I calzini corti da donna sono un accessorio indispensabile in un armadio. Svolgono funzioni estetiche e protettive e risolvono problemi igienici.
Caratteristiche e vantaggi
Le calze annegate o corte stanno gradualmente sostituendo i modelli lunghi dalla vita quotidiana di uomini e donne. Ciò è dovuto al fatto che i modelli bassi hanno caratteristiche e vantaggi molto importanti.
Per capire come chiamare correttamente i calzini corti, devi iniziare dalla loro lunghezza. La lunghezza di questi può essere divisa in due tipi: molto breve e discreta. La prima opzione include i talloni e i talloni, che non raggiungono l'osso. Perfetto per le scarpe aperte estive e persino i sandali, pur rimanendo invisibile.
I modelli abbassati sono considerati i più popolari. Lungo la lunghezza raggiungono la caviglia o leggermente più in alto. Sono ideali per le scarpe da ginnastica, così spesso sono emesse da marchi di abbigliamento sportivo come Adidas o Puma. Queste calze sportive sono consigliate dai medici, poiché non hanno elastico e quindi non esercitano pressione su punti importanti.
Il vantaggio principale dei calzini corti può essere distinto dal fatto che sono combinati con qualsiasi scarpa, pur rimanendo invisibili e mantenendo i piedi sani. Saranno particolarmente rilevanti in estate. In combinazione con scarpe estive e abiti corti o pantaloncini.
Tutti i modelli abbreviati sono realizzati in una varietà di materiali, il più comune - è capron, cotone, bambù.
Le soluzioni di colore possono essere variate dai modelli classici in bianco e nero a quelli luminosi con stampe.
I più popolari sono calze Hunter in fleece realizzate da un marchio per stivali di gomma. Completano perfettamente gli stivali e svolgono una funzione decorativa, con molte opzioni per l'esecuzione.
Tra i vantaggi dei calzini bassi si possono identificare:
- Non stringono il piede e non scivolano.
- Ideale per scarpe sportive e in combinazione con pantaloncini.
- Avere un aspetto estetico
Modelli popolari
a maglia
Non solo in estate, ma in inverno puoi indossare modelli corti di calzini. Lavorati a maglia di lana o altri filati caldi, si scaldano durante la stagione fredda. I modelli particolarmente popolari ricordano le pantofole.
È meglio lavorarli a maglia con lana naturale, in quanto impedisce ai piedi di sudare e lascia passare l'aria. A differenza dei materiali sintetici, i filati di lana sono ipoallergenici e hanno proprietà antisettiche. Alcuni tipi di piumino o di lana aiuteranno ad alleviare l'affaticamento e il dolore alle articolazioni.
sport
I modelli sportivi sono da tempo andati oltre la palestra e sono diventati parte integrante della vita di tutti i giorni, grazie alle sue proprietà ergonomiche e alla praticità.
I leader nella produzione di calze sportive sono i marchi Adidas e Puma. Non restare indietro rispetto a loro in termini di qualità e disponibilità di un'ampia selezione di Nike, Demix, Wilson, Columbia.
Quando si scelgono i modelli per lo sport, si dovrebbero tenere in considerazione le loro peculiarità, ad esempio, per la corsa è meglio acquistare prodotti con punta e tallone compattati, e per attività all'aperto e turismo, calze leggere e sottili, con compattazione frontale, per evitare di sfregare le gambe con scarpe pesanti.
Come scegliere?
Prima di tutto, quando scegli le calze, stimiamo il loro costo senza pensare ad altri importanti criteri di selezione.
struttura
Quando acquisti, presta attenzione all'etichetta e su quale composizione è indicata su di essa. È meglio se le calze sono completamente in cotone, sono considerate le più igieniche.
Se la composizione contiene un elevato contenuto di impurità sintetiche, sono garantiti un'eccessiva sudorazione e disagio.
Oltre a cotone e sintetici, bambù, poliestere, viscosa, seta usati.
dimensione
La taglia corretta eviterà i calli e darà una sensazione di comfort. Il prodotto si posizionerà correttamente sulla gamba e non scivolerà o, al contrario, spingerà.
appuntamento
Per l'uso quotidiano, puoi scegliere qualsiasi calza che ti piace, ma per lo sport, è meglio selezionare modelli anatomici speciali.
qualità
Prestare attenzione alla qualità delle cuciture e alla presenza di fili sporgenti. Le cuciture non dovrebbero essere ruvide in modo da non sfregare la gamba mentre si indossa il prodotto.
Come indossare?
Considera diverse opzioni per combinare calze basse e molto corte per diverse occasioni.
Stile aziendale e ufficio
In combinazione con una tuta rigorosa, è necessario affidarsi principalmente al colore delle calze. Dovrebbero essere dello stesso colore del vestito, ma più leggeri delle scarpe - questo è il principio di un codice di abbigliamento per ufficio.
Le stampe in stile business sono completamente fuori luogo. Assolutamente, come una combinazione di calzini bianchi e scarpe nere.
Per ogni giorno
Per gli archi quotidiani non ci sono regole e confini rigidi, l'importante è avere un senso delle proporzioni e ricordare che una versione corta di calze è la scelta migliore per mocassini, maniche, mocassini e topsiders, così come scarpe sportive. Nel primo e nel secondo caso, i modelli convenzionali saranno in grado di sostituire molto brevemente, più simile alle tracce. Ma il mondo della moda impone le proprie regole e la combinazione di calze e sandali colorati spessi è diventata familiare.
Con i pantaloncini
I pantaloncini sono considerati la coppia perfetta per calzini più corti. Sebbene molti stilisti consigliano di evitare questa combinazione. Ma se si indossano scarpe a piedi nudi, è completamente scomodo offrire diverse combinazioni armoniose con pantaloncini e scarpe.
Le calze sportive bianche sono le migliori da indossare con scarpe sportive o stivali alti, che ricordano un turista.
Le sneakers significano sia la classica versione bianca dei calzini, sia il colore, purché siano abbinati a pantaloncini o maglietta.
Questa regola si applica anche alla combinazione di scarpe scure con calzini bianchi. Il look sarà armonioso anche se i pantaloncini sono bianchi.