come soprannomi alla moda per cani di razza nana: Ferrari, Maybach, Bentley, Lamborghini, Aston Martin, Alfa Romeo, Subaru, Suzuki, Porsche (Kayen), Bugatti, Infinity, Volvo.
Abbastanza popolari e soprannomi in qualche modo legati al tema del lusso. Esempi di nomi di cani come Rolex, Graff, Mont Blanc, Tissot, Nice, Luxury, Cartier, Perignon, Carat.
Tuttavia, ci sono tali proprietari di chihuahua che accolgono l'umorismo nella scelta dei soprannomi per i loro animali domestici. A nomi così buffi per cani di questa razza in miniatura qui: Gigante, Gigante, Atlante, Atleta, Boeing, Sansone e Titano.
Come chiamare un chihuahua, vedi sotto.