chihuahua

Quando i chihuahua ricevono le orecchie e come metterle?

Quando i chihuahua ricevono le orecchie e come metterle?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. A che periodo cominciano a spuntare le orecchie?
  2. motivi
  3. Cosa dovrebbe essere fatto?

Spesso puoi trovare un cane che non sopporta le orecchie. Certo, questo non è acritico, non puoi nemmeno prestare attenzione a un fenomeno del genere, se non hai un cane da esposizione, che sono Chihuahua. Il proprietario di un cane promettente, che non ha prestato attenzione a questo tipo di problema all'inizio, potrebbe dimenticare la partecipazione del suo animale domestico agli inserti. Ma per quali motivi le orecchie del Chihuahua non possono alzarsi e come correggere questo difetto, suggeriamo di considerare insieme di seguito.

A che periodo cominciano a spuntare le orecchie?

Questa razza di cane, come tutte le altre, nasce con orecchie dalla forma incompleta. Di regola, sono abbastanza stretti per la testa del bambino. Pertanto, il condotto uditivo inizia ad aprirsi solo dopo tre settimane. In un cucciolo di un mese, la cartilagine nelle orecchie inizia a diventare più forte, ma a causa dei muscoli deboli ancora si bloccano.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che nella maggior parte dei casi, le orecchie di un chihuahua sono valide solo per 90 giorni. Pertanto, per il panico in anticipo non dovrebbe essere.

La formazione e l'innalzamento delle orecchie si completano all'età di nove mesi. Se non hai tempo per correggere questo difetto, allora non si può fare nulla.

motivi

Una delle cause principali delle orecchie pendenti è l'ereditarietà. Scegliendo un partner, dovresti prestare attenzione alla cartilagine, se non sono abbastanza forti, la probabilità di avere tale prole è molto alta. Un'altra ragione per le nuove orecchie è assistenza materna durante la gravidanza. La mancanza di sufficienti vitamine e minerali influisce negativamente sui futuri cuccioli.

Si prega di notare che se sei il proprietario di un Chihuahua a pelo lungo, la ragione principale per non alzarsi dalle orecchie è la ponderazione della lana. È possibile risolvere tutto per mezzo di una pettinatura dell'animale domestico, vale a dire i capelli sulle orecchie.

È importante! Non confondere i blocchi temporali con quelli permanenti.

A circa quattro mesi di età, i denti del cucciolo iniziano a cambiare, a causa della quale i minerali del corpo vengono per lo più inviati lì, e non per rafforzare la cartilagine.

Le cause principali del difetto possono essere le seguenti:

  • situazioni stressanti vissute dal cucciolo;
  • il cibo contiene una piccola quantità di calcio;
  • mancanza di fosforo, responsabile della formazione della cartilagine;
  • orecchie a doggy grandi o troppo lunghe;
  • Il cucciolo ha una muscolatura sottosviluppata.

Prima di andare nel panico, dovresti identificare la causa delle orecchie penzolanti. Di norma, sorge uno dei problemi sopra descritti, che può essere risolto semplicemente, se presti attenzione ad esso in tempo.

Cosa dovrebbe essere fatto?

Esistono modi efficaci per impostare le orecchie, come ad esempio:

  • la presenza di capelli lunghi significa eccesso di peso, che a sua volta impedisce alle orecchie di alzarsi, se si taglia l'eccesso, il problema sarà risolto;
  • in assenza di cani nel corpo necessari per il normale sviluppo delle vitamine, è consigliabile contattare un veterinario qualificato, prescriverà un ciclo di vitamine, dopo di che tutto tornerà alla normalità;
  • È utile utilizzare integratori alimentari contenenti condroitina e glucosamina, ma non è necessario acquistarli senza aver prima consultato uno specialista;
  • È utile entrare nella dieta brasata, fatta su cosce di manzo;
  • La maggior parte delle persone che sperimentano questo problema consiglia di somministrare acqua potabile con gelatina in una consistenza di 5 grammi per litro di liquido caldo;
  • quando si cambiano i denti, sarà saggio usare integratori alimentari;
  • può essere ottimo per contenere i massaggi; partendo dalla base e fino alla punta, è necessario eseguire movimenti circolari con le dita, che a loro volta miglioreranno il flusso sanguigno e rafforzeranno la cartilagine;
  • cucire le alette non è il modo migliore, ma è il posto dove stare, la pelle in questo caso è cucita dietro il padiglione auricolare, per cui non cadono più a causa della tensione.

Ma c'è un inconveniente significativo che attraversa completamente questo metodo - il cane diventa immediatamente inadatto alle esposizioni a causa della presenza di cicatrici sulla testa, inoltre il cucciolo soffrirà molto per le sensazioni dolorose, che influiscono negativamente sul comportamento dell'animale.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al metodo con l'incollaggio. In questo caso, le orecchie del cucciolo sono fissate in una data posizione corretta con una corretta costruzione, dopo di che il cane deve camminare per diversi giorni. Questo è di diritto il metodo più delicato per l'animale domestico. Proponiamo di considerare il metodo di implementazione di questo metodo in modo più dettagliato.

  • È necessario pulire l'interno dell'orecchio con un batuffolo di cotone inumidito con alcool. Non salire troppo in profondità, basta pulire la parte visibile e lasciare asciugare l'area trattata.
  • Il prossimo passo è tagliare con una striscia di plastica di circa 7-10 mm, dopo di che dovresti livellare il pezzo con l'orecchio e dargli una forma rotonda come un bastoncino di gelato. È anche importante che la plastica sia inferiore alla lunghezza dell'orecchio.
  • Dopo ciò dovresti incollare la striscia con una patch. Vale la pena notare che la sua larghezza dovrebbe estendersi oltre la plastica con qualsiasi larghezza. Questo disegno è incollato sul lato del tessuto dell'intonaco adesivo, dopo di che viene tagliato alla dimensione richiesta e gli angoli sono arrotondati usando il metodo sopra. Dovresti avere due frame.
  • I disegni già finiti devono essere incollati alle orecchie. Bisogna fare attenzione per evitare rughe o pieghe, in quanto questo è irto di difetti.

Con una tale cornice, il cucciolo dovrebbe rimanere per almeno cinque giorni, e meglio tutti e sette, quindi viene rimosso in modo che le orecchie possano riposare. Se non c'è alcun effetto, è necessario incollarlo di nuovo in una settimana.

Si prega di notare che a volte la procedura è richiesta fino all'età di otto mesi.

      Di norma, i cuccioli alzano le orecchie nel secondo o terzo mese. Ma a volte ci possono essere problemi associati alla debolezza della cartilagine o del tessuto muscolare. Per ottenere i migliori risultati, gli esperti consigliano di non limitare un metodo, ma di combinarne diversi. Per legge, il modo più efficace è riconoscere l'incollaggio, che a sua volta è perfettamente combinato con il massaggio, così come l'introduzione di vitamine nella dieta, responsabile del rafforzamento della cartilagine. Questa combinazione aiuterà a mettere le orecchie.

      Su come mettere le orecchie di un cucciolo di Chihuahua, puoi vedere nel prossimo video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni