chihuahua

Come insegnare a un chihuahua un pannolino e un vassoio?

Come insegnare a un chihuahua un pannolino e un vassoio?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Scegliere un posto
  2. Modi per insegnare a Pannolino
  3. Caratteristiche dell'utilizzo del vassoio
  4. Camminando un cucciolo per la strada

I cani di razza Chihuahua sono creature in miniatura con un carattere complesso. Non tutti i proprietari hanno il tempo di camminare con il cane, soprattutto perché per una creatura così piccola come un chihuahua, una passeggiata può finire con un raffreddore. Per non rischiare la salute del tuo animale e liberarti del tempo, puoi insegnare a un cane così compatto a visitare un vassoio o un pannolino come un gabinetto.

Scegliere un posto

Insegnare ad un cane Chihuahua di andare in bagno in un certo posto in casa non è così difficile. L'importante è ripulire i prodotti alimentari per cani in modo tempestivo, poiché iniziano rapidamente a diffondere un odore sgradevole intorno all'appartamento. Questo è particolarmente vero per i ragazzi. Nei maschi non castrati, l'urina ha un odore particolare.

Per insegnare facilmente al cane a frequentare un pannolino o un vassoio, dovresti aver cura di scegliere un posto. Dovrebbe essere Angolo per animali domestici accessibile. Molto spesso, i cani preferiscono alleviare se stessi, per così dire, al confine dei territori, ad esempio, vicino alla porta o all'uscita del balcone. Pertanto, sarà la decisione giusta per mettere il vassoio in questo particolare posto.

Se un chihuahua sceglie un altro angolo per i suoi bisogni, allora si consiglia di posizionare un bagno lì.

I posti più adatti per un bagno per cani sono un bagno, un balcone, un corridoio, un'anticamera. È meglio se il vassoio è collocato in un angolo. Non installare la toilette vicino al luogo in cui il cane mangia. I chihuahua sono animali puliti e non saranno svuotati dove si trovano le ciotole per cibo.

Modi per insegnare a Pannolino

I pannolini assorbenti sono venduti ovunque, sono poco costosi, ma dato il fatto che l'animale, soprattutto durante l'infanzia, viene svuotato più volte al giorno, comprare pannolini diventa molto costoso. Pertanto, negli ultimi anni, le opzioni riutilizzabili sono diventate più popolari.

Insegnare un cane a un pannolino è più facile. Non appena il cucciolo è apparso in casa, si consiglia di distribuire i pannolini in tutto l'appartamento in modo che il nuovo animale domestico non macchia tappeti e mobili. Puoi capire che il cane voleva usare il bagno, secondo i seguenti criteri:

  • l'animale gira su se stesso;
  • annusa il posto dove ha intenzione di alleviare se stesso;
  • è incerto;
  • si siede all'indietro.

Non appena il proprietario ha notato questo comportamento, dovresti dire ad alta voce "Non puoi!" E portare il cucciolo a un pannolino. Quando un bambino cane va in bagno nel pannolino, è importante lodarlo e dargli un regalo. In futuro, il cane capirà come, si scopre, si può semplicemente ottenere una gustosa ricompensa e raggiungere l'affetto del proprietario. In un primo momento, sii pronto per lo smarrimento di un cucciolo che andava in bagno da qualche parte e non riceveva un regalo per questo, così come per i passi falsi.

Si ritiene che i ragazzi chihuahua vadano in bagno più spesso delle ragazze, ma in generale questa domanda è piuttosto individuale. Tutto dipende dalla dieta, dalle condizioni di detenzione, dalla salute dell'animale domestico. Per insegnare un cane a un pannolino, puoi calcolare in anticipo a che ora del giorno l'animale di solito si siede per soddisfare i bisogni naturali. Per fare ciò, puoi creare un taccuino speciale e creare le voci appropriate.

Tuttavia, è importante ricordare che quanto più vecchio diventa un cane, tanto meno va in bagno.. Già al raggiungimento dell'età di sei mesi, il Chihuahua urinerà meno di 6-7 volte, e il processo di defecazione diminuirà di 3-4 volte.

Al fine di facilitare il processo di insegnamento di un cane a un pannolino, si raccomanda di limitare il suo spazio libero nei primi giorni della sua apparizione in casa. Ad esempio, puoi lasciare l'animale nella stanza in cui si trova il pannolino. Quindi il nuovo animale domestico non si perde nel nuovo posto e troverà il bagno più veloce. Se non è possibile isolare il cucciolo, è necessario espandere il pannolino in ogni stanza.

Quando il cane diventa adulto, si abituerà ad andare in bagno esclusivamente al pannolino, e quindi il numero di tali "rifiuti" può essere ridotto a uno. Se il cane ha scelto per sé un determinato luogo in cui si trova uno dei pannolini, ma questo angolo sembra non essere adatto al proprietario, puoi spostare gradualmente il water del cane di circa 10 cm al giorno nel posto giusto.

Di solito i cani vanno in bagno a sentire l'odore. Se i "profumi da toilette" sono diffusi da un'altra fonte, allora forse il cucciolo è proprio accanto a questo posto e soddisferà il bisogno. Se il suo ultimo passo falso non è stato chiarito in tempo, probabilmente questo cane da angolo puzzolente prenderà il suo servizio permanente. Pertanto, è sempre importante lasciare il cane nel proprio campo visivo per sbarazzarsi delle sue "sorprese" nel tempo.

Per la pulizia, è possibile utilizzare detergenti e assorbitori di odori.

Quando il proprietario lascia la casa, l'animale può essere inserito in una voliera speciale. Dentro ci dovrebbe essere un letto per pannolini, ciotole di acqua e cibo, giocattoli lasciati. Questo metodo permetterà di abituare il cane al pannolino in quelle ore in cui il proprietario a causa del lavoro non è in grado di affrontare questo problema.

Caratteristiche dell'utilizzo del vassoio

Il vassoio è un'opzione più economica rispetto ai pannolini. Durante la vita del cane basta comprare un massimo di tre vassoi. Questo è un contenitore semplice e conveniente per la gestione dei bisogni naturali dei cani. Tuttavia, spesso l'abitudine al vassoio deve iniziare dalla base. Non appena il Chihuahua impara a visitare il pannolino assorbente, puoi iniziare a insegnargli il vassoio.

Il vaso stesso dovrebbe essere spazioso, il solito bagno per gatti nella maggior parte dei casi non è adatto. Per i maschi, questo dovrebbe essere un vassoio con i lati grandi e una colonna al centro, dal momento che i ragazzi della procedura di minzione a partire dai sette mesi preferiscono esibirsi vicino ai "cespugli". Per le ragazze non c'è bisogno di una tale colonna. Il vassoio adeguatamente attrezzato consentirà al cane di non bagnare le zampe e di salvare gli oggetti adiacenti dagli schizzi.

Per l'odore non si diffonde attraverso l'appartamento, è possibile utilizzare uno stucco speciale cane.

Non appena il cane ha imparato ad andare in bagno su un pannolino in un certo posto, mettere un vassoio in questa zona. Da sopra, puoi prima appoggiare il solito pannolino per il tuo animale domestico, quindi provare a rimuoverlo. Puoi anche mettere un pezzo di pannolino usato nel piatto. Come già accennato, i cani vanno in bagno a sentire l'odore, e in questo modo il vassoio attirerà l'animale e lo motiverà a svuotare nel posto giusto.

Questo metodo svezzerà l'animale dal pannolino. Per l'addestramento al vassoio è abbastanza consentito l'uso di sostanze chimiche speciali, i loro sapori attirano anche i cani.

Il processo di addestramento di un cucciolo alla toilette in casa dovrebbe iniziare non appena l'animale è apparso nell'appartamento. Questo dovrebbe essere fatto molto delicatamente in modo da non spaventare un nuovo membro della famiglia. Diverse regole aiuteranno il proprietario a risolvere rapidamente il problema.

  • Lodate il cane ogni volta che va in bagno nel posto giusto. Sfregalo, chiamalo affettuosamente, ricompensalo con una sorpresa.
  • Non urlare all'animale che è andato nel modo sbagliato. Forse era confuso e confuso.
  • Quando esci dall'appartamento, isola tutte le cose (vestiti, giocattoli, scarpe) che il cane possa macchiare o portare in bagno.
  • Quando torni a casa, non sgridare un cucciolo che è andato fuori posto. Altrimenti, in futuro, la casa di arrivo del suo proprietario sarà associata a pene e parolacce, quindi il cane subirà stress ogni volta che il proprietario torna.
  • Metti il ​​cane dopo aver mangiato e dormito nel pannolino.Di solito durante questo periodo i cuccioli vogliono andare in bagno.
  • Non lodare il cane prima del tempo. Cioè, non dovresti accarezzare il tuo animale domestico, che si è appena accucciato nel vassoio, per farlo efficacemente alla fine del processo.
  • Mentre il cucciolo è piccolo, metti i pannolini in ogni stanza. La sua vescica è ancora debole e incapace di sopportare una lunga ricerca di un luogo adatto.
  • Mai colpire un animale in una pozzanghera, l'animale domestico sarà molto spaventato da tali azioni del proprietario.
  • Rimuovere tutti i tappeti durante il periodo di scolarizzazione. Un cucciolo inesperto può confondere un tappeto con un pannolino, sporcarlo, e in futuro quest'area puzzerà di urina e motiverà l'animale a urinare nello stesso posto.

Camminando un cucciolo per la strada

Comunque, camminare con il cane per strada è l'opzione migliore. In primo luogo, il proprietario si salverà dalla pulizia giornaliera dell'appartamento e dalla messa in onda e, in secondo luogo, l'animale respirerà aria fresca ogni giorno, il che è molto utile per la sua salute. Insegnare un cucciolo alla strada in diversi modi.

  • Come già notato, il desiderio di urinare e svuotare l'intestino dei cuccioli avviene dopo il sonno e dopo aver mangiato. In questi minuti, e porta fuori il bambino per la strada. Lascialo fare tutti i suoi affari intimi lì. Potrebbe volerci più di un'ora, ma il proprietario responsabile farà in modo che il cane vada in bagno per strada. Come al solito, elogia il ragazzo e lo tratti con una sorpresa.
  • Se il proprietario ha approfittato del consiglio di tenere un taccuino speciale, che consente di programmare una visita al cane in bagno, allora probabilmente sa già a che ora l'animale vorrà soddisfare i suoi bisogni. E questo significa che è ora di portare il cane in strada.
  • Se il cane è già abituato a frequentare un pannolino, prendi qualche pannolino usato o pulito con te per una passeggiata. La prima volta che un cane urina sui suoi soliti rifiuti, nel tempo, l'area del suo "bagno" può essere ridotta fino a quando non c'è un terreno sotto il cane.

    Quando il cane ha imparato ad andare al bagno fuori, il proprietario dovrebbe ricordare le regole di camminare l'animale.

    • Prova a camminare l'animale solo su un apposito campo giochi per cani. Ricorda che non puoi camminare un cane nell'area adiacente. Nel caso di camminare sul territorio del territorio pulire i rifiuti solidi domestici. Per questo è possibile acquistare pacchetti speciali.
    • Non camminare con il cane nel parco giochi. Se il cane curioso del proprietario sparpagliato viene ancora svuotato nella sandbox dei bambini, usare di nuovo la borsa per pulire le feci.
    • Guarda il tuo animale domestico, non staccarlo dal guinzaglio in luoghi sconosciuti. Bypassare il branco di cani randagi.
    • Non portare in nessun caso il cucciolo in strada fino al termine del periodo di quarantena e di vaccinazione, poiché per un cane non vaccinato la strada è piena di pericoli sotto forma di gravi infezioni.
    • Nel tempo piovoso e freddo, isolare l'animale. Chihuahua è un cane a pelo corto, ha una debole immunità contro il raffreddore.
    • Non correre a gettare il vassoio se il cane si è abituato alla strada. Se ad un certo punto l'animale si ammala, allora gli sarà vietato camminare. E questo significa che una pentola con un riempitivo verrà in soccorso.

    Per imparare come insegnare un chihuahua a un pannolino, guarda il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare.Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni